NEWS

I “segreti” della nuova Porsche 911

23 agosto 2011

Con motori più potenti, ma meno “assetati”, la 911 sarà ordinabile da settembre con prezzi da 89.732 euro. Tra le novità un nuovo sterzo elettromeccanico, un cambio manuale a sette marce e il controllo attivo del rollio.

DA SETTEMBRE - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, la Porsche ha diffuso nuove informazioni sulla 911: l'auto sarà già ordinabile dal mese prossimo, con consegne da dicembre, nelle due versioni Carrera e Carrera S offerte rispettivamente a 89.732 e 104.252 euro. Anche se esteticamente appare un'evoluzione del modello attuale, le novità non mancano: scopriamole insieme.


Porsche 911 08 2011 05


SCENDONO I CONSUMI
- Completamente nuova e costruita su un'inedita piattaforma con passo superiore di 10 cm, la 911 porta al debutto un nuovo cambio manuale a sette marce: a pagamento si potrà avere sempre il robotizzato a doppia frizione PDK. Sono abbinati ai due motori boxer 3.4 da 350 CV della Carrera e 3.8 da 400 CV della Carrera S, entrambi dotati di sistema Start&Stop. Secondo la Porsche, con il più efficiente cambio PDK, la Carrera percorre in media 12,2 km/l ed emette 194 g/km di CO2; valori che per la Carrera S diventano 11,5 km/l e 205 g/km. Si tratta di consumi inferiori in media del 16% rispetto all'attuale 911.

ANCORA PIÙ VELOCI - La casa tedesca non ha ancora dichiarato la velocità massima delle due versioni, ma grazie alla migliore aerodinamica e ai cavalli in più dei motori, la Carrera dovrebbe superare i 290 km/h e la Carrera S sfondare il muro dei 300 km/h. Per quanto riguarda lo scatto da fermo, vengono dichiarati 4,6 secondi (diventano 4,4 con il pacchetto Sport Plus) sullo 0-100 km/h per la Carrera con il PDK e 4,3 secondi (diventano 4,1 con il pacchetto Sport Plus) per la Carrera S dotata sempre del cambio a doppia frizione.


porsche_911_991_mod2_5.jpg


ORA RIDUCE ANCHE IL ROLLIO - Non solo più veloci e potenti, la Porsche dichiara che le nuove 911 avranno un comportamento stradale ancora più entusiasmante. Oltre al passo allungato e alle carreggiate allargate (migliorano la stabilità), ci sono sospensioni posteriori ridisegnate e un nuovo sterzo con servoassistenza elettromeccanica. Come per l'attuale 911 ci sono poi gli ammortizzatori a controllo elettronico PASM (di serie sulla Carrera S) che possono essere integrati con il PDCC (Porsche Dynamic Chassic Control), il sistema di stabilizzazione attiva del rollio che limita il coricamento del corpo vettura in curva (è già disponibile sulle Cayenne e Panamera).

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 11:43
wow una Porsche 911, che novità!!!
Ritratto di ale-pescara
28 agosto 2011 - 16:04
wow nn l'avevo riconosciuta!!!! nn l'avrei mai detto che potesse trattarsi di una Porsche 911...
Ritratto di insubrico
29 agosto 2011 - 08:21
:-)
Ritratto di audi94
23 agosto 2011 - 11:43
1
davvero bella... complimenti...
Ritratto di mustang54
23 agosto 2011 - 12:33
2
Bellissima ma il porsteriore mi ricorda la cara vecchia BMW Z8. Cambio a 7 poi 8 poi 12 poi 15 marce fino alla fine monterano un cambio Shimano da 21 marce come le biciclette. per me 6 bastano e avanzano.
Ritratto di Gabryxxx
23 agosto 2011 - 15:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
23 agosto 2011 - 18:13
1
come dice l' amico gabryxxx il maggior numero di rapporti aiuta ad abbassare i consumi e ad avere un maggiore spunto, io ho il dsg 7 marce e ti posso garantire che se lo provi te ne innamori subito...la cambiate è inavvertibile e ai 70 km/h sei già in 7° marcia senza accorgerti mentre il motore è a 1200 giri. Il computer di bordo mi segnala un consumo medio di 7.0 litri x 100 km quindi 14.2 km di media per ogni litro di benzina e considera pure che sono prevalentemente in città.
Ritratto di bubu
23 agosto 2011 - 13:02
non è il genere di auto che mi piace. infatti il precedente modello non mi attirava tanto.. questa nuova 911 mi piace da morire.. nonstante non l'abbiano rivoluzionata è davvero molto bella!! la prima cosa che mi ha colpito è stato il posteriore :) bellissimo!!! wow!
Ritratto di Porsche
23 agosto 2011 - 14:01
Sognando una Porsche.
Ritratto di Volvo4Ever
26 agosto 2011 - 20:32
ma l'anteriore è pieno di "bocche"
Ritratto di onlyroma
27 agosto 2011 - 08:37
Che dire la porsche nn delude quasi mai. E quetsa nuova 911 è la dimostrazione della capacità della casa di creare belle auto. Interni stupendi,posteriore migliorato moltissimo. Se divento ricco mi compro una porsche x tutti i giorni e una ferrari x la domenica...a dimenticavo la Lambo x fare un po il fanatico hahahahahahahahah. Beato chi le può guidare,ma come si dice,chi si accontenta gode.
Ritratto di carloleader
28 agosto 2011 - 01:15
Rispetto alle generazioni precedenti si può definire "stravolta"...
Ritratto di Gordo88
28 agosto 2011 - 22:49
1
Questo è l' apice del connubio tra sportività ed eleganza!!! Tutti gli altri commenti sono superflui..
Ritratto di bubu
29 agosto 2011 - 09:32
non è assolutamente il mio genere di auto, tanto che il precedente modello non mi piaceva, ma questa pur essendo non molto diversa mi fa impazzire.... bellissima!!!! i fanali sottili a led nel posteriore sono una meravilgia!! spettacolare auto davvero!!!
Ritratto di Robx58
29 agosto 2011 - 11:42
13
Bella copia del modello precedente,che a sua volta era la bella del modello sostituito e così via da 40 anni a stà parte. Poca fantasia stì tedeschi e poi oggi con autovelox, toudor, laser, patente a punti, a cosa servono ste macchine, devi fare attenzione perchè è facile che tocca sotto,quando nevica deve rimanere in garege, è soggetta a furti però, fa 320 km/h e 3,8 sec sullo 0:100 km/h . Mah, ognuno è padrone dei propri sogni, oggi con le restrizioni che il codice della strada ci infligge, questo tipo di vetture le puoi solo godere in un circuito.Comunque se avessi i soldi la comprerei, perchè (anche se non sopporto) le auto tedesche sono le migliori auto al mondo.