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Debuttano le Porsche 911 Carrera 4 e 4S

27 agosto 2012

Le versioni con la trazione integrale della 911 Coupé e Cabriolet portano al debutto nuovi optional, compreso un sistema che esegue automaticamente il “punta-tacco” in scalata. Sono in vendita da fine anno, con prezzi da 100.159 euro.

Debuttano le Porsche 911 Carrera 4 e 4S

LA RICONOSCI DA DIETRO - La gamma della nuova Porsche 911 è pronta ad ampliarsi con l'arrivo delle Carrera 4 e 4S. Le versioni a trazione integrale saranno presentate in occasione del Salone di Parigi, in programma dal 27 settembre, e arriveranno nelle vetrine delle concessionarie entro la fine dell'anno. Come da tradizione, le 911 Carrera 4 e 4S si distinguono dalle versioni a due solo ruote motrici per la carreggiata posteriore allargata di 2,2 cm evidenziata dai passaruota più voluminosi e dalla fascia ottica rossa che collega i fanali posteriori a led. In abitacolo, invece, il menu delle strumentazione viene arricchito con una schermata che mostra il funzionamento della trazione integrale, visualizzando in tempo reale come viene ripartita la coppia del motore sui due assali.


Porsche 911 carrera 4s 05


MIGLIORATI I CONSUMI - Grazie al peso inferiore di 65 kg rispetto alla precedente generazione della 911 a trazione integrale, e al miglior rendimento dei motori boxer, la Porsche dichiara che le nuove 911 Carrera 4 e 4S vantano consumi inferiori del 16%. Secondo il costruttore tedesco, la Carrera 4, dotata del 3.4 da 349 CV e dell'opzionale cambio robotizzato a doppia frizione, raggiunge i 285 km/h (282 la Cabriolet), accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (4,7 la Cabriolet) e percorre in media 11,6 km/l (11,5 la Cabriolet). Le più potente Carrera 4S con il 3.8 da 400 CV, invece, scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (4,3 la Cabriolet), raggiunge i 299 km/h (296 la Cabriolet) e fa 11 km con un litro di verde (10,9 la Cabriolet).


Porsche 911 carrera 4s 06
 

FA IL “PUNTA-TACCO”
- Già ordinabile, in Italia la 911 Carrera 4 Coupé viene proposta  a 100.159 euro (115.163 la 4S), mentre la Carrera 4 Cabriolet a 113.106 euro (128.110 la 4S). Con il lancio commerciale delle versioni “4”, la lista degli optional per la 911 si arricchisce del tetto panoramico apribile, del regolatore di velocità “attivo” che rallenta l'auto per mantenere le distanze di sicurezza e un pacchetto “Sport Chrono” anche in abbinamento al cambio manuale: nella modalità di guida Sport Plus, il sistema esegue automaticamente delle accelerate per favorire il passaggio alla marcia inferiore.



