LA FAMIGLIA AL COMPLETO - Neanche il tempo di riprendersi dalla “sbornia” parigina che la casa di Stoccarda, un po’ a sorpresa, tira fuori la
Porsche 911 GTS andando a riempire la casella tra la Carrera S e la specialistica GT3. Disponibile in configurazione coupé o cabriolet, con trazione posteriore o integrale e cambio manuale o a doppia frizione PDK, la 911 GTS è equipaggiata con il sei cilindri boxer da 3,8 litri che raggiunge un picco di 430 CV a 7.500 giri/minuto. La Porsche dichiara per la coupé un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi (4 netti in combinazione con il PDK), una velocità massima di 306 km/h (304 km/h con il PDK) e un consumo praticamente identico alla meno performante Carrera S (10,5 km con un litro per la manuale, 11,4 km per l’automatica).
SPALLE LARGHE - Riconoscibile a colpo d’occhio, la Porsche 911 GTS si distingue per le carreggiate posteriori allargate di 44 mm (come sulla Carrera 4), un frontale aerodinamicamente ottimizzato, per i cerchi in lega da 20 pollici con serraggio centrale e per i numerosi dettagli verniciati in colore nero (esaltati ancor di più dalla nuova vernice rosso carminio). Sedili sportivi con la scritta GTS ricamata sui poggiatesta, fibra di carbonio e alcantara caratterizzano gli interni.
ORDINI APERTI - La 911 Carrera GTS e la 911 Carrera 4 GTS, già ordinabili e disponibili da novembre, sono offerte in Italia a partire da 121.259 euro. Ricca la dotazione di serie che comprende, tra gli altri: Pacchetto Sport Chrono (per un settaggio più sportivo di motore, telaio e cambio), fari bixeno con regolazione dinamica in curva, impianto di scarico sportivo e ammortizzatori a regolazione elettronica con assetto ribassato di 10 mm.