NEWS

Il restyling porta l’ibrido sulla Porsche 911

Pubblicato 28 maggio 2024

Con l’aggiornamento di metà carriera debutta per la prima volta nella storia della Porsche 911 un motore ibrido sulla variante GTS, che ora raggiunge i 541 CV. Aggiornamenti anche per la versione Carrera.

Il restyling porta l’ibrido sulla Porsche 911

ELETTRIFICATA - Anche la Porsche 911 si apre all’elettrificazione con il restyling della generazione 992, montando per la prima volta un sistema ibrido a bordo della nuova GTS. Il nuovo sistema T-Hybrid della 911 GTS è composto da un un motore elettrico integrato nel turbocompressore, che funziona anche come generatore e eroga fino a 11 kW di energia elettrica. Ad esso si aggiunge anche un motore sincrono a magnete permanete integrato nel cambio PDK a 8 rapporti che supporta il motore boxer con un aumento di potenza di 54 CV e della coppia di 150 Nm. Entrambi i motori sono abbinati a una batteria ad alta tensione che ha dimensioni e peso di una tradizionale batteria da avviamento da 12 V, ma può immagazzinare fino a 1,9 kWh (lordi) di energia e funziona con una tensione di 400 V. 

AL SERVIZIO DELLE PRESTAZIONI - Alla base c’è un nuovo motore boxer di 3,6 litri (la precedente GTS montava un 3.0). Da solo, il 6 cilindri eroga 485 CV e 570 Nm di coppia, ma insieme al sistema elettrico i valori salgono fino a 541 CV e 610 Nm, aumentando la potenza di 61 CV rispetto alla versione pre-restyling. Di conseguenza la Porsche 911 Carrera GTS accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti, raggiungendo una velocità massima di 312 km/h. Per gestire le prestazioni maggiori, l’assetto della GTS è stato completamente rivisto, a partire dall’asse posteriore sterzante, che per la prima volta diventa di serie. Il sistema di stabilizzazione antirollio è integrato in quello ad alta tensione dell’ibrido. 


> Nelle foto qui sopra la nuova Porsche 911 Carrera GTS.

RAFFREDDA QUANDO SERVE - La GTS è riconoscibile per le cinque alette di raffreddamento attive disposte verticalmente sul frontale. Inoltre si aggiungono per la prima volta su una 911 i diffusori anteriori adattivi nel sottoscocca. Tutti questi elementi dirigono il flusso d’aria dove serve: quando è richiesta poca potenza, le alette chiuse ottimizzano l’aerodinamica, quando invece si alzano i giri del motore - per esempio in pista - queste dirigono grandi quantità di aria verso i radiatori.

PIÙ POTENZA PER LA CARRERA - Novità importanti sono previste anche per il resto della gamma della Porsche 911, con il motore boxer biturbo di 3 litri che è stato leggermente modificato per renderlo più potente di prima. Ora adotta l’intercooler dei modelli Turbo, posizionato direttamente sotto la griglia del cofano posteriore, al di sopra del motore. Grazie a queste modifiche è stato possibile aumentare la potenza fino a 394 CV, con una coppia di 450 Nm, diminuendo allo stesso tempo le emissioni. La 911 Carrera Coupé scatta così da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (3,9 con il pacchetto Sport Chrono), arrivando alla velocità massima di 294 km/h. 


> Nella foto qui sopra la 911 Carrera.

DESIGN CONSERVATIVO - Come d’abitudine la Porsche 911 non stravolge il suo stile, portando però aggiornamenti mirati. In particolare, le modifiche puntano a migliorare l’aerodinamica e le prestazioni. Cambiano i paraurti e per la prima volta tutte le funzioni luminose sono integrate nei fari Matrix Led di serie, con la caratteristica firma luminosa a quattro punti. Ciò ha consentito di eliminare le luci di marcia anteriori, creando spazio per prese d’aria di raffreddamento più grandi nella parte anteriore. Nella parte posteriore, la targa è posizionata più in alto, al di sopra del paraurti. Un kit aerodinamico opzionale, che include un paraurti anteriore Sport Design, pannelli sottoporta laterali abbinati e un’ala posteriore fissa più leggera, consentono di migliorare ulteriormente le prestazioni della 911. 

