NEWS

Porsche: primi sei mesi 2014 a gonfie vele

09 luglio 2014

Quasi 88.000 auto vendute nel primo semestre, con sostanziosi incrementi soprattutto in Europa. Bene le vendite della Panamera e si aspetta la Macan.

Porsche: primi sei mesi 2014 a gonfie vele
GIRO DI BOA - Con l'arrivo della Macan, l'obiettivo dichiarato della Porsche è quello dei 200.000 veicoli prodotti: obiettivo ambizioso, ma - alla luce del risultato conseguito nel primo semestre 2014 - alla portata della casa tedesca. Le Porsche vendute su scala mondiale sono 87.803: 7,6% di in più rispetto ai primi sei mesi del 2013. Per il responsabile marketing e vendite Bernhard Maier, “possiamo guardare positivamente ai primi sei mesi del 2014, a dispetto di condizioni economiche talvolta volatili, e andamenti eterogenei nei singoli mercati. Nella seconda metà dell'anno, continueremo a premere sull'acceleratore con il lancio mondiale della Macan e novità per altri modelli”.
 
BENE L'EUROPA - È il Vecchio Continente a premiare maggiormente la Porsche, con 29.837 auto vendute (+13,9%), 12.283 delle quali nella ricca Germania (+7,5%); nelle Americhe l'incremento è stato del 7,2% (pari a 26.736 auto), con gli Stati Uniti (22.919 esemplari, +7,6% rispetto ai primi sei mesi del 2013) tradizionalmente a fare la parte del leone. Quasi invariata la situazione in Asia, Africa e Medio Oriente con 31.230 Porsche vendute (+2,6%), mentre la Cina, con 19.785 esemplari, aumenta dell'8% nei volumi di vendita.
 
GRAZIE PANAMERA - A trainare l'avanzata della Porsche è la Panamera, ristilizzata di fresco: ne sono state vendute 13.500 dall'inizio dell'anno, con un incremento del 28% sul primo semestre 2013. Interessante notare come quasi il 10% delle Panamera consegnate siano state ibride plug-in. La cartina al tornasole verso quota 200.000, comunque, resta la Macan: le prime consegne sono partite nel 2014, ma è nella seconda metà dell'anno che la produzione andrà realmente a pieno regime.
Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
231
164
111
73
143
VOTO MEDIO
3,4
3.369805
722


