NEWS

Niente rivoluzioni per la Porsche 911

15 settembre 2011

Non ha una vite (o quasi) uguale alla precedente generazione: nuovi sono telaio, motori, cambi, sospensioni e abitacolo, ma lo stile non è certo rivoluzionato. Questa è da sempre la forza della 911.

UN "LATO B" PIÙ SEXY - Una 911 tutta nuova accoglie chi si arriva allo stand della Porsche del Salone di Francoforte. Se a un primo sguardo distratto è infatti difficile riconoscere il nuovo modello, nome in codice 991, le differenze con quello ancora in listino ci sono eccome. Nessuna rivoluzione nell'estetica, sia chiaro ma, se il frontale mantiene i caratteristici fari ovali che seguono l'andamento dei passaruota, nuove luci a led e il paraurti più “affilato” donano un aspetto più “aggressivo”. Più marcate sono le modifiche alla coda, che ha linee più tese, con fanali a led dalla forma più sottile e la griglia sopra il motore con tre feritoie e non più quattro.


Porsche 911 francoforte 04

 

ASPETTO
PIÙ RICERCATO - Se fuori la nuova 911 cambia poco, i designer sono stati più “audaci” con l'abitacolo: è dominato da una nuova plancia che mantiene la tradizionale forma a “T” ma trae ispirazione da quella della berlina Panamera, come si può notare dal tunnel elevato dove sono riportati i principali comandi. L'impressione quella è di un ambiente complessivamente più “maturo”, con un giusto mix di sportività ed eleganza, come richiesto da una granturismo. Sensazioni rafforzate dalla qualità dei materiali impiegati e dalla cura di finiture e assemblaggi. Per avere il massimo, però, bisogna pescare nella lunga lista degli accessori: il prezzo finale dell'auto sale inevitabilmente.


Porsche 911 francoforte 07


COMODA SOLO PER DUE
- La seduta bassa e il volante verticale non mentono: la 911 resta un'auto con una posizione di guida da vera sportiva, alla quale però viene abbinata una buona visibilità esterna data dal generoso parabrezza e dai montanti non troppo voluminosi. Da notare che la posizione sopraelevata del tunnel ha avvicinato un po' la leva del cambio al volante e fa sì che il poggiagomito centrale non intralci il braccio nelle cambiate. Chi si aspettava che con l'allungamento del passo l'abitabilità posteriore della 911 migliorasse notevolmente resterà probabilmente deluso: le gambe hanno guadagnato qualche centimetro, ma lo spazio per la testa resta limitato: da sempre sulla 911 dietro possono viaggiare comodi solo due bambini.

 

> Per saperne di più della Porsche 911

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
15 settembre 2011 - 18:45
sembra una panamera coupè,però + sportiva!!nn vedo l'ora di vedere la gt2 rs!
Ritratto di nello13
15 settembre 2011 - 19:02
7
che carino l'interno grigio artico...mi piace!! Esternamente rimane fedele alla precedente...i fanali posteriori sono stupendi!!!
Ritratto di filkim
18 settembre 2011 - 21:03
Quoto! E' vero molti potrebbero dire che non è originale, e alla fine è la stessa macchina con qualche modifica più moderna...Ma molte volte è più difficile cercare di rimodernizzare uno stile così particolare che partire da un foglio bianco. Bellissimi i colori dell'esemplare nelle foto, linea dei gruppi ottici posteriori veramente azzeccata, avrea preferito qualche modifica più sostanziale al design del frontale, rispetto a un banale spostamento di qualche led nella parte alta delle presa d'aria frontali. In ogni caso macchina riuscitissima, ora mi da l'idea di valere i soldi che costa! Aspettiamoci presti le versioni Turbo e Gt2: di solito Porsche non fa attendere più di quanto serva a far riconvertire le fabbriche ai nuovi modelli.
Ritratto di Mister Grr
15 settembre 2011 - 19:05
si sprecheranno i commenti: "ah, i tedeschi, sempre uguali le fanno le auto!" "ma un po' di originalità no?" "è un restyling come un altro!", come se sta auto debba essere rivoluzionata... Gli interni grigio antico sono S T U P E N D I.
