NEWS

“Porte aperte” per le Lancia Thema e Voyager

04 novembre 2011

Questo fine settimana le concessionarie della Lancia restano aperte per far provare i nuovi modelli nata dalla collaborazione tra il gruppo Fiat e Chrysler.

“Porte aperte” per le Lancia Thema e Voyager

DITECI LA VOSTRA IMPRESSIONE - Da tempo orfana di una grossa berlina e di una spaziosa monovolume che raccogliessero l'eredità rispettivamente della Thesis e della Phedra, la gamma della Lancia amplia con l'arrivo delle nuove Thema e la Voyager. Si tratta di due modelli derivati dalle americane Chrysler 300 e Town & Country, primo frutto della sinergia tra il gruppo Fiat e quello americano. Per il loro debutto sul mercato italiano, le concessionarie della Lancia resteranno aperte sabato 5 e domenica 6 novembre. Un'occasione per toccare con mano e poter provare i due nuovi modelli: raccontateci qui le vostre impressioni.

{C}


Lancia thema presentazione 06


TRE ALLESTIMENTI PER LA THEMA - I prezzi della Thema partono dai 41.400 euro per l'allestimento Gold (di serie i sedili in pelle, lo schermo di 8,4 pollici a sfioramento e la chiave elettronica) abbinato al motore 3.0 V6 turbodiesel da 190 cavalli, per poi salire a 43.900 per la Platinum con lo stesso motore (ha anche il navigatore e il volante e la pedaliera sono regolabili elettricamente). La versione da 239 CV del tre litri turbodiesel, sempre nell’allestimento Platinum, costa 3.000 euro in più (46.900 euro), mentre la più lussuosa, la Executive (ha anche la plancia rivestita in pelle e i cerchi di 20”) costa 50.900 euro. La 3.6 V6 a benzina da 286 CV, invece, è disponibile solo in allestimento Platinum, allo stesso prezzo della 3.0 V6 Multijet da 239 CV: 46.900 euro. Ricordiamo che tutte le Thema hanno trazione posteriore e il cambio automatico: a otto rapporti quella a benzina, a cinque le turbodiesel.


Lancia voyager 10 2011 06


SOLO TURBODIESEL VOYAGER - La monovolume Voyager, viene proposta con il solo motore turbodiesel: è un 2.8 quattro cilindri da 163 CV, già utilizzato anche su alcuni modelli della Jeep. Proposta nel solo allestimento Gold a 39.900 euro, la Lancia Voyager ha di serie oltre ai principali accessori, anche i sedili in pelle, il portellone a comando elettrico e i sensori di parcheggio posteriori. Tra gli optional, da segnalare il navigatore (1.500 euro) e i fari allo xeno (1.050 euro).


> Il primo contatto della Thema 3.0 V6 Multijet Executive

> Il primo contatto della Voyager 2.8 CRD Gold



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
4 novembre 2011 - 11:47
2
a mio dire, nonostante siano dei ricarozzamenti, stanno bene con il logo Lancia..
Ritratto di gianlucapeterpaul
4 novembre 2011 - 17:18
L'unico motivo per cui vado alle presentazioni di queste due auto già presentate da Chrysler tempo fa 300c e non tanto tempo fa, è il rinfresco di rito. Un amico ha comprato la Voyager e per me un furgone fa meno rumore.VM non cambia.Poi troppo grande.Chi li vuole..
Ritratto di pebaxonline
4 novembre 2011 - 12:05
Belle auto, ma non le riesco ancora a inquadrare con il logo Lancia, insomma è una repulsione al solo sguardo... Erano belle le vecchie linee che erano state proposte con i prototipi, uno di questi se non ricordo male la stilnovo.... Esprimevano dinamismo ed eleganza, queste della voyager e thema adesso danno un senso di pesantezza... Forse per questo ancora non riesco ad accettarle.
Ritratto di Zack TS
4 novembre 2011 - 12:07
1
thema vista mercoledì sera, c'era un tizio con questa thema della concessionaria (proprio con il logo thema sulla fiancata)......è enorme, dentro c'è parecchio spazio, quella che ho visto aveva i cerchi da 20 cromati, infatti quando è arrivato ho pensato che dalla macchina sarebbe sceso 50 cent......ho visto anche il cruscotto acceso, che ha una luminosità esagerata, spero che ci sia una regolazione perché almeno a me dava fastidio......il bagagliaio è enorme, ci entra un cristiano di un metro e 90 e non sta manco scomodo secondo me (tra l'altro c'è una levetta nella parte interna del portellone per aprire il baule da dentro, quindi in caso di rapimento se qualcuno vi mette nel baule potete scappare).....comunque non vedo come si possa chiamarla lancia thema, di italiano non c'è veramente niente
Ritratto di osmica
4 novembre 2011 - 12:11
E' priorio un prodotto americano, certamente non al passo della concorrenza europea (sta gia' a 8 rapporti). E la Voyager con il vecchio 2.8crd da ben 163 cavalli e' in diretta nonconcorrenza con il resto del mercato. Auguri. Ne hanno tanto bisogno.
Ritratto di wiliams
4 novembre 2011 - 18:26
La THEMA con il 3.6 a 6 cilindri da 286CV monta un cambio automatico a 8 rapporti della ZF,per le TURBODIESEL attualmente bisogna accontentarsi dell automatico a 5 rapporti(che non è poi così male),per lo ZF a 8 rapporti bisogna aspettare l estate 2012.
Ritratto di NITRO75
4 novembre 2011 - 12:16
le terrei chiuse.......LE PORTE!!!
Ritratto di grandemago
5 novembre 2011 - 12:10
Vista per caso ieri... mi ha impressionato dal vivo è bellissima... anche se molto USA
Ritratto di Chris147
4 novembre 2011 - 12:26
Io affinché non andrò a vederla e toccarla con mano, non mi esprimo e non la giudico. Tutti bravi a criticare e parlar male...senza mai averla vista e toccata dal vivo, come fecero con la Giulietta!!! Quando l'avrò vista...allora dirò la mia, non prima!!!!!!
Ritratto di mecner
4 novembre 2011 - 13:11
Nello spirito, nella filosofia, nella classe, nella raffinatezza, nelle linee, nella seduzione LANCIA è un'altra cosa. Mi auguro che termini presto questo Start up con la Craiysler e si ritorni a modelli che siano davvero Lancia. Con quella raffinatezza che neppure le blasonate tedesche (BMW,MB ecc.) hanno mai uguagliato.