CRUSCOTTO DIGITALE - All’interno dell’abitacolo, gli elementi di controllo essenziali sono stati disposti sopra o attorno al volante. Tra questi ci sono il tasto per selezionare la modalità di guida. Per la prima volta, la Porsche 911 è dotata di un quadro strumenti completamente digitale composto da un display curvo da 12,6 pollici, che mette a disposizione fino a 7 visualizzazioni. Il sistema di infotainment è sempre gestito dal touchscreen centrale da 10,9 pollici, ma la Porsche assicura di aver migliorato la personalizzazione delle modalità di guida e il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida.

LA GAMMA - La Porsche 911 Carrera è disponibile sia come Coupé che come Cabriolet a trazione posteriore, mentre per la GTS sono disponibili anche la trazione integrale e la carrozzeria Targa (solo con le 4 ruote motrici). Per la versione d’ingresso il prezzo di è fissato a 133.686 euro, mentre per la GTS ibrida servono almeno 177.518 euro. Le consegne della versione aggiornata della Carrera inizieranno alla fine dell’estate, mentre per la GTS bisogna aspettare la fine del 2024

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
12
3
1
10
VOTO MEDIO
4,4
4.407765
103


Aggiungi un commento
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
28 maggio 2024 - 16:51
La 911 è come il kulo di una donna, le forme sono quelle da millenni ma è sempre un piacere guardarlo
Ritratto di Stolto
28 maggio 2024 - 17:03
diciamo che l'idea è stata resa dovere....
Ritratto di nik66
29 maggio 2024 - 07:14
ha ha ha giustissimo
Ritratto di Rav
28 maggio 2024 - 18:36
4
Ma sta 992 sembra un po' uno di quelli dell'era Tik Tok, diciamo che la 992 si faceva guardare meglio. Secondo me
Ritratto di Rav
28 maggio 2024 - 18:37
4
Scusa, intendevo che la 991 si faceva guardare meglio
Ritratto di GiaZa27R
28 maggio 2024 - 19:35
2
Complimenti per la comparazione assolutamente premium
Ritratto di Quello Li
28 maggio 2024 - 17:04
MERAVIGLIA CHE INVECCHIA SENZA BOTOX.
Ritratto di Quello la
28 maggio 2024 - 18:44
Concordo con Quello lì: ha anche un (quasi) ottimo nick
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 maggio 2024 - 17:10
1
Bella ma quindi se hybrid non paga bollo per 3 anni ?
Ritratto di Ferrari4ever
28 maggio 2024 - 17:59
1
Tecnicamente dovrebbe essere così.
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 maggio 2024 - 20:36
1
Senza superbollo sarebbe interessante
Ritratto di lucas85
29 maggio 2024 - 08:20
2
non paghi il bollo sulla parte elettrica . i cv a libretto del termico li paghi tutti
Ritratto di pierfra.delsignore
29 maggio 2024 - 16:16
4
Non è considerata una vera ibrida, quelle esentate sono le full e plugin hybrid quindi in molte regioni il bollo lo pagherà tutto, il bollo è regionale, ovviamente per ora solo sulla parte termica
Ritratto di parraluk
28 maggio 2024 - 17:10
2
Esempio intelligente di elettrificazione su una macchina che sembra abbia fermato il tempo....
Ritratto di Sdraio
28 maggio 2024 - 17:23
....debutta per la prima volta nella storia un motore ibrido sulla variante GTS... BELLA WERDA... per fortuna venderà come la kacca di cervo i un cesto di tartufi... xkè chi ha i soldi non è costretta dalla politica corrotta finta green a comprare bidoni elettrici o ibridi...
Ritratto di pierfra.delsignore
29 maggio 2024 - 16:16
4
Invece i bidoni termici sfumacchianti vanno bene vero come le lobby del petrolio
Ritratto di Sdraio
28 maggio 2024 - 17:24
... ovviamente 1 stella solo perchè ibrida... per il resto la 911 non si tocca... è perfetta così...
Ritratto di Quello la
28 maggio 2024 - 18:45
Cara sdraio, se ti serve una scala per prendere l'uva...
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 08:36
secondo te chi ha i soldi sceglie la versione ibrida o solo termica ? parlando di una vettura come la 911 eee... cioè sempre stata spettacolare sotto tutti i punti di vista...
Ritratto di Quello la
29 maggio 2024 - 08:48
Non saprei, cara sdraio. Forse hai regione tu (io, in effetti, la prenderei termica, ça va sans dire), ma un volante alla 911 non si dà nemmeno sotto tortura! :-)
