TEST CON LE BOXSTER - Ibride ma anche elettriche, questo sembra essere il futuro (prossimo) della Porsche. Il costruttore tedesco ha infatti diramato un comunicato nel quale precisa come la ricerca sulle auto elettriche dall'anno prossimo conoscerà un'accelerata. Dai primi mesi del 2011 verranno utilizzati tre prototipi su base Boxster per provare batterie e componenti elettriche che potremmo vedere prossimamente su un modello in vendita.
SPORTIVA ELETTRICA - Come ha dichiarato l'attuale amministratore delegato della Porsche, Michael Macht, che dall'autunno sarà sostituito da Matthias Mueller (leggi qui la news), “in futuro metteremo in commercio un'auto sportiva elettrica”. Un modello che “dovrà avere tutte le caratteristiche Porsche”, ha precisato Macht, e che potrebbe essere sviluppato insieme all'Audi, partendo dal prototipo e-tron dal quale entro due anni dovrebbe essere derivato un modello di serie (leggi qui per saperne di più).

Da sinistra: la 911 GT3 R Hybrid, la Porsche Cayenne S Hybrid e la 918 Spyder.
AVANTI CON L'IBRIDO - In attesa che i tempi per un modello elettrico siano maturi, la Porsche continua a portare avanti il progetto di auto ibride. Dopo la nuova Cayenne Hybrid presentata al Salone di Ginevra, che è già in vendita (vai al listino), nel corso dell'anno prossimo sarà la volta della Panamera S Hybrid, che condividerà i motori elettrico e termico con la Cayenne. Inoltre, dopo aver fatto debuttare alla 24 Ore del Nürburgring la 911 GT3 R Hybrid (la vedi qui), la Porsche ha reso noto che parte delle soluzioni di questo modello verranno in futuro adottate anche sulle 911 di serie.
LA 918 SPYDER SI FARÀ? - Secondo le indiscrezioni, a metà agosto si dovrebbero conoscere le sorti della 918 Spyder (nel disegno più in alto lo schema tecnico), il prototipo di supercar ibrida presentata al Salone di Ginevra. In occasione del concorso di eleganza di Pebble Beach sarà annunciata la decisione di produrre o meno in serie questa spider supersporitiva. I ben informati sostengono che la la 918 si farà, tanto che nelle settimane scorse si era parlato anche del possibile prezzo: 500.000 euro (leggi qui per saperne di più).