Ritratto di Joeilpilota
4 novembre 2011 - 18:44
Caro Mecner, La LANCIA è finita nel 1972 quando cessò la produzione della Fulvia 2 e iniziò la produsione della Lancia Beta. Tutti allora dissero:"E' arrivata la FIAT". Purtroppo oggi devo confermare quanto fu allora detto. Solo una curiosità: se hai una possibilità, osserva una Lancia Flavia (anche secondo tipo), una Fulvia Coupè, al limite una Lancia 2000. Sono auto prodotte trenta anni fa con una cura e con dei materiali ancora oggi validi. Un caro saluto.
Ritratto di Maik147
4 novembre 2011 - 13:30
premetto che mi fanno schifo entrambi e che hanno, non ucciso ma torturato la Lancia con il rimarchiamento, la domanda è venderanno??la Thema per esempio ricordiamoci che deve combattere contro auto quali Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, per non parlare della Jaguar XF che per quanto ottima vende sempre meno delle tedesche!!Hanno cambiato il nome da Chrysler a Lancia perchè dovrebbe essere conosciuto in Europa??ma dove???ricordiamoci che l'ultima ammiraglia Lancia che ha venduto qualcosa è la vera Thema dell'84!!Da allora prima la K e poi la pessima Thesis hanno affondato la Lancia tanto chè delle 100.000 auto che vendeva la Lancia il 90% era in Italia!!MA la mia domanda è sapendo già che sarà impossibile arrivare ai livelli delle tedesche per Marchionne quante sono le auto che potrebbero fargli dire è un successo o l'ennesimo fiasco???Ricordiamoci inoltre che questa per la Lancia(seppur già morta nell'animo, nello spirito e nella storia)è l'ultima spiaggia; se anche queste auto andranno male(e ne sono convinto!)la Lancia non morirà solo nelle auto ma anche il marchio sparirà!!Io andrò a vederla dal vivo perchè può dare impressioni diverse dalle foto ma già da quelle la linea è più brutta delle tedesche!!Io se potessi non comprerei mai quest'auto ma piuttosto una Serie 5 o magari la XF!!
Ritratto di onlyroma
4 novembre 2011 - 21:27
quasi tutto da quello che hai detto. Anche io mi sono chiesto come questa Thema possa solo pensare di fronteggiare con Bmw e Mercedes. Ma spero che provandola ci si accorga che è un auto eccellente. Io nn posso dirlo,xchè nn ho avuto modo di provarla,quindi la mia è solo una speranza. Invece quando dici che è l'ultima spiaggia x lancia nn sono in sintonia con te. Per me oggi bisogna galleggiare x tutto il gruppo Fiat. Non cercano grandi numeri,ma mantenere le perdite. Quindi nn credo che Marchionne e co. credano in un miracolo x queste 2 vetture,ma dato che il costo del progetto è basso,servirà almeno x nn rimanere senza automobili in catalogo. Fiat nn può oggi costruire le auto che vuole,ci vogliono i soldi,adesso si sopravvive e forse tra 2-3 anni si riuscirà a creare di nuovo lo stile ITALIANO.
Ritratto di Albertw
5 novembre 2011 - 12:08
L'estetica è sicuramente soggettiva e per quanto mi riguarda la Thema mi piace molto (e l'ho vista già 3/4 volte in strada). Tu al posto di Thema prenderesti Serie 5? Anche io se costassero uguali, peccato che a parità di motore e dotazione la Serie 5 costa dai 25.000 ai 30.000€ in più!!!
Ritratto di gig
4 novembre 2011 - 13:31
... anche se rimango dell' idea che sono ricarrozzamenti e che, come tali, dovrebbero costare di meno!
Ritratto di Gino2010
4 novembre 2011 - 15:14
Sono auto nuove,nuovissime,senza spendere una lira in ricerca e sviluppo come fanno nelle altre case.Se le vendesse per quello che valgono veramente,cioè un 20.000 euro la thema ed un 15.000 il voyager,come farebbe Marchionne a fare tutti questi utili?La fiat sta facendo tanti utili perchè si comporta come uno di quegli ambulanti che vendono i prodotti taroccati ma te lo fanno pagare come originale.E' furbissimo.Certo poi l'azienda andrà a carte quarantotto perchè prima o poi il conto di tutte queste furbate arriva ma quel giorno marchionne sarà già stato riccamente liquidato e la patata bollente toccherà a qualcun altro.Discorso simile per l'alfa solo che in questo caso non si clona nulla semplicemente si vive di rendita,cioè si sfruttano le novità prodotte dalla passata gestione senza aggiungere nulla,nemmeno una versione SW della giulietta.Non sarai mai un bravo manager caro gig.
Ritratto di fastidio
4 novembre 2011 - 16:31
8
ma perchè la 300c e il vecchio voyager costavano meno? non mi pare proprio...
Ritratto di gig
5 novembre 2011 - 13:45
... la realtà è ben diversa: non sono auto nuove: derviano diretamente dalle loro antenate americane (Chrisler 200 e Voyager). E' solo per questo ch' io ho detto che Marchionne non avrebbe dovuto stravolgere dei miti e rivenderceli con il nome delle antenate, ma sotto menti spoglie: secondo me, se devo scegliere tra Fiat e Chrisler, senza nulla togliere alla prima, sceglierei la seconda! Non credo che sia corretto nei confronti degli altri marchi guadagnare sulle loro spalle. Io, se fossi un manager, suderei per ingegnarmi a cercare una forma nuova, innovativa e creativa, per la mia auto. Te lo immagini se tutti i costruttori facesero come Fiat? Che monotonia! Sei tu che non sarai mai un bravo manager, caro Gino!
Ritratto di mustang89
5 novembre 2011 - 15:34
Gig, preciso che la 200 e la 300 sono auto diverse, la thema è una 300. Comunque la fusione è arrivata quando la 300 era già quasi pronta, non si poteva di certo buttare al vento miliardi di investimenti per fare un'auto ex novo. Poi, tecnicamente non si tratta di un ricarrozzamento, lancia e chrysler sono ormai lo stesso marchio. A seconda dei mercati, si commercializza l'ammiraglia italo-americana con i marchi che godono di un'immagine migliore. In Italia, lancia è ben più conosciuta di Chrysler. In inghilterra ad esempio, il caso è diverso. Lì le lancia sono conosciute ma godono di una pessima reputazione per via della ruggine delle Beta, che costrinsero la casa torinese a ricomprarle dai clienti perchè venivano corrose in maniera impressionante. Credo che nessun italiano possa andar fiero dei nuovi modelli, ma penso che altrettanti non possano che condividere tali scelte, anche perchè il gruppo deve ancora restituire il prestito al governo USA. C'è da riconoscere che Fiat sta facendo progressi non indifferenti, la qualità dei prodotti migliora di generazione in generazione. Peccato che alcuni dei modelli meglio riusciti non vengano abbastanza valorizzati, come bravo e 500. Non si tratta comunque di guadagnare sulle loro spalle, ma di sfruttare le risorse dell'acquisita. Lo fanno tutti, gruppo Vw in primis, che addirittura condivide le stesse componenti tra Audi, Bentley e Lamborghini.