Ritratto di nello13
15 settembre 2011 - 19:18
7
grigio antico??? :)
Ritratto di Mister Grr
15 settembre 2011 - 19:39
Artico, ovviamente. :D
Ritratto di AyrtonTheMagic
16 settembre 2011 - 14:02
1
QUOTO
Ritratto di 458italia
15 settembre 2011 - 19:13
Degna erede della 997... ma la cosa più importante è scoprire se il passo più lungo non ha tolto carattere all'auto sportiva più importante di tutti i tempi...
Ritratto di rosso scuderia
16 settembre 2011 - 11:04
l'hanno provata(da passeggeri a dire la verità) in anteprima(ancora camuffata) in Sudafrica,e dicono che hanno si aumentato il passo ma allo stesso tempo hanno spostato il motore più verso il centro della vettura,quindi più sopra le ruote rispetto alla 997:questo si traduce in una guida più neutra e meno nervosa,e soprattutto,dovrebbe ridurre l'effetto pendolo caratteristico delle 911...
Ritratto di 458italia
16 settembre 2011 - 11:48
... dunque la 911 è (quasi) a motore centrale... che peccato... perché la nervosità era stata ridotta al minimo e si era conservato solo il magnifico feeling di guida... speriamo che non sparisca anche questo!
Ritratto di rosso scuderia
16 settembre 2011 - 15:42
solo dicono sia scomparso quell'effetto di alleggerimento dell'avantreno in curva,dovuto allo sbilanciamento dei pesi sul posteriore...in ogni caso aspettiamo prove più dettagliate!
Ritratto di gig
15 settembre 2011 - 19:15
... altra news sulla Porsche. Io cambierei un pò lo stile, comunque grintoso ed elegante al tempo stesso.
Ritratto di Alessandro
15 settembre 2011 - 19:55
Le Porsche sono ottime auto,davvero tra le migliori al mondo,però cambiatela questa linea.Che barba....
Ritratto di AyrtonTheMagic
16 settembre 2011 - 14:04
1
ma come si fa a cambiare un 911?
Ritratto di 507
15 settembre 2011 - 19:55
Hanno fatto bene in Porsche a non stravolgere ma migliorare un'auto che aveva già un look fantastico,per non parlere delle migliorie tecniche.Stupendo il colore dell'esemplare in mostra
Ritratto di Rossi Tommaso
15 settembre 2011 - 20:14
bellissima xrò gli interni hanno 1 design vecchio
Ritratto di Claus90
15 settembre 2011 - 20:51
Non è la mia auto preferita però oggettivamente è carina senza strafare , sul design dei cerchi potevano spremesi di più perchè sono gli stessi dell'audi a1 solo più grandi negli interni il cruscotto è orribile bello solo il volante.
Ritratto di Superbike 74
15 settembre 2011 - 21:07
stupenda, con il classico stile Porsche
Ritratto di wiliams
15 settembre 2011 - 21:31
Ecco la solita minestrina in brodo strariscaldata,in PORSCHE le parole come innovazione,originalità,coraggio,creatività, modernità,osare,inventare,ecc.........non sono mai esistite,non esistono tutt oggi e non esisteranno nemmeno domani,in PORSCHE sembra che esista solo una parola:vecchio.Complimenti.
Ritratto di Energy Concept
16 settembre 2011 - 09:44
Quando la tua amata Fiat inizierà a produrre auto lontanamente equiparabili per qualità,finiture e comfort a quelle Porsche potrai iniziare tu a sentenziare e loro cominciare a sentirsi dei signori.
Ritratto di evoluzione80
16 settembre 2011 - 10:44
una fiat con una porsche... sarebbe come voler mettere a confronto una ferrari con una bmw serie 3 coupe....semmai paragonami una maserati granturismo con una porsche e vedrai che in questo caso non esiste proprio il paragone..
