PRODUZIONE A LIPSIA - Porsche ha confermato la produzione della suv compatta che dovrebbe chiamarsi Cajun. L’auto verrà assemblata a Lipsia, nello stesso impianto tedesco dove sono prodotte Cayenne e Panamera. Lo stabilimento si occuperà sia dell’assemblaggio della carrozzeria che della verniciatura, mentre le componenti meccaniche proverranno dallo storico impianto di Zuffenhausen.
PROGETTO IMPORTANTE - La produzione della Porsche Cajun nell’impianto di Lipsia è stata autorizzata dal consiglio di sorveglianza che ha dato il via libera al consiglio di amministrazione. Questa operazione consentirà di incrementare la forza lavoro dello stabilimento di altri mille dipendenti, mentre l’introduzione della terza linea produttiva porterà all’ampliamento dell’impianto di 400 ettari. I lavori partiranno nei prossimi mesi.
SMENTITE LE VECCHIE IPOTESI - Con questa notizia la Porsche ha voluto smentire tutte le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. Infatti, sono state avanzate diverse ipotesi sul sito produttivo che si sarebbe occupato dell’assemblaggio della Cajun, come l’ex impianto Karmann di Osnabruck o lo stabilimento principale di Audi ad Ingolstadt, dato che la suv compatta dovrebbe condividere piattaforma ed altre componenti meccaniche con la Q5. Inoltre, sono state nominate altre improbabili soluzioni, come la produzione negli USA o, addirittura, in Cina.