Ritratto di gig
5 novembre 2011 - 18:54
... come si può dedurre dal mio post, quella alla quale mi riferivo era la 300. So che la fusione è arrivata ad opera finita, ma ciò che intendevo far capire all' altro utente era che non si può (a mio avviso) ricarrozzare un' auto (impossibile negarlo, anche se in fatto di meccanica sono diverse) ed arricchirsi alle spalle del designer che avrà passato giorni e notti sulla scrivania per creare un' auto che potesse piacere. L' onestà, per me, va prima d' ogni altra cosa. Che la Fiat stia facendo progressi in fatto di qualità, spero tu lo dica per scherzo: dalla prima all' ultima Panda sono cambiati ben pochi materiali e le dotazioni sono rimaste le stesse: è una vergogna vedere una Fiat Panda base scevra di tutto: dai vetri elettrici ai cerchi, dalla chiusura centralizzata alle banda laterali. E, in tutto ciò, dov' è il progresso? Io non lo noto.
Ritratto di onlyroma
5 novembre 2011 - 23:12
scusami,ma nn riesco a capire xchè se fiat prende una macchina del suo "GRUPPO" e lo modifica in alcune parti della meccanica è un ricarrozzamento. Invece se escono 3 modelli identici tipo up e sorelle è solo grande strategia. Io sta storia del ricarrozzamento nn la capisco veramente. Io vedo in giro tutti i giorni auto di marche diverse praticamente identiche anche nei motori ,ma nn mi sembra che si parli di ricarrozzamenti. Giuro nn è una battuta,ma nn capisco. Una Golf è un ricarrozzamento di una A3? I vari suv della vw-Audi,sono ricarrozzamenti? La aygo-C1-107 sono ricarrozzamenti? la R8-Gallardo è un ricarrozzamento? ecc,ecc,ecc...
Ritratto di gig
6 novembre 2011 - 09:17
Caro Onlyroma, purtroppo, ciò che io avrei voluto (senza successo, dato che molti sono stati i commenti con autori i quali non erano riusciti ad intendere il significato del mio) far intendere, non è ciò che tu pensi. Io credo che l' auto sia un ricarrozzamento non perchè derivi palesemente dalla 300, bensì perchè non è stata costruita insieme alla suddetta, bensì in un secondo momento. Con questo voglio dire che la Fiat si sta arricchendo sulle spalle dei designer Chrysler. Il discorso è completamente diverso se si parla delle "sorelline" C1, Aygo e 107, dato che loro sono il frutto di un unico e solo progetto, il quale, di comune accordo dei costruttori (PSA) ha dato vita alle tre citycar. Poi vorrei sapere dove io abbia mai detto che: "... se escono tre modelli identici tipo Up! e sorelle e solo grande strategia..."; dato che non è mai stata mia intenzione dirlo. Io penso solo che quelle auto (le quali possono poi piacere o meno) siano la stessa cosa di C1&Comany, cioè una sorta di aiuto tra i tre diversi costruttori i quali, costruendo auto con le stesse basi, ma nello stesso periodo e vendendole agli stessi prezzi, hanno guadagnato tutti. Ciò che non approvo è anche l' idea di stravolgere il mito della Lancia Thema: quello proprio non lo digerisco: dopo decenni dall' uscita dalle concessionarie della mitica Lancia, ora arriva questa, proposta a prezzi esorbitanti, che farà guadagnare a Fiat per un prodotto non suo o, per spiegarmi meglio onde evitare altri spiacevoli commenti, non concepito dalla matita di un suo designer. E con questo spero d' esser stato chiaro. Ti saluto.
Ritratto di mustang89
6 novembre 2011 - 14:30
Scusa gig, ma ho detto che la qualità balza in avanti da una generazione all'altra. La panda è uguale dal 2003, non ha subito neanche un vero restyling. Invece prendi la punto classic, confrontala con la G. Punto e poi con la Evo (definita da quattroruote la terza utilitaria meglio costruita, dietro polo, fiesta e davanti a C3, 207 ecc...) vedrai ciò di cui parlavo. Poi, riguardo al cambiare linea alla Thema (tralasciando il fatto che con le sue linee squadrate ricorda vagamente l'originale), adattarla ai canoni stilistici lancia avrebbe significato stravolgere la carrozzeria. Ciò avrebbe portato a nuovi costi di ingegnerizzazione e di adattamento della catena di montaggio. In pratica ci sarebbero stati costi immensi, oltre a crare due macchine diverse che non avrebbero potuto subire rimarchiamenti, perchè di dna evidentemente distante. Infine, leggi il mio commento a limousine più sotto, quando parlo della nuova Thema. Se non mi credi vai a vederla, di sicuro le riviste la definiranno unanimemente l'auto con il miglior rapporto qualità-prezzo-dotazione. Mica male, visto che è costata quasi niente a fiat (la quale deve ancora restituire 8 miliardi al governo USA).
Ritratto di gig
6 novembre 2011 - 19:35
Credo di non poterti dar torto, dato che non sono mai entrato in una Evo, sul primo punto da te citato. Purtroppo, sul secondo, non posso che continuare a contraddirti: essendo la Fiat a conoscenza del suo debito, avrebbe dovuto (tutto a mio avviso modesto) aspettare di sanarlo con le vendite, che con la Panda saliranno a picco, credimi, per poi assumere designer e proggettisti nuovi, i quali avrebbero successivamente creato un modello tutto nuovo, diverso dalla Chrysler e, soprattutto, con un altro nome. Così la vita è troppo facile, caro mio: pensa se tutti i costruttori facessero così: che monotonia! Ho letto il post nel quale elogiavi la Thema, e sicuramente avrai constatato ciò che affermi, e io ti credo. Purtroppo non erano aperte le concessionarie nella mia zona, quindi non ho avuto modo di toccare con mano questo nuovo prodotto. Ma non mancherà occasione. Io, poi, non sono qui a denigrare la qualità dell' auto in generale, questo no, bensì a discutere sul progetto, a mio modesto avviso completamente errato, di vendere in Italia un' auto americana, grazie alla quale, non lo metto in dubbio, s' arricchirà. Di molto.
Ritratto di Claus90
4 novembre 2011 - 13:32
Che bello è tornata la trazione posteriore e i motori super potenti questo è quello che volevo sentire, bellissima anche la nuova thema e non vedo l'ora di vederla.
