NEWS

Una 911 speciale per i 50 anni del mito

04 giugno 2013

Verrà presentata al Salone di Francoforte la 911 50th Anniversary Edition, edizione limitata a 1.963 esemplari.

Una 911 speciale per i 50 anni del mito
TANTE QUANTO L’ANNO DI NASCITA - Che sia una Porsche 911 “speciale” te ne accorgi dando un’occhiata ai cerchi in lega. Omaggio ai leggendari “Fuchs”, misurano 20 pollici e sono rifiniti in nero opaco con razze lucide a contrasto. È solo uno degli elementi dedicati alla versione in tiratura limitata (guarda caso 1.963 esemplari, come l'anno di nascita del modello) per celebrare i 50 anni della 911. Nata su base Carrera S ma con le carreggiate allargate riservate ai modelli a trazione integrale (+44 mm), la special edition verrà presentata ufficialmente a settembre al prossimo Salone di Francoforte. Se il motore è il conosciuto 3.8 a pistoni contrapposti da 400 CV, il corredo estetico e la dotazione di serie sono del tutto nuovi. Fanno parte del primo equipaggiamento il PASM (Porsche Active Suspension Management), i fari bi-xeno con luci di svolta dinamiche, l’impianto di scarico sportivo e i sedili elettrici a 14 vie. 
 
