NEWS

La seconda vita della fabbrica Fiat di Pomigliano d'Arco

24 settembre 2009

Lo stabilimento della Fiat godrà di un nuovo momento fortunato: secondo alcune indiscrezioni, alle porte di Napoli, verranno prodotte le Alfa Romeo Giulia, la 169 e la prossima Panda.

NUOVA VITA -  Come riporta il sito ilgiornale.it, dopo l'arrivo del consulente del sistema integrato di organizzazione del lavoro, Hajime Yamashina, che  ha giudicato favorevolmente la fabbrica campana (gli stabilimenti sono stati promossi con la medaglia di bronzo, un gradino sotto quelli di Melfi che hanno meritato l'argento), nel suo futuro ci sarebbe la produzione della futura Fiat Panda e delle prossime Alfa Romeo Giulia, la sostituta della 159, e della nuova ammiraglia del Biscione, per ora nota come 169.

COSA SI PRODURRÀ A TYCHY? - Sempre secondo le indiscrezioni, farebbe parte di questo piano anche il trasferimento della linea produttiva della Panda, dallo stabilimento polacco di Tychy a quello campano; questo permetterebbe al Gruppo di produrre in Polonia un altro grande modello di grande diffusione di cui non si sa ancora nulla.

I SINDACATI SPERANO - Intanto entro fine anno dovrebbero iniziare i lavori per adattare le linee produttive ai nuovi progetti. Per ora non c'è nulla di certo ma, come sottolinea Gerardo Giannone del sindacato dei Metalmeccanici, “ci aspettiamo una nuova missione per Pomigliano, a dimostrazione dell'impegno profuso dai lavoratori”.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
476
180
98
81
133
VOTO MEDIO
3,8
3.81095
968


Aggiungi un commento
Ritratto di jappo
24 settembre 2009 - 12:55
allora saprò per certo che non andranno acquistate: Giulia, 169 e nuova panda mi spiace ma le ultime alfa assemblate a pomigliano sono fatte coi piedi... provate a cercare "panino alfa" su google e leggerete di come un tizio s'è trovato un panino "mummificato" e mangiato per metà (ma aveva ancora la stagnola) nel duomo di una sospensione... robe da matti
Ritratto di maxgiò
24 settembre 2009 - 17:08
...Per JAPPO, vorrei vedere se Jappo lavorasse alla fiat di pomigliano avrebbe il coraggio di dire simili sciocchezze dettate da una profonda ignoranza e da un mancato rispetto per la vita di 3500 operai messi alla deriva per le scelte politiche di un azienda che decide di guadagnare il massimo su prodotti di bassa gamma producendo auto all'estero, poi sull'affidabilità e sulla qualità delle auto del gruppo fiat, c'è ancora tanto da fare in tutti gli stabilimenti.........perchè la qualità manca alla FIAT, quella ITALIANA da NORD a SUD!!!!!!!!!.....
Ritratto di matt
25 settembre 2009 - 18:33
perchè la qualità manca alla FIAT, quella ITALIANA da NORD a SUD!!!!!!!!!..... il solito luogo comune o mito metropolitano. ma dato che le auto prodotte a pomigliano sono addirittura al disotto dei bassissimi standard fiat di anni a dietro, la chiusura o una sua possibile "ridestinazione" sarebbe certamente giustificata. nn dico di chiuderla, per carità, ma certamente di fargli ospitare un'altra famiglia di auto che nn siano alfa romeo. alfa dovrebbe sfidare bmw anche per finiture, ma da pomigliano nn penso proprio che si possa riuscire nell'intento... meglio affidargli piccole auto economiche. ormai le fiat sono un'altra cosa, la punto evo ha una qualità superiore alla media, provare per credere!
Ritratto di Musino
26 settembre 2009 - 10:10
Per jappo ...carissimo lettore...per prima cosa inizia con l'avere più rispetto per le persone che onestamente lavorano nel sito FIAt GB VICO di Pomigliano d'Arco.. Secondo di poi...dall'ultima visa del guro giapponese prof. Hajime Yamashina, al sito di pomigliano è stata assegnata la medaglia di bronzo per quanto concerne il nuovo sistema integrato di organizzazione del lavoro (noto come W.C.M. = Word Class Manufacturing) con punteggio di 51. Tale punteggio ha messo in evidenza che a pomigliano si lavora meglio di altri stabilimenti del gruppo che vantano la fama di miglior stabilimento italiano (vedi MIRAFIORI - torino che ha ottenuto il punteggio di 50!!!!). ..La prossima volta che esprimi un parere informati!!! ...Forza G.B. VICO!!!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 30 marzo
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser