LA PIÙ POTENTE - La Porsche Cayenne Turbo GT è la suv più potente mai realizzata dalla casa tedesca. È basata sulla Cayenne Turbo Coupé e fa a meno di aiuti da parte di sistemi ibridi. Infatti, a spingerla troviamo una versione aggiornata del motore 4.0 V8 bi-turbo al quale sono state apportate diverse modifiche, tra cui quelle all'albero motore, alle bielle, ai pistoni e ai turbo, capaci di innalzare la potenza da 550 a 640 CV, con 850 Nm di coppia. Associato ad esso troviamo un cambio automatico PDK a doppia frizione con otto rapporti specifici e un terminale di scarico in titanio con uscite posizionate nella zona centrale dell’estrattore. Le prestazioni sono da vera supercar: 0-100 km/h in 3,3 secondi e velocità massima di 300 km/h.
TELAIO ADEGUATO ALLE PRESTAZIONI - L’assetto della Porsche Cayenne Turbo GT è stato abbassato di 17 mm. Inoltre la rigidità delle sospensioni pneumatiche a tre camere è stata aumentata fino al 15% ed è stato aggiornato il software del sistema di stabilizzazione attiva del rollio, che fa parte del Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), il “cervello” che tiene sotto controllo tutti i sistemi elettronici abbinati al telaio. Al fine di garantire un’impronta su strada più ampia, rispetto alla Turbo Coupé, le ruote anteriori sono ora più larghe di un pollice e la campanatura negativa è stata aumentata di 0,45 gradi, così da dare ai nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa da 22 pollici (sviluppati appositamente per la Turbo GT), una maggiore area di contatto. L’impianto frenante si basa su dischi carboceramici anteriori da 440 mm e posteriori da 410 mm, mentre i cerchi sono di 22".
ASPETTO MUSCOLOSO - Disponibile anche nel nuovo colore Arctic Grey, la Porsche Cayenne Turbo GT si differenzia esteticamente per uno specifico paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e differenti appendici aerodinamiche, per una nuova zona dell’estrattore dove sono posizionati i terminali di scarico in titanio e per un nuovo spoiler attivo maggiorato integrato sul portellone. Queste modifiche secondo la casa aumentano la deportanza alla velocità massima fino a 40 kg.
LA RICONOSCI ANCHE DENTRO - All’interno della Porsche Cayenne Turbo GT troviamo sedili sportivi regolabili elettricamente con rivestimento in Alcantara e logo del modello sul poggiatesta. Il sistema multimediale è il Porsche Communication Management (PCM) di nuova generazione, che vanta prestazioni migliorate, una nuova interfaccia utente, un nuovo pannello di gestione del veicolo e la compatibilità anche con Android Auto.