Ritratto di Army64
4 novembre 2011 - 13:41
Premesso che le Lancia del sig.Vincenzo Lancia erano ben altra cosa e che queste sono chrysler queste operazioni servono a risvegliare interesse intorno ad un marchio che ultimamente era stato messo da parte e basta.Detto questo quando avverrà l'integrazione completa tra Fiat e chrysler i prodotti verranno concepiti in maniera globale come già fanno per esempio le tanto decantate tedesche.Ricordo altresì a chi non lo sapesse che tale industria statunitense e'stata acquistata dalla Fiat e non viceversa quindi d'ora in poi vedremo delle Fiat rimarchiate americane e non viceversa.(il pianale giulietta viene usato per la prossima Dodge per esempio)
Ritratto di Gino2010
4 novembre 2011 - 15:21
le crhysler saranno rimarchiate fiat (e lancia) perchè il mercato di riferimento è quello USA.Ed a loro le macchine piacciono così.Però sanno che costruttivamente parlando fiat era (ormai...) un'azienda di prim'ordine.Quindi fiat per american people.Ma sviluppare un'auto nuova per li mercato USA costa!Ed alla fiat mica sono scemi come nelle altre case che spendono un sacco di soldi per sviluppare la SW della giulietta o una nuova Thema.Alla fiat sono furbi.Si prendono chrysler,si ricarrozzano con nomi altisonanti,si fanno pagare tanto,(almeno rispetto a quanto valgono) e via.Tanto ci sono in giro milioni di ingenui che tirano fuori i soldi per una macchina italiana(?????).Oh yeah!
Ritratto di Robx58
4 novembre 2011 - 15:40
13
Sono belle auto? sono affidabili? costose? sicure? non aggiungo altro, che ca@@o ce ne frega se hanno il marchi Lancia o Maserati ecc... e sono in realtà auto Chrysler !!! Ho solo letto critiche, le auto, per giudicarle bisogna guardarle, guidarle, e valutarle. Quando scendi dall'auto dopo 30 km di guida, puoi giudicarla, 30 km come assaggio, perchè per approfondire una vera conoscenza dell'auto no occorrono più del doppio. Le tanto blasonate auto tedesche, con uguale dotazione di accessori, non costano "solo" €. 51.000, ma 18 - 25.000 € in più. Se il cambio automatico oggi è disponibile il 5 marce, non sarà una tragedia, perchè tra poco tempo, ne adotteranno uno nuovo. A me come auto limousine non piace, però credo che sia un'ottima auto, confortevole, lussuosa, dinamica. Aspettiamo che la polvere si depositi prima di alzare l'indice.
Ritratto di lucios
4 novembre 2011 - 15:57
4
.....non mi piacciano entrambi i modelli, sia per la linea che per il ricarrozzamento, faccio un mega in bocca al lupo al gruppo Lancia per un futuro florido e soprattutto più italian style!
Ritratto di Joeilpilota
4 novembre 2011 - 17:30
"Porte aperte" per tutti i visitatori, curiosi e non..... "Porte aperte", tappeto rosso, coktail di benvenuto, ragazza promoter in minigonna, lotteria omaggio e tante altre cosine per quei pochi che potranno permettersi queste macchine, con quello che costano.
Ritratto di wiliams
4 novembre 2011 - 18:18
Andrò sicuramente a vederle e toccarle con mano,specie la nuova THEMA,quest ultima a me piace molto e penso che il logo LANCIA non stoni assolutamente,anzi.
Ritratto di chrysler for ever
4 novembre 2011 - 18:21
come fatte dire che costa troppo per me costa anche poco per quello che ha la macchina. ripeto la macchina e lunga oltre 5metri siamo vicine piu bmw 7 e poi tutte le cose di serie che ha la thema alla bmw devi spendere 15,000 euro siete matti
Ritratto di wiliams
4 novembre 2011 - 18:33
Bravo,infatti la THEMA ha una dotazione molto più completa delle ammiraglie tedesche e costa molto meno,alcune dotazioni della THEMA sulle ammiraglie tedesche non si possono avere nemmeno su richiesta!!!!!!!!
Ritratto di chrysler for ever
4 novembre 2011 - 18:28
che bello la voyager la migliore mpv al mondo si ma nn con il diesel ma con il 3.6 e una bomba .ma poi cosa pensate che diesel con oltre 2200kg faccia 15km un litro hihihihihihihihihih.per me il benzina fa di media 8.6 invece il diesel fa 9.3 di media .si ma con oltre 100cv in piu ciaooooooooo
Ritratto di pippuzzo
4 novembre 2011 - 18:33
...devono portarmi con la forza...oscene è dir poco!
Ritratto di mustang89
4 novembre 2011 - 18:35
Sarà anche una chrysler, ma per me resta una bella macchina. La linea non è entusiasmante, questo è certo, ma gli interni non sono niente male. E non manca di pregi e raffinatezze, con vetri laminati atermici (invece dei normali, economici e leggeri temperati), sospensioni multilink ant. e post., pelle poltrona Frau (di indubbia qualità), pacchetto safetytec, ecc... Il più grande handicap di quest'auto, oltre ai pregiudizi della gente, è la mancanza dell'8 rapporti. E' stato annunciato il suo arrivo sul diesel in seguito, ma dovrebbero velocizzare i tempi. Personalmente non ho mai acquistato un'automatica, perchè i vecchi cambi con convertitore di coppia mi facevano letteralmente schifo (invece di guidare una classe E mi sembrava di girare con uno scooterone...), però adesso che si stanno diffondendo i doppia frizione, non mi dispiacerebbe. Andrò a vederla dal vivo, sperando che sia fatta bene.
Ritratto di Cinque porte
4 novembre 2011 - 18:35
E invece eccole la............
Ritratto di Cinque porte
4 novembre 2011 - 18:36
E invece eccole la............
Ritratto di Joeilpilota
4 novembre 2011 - 19:22
Il prezzo dei veicoli negli States è sensibilmente inferiore a quello italiano. Nel 2007 una Jeep Patriot con il motore a banzina (in Italia viene commercializzata la versione Diesel con il motore Mercedes di 2,2, mentre nel 2007 vi era il motore Diesel Audi di 2000 cc, quindi di maggior costo, per verità), veniva venduta a 16.000,00 DOLLARI. Tanto premesso vedremo QUANTO costeranno negli States queste macchine (anche se probabilmente saranno proposte solo con motori a benzina), per poi trarre le dovute conclusioni. Qualche settimana di pazienza................