Ritratto di Energy Concept
16 settembre 2011 - 13:26
Il raffronto che faccio è fra qualità,comfort non fra le prestazioni.E' logico che i piani sono differenti.Ma non esiste vertice di gamma Fiat in grado di competere per queste qualità nemmeno con l'entry level del modello più economico della casa di Zuffenhausen.Al compenso una Fiat 8V rispetto ad una coetanea Porsche 356 è totalmente su un altro pianeta.Questa è la prova che Fiat le auto le sapeva fare.Eccome se meglio delle tedesche.Non pensare poi che una Maserati GT sia così entusiasmante da guidare.E anche lì il confronto con un Carrera sarebbe difficile: una è una coupè granturisimo e l'altra è un coupè supersportiva. Un pò come confrontare uno Zip sp con motore 90cc con uno Scarabero 150.Sul misto (ma anche in pista) con la Maserati hai un certo feeling di guida e un certo handling; la guida si presenta molto borghese,lineare,emozionante ma mai brutale: per fartela breve: turistica.Motore granitico il suo 8 cilindri ma perfetto per l'auto che lo indossa.Col Carrera è tutta un altra storia.Il 6 cilindri boxter è estremamente elastico.La guida diventa sportiva e in mani esperte consente manovre impossibili con una Maserati.E'un toro scatenato e imprevedibile anche.Rivale degna di una GT è la jaguar XK o una BMW serie 6 o una Aston Martin Vantage.Col Carrera tranne che sul lusso è nettamente in svantaggio a prestazioni.Per quanto riguarda le finiture interne..beh,basta spendere e direi che si difendono bene entrambe.In compenso per la linea e l'estetica la Maserati stende al tappeto la Carrera e tutte le sue rivali,che non si avvicininano nemmeno lontanamente.Estremamente sensuale e mozzafiato.
Ritratto di evoluzione80
16 settembre 2011 - 15:01
fortemente che un V8 maserati ti dia le stesse sensazioni ed emozioni (suono ed erogazione) di un piu' "normale" 6 cilindri boxer!(che tra l'altro fino a pochi anni fa era raffreddato ad aria!!!).
Ritratto di Energy Concept
16 settembre 2011 - 19:25
I sound sono totalmente diversi e il rombo di un 8 cilindri non ha eguali...Ma una macchina si sceglie principalmente per l'estetica e il feeling di guida;poi per le prestazioni.Non sò quanti la scelgano per il rombo dello scarico.Se dovessi seguire questo ragionamento viaggerei solo con un Freightliner e modificherei con terminali in rame anche il 1.2 della 500. Una Granturismo non la compri certo per una guida corsaiola.Che discorsi.Monta sempre un 4.2 8 cilindri,ma se non è una macchina adatta per la pista e versatile come un Carrera,con la quale gente ci va anche a fare la spesa ho visto !!! Incredibile..
Ritratto di wiliams
16 settembre 2011 - 18:53
Vedi caro........che FIAT con PORSCHE non centra proprio un c...o,forse volevi dire FERRARI??????Ma la FERRARI è troppo avanti per essere paragonata alla PORSCHE.
Ritratto di Energy Concept
16 settembre 2011 - 19:19
Il discorso è questo ed è pure semplice:Prima di lamentarti di una linea e di una macchina che è un classico dell'automobile,rifletti un attimo e pensa cosa combina la tua tanto cara Fiat in merito di innovazione stilistica e motoristica,qualità e comfort di guida. Io guardo all'innovazione generalmente parlando.Sò benissimo che entrambe le case lavorano per target diversi.Ad esempio la Hyundaii e Citroen negli ultimi 10 anni sono state molto più innovatrici della Porsche stilisticamente e per quanto riguarda l'evoluzione dei loro contenuti rispetto a Porsche ultimamente hanno incrementato la loro qualità globale e il loro comfort in maniera molto più veloce.A Zuffenhausen hanno mantenuto più o meno lo stesso livello di 10 anni fa in termini di qualità e comfort e estetica.In Francia e in Korea 10 anni fa facevano vasche da bagno come macchine che non valevano 1 decimo di quello che costavano.Fiat invece..?? 60 anni fa le suonava anche alla Porsche,10 anni fa era in linea con la concorrenza;oggi fa macchinine insulse da 4 soldi,con la concorrenza che sforna modelli nuovi uno sull'altro.Capito l'esempio ?? Per quanto riguarda la Ferrari nell'ultima decade ha perso tantissimo sia in termini di esclusività che di feeling stradale.Ormai è diventato un bell'abito sartoriale personalizzabile secondo i gusti del cliente in grado di servirti pure il caffè,con una guida fin troppo piana (a meno che non si disinserisca anche il controllo dei vetri elettrici,tanto è addolcita;ma chi lo fa però?? Quasi nessuno,perchè bisogna essere dei piloti per mandarle al limite).Una linea sempre meno da Ferrari ,ma sempre più simile a una Lamborghini o a una macchina da videogame. E per dirtela tutta con macchine come la GTR o la Porsche GT 2 non c'è nemmeno paragone riguardo le prestazioni che sono in grado di erogare.Non sò quanto la Ferrari sia in grado di primeggiare.Il loro costo ??? Semplicemente quasi 100.000 euro meno di un bolide di Maranello.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 settembre 2011 - 00:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