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Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2012 - 13:17
3
Dietro è semplicemente stupenda, davanti è bella, ma poco originale e dalla linea meno aggressiva che al posteriore. Bellissima auto, comunque.
Ritratto di mjmarvin95
27 agosto 2012 - 16:58
Concordo con te... banale nell'anteriore, ma se lo modificassero che Porsche sarebbe?? Boh!
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2012 - 17:06
3
Sarebbe... una Porsche diversa dal solito, e magari dalla linea più piacevole. Ma si sa, alla casa di Stoccarda preferiscono rimanere tradizionalisti (almeno per quanto riguarda i suoi modelli più famosi e storici).
Ritratto di gio.G
27 agosto 2012 - 17:19
20
..che le vere belle macchine come, per esempio, la 911 e l A3, non rivoluzionano mai troppo le linee...eppure la 911 è una delle migliori auto al mondo..le auto dalle linee futuristiche possono lasciarle ai coreani e ai giapponesi, quelli che ci sanno fare non cambiano MAI troppo la linea..
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2012 - 17:27
3
Beh, la Ferrari invece fa l'esatto opposto di questo: ogni macchina che sforna ha una linea completamente diversa da quella che va a sostituire, eppure sono tutte dei capolavori! Questo vuol dire che tutti sono bravi a rifare un'auto di successo cambiando poco o nulla dal modello precedente (vedi Porsche, VW e Audi), ma ci vuole veramente tanto impegno e bravura a fare in modo che ogni auto, oltre ad avere una linea diversa, sia anche un grande capolavoro artistico!
Ritratto di Foofighter
27 agosto 2012 - 20:56
Mettere insieme la 911 e quel paracarro della nuova (anzi, vecchia!) A3 fa piegare dalle risate...sei un mito....
Ritratto di money82
28 agosto 2012 - 10:56
1
Mattefonta se vuoi prendere una porsche e paragonarla ad una ferrari devi prendere la carrera GT e credi, non ha nulla da invidiare ad una ferrari. La 911 è un' auto lussuosa ma costa un terzo rispetto ad una ferrari quindi mi sembra ovvio che ci sia un certo divario. In ogni caso le ultime uscite di ferrari non brillano certo per fantasia, nell' anteriore la F12, la 458 e la FF sono la stessa vettura, ci sono minime differenze.
Ritratto di mattias93
29 agosto 2012 - 01:48
Peccato che la carrera gt costava 390.000E.
Ritratto di gio.G
27 agosto 2012 - 17:44
20
Però se alcune auto sono simboli, il buon senso ti invita a lasciare l apparenza estetica invariata...
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2012 - 21:00
3
Anche questo è vero. Io penso comunque che, però, un po' di innovazione stilistica non guasterebbe per far diventare auto come la 911 ancora più belle. Ciao!
Ritratto di Baq
28 agosto 2012 - 15:31
teniamo sempre la stessa del 1960...
Ritratto di MatteFonta92
28 agosto 2012 - 11:02
3
Guarda che solo la FF e la F12berlinetta si somigliano nel frontale, la 458 Italia è già diversa. Comunque, a mio parere, l'unica Porsche che può rivaleggiare con la Ferrari attualmente è la 918 Spyder. Tutte le altre (anche la 911) sono un gradino più sotto (anche perché costano molto di meno), perché hanno il motore al posteriore, non in posizione centrale come sulla 458, il che non la rende una supersportiva, al massimo una sportiva molto costosa. Ma le vere supercar sono quelle a motore centrale, su questo io ho le idee chiare.
Ritratto di money82
28 agosto 2012 - 18:45
1
Bè la carrera GT dove pensi abbia il motore? E' un' auto del 2003 quindi forse non la ricordi, ma è una bestia da più di 600 cv nata quasi in concomitanza con la ferrari enzo ed erano paragonabili sia per prestazioni che per prezzo...ti invito ad ascoltare il suo sound, unico e inconfondibile. Comunque 20 anni fa il motore a sbalzo posteriore causava non pochi problemi ai piloti in pista, ad oggi la gestione dei pesi ha fatto dei passi da gigante e senza l' ausilio di vistosi alettoni, tieni conto che un motore boxer permette di posizionare il blocco molto più in basso rispetto ad un termico normale e di conseguenza si abbassa il baricentro dell' auto garantendo una tenuta ottimale soprattutto in uscita di curva.
Ritratto di RobertoBG
27 agosto 2012 - 13:38
Mamma mai che bella...una delle più belle auto sul mercato, se non la più bella...
Ritratto di JDeeeeM
27 agosto 2012 - 14:46
