PIÙ RICCA - A poco più di tre anni dall’ultimo aggiornamento, la casa giapponese propone una versione speciale del pick-up
Nissan Navara basata sull’allestimento top di gamma LE e disponibile in configurazione Double Cab a 4 porte e 5 posti in abbinamento al motore 4 cilindri 2.5 dCi da 190 CV e 450 Nm di coppia massima. Introdotta in Italia a partire da ottobre a prezzi ancora da definire (la 2.5 dCi Double Cab costa 33.700 euro), questa versione include nella dotazione di serie i rivestimenti misti in alcantara e pelle con logo Nissan goffrato sugli schienali, i cerchi in lega da 18 pollici a sei doppie razze, i profili cromati per i fendinebbia e una barra d’acciaio anteriore. A richiesta il sistema di navigazione satellitare con schermo touchscreen da 7 pollici, Bluetooth, hard-disk da 40 GB e comandi audio al volante.
PICK UP DA LAVORO - La Nissan Navara è lunga 530 cm con un passo di 320 cm, ha un piano di carico di 2,36 m2 in configurazione Double Cab, può trasportare fino a 900 kg e ha una capacità di traino di 3.000 kg. Oltre al quattro cilindri 2.5 dCi è disponibile con il 3.0 V6 dCi da 231 CV (42.500 euro) abbinato ad un cambio manuale a sei marce (l’automatico sequenziale a cinque marce è riservato all’unità più piccola). Il telaio a longheroni della Nissan Navara adotta sospensioni anteriori indipendenti a doppia traversa con molle elicoidali; assale rigido e molle a balestra per il posteriore. La trazione è posteriore con l’integrale inseribile dotata di differenziale autobloccante posteriore.