17 settembre 2011 - 10:56
Caro ENERGY CONCEPT ma tu stai delirando di brutto,che ti piaccia o no le FERRARI sono le migliori supercar del mondo,e non è affatto vero che in questi anni le FERRARI hanno perso esclusività e feeling stradale,anzi,è tutto l incontrario,le FERRARI di oggi non sono mai state così esclusive e performanti,io ti posso dire con tutta sicurezza che le PORSCHE in confronto fanno solo pena e basta,e l ultima 911 presentata a FRANCOFORTE ne è una conferma.Riguardo alle auto FIAT ti posso assicurare che sono ottime auto,ne ho avute tante in passato,anche LANCIA e ALFA,e anche oggi viaggio su FIAT e ALFA,e sono molto contento,mai lasciato a piedi,nessun scricchiolio,vernice ancora come nuova,interni ancora perfetti,non conosco nessun motivo per comprare auto estere,spesse volte ritenute migliori delle auto italiane,ma che poi alla fine si scopre che non è affatto vero.
Ritratto di money82
17 settembre 2011 - 12:07
1
Avete stancato con questa storia della monotnia, orignialità,solita minestra...come spiega bene il titolo NON C'E' UNA VITE UGUALE AL MODELLO PRECEDENTE, esteticamente la 911 è un' icona automobilistica e non si può cambiare, vorrei farti notare che la porsche ha lanciato la cayenne (presto copiata da maserati kubang), ha lanciato la cayman e la boxter (in maserati sono in programma baby auto giusto per far concorrenza), la panamera (dalla quale la Ferrari FF si è ispirata decisamente visto che è la stessa tipologia di vettura)...ma cosa potete parlare a fare visto che i fatti vi smentiscono? E' ovvio che le ferrari sono al top vista la cifra che costano, prendi una aventador per confrontarle e poi vediamo quanta differenza c'è.
Ritratto di Energy Concept
17 settembre 2011 - 13:58
Il fatto che secondo te io stia delirando deriva dal fatto che stò scardinando una tua idea (tra l'altro errata),che è diventato soltanto un pidocchioso luogo comune nel mondo dell'automobilismo. Mini lezioncina di economia:Devi sapere che Ferrari come tutte le aziende metalmeccaniche o automobilistiche più importanti è quotata in borsa.A fine anno devono produrre degli utili affinchè se ne aumenti il prestigio e il valore dell'azienda sul mercato.In che modo produrli non è importante.L'importante è crescere.Per crescere bisogna vendere di più,quindi fatturare di più.Nel mondo occidentale il marchio Ferrari è sinonimo di lusso e velocità.Ma non si può vendere queste auto solo in Europa,States,Giappone e Russia.Anche perchè a un certo punto,dopo una grande espansione avremmo una flessione netta della richiesta.Una Ferrari non è una Panda che la si cambia ogni 3 4 anni.Bisogna cercare nuovi mercati e adeguarsi a esigenze totalmente diverse in fatto di estetica,finiture e concezione del lusso per andare incontro ai clienti più disparati in grado di scucire del grano. I nuovi mercati sono la Cina,l'India,il Brasile dove Ferrari è conosciuta ma in pochi l'hanno vista dal vero.Anche quelli che se la possono permettere. Di conseguenza a Maranelo per vendere di più giocoforza hanno dovuto attuare una politica che andasse incontrp all'esigenza di quanti più clienti possibili.Ecco a voi macchine super elettroniche per pivelli miliardari del volante.Linee super estreme (tra l'altro pure ridicole) per piacere anche agli sfoglia -Manga dei cinesi. Abitacoli super curati con una scelta vastissima di materiali che fanno di una Ferrari un abito sartoriale per fighetti.Vernici a tratti comiche per auto come questa.Eppure il cliente a sempre ragione..A questo punto caro mio Maranello non è più sinonimo di esclusività come ai tempi del drake (anche se avevi denaro se non volevano vendertela una Ferrari non la avevi)ma di lusso per chi se lo può permettere (come Rolls Royce,Bentley ecc). Motoristicamente,telaisticamente e meccanicamente parlando niente da eccepire.Ma provando una F 430 senza disinserire un solo controllo di trazione sembra di guidare una normalissima berlina più spinta. La tensione la causa solo il fatto che poggi le natiche su una Ferrari.Fosse un BMW o una Mercedes ne avresti già la metà addosso.Quindi anche la guida si è fatta più ingentilita e meno brutale di quelle di una decade fa,dove o sapevi guidare o distruggevi la macchina.Allora caro mio vedrai che Ferrari,al pari di Lamborghini,Porsche,Rolls ecc ecc non sono marchi così più esclusivi ma basta recarsi in fabbrica con un assegno per la macchina,il certificato ISEE e vestito di tutto punto per sentirsi dire: " Questo è il preventivo della sua vettura,fra 180 giorni passi a ritirarla.." RIDICOLO...