i consumi probabilmente saranno effettivi...mi è capitato di viaggiare con un mio amico sul suo z4 35is, 110km/h 12km/l... spettacolare! Sbagliato il ragionamento di chi afferma che su auto costose i consumi non contano, non si tratta di denaro bensi di autonomia ed efficienza!
Ritratto di liinkss
27 agosto 2012 - 16:27
9
Se leggi la prova di 5amuel sulla 911, dice che sta sui 7Km/l... la vedo difficile che con 4 ruote motrice, consuma di meno... comunque, concordo sul discorso che l'autonomia conta anche sulla sportive: è noioso doverti fermare continuamente a fare benza... e poi, se sgarri, ti poi ritrovare a secco!
Ritratto di JDeeeeM
27 agosto 2012 - 18:14
Ma sono auto che con accortezza riescono a realizzare questi consumi
Ritratto di liinkss
27 agosto 2012 - 18:47
9
Penso anchio, anche se... se ne avessi una, ci mettere un bel po' prima di scendere sotto i 10km con un litro :)
Ritratto di giuseppe26
27 agosto 2012 - 16:10
che bellezza
Ritratto di Gordo88
27 agosto 2012 - 17:36
1
Fascino e sportività allo stato puro questa carrera.. costa tanto ma per me li vale fino all' ultimo euro!!
Ritratto di LanciaRules
27 agosto 2012 - 18:23
Che senso ha comprare una 911 quando una hyundai i10 ha linea sinuosa da tramandare ai posteri, 5 porte, 5 anni di garanzia, una tenuta di strada di gran lunga migliore della porsche, e degli interni da far impallidire una Rolls Royce?
Ritratto di Andry9188
27 agosto 2012 - 18:27
.
Ritratto di LanciaRules
27 agosto 2012 - 20:13
Solo io, che ho esperienza, posso dirvi quanto è bella e comoda la hyundai i10. Addirittura Massa ha detto che i suoi pessimi risultati sono dovuti alla scarsezza della sua monoposto ed ha chiesto di poterla sostituire con il gioiellino made in corea. D'altronde lo sanno tutti che col motore posteriore a sbalzo non si va da nessuna parte, mentre l'autovettura con cui Farina vinse il primo mondiale aveva il motore anteriore. Idea, naturalmente, copiata dalla hyundai i10 che in quel momento era in stato embrionale.
Ritratto di monodrone
28 agosto 2012 - 12:24
simpatico il post ma non capisco dove vuoi andare a parare. Che le Ferrari/Fiat sono solo un pallido ricordo di quello che furono e ora sono dei semplici fornetti a microonde? oppure che il motore a sbalzo è per intenditori e hanno dovuto aggiungere elettronica per non far impalare gli stolti acquirenti sboroni? (infatti Massa è una *hiavica e non fa testo) Oppure che per partito preso ce l'hai su con la Hyundai nonostante offre prodotti nettamente superiori a quelli del cavallino ronfante?
Ritratto di LanciaRules
28 agosto 2012 - 12:31
Volevo solo dire quanto sia bella e fantastica la hyundai i10, tecnicamente e stilisticamente il top del top attualmente sul mercato in qualsiasi segmento, una vera pietra miliare nella storia dell'automobilismo. Chi frequenta abitualmente alvolante sa che è così senza se e senza ma.
Ritratto di monodrone
28 agosto 2012 - 16:41
ah, ok.
Ritratto di JDeeeeM
27 agosto 2012 - 19:17
Meglio delle Ferrari
Ritratto di ak47leo
27 agosto 2012 - 22:20
Più bella delle Aston, più lussuosa delle Rolls e più scattante delle Lambo... La notte non riesco a dormire perchè mi chiedo in continuazione, ma come mai non costa un milione di euro più della 911 visto che è perfetta IN TUTTO E PER TUTTO???
Ritratto di supermax63
31 agosto 2012 - 04:54
con un bel triciclo...
Ritratto di money82
27 agosto 2012 - 21:06
1
Una delle poche auto che ho sempre sognato fin da bambino, il fascino della 911 non ha eguali e dopo 50 anni riescono sempre a migliorarla senza stravolgere la linea.
Ritratto di Skat
28 agosto 2012 - 00:30
Come sempre le migliori sotto tutti i punti di vista! Porsche, anche se a volte criticata, non ne sbaglia mai una....
Ritratto di Baq
28 agosto 2012 - 15:33
E' sepre la stessa linea da 40 anni!!!
Ritratto di opinionista
28 agosto 2012 - 16:28
3
Punta tacco? Doppietta caso mai...
Ritratto di volvo96
28 agosto 2012 - 22:25
come auto mi piace molto ( ora con quella striscia rossa dietro è ancora meglio ) ma odio il Pdk . dentro è bellissima. se dovessi comprarla prenderei una 4S manuale come quella in foto ( per i colori )
Ritratto di Leandro Moschetti
29 agosto 2012 - 10:46
Per me, ovviamente. Questione di gusti. Per me è anche la più bella del Mondo. Guai a cambiarla. I veri capolavori non si cambiano. Si affinano e non troppo. Debbono restare fedeli all'originale il più possibile.
Ritratto di supermax63
31 agosto 2012 - 04:51
che si ripete e migliora da quasi 50 anni