Ritratto di Il Checco
4 novembre 2011 - 20:01
Cambiano gli articoli ma i commenti sono sempre gli stessi... Il nuovo brand è Lancia-Chrysler, solo sulle vetture i due marchi rimarrano scissi e che piaccia o meno ora sono un'unica entità. D'ora innanzi i futuri progetti Lancia e Chrysler saranno studiati in concerto, su basi e componenti uguali, si dovrebbero differenziare nell'aspetto (con modifiche estentiche totali o parziali), ma pur sempre legati a doppio filo gli uni agli altre. Era più che logico che anche dopo l'acquisizione di Chrysler sarebbe stato impensabile rifare ex novo tutta la gamma Lancia nell'immediato, ci vorrà tempo, Si critica tantissimo la nuova Lancia Thema sostanzialmente perché non è italiana e non c'entra niente col marchio torinese e lo stile italiano, eppure anche l'italianissima nuova Delta ha dovuto subire un martirio alla sua uscita perché giudicata brutta, una profanazione del glorioso nome che porta, insomma un grave oltraggio nei confronti dell'illustre antenata... trovo molto curiosa questa similitudine tra i due modelli, forse è proprio questo il vero family feeling.tra i modelli di casa Lancia. Putroppo non credo di poter andare a vedere le due nuove vetture questo fine settimana, ma prima o poi ci andrò.
Ritratto di trautman
4 novembre 2011 - 20:01
Non so quanto possa servire il Voyager, ma la 300c aveva gia' il suo (piccolo) mercato, adesso che entra nelle concessionarie Lancia puo' raggiungere i risultati del Fremont. E' la tipica auto per imprenditore 60enne antitedesco, gente che girava con k,thesis,alfa 166, adesso con 40k si portano a casa un'incrociatore con pelle nappa e schermo 8". Poi ci sono le vendite a noleggi e aziende, insomma puo' funzionare anche se il miliardo di € per convertirla dalla 300c mi sembra troppo come costo.
Ritratto di OM1991
4 novembre 2011 - 20:41
la Thema è meravigliosa!!!
Ritratto di Lm90
4 novembre 2011 - 21:56
a me la thema sinceramente piace molto (o meglio abbastanza,però nn mi dispiace affatto),ma se la guarda come auto senza pensare alla mia passione appunto per le auto...è una bella macchina,una nuova lancia se vogliamo,ma non è una vera lancia purtroppo e questo mi dispiace...soprattutto nn è la nuova thema...però c'è da dire che in un momento di crisi almeno siamo riuscit a fare due belle auto a costi irrisori,quindi tutto guadagno per un macrhio che ne ha bisogno e che cmq secondo me sta facendo le mosse giuste (anche se molto opinabili) per riprendersi....penso che se con queste strategie ora che secondo me marchionne deve raccogliere i suoi frutti se entro i prossimo 10 anni fiat,ma soprattutto lancia ed alfa nn tornano al top allora saremo falliti come marchi,fin ora siamo stati in gioco e lo siamo anche alla grande visto giulietta,mito,fiat 500...però c'è bisogno di più di questo, e spero arrivi nei prossimi anni ora è il momento,altrimenti mi disp dirlo ma le tedesche nn le raggiungiamo più...abbiamo fatto troppi sacrifici come questo ricarrozamento chrisler/lancia...se nn ci saranno i risultati nei prossimi dieci anni mi dispiace ma nn so quanto la strada per il top diventerà lontana... :) per il momento siamo positivi per un altro po' speriamo bene...questa thema cmq non è una brutta macchina apparte la storia,poi vista in foto un po' me la ricorda la vecchia nn so perchè,sarà la pubblicità con la stessa canzone dello spot della vecchia forse,però non mi dispiace affatto,anzi...a me piace...
Ritratto di Limousine
4 novembre 2011 - 22:02
Sono andato a farmi quattro risate (leggi: a provarla) ed è persino PEGGIO di quel che immaginavo. Sotto TUTTI i profili!!! E non vi descrivo la faccia del direttore della concessionaria che m'ha accompagnato, quando son sceso dall'auto (tra l'altro un caro amico collezionista d'auto d'epoca come il sottoscritto) che, mestamente, ha sottolineato osservandomi in viso: "Non dire niente, la tua espressione parla da sola." Ed io: "Te lo dicevo che un asino non sarà MAI un purosangue!" Del resto, è dal primo giorno in cui Maccherionne decise d'importare questo CASSONE in Italia col Marchio Lancia che non dubitavo affatto delle "straordinarie qualità" di 'sto BIDONAZZO del Pleistocene. E, come volevasi dimostrare, non mi sbagliavo. Piacerà senza dubbio ai soliti Fiattarucoli che MAI in vita loro l'acquisteranno, mentre chi davvero dovrebbe esserne fruitore, non potrà far altro che sganasciarsi dalle risate non appena la scorgerà solo da lontano. Comunque, la miglior concorrenza è lontana MILIARDI di ANNI LUCE da quest'OBBROBRIO (Audi, BMW, Jaguar o Mercedes, che peraltro posseggo con mia moglie)! Inoltre, come pure NON dubitavo affatto, dormiranno sonni tranquillissimi persino berline del seg. D come Citroen C5, Opel Insignia, Peugeot 508, Skoda Superb e Volkswagen Passat. Sinceri auguri!!! XDXDXD
Ritratto di freeblukite
5 novembre 2011 - 14:05
Se invece di riempirei suoi commenti di espressioni colorite ed infantili dall'alto della sua immensa ed illuminata esperienza graziasse anche noi poveri miseri mortali con qualche giudizio tecnico o esempio di ciò che non le piace di questa vettura ?
Ritratto di Limousine
5 novembre 2011 - 14:54
... dall'"alto delle mie espressioni colorite" (che signorina, se arrossisci per così poco), non intendo perder tempo con te per "illuminarti" di argomenti che - NON dubito - fingeresti certamente di non capire. Ergo, mio "misero mortale", non star più di tanto a lambiccarti il cervello e goditi pure 'sto "capolavoro"!!!
Ritratto di freeblukite
5 novembre 2011 - 15:25
Che al massimo puoi impressionar qualche ragazzino con le tue fanfaronate . I miei saluti Mr Bidonazzo !
Ritratto di Limousine
5 novembre 2011 - 16:54
... che vuoi farci? C'è chi "impressiona" con le sue "fanfaronate" e chi perde il proprio tempo a leggerle. Se - spero per te, ovviamente - hai di meglio da fare, perchè ti perdi in codesti dettagli? Saluti ricambiati Mr. FreeblueWater!!!
Ritratto di mustang89
5 novembre 2011 - 15:39
Caro limousine, non voglio aggredirti, ma tu stesso mi hai consigliato di abbandonare i paraocchi ed essere più obiettivo. Ti rigiro il consiglio, ti saremmo grati se ci dicessi cosa non ti è piaciuto, anche perchè sto andando a vederla, così concentrerò la mia attenzione sui difetti da te eventualmente esposti e potrò giudicare da me. Spero che tu non mi fraintenda e che sarai così gentile da soddisfare le mie curiosità. Saluti.
