Il 18 aprile 2023 al Salone dell’auto di Shanghai verrà svelata la versione ristilizzata della Porsche Cayenne. A distanza di pochi giorni dal debutto, la casa tedesca diffonde una nuova immagine teaser (qui sopra) che mostra i nuovi fari led HD Matrix, che si caratterizzano per la presenza di quattro elementi luminosi e un design affilato, e i rinnovati fendinebbia con tecnologia a led. In precedenza, il costruttore aveva rivelato gli interni (qui sotto) della nuova Porsche Cayenne, che prendono ispirazione da quelli della Porsche Tycan.
Infatti, è presente un quadro strumenti digitale curvo da 12,6 pollici, oltre allo schermo touch preposto al controllo del Porsche Communication Management. La consolle centrale è stata ridisegnata ed è presente un volante di ultima generazione derivato dalla 911. L’opera di razionalizzazione ha interessato in modo particolare il tunnel centrale, che si presenta più pulito. L’altra grande novità degli interni della Porsche Cayenne è rappresentata dallo schermo touch da 10,9” preposto all’intrattenimento del passeggero, che può utilizzarlo per vedere video in straming.
L’aggiornamento dell’attuale generazione della Porsche Cayenne sarà corposo e riguarderà, oltre agli interni, praticamente tutti gli aspetti della vettura: dai ritocchi estetici, ai motori elettrificati, dal telaio, con l’obiettivo di coniugare prestazioni, comfort e capacità fuoristradistiche. Per affinare il più possibile le doti dinamiche della suv di lusso, la Porsche ha sottoposto la Cayenne a un intenso ciclo di test su terreni e in ambienti difficili, tenutisi in Asia, Africa, Europa e Nord America (si è passati dalle dune di sabbia in Marocco alle lande ghiacciate della Finlandia). In questi test, tra le altre cose, è stato simulato il ciclo di vita di un veicolo in condizioni difficili, con percorrenze che arrivano a superare i 200.000 chilometri nel traffico giornaliero. In totale sono stati percorsi oltre 4 milioni di chilometri di test.