NEWS

Porsche 911: nel 2015 arrivano i motori turbo

17 novembre 2014

In occasione del restyling della Porsche 911, previsto per il prossimo anno, dovrebbero arrivare i nuovi motori turbo di 3 litri.

Porsche 911: nel 2015 arrivano i motori turbo
RESTYLING E NUOVI MOTORI - Avrà doppio interesse l’appuntamento al salone di Francoforte 2015 con la nuova edizione della Porsche 911, identificata in codice con la sigla 991. Un motivo di interesse sarà ovviamente la linea: vedere che cosa hanno cambiato e che cosa hanno inventato gli stilisti della Porsche per il loro modello arrivato al giro di boa del facelift. Se la linea non dovrebbe cambiare molto, sotto al cofano, stando alle indiscrezioni, è attesa una rivoluzione per quel che riguarda i motori.
 
FAMIGLIA TURBO - Pare che i motori saranno tutti turbo, con cilindrate a partire dai 3 litri. Tale cilindrata è stata decisa soprattutto in funzione della Cina, dove oltre la soglia dei tre litri si pagano più tasse. L’architettura sarà quella tradizionale della Porsche: i sei cilindri boxer. La riduzione di cilindrata non comporterà però una perdita di potenza.  Non ci sono notizie ufficiali circa le caratteristiche della nuova famiglia di propulsori, ma si prevede che la nuova 911 disporrà di circa 370 CV,  mentre la Carrera S arriverà sino a 420  CV.
 
“VOLTO” NUOVO - Non manca neanche qualche indiscrezione sulle modifiche esterne alla Porsche 911 del 2015, grazie alle foto spia di Motorauhority. Nelle immagini si notano le ormai immancabili luci anteriori a led, che consentono un nuovo disegno dell’interno del faro, che mantiene però il suo profilo. Ma importante è anche il nuovo design del paraurti. Modificate anche le prese d’aria, ampliate per consentire un maggiore afflusso d’aria per il raffreddamento dei tre radiatori dell’olio sistemati nella parte anteriore. Dietro, i cambiamenti riguardano le luci, a led, e il profilo del paraurti, in cui sono ricavate anche due aperture per estrarre l’aria calda dal vano motore. 
 
NIENTE 4 CILINDRI PER LA 911 - Da notare che la Porsche sta anche sviluppando delle unità a quattro cilindri boxer sovralimentate. Ma, a quanto pare non sono destinati alla 911, ma alle Boxster e sulla Cayman, anch'esse in procinto di essere ristilizzate nel 2015. Ancora tutta da valutare l'opportunità di farle arrivare o meno sulla Porsche 911 della prossima generazione, prevista non prima del 2018.
Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di Lupo11
17 novembre 2014 - 21:03
2
ora che saranno tutte turbo, la "Turbo" non avrà più senso. La fine di un mito...
Ritratto di Luke73
17 novembre 2014 - 22:33
1
Con il turbo speravo che qualche cv in più la Porshe lo avrebbe messo!!!! Pasiensa sarà il mio acquisto ,in un futuro prossimo.
Ritratto di hulk74
17 novembre 2014 - 23:07
Non posso che essere felice, nonostante non possa permettermela...
Ritratto di FBIASINI@LIVE
18 novembre 2014 - 09:01
La Porsche non è tale se non è 911. Bellissima e vai col turbo!!!
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 09:12
È persino più equilibrato
Ritratto di Necchi
18 novembre 2014 - 12:22
Io sinceramente non capisco come fate a preferire i turbo agli aspirati....
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 12:26
E meglio distribuita, soprattutto per un uso quotidiano
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 12:26
E meglio distribuita, soprattutto per un uso quotidiano
Ritratto di Necchi
18 novembre 2014 - 13:36
si vabbe'... ma quando si parla di auto del genere chi se ne frega dell uso quotidiano, scusami?? E poi anche tutto sto riempirsi la bocca con la coppia.... a me da molta piu' soddisfazione la scalata d un aspirato, e vedere la lancetta che schizza su.. anzi, diciamo pure che il turbo va forte, l aspirato forte ce lo devi mandare.
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 13:38
Chi prende porsche di solito non gira per strada?
Ritratto di PariTheBest93
18 novembre 2014 - 21:07
3
Questa volta hai cannato in pieno, dato che la 911 è per eccellenza la sportiva versatile nell'uso quotidiano. Chi se ne frega dell'uso quotidiano quindi? Chi la compra.
Ritratto di FBIASINI@LIVE
18 novembre 2014 - 14:24
L'aspirato è bello per il rumore e i giri alti che raggiungono ma la botta che ti da il turbo non la cambierei mai!!
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 14:36
Mi fa impazzire!!! :)
Ritratto di FBIASINI@LIVE
18 novembre 2014 - 14:38
Accompagnato da una bella pop off!!
Ritratto di hulk74
18 novembre 2014 - 15:36
Tanti tanti cuori!!!
Ritratto di EasterRuben
19 novembre 2014 - 18:58
Ma piuttosto come fate a essere così eccitati per il turbo? Poi magari vi siete ammazzati quando è uscita la 996 raffreddata ad acqua... Una Carrera deve rimanere aspirata...