Ritratto di Limousine
5 novembre 2011 - 17:08
Dal mio punto di vista TUTTO non va in questo BARCONE. Non c'è qualcosa di particolare che merita maggior attenzione di altre. E' la tipica macchinona americana d'antan, appena appena ritoccata per farla sembrare più attuale, ma NON ha un briciolo di qualità per confrontarsi con alcuna rivale europea o giapponese. Ribadisco che questo ROTTAME non può infastidire neppure la più modesta tra le berline del segmento D, figuriamoci le rivali per cui in Fiat DELIRANO di concorrere.
Ritratto di mustang89
5 novembre 2011 - 18:40
Allora, sono appena stato in concessionaria. C'era una sola thema, 239cv executive in esposizione, quindi non ho potuto provarla. Ho invece avuto modo di scrutarla in ogni piccolo particolare, e posso elencare i difetti: le fasce cromate superiori non sono ben allineate tra gli sportelli, quella della porta anteriore si muove un pò se la si pressa, mentre i fanali, nella parte inferiore, non sono perfettamente allineati e la sporgenza è un pò affilata. All'interno, la parte inferiore delle portiere è fatta di plastica dura e sottile. Della stessa qualità è il piccolo coperchio delle viti, in posizione non visibile, vicino gli alzavetro. Aprendo gli sportelli posteriori, la plastica inferiore dei sedili e male allineata, c'è un gioco di 3 millimetri tra questa e quella adiacente, della parte laterale della seduta. Infine, la plastica che ricopre il baule, nella parte della bocca, non combacia bene con il resto dei rivestimenti, lasciando giochi non indifferenti. Questi erano tutti i difetti qualitativi. Altro difetto è la temporanea assenza (sarà disponibile tra qualche mese) del cambio a 8 rapporti. Per il resto, l'auto è uno spettacolo: plastiche morbide, legno di ottima qualità, pelle della plancia di qualità identica ad una tedesca (non eccezionale, ma ottima), sedili fatti di una pelle piacevolissima al tatto, che sono, assieme allo sterzo e ai pedali, regolabili elettricamente. Vano lato passeggero con serratura, ampio e ben rivestito, vano portaocchiali senza sbavature e rivestito in maniera eccelsa, portabicchieri nel tunnel con funzione di riscaldamento e refrigerazione (si illuminano di rosso nel primo caso e di blu nel secondo, di gran effetto), aereazione posteriore con funzione di riscadamento sedili (regolabile per ciascun lato del divano) e tante di quelle chiccherie che su una mercedes classe s (di pari dimensioni) sono tutte optional. Prezzo? 36000 euro il modello base, scontato. Cioè, un'auto delle dimensioni di una S o 7, al prezzo di una C o 3 quasi base. Tu dici che fa pena? Secondo me no, anche perche ho anche visto una C executive esposta, 42000 euro, con fanali come nella Thema e sportello leggermente rumoroso in apertura, plastiche economiche come nella Thema nella parte inferiore degli sportelli e rifiniture della plancia di precisione analoga alla pseudo-lancia, ma non altrettanto piacevoli da vedere. Un'altro cliente, mentre controllava un'x5 da 51000 euro, ha involontariamente rotto il coperchio dei fusibili. Target impossibile la concorrenza tedesca? Non credo proprio, ogni auto ha i suoi difetti, ma l'assistenza Fiat è ineguagliabile (i tedeschi mi hanno perso come cliente proprio per questo). Mi aspettavo un'auto mediocre con l'attrattiva del prezzo basso, ho trovato l'auto con il miglior rapporto qualità prezzo del mercato. L'anno prossimo, quando le catene di montaggio saranno rodate e ci sarà l'otto rapporti, potrai leggere la prova della mia futura Thema (se nel frattempo non sarà uscita un'auto migliore). Ciao limousine, sono felice per il gruppo Fiat, bella macchina.
Ritratto di Limousine
5 novembre 2011 - 19:08
Ed io son stra-felice per te. Del resto, come recita un vecchio adagio, chi si accontenta gode. Buon acquisto!
Ritratto di IloveDR
5 novembre 2011 - 19:14
3
il marchio Lancia mezzo scollato, con sotto l'originale Chrysler. E' una buona macchina a un prezzo interessante, nessuno discute questo. Thema è il nome di un mito degli anni '80, questa si chiama 300C; questo è il difetto maggiore! Ciao
Ritratto di ARAN-GP
4 novembre 2011 - 22:41
secondo me queste macchine venderanno
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 novembre 2011 - 03:13
Lancia Thema 900 TwinAir Gold. Una Bomba!!!
Ritratto di IloveDR
5 novembre 2011 - 17:35
3
io avrei preso il 1.3 Multijet per superare almeno i 50 Km/h o una Thema usata del 1988 più bella! Ciao
Ritratto di Army64
5 novembre 2011 - 13:42
penso che al volante non dovrebbe piu' permettere di fare commenti a nessuno sotto i suoi articoli perchè sostanzialmente non servono a niente :ognuno rimane della sua opinione in questa divisione tra Guelfi e Ghibellini.....tutti contro tutti.Oramai è risaputo che gli italiani sono divisi chi a favore e chi contro la fiat che molti vorrebbero che chiudesse cosicchè tutti comprerebbero le "mervigliose" macchine tedesche,francesi.coreane,cinesi......... bravi continuate cosi'. P.S. magari qualche solone di questi commentatori avra' in garage una meravigliosa jaguar xtipe-Mondeo o una stupenda audi tt prima serie che a causa di una errata aerodinamica invece di stare in strada decollava......(poi gli hanno aggiunto un alettone posteriore per poter continuare a venderla).......
Ritratto di Limousine
5 novembre 2011 - 15:03
Per strada non incontro altro che Freemont, mentre il restante parco circolante è - oramai - in avanzata fase di demolizione. Tutti guidano Freemont e presso i concessionari Fiat ci son file chilometriche di prossimi acquirenti. Idem, ovviamente, per Thema e Voyager che spopoleranno come e più delle citycar. Bella la propaganda, sembra di esser tornati ai... "bei tempi, quando i treni eran sempre in orario e tutto funzionava a dovere".