Ritratto di Flynn
29 maggio 2024 - 12:42
2
Eddai non confondiamo il cliente Porsche con il tamarrazzo con il TDI defappato, su !
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 14:36
hai ragione tamarro elettrificato...
Ritratto di Flynn
29 maggio 2024 - 17:55
2
E certo che ho ragione! Io ho sempre ragione !!!!
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 08:35
bravo elettronauta... infatti come disse un vecchio saggio in un messaggio privato... tra Flynn e Oxygenerator... non ci cavi ..... .......... ... .... ........ sfortunatamente il resto non si puo scrivere...
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 08:44
2
Caspita ma allora è una cosa seria !!! Cioè ci credete veramente alla missione salvo il mio lavoro postando su Al Volante !!! Oh e io che invece ci cazzaggiavo, e' che le posizioni estreme come la tua non riesco proprio a prenderla seriamente:-((((
Ritratto di Quello la
30 maggio 2024 - 09:07
Oh, calma, caro Flynn, qui nessuno di quelli veri e che ci capiscono prendono le cose sul serio! Mica vorrai ritirarti a Mestre anche tu, vero???
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 09:32
Flynn nenache io riesco a prenderti seriamente... la percentuale di idiozie scritte è troppo elevata.
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 09:40
2
E mi sembra ovvio mon amis ! A degli idiots che altro posso proporre se non idiozie ?
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 09:47
Flynn fenomeno vero... mamma mia che umiltà... dai scendi dal piedistallo mettiti il pannolino e vai a fare la passeggiata con mamma al parco... e non occupare troppo l'altalena che non e tua e di tutti...
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 10:01
2
Mamma dice che se smetti di giocare con le viti e ci raggiungi al parco compra il gelato anche a te !!! Ti aspetto!
Ritratto di Quello la
30 maggio 2024 - 09:40
Io invece, carissima sdraio, prendo molto seriamente il caro Flynn nella sua ironia: al contrario non prendo seriamente chi si prende seriamente e non usa l’ironia. Spero tu non appartenga a questa ultima categoria.
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 10:25
2
Novità per il 2024 caro Quello la è la categoria di chi trolla convulsamente e poi pretende, all'occorrenza, di essere presa seriamente. Diciamolo: il blog non è mai avaro di emozioni!!!
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 10:51
vero... però le emozioni sono di pena verso chi ha disturbi della personalità e svicola continuamente le tematiche perchè privo di capacità discorsive... sei un furbacchione da tastiera dai... o ci fai o ci sei... cmq c'è sempre un sentimento di pena...
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 10:56
2
Opsss... una coda di paglia qui ha preso fuoco ! Pompieriiiiiiii
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 10:58
come volevasi dimostrare... AHAHAHAHAHAH... sei una bella macchinetta anche tu dai... meno male che ci siete tu e oky...
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 11:07
2
Bhe grazie ! Ma vedere come te ne stai qui bel bello appeso alla lenza è già una bella soddisfazione, mon amis !!
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 11:13
beh anche tu rimani qua fenomeno... cmq sono dispiaciuto che le tue soddisfazioni siano solo queste... prova i centri diurni...
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 11:32
2
E che ci vuoi fare: . sono un bambino semplice e mi divertito con poco.,.. certo che poi leggere di spettegolezzi da parrucchiera nei messaggi privati non aiuta di certo a stare seri !
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 11:37
eeee beh certo... quando una cosa brucia diventa immediatamente un pettegolezzo da parrucchiera... mi sa che i pompieri non devono veri da me... AHAHAHAH... porello...
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 11:48
2
Al contrario non amis , mi lusinga e mi fa un estremo piacere, perché è chiaro come il sole che non ti si può prendere sul serio.