Ritratto di evoluzione80
17 settembre 2011 - 14:27
non so cos'abbiano in comune una ferrari ff con una panamera.....nulla direi!!!linee totalmente diverse
Ritratto di money82
17 settembre 2011 - 15:46
1
Entrambe sono berline coupè a due volumi...che la ferrari sia meglio rifinita ecc..lo posso pure capire visto che costa il triplo o il doppio (dipende dalla versione), ma il concetto di auto è quello...la panamera era l' unica sul mercato con quelle caratteristiche, non stiamo parlando un segmento consolidato tanto che se ti chiedo di elencarmi un' altra berlina del genere non so cosa tu mi possa rispondere...non ti sembra strano che la ferrari due anni dopo presenti la FF? A me sembra mooooolto sospetto, poi se anche di fronte all' evidenza bisogna dire che ferrari ha avuto un' idea geniale e originale, solo perchè è ferrari ed è italiana, non mi trovi decisamente molto d' accordo.
Ritratto di audi94
15 settembre 2011 - 21:46
1
finchè rimarrà questa orribile pubblicità della fiesta ad occupare metà pagina io smetterò di commentare... è pessimo il fatto che il formato del sito venga rimpicciolito per dare spazio a una pubblicità!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
16 settembre 2011 - 00:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Energy Concept
16 settembre 2011 - 09:50
E' vero,di pubblicità ci vivono,non possiamo fargliene una colpa.Ma non dimentichiamo che l'editoria italiana oltre che dagli introiti pubblicitari,dalle quotazioni azionarie delle società che possiedono le testate è sovvenzionata dal governo per circa 1,2 MILIARDI di euro l'anno. La parte più cospicua delle provvidenze se ne va in “contributi indiretti”: agevolazioni postali , rimborsi per l’acquisto della carta (aboliti nel 2005), agevolazioni telefoniche, elettriche, ecc. Contributi che premiano in particolare i grandi gruppi editoriali con molte testate, alte tirature e ampi organici.E poi si discute di taglia alla sanità,ai trasporti e a tutto il wellfare nazionale...Io comincerei a tagliare anche da qua,ma in maniera definitiva.Alcuni esempi ?? La Rcs è arrivata in un anno a prendere 23 milioni, la Mondadori 19 per le poste e 10 per la carta, Il Sole-24 Ore 19, la Repubblica-Espresso 16, l’Avvenire 10...
Ritratto di audi94
16 settembre 2011 - 15:19
1
non dico di togliere qualsiasi forma di pubblicità, ma di limitare quelle troppo invadenti!! ridurre la grandezza degli articoli per dare spazio ad una pubblicità come quella di ieri è assurdo!!! basta metterli a inizio pagina e sopra la casella video (come hanno fatto oggi!) :)
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 11:54
specie se hai firefox è una meraviglia! Non avrai più pubblicità rompicòglioni!