Ritratto di Limousine
5 novembre 2011 - 19:51
Il "successo" del Bidont, se tale sarà, lo appureremo tra qualche tempo. Adesso è troppo presto per "esaltarsi". Inoltre, non devi paragonarmi il Bidont, con l'Audi Q7, in quanto trattasi di veicoli abbastanza diversi, destinati a target di pubblico altrettanto differenti. Il Bidont è più affine a veicoli quali Citroen C-Crosser/Mitsubishi Outlander/Peugeot 4007, Chevrolet Captiva e Hyundai Santa Fe, per intenderci. Infine, poche chiacchiere: o Fiat investe IMMEDIATAMENTE le piogge di miliardi ricevuti in dono dallo Stato (cioè da NOI contribuenti) nei decenni, oppure si tolga per SEMPRE dai piedi! Il mercato lo si affronta con prodotti NUOVI ed ESCLUSIVI come fanno TUTTI i Costruttori del pianeta, NON con VACCATE americane rimarchiate!!! Vadano a pigliar per i fondelli altrove e smettano una buona volta di fare i buffoni! E, soprattutto, vediamo di SMETTERLA una volta per tutte di scodinzolare a braghe calate ogniqualvolta Fiat presenta una scatoletta di sardine e tutti giù a osannarla come fosse salmone di gran qualità!!! Ma quanto guadagnate per far tutte 'ste manfrine?
Ritratto di fiatpunto
5 novembre 2011 - 15:17
Ma ciò non deve passare come accondiscendenza a determinate scelte che, sono sicuro, si riveleranno errate. Il piano industriale coi nuovi prodotti di Marchionne, caratterizzato per giunta da questi ricarrozzamenti Chrysler vari (Thema, Voyager e Freemont), è assolutamente inadeguato a far fronte alla sfida che vedrebbe Fiat impegnata nella competizione internazionale contro le altre case automobilistiche, europee e asiatiche.
Ritratto di maverick1980
5 novembre 2011 - 15:39
A mio parere la thema e' molto piu'bella della classe E! Poi non possiamo paragonarla con l'Audi A4 ops , A6 ops di nuovo A8! Questa quando la vedi non la scambi di certo Per un altra macchina!
Ritratto di audi94
5 novembre 2011 - 15:55
1
eppure a me ricorda VAGAMENTE la chrysler 300c... bha, sarò cieco io...
Ritratto di Renault90
5 novembre 2011 - 15:58
Ho visto la thema giovedi scorso su una bisarca ferma ad arese vicino al deposito di auto nuove che ne arrivano a centinaia tutti i giorni e da poco che lo hanno aperto ed era li ferma con l' enorme scritta thema sulla fiancata, devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
Ritratto di maverick1980
5 novembre 2011 - 16:02
Tu si che sei simpatico!io sto parlando del fatto che non si distingue la A4 dalla A6 e dalla A8!forse ti ricorda la chrysler perche lo e? In America si chiama chrysler 300 c mica Lancia THema
Ritratto di audi94
5 novembre 2011 - 17:37
1
bhe allora anche la a4, la a6 e la a8 forse non si distinguono perchè sono tutte audi... bha, continuo a non capire... io ritengo, vedendola in foto, che è una buona vettura, ma usare come cavallo si battaglia per difenderla dicendo che le tedesche si somigliano tra loro mi pare un tantinello azzardato... non dimentichiamo che in realtà questa è un'altra vettra... quindi, ok, c'è poca originalità tra i tedeschi di audi, ma qua l'originalità proprio è assente senza giustificazione... infine le tre audi che hai elencato si somigliano perchè seguono il vincente stile che ingolstadt ha definito in questi anni, la thema somiglia alla 300c perchè non c'è stata la voglia di investire soldi per fare una macchina che rappresenti l'italia in europa e nel mondo... è un tantino diversa la questione...
Ritratto di wiliams
5 novembre 2011 - 22:32
La nuova THEMA assomiglia alla 300C non perchè manca la voglia di investire soldi,ma perchè i soldi mancano proprio e FIAT non può certo permettersi il "lusso" di fare l ennesima ammiraglia flop producendo un auto con zero ritorno economico,sfruttando invece la sinergia con CHRYSLER era l unica possibilità al momento di fare ritornare nel listino LANCIA un ammiraglia che mancava da diversi anni ormai.Di sicuro non ne venderanno tantissime,anche perchè gli obbiettivi di vendita dichiarati dal GRUPPO FIAT per questa nuova THEMA sono modesti,se non ricordo male circa 3000-4000 all anno solo in ITALIA,ma almeno non ci rimetteranno dei soldi e anche con vendite basse riusciranno a fare un certo guadagno.
Ritratto di wiliams
5 novembre 2011 - 19:52
Oggi finalmente ho potuto recarmi in una concessionaria LANCIA per vedere la nuova THEMA,erano due all interno del salone,una di colore nero e l altra marroncino metallizzato,devo dire che mi è piaciuta moltissimo,specie nel colore nero metallizzato,non passa di certo inosservata e riesce ad essere piacevolmente diversa dalle solite tedesche.Secondo il mio parere il marchio LANCIA le calza alla perfezzione,esternamente l ho trovata riuscita da qualsiasi parte la si guardi,elegante,raffinata,imponente,autoritaria,insomma un ammiraglia vera,bellissimo il frontale e il posteriore.All interno è spaziosissima,specie posteriormente,molto comodi i sedili,in linea di massima è rifinita anche abbastanza bene,magari in alcuni particolari non è a livello delle tedesche,ma comunque si presenta davvero molto bene,davvero pregevole la pelle utilizzata per rivestire plancia,pannelli porta e sedili,per quanto riguarda le plastiche ci sono degli alti e bassi,nel senso che alcuni particolari sono idonei con le ambizioni di questa nuova LANCIA,altri invece un pò meno.Infine sono rimasto stupito dalle tante persone che c erano in concessionaria a vedere questa nuova THEMA,tutti molto interessati e ho sentito anche alcuni commenti molto positivi.Secondo il mio parere la nuova THEMA non darà fastidio più di tanto a certe ammiraglie estere,ma ritengo che comunque riuscirà a conquistarsi una sua fetta di mercato.
Ritratto di Sandro il sardo
5 novembre 2011 - 23:04
be,mi sembrano entrambi delle bellissime auto,eleganti come sempre visto il logo che portano,anche e il prezzo della thema mi sembra un po troppo alto,ma di sicuro come auto blu spopolerà...
Ritratto di gig
6 novembre 2011 - 09:20
Da voi?