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 11:58
mio caro... tu con la tua aria da simpaticone cerchi di passare per quello che non sei... cambi continuamente discorso e trolli con una frequenza disarmante... questa è la verità... quindi stai calmo rilassati che la vità è bella ed inizia a farti qualche esamino... ma non solo della coscenza.
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 12:04
2
Ohhh guarda che ho trovato:" se non ti piace quello che scrivo mio caro inferiore... non commentare... passa oltre... io quello che scrivi tu difficilmente lo leggo.." sono tue parole di ieri ?? Ma come ??? Fai il superiore e poi spettegoli dello stesso utente in privato ?? Ah! Ah ! Birboncello !
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 12:17
continui a cambiare discorso... e continui a saltare da una parte all'altra... hai una paura di fondo nell'affrontare tematiche che ti risultano scomode... va beneee... cmq se a me mandano dei messaggi privati e a te no... non so cosa dirti... sei gelosa ??? problemi tuoi... forse la tua valenza qua dentro è proprio solo quella di un troll e basta...
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 12:52
2
Sono emozionata. Emozionata e piacevolmente colpita che la lobby dei disperati è a questo livello. Ma come hai detto tu la vita è bella, specie quando ti rendi conto che non hai l'orticello da difendere, specie quando ti rendi conto che suicerte tematiche ci puoi ridere sopra. Quindi grazie, grazie e ancora grazie ! Ti lascio al tuo doveroso diritto di replica, con la soddisfazione di aver fatto un buon manifesto , ad uso e consumo dei moderati , di quanto siate subdoli e inconsistenti voi professionisti del settore. Au revoir, mon amis !
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 13:11
ti saluto anche io... buona vita... oggi ho fatto la mia opera di bene dandoti un pò di corda... mi sento meglio dopo aver fatto della beneficenza... adesso posso tornare alla mia vita senza troll.
Ritratto di NeuroToni
29 maggio 2024 - 12:41
Scelgo quella che va di più.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 maggio 2024 - 16:17
4
Ibrida è più veloce, mai visto una gara di F1 o WEC cosa succede quando perdi la parte ibrida?
Ritratto di Andre_a
29 maggio 2024 - 17:37
In F1 succede che i v6 turbo degli anni '80 erano più potenti. Nel Wec succede che le tdi di 10-15 anni fa giravano più veloce.
Ritratto di pierfra.delsignore
30 maggio 2024 - 09:53
4
Erano più potenti in termini assoluti ma curva di coppia ridicola infatti si prendono qualche secondo a km decine al giro. Guardati il record del Ring fatto con la Porsche WEC ibrida..
Ritratto di Rav
28 maggio 2024 - 18:34
4
Non discuto sul motore, ma il paraurti potevano farlo meglio. Anche se è comunque bella preferisco altre edizioni.
Ritratto di 19andrea81
28 maggio 2024 - 18:53
Qualcuno mi può spiegare come funziona? Il motore elettrico ha 54cv? Il sistema 541cv? 485+54=539cv? Mi sono perso qualcosa? Sapevo che quando metti insieme un motore termico e uno elettrico per creare un sistema ibrido la potenza totale del sistema non e semplicemente a+b ....
Ritratto di Simbo12
28 maggio 2024 - 19:51
Ma sei che me lo sono chiesto anche io Comunque per una auto ibrida di solito non si somma la potenza del motore termico e endotermico. Questa è l'unica cosa che so
Ritratto di 19andrea81
29 maggio 2024 - 10:15
Probabilmente hanno aumentato la potenza del motore termico ma l'articolo non va in dettaglio
Ritratto di pierfra.delsignore
29 maggio 2024 - 16:18
4
Non si sommano mai le potenze dei due motori, ma la massima potenza erogabile in simultanea dai due motori che compongono la power train ibrida
Ritratto di Flynn
28 maggio 2024 - 19:17
2
In altri articoli si legge che l'aggravio di peso e di soli 50Kg.. e poi recupero di energia dal turbocompressore... bhe questa si che è tecnica. Bella ,bellissima.. anzi no: fantastica !!!
Ritratto di GiaZa27R
28 maggio 2024 - 19:36
2
Che dire mamma mia!!!!! Sempre simile a sé stessa sempre bellissima
Ritratto di Goelectric
28 maggio 2024 - 20:32