Ritratto di Etneo
16 settembre 2011 - 13:33
ahahahahahhaahhahahahaahha
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 14:11
anche io prima non riuscivo a leggere una notizia di AV...ora non ho più alcuna pubblicità! Tiè! ;D
Ritratto di lobe93
15 settembre 2011 - 22:04
1
la nuova 911 è semplicemente stupenda, un lato-b da togliere il fiato!! io la prenderei S di questo colore o argento gt con questi cerchi da 20 ''!! rigorosamente con interni beige luxor.. dopodichè ti infili giacca e cravatta :)
Ritratto di alvic
15 settembre 2011 - 22:36
però io la preferirei in versione targa 4s e forse nera (andrebbe vista dal vivo in entrambi i colori).
Ritratto di alvic
15 settembre 2011 - 22:33
Non so come facciano a Stoccarda a rendere migliore un'auto già così vicina alla perfezione. E il sound è stato reso decisamente più aggressivo e corposo rispetto alla versione precedente. Solo gli interni mi lasciano un po' perplesso (solo un po').
Ritratto di Lelegear
15 settembre 2011 - 22:46
piu' rivoluzionaria e cambiata della storia!! davvero bella specie il posteriore,ed impreziosita da interni finalmente originali(quelli del Cayenne e Panamera) e moderni....finalmente cambiati! STUPENDA...
Ritratto di Filippo1975
15 settembre 2011 - 23:12
la Porsche 911,non mi ha mai entusiasmato,non l'avrei mai comprata.nulla da ridire una bella auto,sportiva veloce ecc.Ma questa le batte tutte.Solo per il posteriore ho cambiato idea.Troppo bella.Domani vado subito in concessionario a prenotarla :-P
Ritratto di Tony9229
15 settembre 2011 - 23:37
...nella foto dei 3/4 posteriori, mi ricorda vagamente la Panda !!! Ah, i tedeschi, sempre uguali le fanno le auto!!! Ma un po' di originalità no eh ?? Io con un pezzo di lamiera e con i Miracle Blade, faccio su un'auto migliore di questa !!! :D
Ritratto di fogliato giancarlo
16 settembre 2011 - 00:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Lm90
16 settembre 2011 - 02:51
è giusto che ormai la facciano cosi e che ci sia,capisco anche che sia una bella macchina,storica,stasus simbol etc etc,ma infondo anche la testarossa era stupenda,ma almeno non hnanno fatto un modello unico con poche rivoluzione per anni...e anni e anni e anni e anni...e poi apparte questo che ci sta se proprio vogliamo,ma alla fine la panamera,la boxster,la cayman (già boxster con i l tetto) sono tutte uguali ma in scala diversa come fanno audi e vw,per fortuna bmw meno...quindi siamo sicuri che sia una scelta per far restare viva la macchina p è solo una cosa comoda?la macchina è stupenda,mi piace molto,ma apparte i fari per strada non penso che tra un anno la vedremo ancora così moderna,ci si abitua subito...ormai la linea è quella e nn solo su questa,vedete invece una 599 o una 458 italia...vabbè almeno si salvano sul fatto che siamo quasi tutti innamorati della 911 e evitiamo di fare le critiche solo per l'amore che si ha verso questa macchina forse se la cambiassero ormai la rimpiangeremmo,ma per favore almeno le altre fatele diverse adesso,osate un po' ad una cayman se la fanno come qquesta più piccola preferirei la vecchia a questo punto alla fine che storia ha da mandare avanti?risprmierei e me la godrei cmq...oppure punterei sulla 4c competizione a mio avviso una grande bellezza stilistica...
Ritratto di fogliato giancarlo
17 settembre 2011 - 00:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Etneo
16 settembre 2011 - 08:01
Per questa cifra si possono prendere dei bei modelli. Senza offesa per la porche che reputo una astronave.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 settembre 2011 - 00:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Armadillo
16 settembre 2011 - 09:28
Chi critica la linea della 911 significa che non ha capito nulla di Porsche. Quella linea è uno dei motivi dei successi commerciali di tutti i modelli Carrera. Le innovazioni sono sotto il vestito, mentre l'estetica viene aggiornata senza sconvolgimenti. Si chiama continuità. Ecco perché una 911 di vent'anni fa è ancora bella e per lo stesso motivo commercialmente appetibile. Non so quante altre case automobilistiche possano vantare un simile risultato.