 
RICHIAMI ALLE ORIGINI - Disponibile in due tonalità di grigio esclusive che si aggiungono al nero monocromatico, la Porsche 911 50th Anniversary Edition si distingue per i listelli cromati sulle prese d’aria anteriori, sulla griglia del vano motore e fra i gruppi ottici posteriori. Sul portellone posteriore compare il badge ad effetto tridimensionale “911 50”, ripreso sui poggiatesta, sul tachimetro (con numerazione in verde e lancette in bianco) e sui battitacco in alluminio. Specifici anche gli specchietti retrovisori e la cornice della finestratura cromata. I sedili in pelle grigia o nera con cuciture a contrasto hanno la zona centrale rivestita in tessuto, con la trama che ricorda il design  delle 911 anni 60. La leva del cambio e i pannelli su porte, consolle centrale e plancia in alluminio spazzolato derivano dal programma Porsche Exclusive. La 911 50th Anniversary Edition sarà in vendita a partire dal 23 settembre, già diffuso il prezzo per la Germania fissato  a 121.119 euro.
Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
4 giugno 2013 - 11:25
2
pochi ma suggestivi dettagli...bravissimi i consulenti marketing della Porsche...
Ritratto di fabri99
4 giugno 2013 - 14:30
4
Credo che la Porsche si sia trovata un po' fregata a festeggiare questo compleanno. Infatti, pochi anni fa, avevano proposto una speciale 911 denominata Sport Classic che riprendeva un po' tutti i dettagli più belli delle Porsche negli anni, tra i quali l'alettone "coda d'anatra", il mio preferito... E così, con questa per il 50°, non sapevano più che cosa farci e sono stati un po' limitati da questa situazione: i dettagli sono molto belli e suggestivi, ma troppo pochi... Non si distingue quasi da una normale: non dico che debba essere esageratamente appariscente, ma almeno qualche altro dettaglio, come l'alettone di prima, potevano mettercelo.. Comunque complimenti a Porsche, questa 911, soprattutto in questo colore e con quei cerchi, è davvero stupenda... Beati quei 1963 che la compreranno... Un saluto!
Ritratto di sportbackman
4 giugno 2013 - 16:18
Cavolo e poi tanti hanno pure il coraggio di lamentarsi della poca originalità della golf,e questi che fanno un'auto uguale da 40 anni?Mi vien da ridere!
Ritratto di Gordo88
4 giugno 2013 - 20:41
1
Stupenda è dir poco.. come del resto le altre 911 normali, potevano caratterizzarlo un pò di più ma il rischio di peggiorare un prodotto già eccellente
Ritratto di komoguri
4 giugno 2013 - 20:54
Si sa che i tedeschi non sono particolarmente fantasiosi. Ma un conto è far evolvere un auto commerciale, come la Golf, la A3, la Polo ed altri esemplari poco fantasiosi ma sempre sulla cresta dell'onda. Un conto è far evolvere alla stessa maniera una vettura sportiva come la 911: non ha senso. Chiariamo, è sempre bella...non c'è che dire. Ma ci vorrebbe qualcosa di diverso...è sempre uguale da quando fu diesgnato il Maggiolino!
Ritratto di lobe93
4 giugno 2013 - 21:18
1
Stupenda in tutte le sue varianti,anche se il mio sogno si chiama 4S blu con interni beige. Bella la strumentazione con la grafica verde :)
Ritratto di 911 Carrera
4 giugno 2013 - 22:06
mi fa impazzire resta la strumentazione........FAVOLOSA.....insieme a tutto il resto...........che SOGNO.
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 giugno 2013 - 10:17
1
Criticare una 911 perché "è sempre uguale" è una chiara dichiarazione della propria cultura automobilistica.
Ritratto di Valerio Ricciardi
5 giugno 2013 - 12:47
Mentre le Case orientali, e anche alcune europee (Renault e Ford in testa) saltano da un aricerca di un family feeling a un altro, spesso imbruttendo vetture pur già all'origine equilibrate - (esempi: la i20 Hyundai involgarita dal look più aggressivo del frontale, le Peugeot che ora fan marcia indietro finalmente dopo anni di "fumetti in TV" con le 207/308 che sembravano pupazzi con naso boccaccia e orecchie etc) alla Porsche è riuscito pian piano di cambiare tutto in questa vettura, senza perdere nulla di nulla del disegno originale di Ferdinand Porsche, sempre affinato, mai rinnegato. Speriamo che non arrivi mai un Chris Bangle a storpiarle.
Ritratto di sportbackman
5 giugno 2013 - 13:01
C'e' chi produce delle auto stratosferiche riuscendo a cambiare line,rivoluzionare ed affascinare senza mai cadere nel banale,leggi FERRARI
Ritratto di 911 Carrera
5 giugno 2013 - 23:16
Come la 911, che dia immagine al marchio, che la riconosci anche solo dal telaio. Ferrari fa come Fiat, x vendete stravolge SEMPRE, xche' non da nemmeno da dove INIZIARE x fare un modello come 911 che duri nei decenni. Tu credi sia più facile fare SEMPRE linee nuove, o saper stupire con decenni sempre con.la stessa?. Meglio 1 donna che si stravolge con la chirurgia plastica ogni 2/3 anni, o una che invecchia con eleganza e signoria, concedendosi giusto piccoli ritocchi?. Magari Ferrati facesse una sua 911 e Fuat 1 sua Golf. Auto che TENTIAMO di imitare da SEMPRE.
Ritratto di 911 Carrera
5 giugno 2013 - 23:18
Maledetti.
Ritratto di Gordo88
6 giugno 2013 - 00:04
1
Quoto Carrera, nonostante l' immensa stima che ho per Ferrari hai totalmente ragione
Ritratto di 911 Carrera
6 giugno 2013 - 21:29
.
Ritratto di sportbackman
6 giugno 2013 - 14:43
Qui le boiate si sono sprecate nel tuo discorso,c'e' chi e' capace di innovare stupendo sempre,chi no e rimane sempre fedele a se stesso proprio perche' non e' in grado di fare altro.
Ritratto di 911 Carrera
6 giugno 2013 - 21:28
Dovrebbe fare altro se la 911 vende, poi Porsche FA ALTRO, compresi suv, motori ibridi, sportive quasi x tutti, Panamera x famiglia , ben più economica della Maserati, offre turbo, aspirati, T.P., integrale, cambio manuale e PDK. Adesso Maserati capisce che ci vanno anche i diesel, e non solo i 6.300 cc da camion, a benzina. Porsche l' aveva capito con un leggero anticipo. In più anche l'ibrido. Come già scritto, MAGARI FERRARI POTESSE.
Ritratto di opinionista
5 giugno 2013 - 22:31
3
Riprende le sembianze delle antenate degli anni 70' con i cerchi con questo design, doveva essere proposta anche in versione "targa" , così era perfetta!
Ritratto di porsche 356
6 giugno 2013 - 12:42
Sono porschista, ma avrei preferito qualche ritocco o appendice più riconoscibile (GT3) per celebrare i 60 anni.
Ritratto di 911 Carrera
7 giugno 2013 - 19:11
Versioni limitate, ci siano dei KIT di personalizzazione a scelta, non ne dono sicuro di questa, ma x molte limited fu così. Porsche da la semplicità di sempre , il resto li dobbiamo aggiungere noi. Ricordi la black&gold? Era FAVOLOSA.
Ritratto di volvo96
24 giugno 2013 - 00:31
Io non sono un grande amante della 911 , ma sia questa edizione sia la sport classic del 2010 mi fanno impazzire . Se dovessi spendere 130000 euro non prenderei una 911 ma questa si .

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 22 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser