PIÙ GRINTA - Meno potente della versione Turbo, la Porsche Panamera GTS si “rifà” in termini di grinta e comportamento su strada: ha un look più sportivo e migliorie per l'assetto per renderla più divertente fra le curve. Sono queste infatti le principali caratteristiche dell'allestimento GTS, una variante dotata del motore a otto cilindri della Panamera Turbo, anche se rivisto per sviluppare di 45 CV in meno: ne eroga 460. Le prestazioni sono comunque di riferimento, perché la Panamera GTS scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 292 km/h. Compreso nel prezzo è incluso il pacchetto Sport Chrono, che prevede il Launch Control per accelerazioni brucianti senza pattinamenti.
PUNTA SUL NERO - La Porsche Panamera GTS è dotata inoltre della trazione integrale, del cambio automatico doppia frizione a otto marce e di sospensioni adattative, gestite da un software modificato in chiave sportiva. I tecnici della casa tedesca hanno modificato inoltre l'altezza da terra, ribassata di 1 cm, con l'obiettivo di rendere l'assetto della Porsche Panamera GTS meno turistico e cedevole. I dischi freno sono maggiorati: davanti misurano 39 cm, dietro 36,5 cm. A spiccare sono anche le novità per lo stile, grazie alle ruote di 20” e ad una serie di particolari esterni verniciati di nero, come i supporti trasversali dietro la mascherina anteriore e le bandelle laterali sotto le portiere. Dentro sono presenti sedili sportivi in Alcantara, il volante multifunzione di tipo sportivo e la pedaliera in alluminio, mentre in opzione è possibile ordinare vernici più squillanti (anche il rosso) e modificare il colore di sfondo del contagiri e la sfumatura della scritta GTS sui sedili.
ANCHE WAGON - Compreso nel prezzo della Porsche Panamera GTS c'è anche un nuovo head-up display, che proietta sul parabrezza informazioni essenziali (velocità, mappe del navigatore) senza costringere il guidatore a distogliere lo sguardo dalla strada. Optional le ruote posteriori sterzanti. L'allestimento GTS è disponibile anche per la Panamera Sport Turismo, la variante station wagon con il portellone e un bagagliaio più sfruttabile.