RINNOVAMENTO IN ARRIVO - Il restyling della Porsche Cayenne sarà svelato il prossimo 18 aprile al Salone di Shanghai. Dopo aver svelato i primi dettagli sul progetto e mostrato i prototipi in fase di test (qui la news), la casa tedesca ci fornisce un primo antipasto della rinnovata suv sportiva, mostrandone gli interni. Un abitacolo che porta al debutto quella che il brand chiama “Porsche Driver Experience” ma che, come possiamo notare dalle immagini, coinvolge nell’esperienza non solo il guidatore ma pure il passeggero.
DIGITALE E ANALOGICO - Per la prima volta, gli elementi della Taycan sono trasferiti su un modello con motore termico. Tra questi un quadro strumenti digitale curvo da 12,6 pollici completamente personalizzabile, una consolle centrale ridisegnata e un volante di ultima generazione derivato dalla 911. Se alla sinistra del volante ritroviamo il pulsante di accensione, come da tradizione della Porsche, alla destra c’è invece il selettore del cambio, liberando spazio sulla consolle centrale per i controlli analogici del climatizzatore.
PENSATO AL COPILOTA - Al centro della plancia si trova il display centrale del Porsche Communication Management, ma la vera novità della nuova Porsche Cayenne si trova di fronte al sedile del passeggero. Qui un display integrato da 10,9 pollici, opzionale, permette sia di supportare il guidatore (per esempio comandando il navigatore) sia di intrattenersi con i servizi di streaming video. Per la sicurezza di tutti, una speciale pellicola impedisce che questo display sia visibile dal posto di guida mentre l’auto è in movimento.