Finita dopo seventh son...
Ritratto di Pepetto
28 maggio 2024 - 21:04
993 tutta la vita….questa spanne dopo purtroppo…
Ritratto di Pepetto
28 maggio 2024 - 21:26
potevano fare qualcosa in più…per esempio risolvere quell’orrendo scalino della versione cabriolet che rovina la linea e la fa sembrare una vasca da bagno… era meglio rimettere avvista la Capote che migliorava la linea… Rimane comunque sempre u pursh….
Ritratto di Pepetto
28 maggio 2024 - 21:27
Errata corrige..a vista…
Ritratto di Ilmarchesino
29 maggio 2024 - 08:34
3
No elettrico ma ben venga l.ibrido. la cosa che mi piace è il cruscotto che seppur digitale è stato inserito nel cruscotto da sembrare normale e non come ora fanno in BMW che mettono un tablet lungo tutto il parabrezza.tuttr le auto dovrebbero fare così. Come negli anni 90 ci provo la lancia dedra e fiat tipo dgr
Ritratto di palazzello
29 maggio 2024 - 13:34
Se devo essere pignolo dico che gli inserti in plastica del paraurti anteriore della 911 Carrera GTS non mi piacciono... Va meglio anche se non al 100% invece per la Carrera.
Ritratto di redelsuv71
29 maggio 2024 - 14:35
Domani corro dal conce a prenotarla.............scala 1:18............cmq sicuramente un ibrido adatto alla filosofia 911..........peccato che non abbiano fatto anche la nuova Macan con questo sistema..........avrebbe avuto sicuramente più successo... Piccola divagazione personale: il proprietario della ditta dove lavoro si è comprato il nuovo Panamera ordinata ad ottobre 23 deve ancora arrivargli e quando doveva fare il contratto hanno tentato in tutti i modi di rifilargli un bidone elettrico ma lui li ha liquidati dicendo che non può perdere metà del suo tempo alle colonnine...........quindi anche per chi ha le possibilità economiche perdere tempo nelle ricariche non è accettabile.............infatti molti brand di lusso stanno rivedendo i piani elettrici............
Ritratto di pierfra.delsignore
29 maggio 2024 - 16:19
4
La Macan ma anche questa hanno maggior senso ibride vere: full e plugin, assieme all'elettrico, son pure più potenti e prestazionali.
Ritratto di Andre_a
29 maggio 2024 - 17:43
...eppure nonostante il parere del proprietario, si vendono più Taycan che Panamera
Ritratto di redelsuv71
30 maggio 2024 - 09:28
Infatti la Porsche più venduta è la Macan 3.267 (ICE),poi 911 1.718 (ICE),Cayenne 1.376 (ICE Hybrid),Taycan 587 (BEV),718 388 (ICE),Panamera 306 (ICE Hybrid) consegne per modello al febbraio 2024 fonte Porsche Italia..............
Ritratto di Andre_a
30 maggio 2024 - 13:57
Macan e Cayenne sono suv, ovvio che vendano di più. Vedremo se col Macan solo elettrico le posizioni dei due si invertiranno, ma dubito. Taycan e Panamera hanno una carrozzeria molto simile, vedi tu stesso quale vende di più. E addirittura in Italia, dove le elettriche non le vuole nessuno! Io parlavo di vendite europee, che anche in Italia la Taycan sia sopra alla Panamera mi stupisce positivamente, grazie!
Ritratto di Sdraio
31 maggio 2024 - 08:34
redelsuv71 bravo... così è rispondere con cervello... grande... cmq vedrai che crollo avrà la macan soloschifoelettrica... il flop è dietro l'angolo... è in porsche sono già pronti a tornare indietro... infatti il vano motore in linea rimane identico... non hanno tolto neanche una staffettina... appunto perchè sanno che a breve gli dovranno rimontare dei motori da uomo...
Ritratto di pierfra.delsignore
30 maggio 2024 - 16:03
4
La Taycan vende molto più della Panamera ma sono dettagli, 500-600 km di autonomia coprono il 90% delle esigenze delle persone, infatti la Taycan è un successo di vendite, vivete di pregiudizi e ideologia. Ognuno deve scegliere la motorizzazione in base all'utilizzo certo se fai 800 km al giorno oggi sei a Milano domani a Palermo e ti sposti in auto l'EV non fa per te, ma la stragrande maggioranza di chi ha soldi a disposizione certi viaggi li fa in business class in treno o aereo, l'auto la usa per il medio corto raggio, infatti i numeri di vendita parlano chiaro
Ritratto di puccipaolo
2 giugno 2024 - 20:51
8
quoto