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Porsche 911 GTS: il tassello che mancava

08 ottobre 2014

A metà strada tra la Carrera S e la GT3, mette sul piatto 430 CV e una carrozzeria marcatamente sportiva. In Italia da 121.259 euro.

Porsche 911 GTS: il tassello che mancava
LA FAMIGLIA AL COMPLETO - Neanche il tempo di riprendersi dalla “sbornia” parigina che la casa di Stoccarda, un po’ a sorpresa, tira fuori la Porsche 911 GTS andando a riempire la casella tra la Carrera S e la specialistica GT3. Disponibile in configurazione coupé o cabriolet, con trazione posteriore o integrale e cambio manuale o a doppia frizione PDK, la 911 GTS è equipaggiata con il sei cilindri boxer da 3,8 litri che raggiunge un picco di 430 CV a 7.500 giri/minuto. La Porsche dichiara per la coupé un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi (4 netti in combinazione con il PDK), una velocità massima di 306 km/h (304 km/h con il PDK) e un consumo praticamente identico alla meno performante Carrera S (10,5 km con un litro per la manuale, 11,4 km per l’automatica). 
 
Porsche 911 GTS
 
SPALLE LARGHE - Riconoscibile a colpo d’occhio, la Porsche 911 GTS si distingue per le carreggiate posteriori allargate di 44 mm (come sulla Carrera 4), un frontale aerodinamicamente ottimizzato, per i cerchi in lega da 20 pollici con serraggio centrale e per i numerosi dettagli verniciati in colore nero (esaltati ancor di più dalla nuova vernice rosso carminio). Sedili sportivi con la scritta GTS ricamata sui poggiatesta, fibra di carbonio e alcantara caratterizzano gli interni. 
 
Porsche 911 GTS
 
ORDINI APERTI - La 911 Carrera GTS e la 911 Carrera 4 GTS, già ordinabili e disponibili da novembre, sono offerte in Italia a partire da 121.259 euro. Ricca la dotazione di serie che comprende, tra gli altri: Pacchetto Sport Chrono (per un settaggio più sportivo di motore, telaio e cambio), fari bixeno con regolazione dinamica in curva, impianto di scarico sportivo e ammortizzatori a regolazione elettronica con assetto ribassato di 10 mm.
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Ritratto di hulk74
8 ottobre 2014 - 13:15
E bellissima... LA porsche! Probabilmente prendersi altro con queste cifre, ma...
Ritratto di SuperMaserati
8 ottobre 2014 - 13:32
e ha anche senso comunque io se dovessi prendere una 911 prenderei la 4s
Ritratto di hulk74
8 ottobre 2014 - 14:00
Sarebbe la mia scelta...
Ritratto di ilpongo
8 ottobre 2014 - 13:35
5
... quanto in linea con le necessità automobilistiche attuali. Ma, si sà, il lusso non conosce crisi...
Ritratto di ivanvalenti
8 ottobre 2014 - 14:35
1
se "tradizionalista" mantiene sempre il suo fascino. preferisco la cabrio ma, i prezzi sono alti come la concorrenza...
Ritratto di ivanvalenti
8 ottobre 2014 - 14:35
1
se "tradizionalista" mantiene sempre il suo fascino. preferisco la cabrio ma, i prezzi sono alti come la concorrenza...
Ritratto di giovi11
8 ottobre 2014 - 15:15
3
Tra le mie auto preferite è la seconda (prima classificata: tutta la gamma Ferrari+ F430,360 M, 456 M ecc.) e con questa ancora meglio. Non vedo l'ora di vedere la GT2 e la GT3 RS
Ritratto di MatteFonta92
8 ottobre 2014 - 17:02
3
Non molto originale (specialmente nel muso), ma indubbiamente bella. Trovo però che la parte bassa del frontale sia un po' troppo elaborata e "pasticciata", tra luci a led e varie prese d'aria, il che stona con la linea semplice e pulita del resto dell'auto.
Ritratto di Gordo88
9 ottobre 2014 - 10:31
1
Sembrerebbe inutile vista già la presenza della carrera s e gt3 invece è il connubio perfetto che la rende sportiva e cattiva al punto giusto (la gt3 è più da pista che da strada), perfetta!