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
9 luglio 2014 - 20:01
3
Un risultato ottimo ma la casa tedesca vende di più con modelli che poco hanno a che fare con la sportività con cui era nato il marchio. Infatti è un'auto 5 porte che assomiglia più ad una berlina a vendere di più, se la Porsche si basava ancora ed esclusivamente sulla 911 per vendere a quest'ora avrebbe già chiuso i battenti. Il mondo adesso va così...
Ritratto di wesker8719
9 luglio 2014 - 20:42
porsche ha venduto nel 2013 oltre 30 mila 911 e 17 mila cayman/boxster quindi tranquillo che sarebbe sopravvissuta comunque ma ovviamente con molto meno rispetto ad ora ,grazie ai suv può finanziare gioielli come la 918 spyder ,comprare Nardò , mettere soldi a valanga nelle competizioni e fare anche tante iniziative !!chiamali scemi !!
Ritratto di PariTheBest93
9 luglio 2014 - 21:09
3
Mi sono dovuto ricredere sulla strategia Porsche, bravi! Tuttavia hanno comprato solo l'anello di Nardò e non tutto il paese ;) Quanto agli eventi, io avevo partecipato al raduno del 50esimo anniversario della 911, tra i gadget una polo del porsche club puglia, era l'ultima rimasta e volevano farmela pagare 30 euro per l'esclusività del marchio, ho fatto segno indicando quel mostro della panamera e l'ho pagata la metà dicendo "quale esclusività?" ;)
Ritratto di wesker8719
9 luglio 2014 - 21:26
con quella polo ti hanno trollato alla grande , se poi te la danno per la metà del prezzo solo perchè indichi la panamera figurati ....
Ritratto di PariTheBest93
9 luglio 2014 - 21:33
3
Era una battuta, c'erano due ragazze che vendevano i gadget ma figurati se l'avevano capita... A me piace molto e il tessuto è di qualità pertanto visto che ci sono magliette che costano ben di più non mi è parso eccessivo. Per passione comprai la T-shirt ufficiale Ferrari per 30 euro, chiudendo un occhio sul prezzo (scontatomi di 5 euro)
Ritratto di supermax63
20 luglio 2014 - 01:58
non trascuriamo un dettaglio molto importante:mentre Porsche compra il circuito di Nardò,L'Italia praticamente perde il marchio Lancia ivi compreso Museo e Arese alias Alfa Romeo oramai è una landa desolata
Ritratto di driftics
10 luglio 2014 - 11:39
Non riesco a trovare loro un difetto..
Ritratto di porsche 356
10 luglio 2014 - 16:50
Povereretto sarà chi non se la può comprare , perchè non sa quanto è divertente guidare una Porsche. Ma chi compra la Panamera sarà stupido ? Credo proprio di no. E poi a casa sua ognuno fa le scelte che vuole, ma sai cosa importa ai tedeschi se tre o quattro italioti non condividono la loro strategia commerciale. Mai sentito dire che vogliono produrre solo auto sportive . Buonanotte !!!!
Ritratto di legacy74
10 luglio 2014 - 18:16
Ha un suo perché. Peccato che un test drive della Hybrid presso il Centro Porsche della mia città è praticamente impossibile ad oggi.
Ritratto di vinsex
10 luglio 2014 - 17:42
Come fa a vendere quella cosa brutta chiamata Panamera...ma dai... ci sono ben altre alternative... il resto della gamma è tra i migliori...ovviamente non considero i suv (auto inutili per gente inutile)
Ritratto di supermax63
20 luglio 2014 - 01:54
per pretendere di voler insegnare a Porsche come si costruiscano le macchine: Vuoi e cerchi la sportiva per eccellenza=911 in tutte le sue declinazioni Vuoi e cerchi una sportivetta più accessibile:Cayman Vuoi e cerchi una cabriolet sportiva:Boxster Vuoi e cerchi una berlina di rappresentanza comoda e sportiva:Panamera Vuoi e cerchi un SUV:Cayenne Vuoi e cerchi un SUV meno imponente:Macan A quanto pare tutto ciò è gradito,premiato ed acquistato da moltissimi clienti. Penso proprio che Porsche possa fare a meno di non avere in "vinsex"un cliente
Ritratto di vinsex
21 luglio 2014 - 18:15
Ho scritto che il resto della gamma è tra i migliori.... poi non scrivere sportiva per eccellenza la 911 che c'è ferrari e lambo che sono nettamente migliori... è una delle migliori ma non la migliore.... io ho scritto che la panamera esteticamente PER ME è bruttissima.... preferisco una quattroporte una jaguar una aston... MOLTO PIU ELEGANTI di questa cosa allungata male.... poi io i SUV non li considero neanche.... ripeto.. auto inutile per gente inutile
Ritratto di supermax63
22 luglio 2014 - 04:26
non devo scrivere.Ciò detto,La gamma Porsche nei rispettivi segmenti Premium di riferimento è una tra le più complete se paragonata alla ristretta cerchia delle concorrenti.Non le piace la Panamera,Porsche se ne farà una ragione...disprezza i SUV e chi li acquista? Probabilmente tutti gli acquirenti e Porsche sono degli idioti che dovrebbero prendere lezione di Management e Bon Ton da Lei
Ritratto di vinsex
22 luglio 2014 - 18:17
lei ha praticamente scritto che la gamma Porsche è l'eccellenza.... quindi significa ben altro... Poi è una mia opinione l'aspetto estetico della Porsche come la sua ignoranza a criticare Maserati..... Infatti sono asini quelli che acquistano i SUV... AUTO INUTILI LO RIPETO... Il mercato di oggi dell'auto è fatto di pubblicità... l'acquirente medio di un auto non sa nemmeno dove sia la trazione o dove sia il motore basta che in giro se ne vedano tante... vedi i suv... Gente che li acquista e neanche li sa parcheggiare dai su ma di cosa stiamo parlando? per me i SUV non dovrebbero esistere (è sempre un opinione) e come io rispetto la sua opinione molto sbagliata su Maserati lei rispetti la mia sulla bruttezza di questa Panamera. Il resto della gamma ovvero 911, Cayman, Carrera e Boxster ha pochi rivali nessuno lo mette in dubbio.
Ritratto di supermax63
23 luglio 2014 - 01:02
Io non ho mai criticato Maserati,ho solo affermato parlando di vetture Premium ma in un altro post,di non menzionare solo e sempre Maserati come vettura Italiana Premium dal momento che oggettivamente ed è un dato di fatto non controvertibile molta concorrenza soprattutto teutonica offre vettture Premium declinate in molteplici Carrozzerie,Versioni,Allestimenti,Motorizzazioni e Trasmissioni.Non le piace la Panamera Porsche e chi la compra se ne farà una ragione.Viceversa trovo imbarazzante il pregiudizio e pre-giudizio relativo ai SUV e agli acquirenti di SUV.
Ritratto di vinsex
22 luglio 2014 - 18:20
Se devo fare un auto solo per concorrenza di mercato e derivandola da una vw come il cayenne..... NO GRAZIE... me ne infischio del management... se vai a vedere la maggior parte dei clienti dei SUV lo acquistano per fare bella figura in piazza con gli amici e non sanno nemmeno che ha le portiere di un Touareg e lo hanno pagato il doppio ...
Ritratto di supermax63
23 luglio 2014 - 01:05
hanno conquistato il mercato dei SUV grandi e Premium il che è molto diverso. Purtroppo per Lei anche questo è un dato di fatto oggettivo e incontrovertibile.