Ritratto di AyrtonTheMagic
16 settembre 2011 - 14:15
1
come si fa ad applaudirti in un commento? Redazione, ma se scrivo c-l-a-p- tutto attaccato, il sistema mi blocca perché rileva parole scorrette! ahah e che è una parolaccia?
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 14:17
con la à accentata)...ahahahahahah.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 settembre 2011 - 00:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di evoluzione80
16 settembre 2011 - 10:40
i fari posteriori, e' l'ennesimo copia incolla!...pero' bella evoluzione considerando che i tedeschi di solito non cambiano nemmeno quelli! ah ah ah. L'anteriore e il profilo sono praticamente IDENTICI al modello che sostituiscono!
Ritratto di 507
16 settembre 2011 - 11:20
Mi chiedo perchè per la Panda hanno pubblicato 3 miliardi e mezzo di foto e per questa stupenda auto solo 7 foto in croce...va bene pubblicizzare i prodotti italiani,ma così è esagerato!!!
Ritratto di wiliams
16 settembre 2011 - 18:59
Perchè la PANDA è un nuovo prodotto,mentre la questa PORSCHE 911 è la fotocopia già vista di quella precedente.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 settembre 2011 - 16:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di monodrone
16 settembre 2011 - 14:47
Un vero classico. Come le calze di nylon sulle gambe di una bella donna. eh...
Ritratto di volvo96
16 settembre 2011 - 21:41
è davvero fantastica e migliore rispetto alla vecchia .. chissa come sara con 7 marce manuali.... spero inoltre che abbia una dotazione migliore dell'attuale
Ritratto di Dragon 88
18 settembre 2011 - 23:37
Sicuramente la 911 è un ottima auto sotto molti punti di vista, ma le noti dolenti sono il prezzo e la dotazione da integrare. Sotto i 90000€ si trovano auto più potenti e prestanti (Audi TT-S, Audi RS5, Bmw M3, Mercedes C 63 AMG), ma per quanto riguarda l'estetica, penso che proprio la 911 sia la più affascinante di tutte.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 settembre 2011 - 00:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 settembre 2011 - 00:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Lm90
7 ottobre 2011 - 03:57
prima hai detto un eresia,la bravo e la giulietta sono proprio completamente diverse,sia come linea che come pianale,la giulietta ha un nuovo pianale apposito per tutte le alfa da lei in poi e si chiama c-evo...quindi il paragone proprio non ha senso,e poi con tutto il rispetto,sarà anche molto bella,ma sempre identica alla precedente rimane,quindi più di queste foto non è che possono metterne...dopo aver fatto 3 foto al posteriore 2 all'anteriore e qualcuna agli interni cosa c'è di nuovo da far vedere...magari sarebbe utile un video sul nurburing per vedere le differenze sottopelle,ma per le foto nn condivido,bella,un classico sai cosa compri,da intenditori,un'auto stupenda,ma sempre uguale con quello che comporta nei pro e nei contro,quindi le critiche sono giuste e ben accette a mio avviso,visto che anche io amo questa macchina le considero però comprensibili da certi punti di vista...però guai a cambiarla,infatti la cosa che critico a porsche è che vada per la 911 ma perchè cayman,boxster ora le fanno sempre uguali????che poi uno si stanca...ripeto,vada per la 911,ma con il resto mi fate pensare che voi che vorreste quasi competere con ferrari non riuscite ad aveolvere i vostri prodotti sotto ogni punto di vista...perchè infondo essere una supercar significa anche questo,la 911 lo è una supercar senza dubbio però hanno scelto di lasciarla uguale si prendano i meriti e le critiche...e poi per quanto riguarda una macchina simile io sinceramente sarei propenso verso una maserati granturismo che incarna lo stile maserati,ma è veramente nuova,però cmq se la giocano...la 911 la compri per determinati motivi se sei un appassionata e questo è vero e tra questi motivi ormai c'è sicuramente la linea intramontabile...quindi tanto di cappello,ma almeno sulle altre un po' di fantasia,la cayman sembra la nuova 911 che sostituisce quella degli anni 90...le prossime tranne la 911 cambiatele altrimenti che pal@@!!!maserati è la rivale per eccellenza di porsche secondo me...
Ritratto di fogliato giancarlo
7 ottobre 2011 - 04:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.