Ritratto di fanzel
6 novembre 2011 - 09:22
vista ieri, fa molta scena e non è anonima, il frontale è imponente davvero poi i cerchi da 20 sono stupendi, interni rifiniti bene, interni chiari con pelle legno e illuminato con luci forti quasi da discoteca (affianco c'era un Delta e si vedono le dfferenze ossia che sono due marchi diversi) comunque molto carina, la voyager non commento benchè fosse esposta non andava nessuno, comunque prezzi alti e senza sw la stanno uccidendo nella culla perchè il prodotto c'è ed è valido ancor più di thesis, diciamo che questa è alla pari delle tedesche
Ritratto di metacril
6 novembre 2011 - 09:32
la discussione tra limousine (di cui aspetto la prova della bravo) e gli altri utenti...non saprei a chi dare ragione visto che io in concessionario non ci sono andato...l'altro giorno ho visto passare la thema,nera con cerchi cromati immensi...beh devo dire che non mi sarei meravigliato se sul cofano ci fosse stato di caprio,con compagna,che prendevano il vento in faccia ad occhi chiusi...non avendo visto dal vivo ne la thema ne il voyager preferisco non esprimere commenti tecnici ma dico solo che quando uscirono le versioni chrysler (quindi le originali) tutta la stampa,all'unanimità,criticò le dimensioni di questi "panzer" poco adatte alle strade europee...addirittura la 300 c ha dato un po l'impressione di essere una macchina adatta ad un boss mafioso (magari sw nera con i vetri scuri) ma adesso,come per magia,che vengono vendute con un marchio che ha fatto la storia dell'automobile...quelle critiche sono finite nel nulla...allora è vero che anche una brutta macchina,marchiata nel modo giusto,può vendere tanto...??...uhm...vuoi vedere che se l'audi rimarchiasse il rodius......ahah
Ritratto di gig
6 novembre 2011 - 09:34
Aspetto anch' io la prova
Ritratto di Limousine
6 novembre 2011 - 11:45
... prometto che farò l'impossibile per pubblicare al più presto la prova della mia Bravo (della quale, al momento, son proprio SODDISFATTISSIMO), a dimostrazione del fatto che io non sono contro il Gruppo Fiat a prescindere, ma non sopporto la loro attuale politica SUICIDA e - secondo loro - "furbona" e, soprattutto, DETESTO i Fiattari OTTUSI e con i paraocchi che giustificano ogni VACCATA del Marchio, senza neppure curarsi che si rendono solo ed esclusivamente RIDICOLI!!! Fiat i soldi per far le cose per bene li possiede a palate, ma si finge povera per gabbare i suoi soliti fan-boy e sperare sempre che - in un modo o nell'altro - i vari Governi presso cui ha le sue sedi largiscano sostanziosi regalini. Chiamali fessi...
Ritratto di gig
6 novembre 2011 - 12:51
Caro Limousine, purtroppo, i fiattari che ci sono in giro, come dici tu, hanno proprio le fette di salame davanti agli occhi. Ma che ci vuoi fare... P.S Attendo la prova! Ciao... :)
Ritratto di wiliams
6 novembre 2011 - 12:22
A proposito della nuova THEMA,in concessionaria era esposta anche la VOYAGER,devo dire che come monovolume non è niente male,molto spaziosa internamente e rifinita anche molto bene,sedili ampi e comodissimi,abitacolo pieno di vani portaoggetti,tutto studiato in modo da "coccolare" passeggeri e guidatore,le porte laterali scorrevoli per salire posteriormente si aprono e chiudono elettricamente,basta una leggera pressione sulla maniglia e il gioco è fatto.Anche i questo caso sono rimasto meravigliato dalle numerose persone che erano interessati a questo nuovo monovolume LANCIA,chiedendo informazioni su motore,cambio,dotazione di serie,ecc.........e molti di loro li ho visti soddisfatti.
Ritratto di Limousine
6 novembre 2011 - 13:55
Come sempre, non posso che stimare quest'uomo d'ORO (e non scherzo)! Non so che lavoro fai, caro Wiliams, ma un collaboratore come te, mi farebbe davvero comodo in azienda. Sono certo che faresti passare carbone per platino e - mi auguro - riusciresti pure a venderlo come tale. Fiat ad uno come te dovrebbe REGALARGLIELE le vetture, altro che storie. ;)
Ritratto di wiliams
6 novembre 2011 - 14:17
Cosa vuoi che ti dica,io scrivo quello che ho visto e sentito in concessionaria,poi ognuno che la pensi come vuole.
Ritratto di Limousine
6 novembre 2011 - 15:39
Non scrivo mica il contrario. E' il tuo modo di esporre che mi piace, molto diverso da quello degli altri Fiattari che si leggono lontano un miglio che son solo dei falsi e invece di far "buona pubblicità" alla Fiat, fan solo girare le scatole pure al più ben disposto tra i "potenziali acquirenti". Tu, invece, sembri avere stoffa, caro mio. Sono certo che sei un venditore nato (anche se, magari, ti occupi di tutt'altro e non t'interessa neppure come professione). Avevo un bravissimo collaboratore come te che oggi si gode una stra-meritata pensione dorata e, credimi, sapeva vender ghiaccio pure agli eschimesi. Forse mi sbaglio, ma ho la netta sensazione che tu - oltre ad esser un vero appassionato - sei pure un abilissimo "furbacchione" (nel senso migliore del termine, ovviamente)! ;)
Ritratto di metacril
6 novembre 2011 - 17:52
di sti tempi approfittane...non è facile trovare lavoro e limousine te lo sta offrendo...ahahah...scherzi a parte io sto con limousine...troppo comodo spacciarsi per povero giustificando cosi questi ricarrozzamenti a presunto costo zero...e pensare che,per assurdo,quella che secondo me è la fiat migliore (che comprerei subito se potessi) è proprio la bravo che è stata sviluppata in soli 18 mesi...
Ritratto di Franchigno
6 novembre 2011 - 19:34
Ha ha ha ha buona quella del ghiaccio agli eschimesi!!!Ma la cosa più stupefacente é che continua a chiamarle Lancia quando sono delle semplici Chrysler e nulla più!!!
Ritratto di elioss
7 novembre 2011 - 03:03
4
magari dopo la pausa che si prese in cui sfruttò il tempo per altri investimenti, informati meglio e scoprirai che i 18 mesi sono solo per perfezionare ed aggiornare un progetto che era già stato ampiamente portato avanti in passato e lasciato poi perdere. In ogni caso che ci vogliano 18 mesi o 4 anni basterebbe iniziare a mettere qualche progetto in opera, almeno fra 3-4 anni se vedranno auto come la bravo, magari sfruttate meglio e globalmente, parlo da felice possessore di auto italiane e tedesche, in bocca al lupo fiat!
Ritratto di Limousine
6 novembre 2011 - 18:18
Fiat mi fa arrabbiare proprio per questo, perchè con il progetto relativo alla validissima Bravo ha pienamente dimostrato di saperci fare sul serio, se solo vuole. Da quel giorno, però, nuovamente il BUIO più fitto!!! La Thema, se volevano, potevano realizzarla d'ORO e PLATINO completamente dal nulla, altro che rimarchiare 'sto BIDONE americano di oltre 15 anni fa! Purtroppo, però, finchè Marchionne non si toglie definitivamente dai piedi, in Fiat saran più ombre che luci... :(
Ritratto di Franchigno
6 novembre 2011 - 19:22
Nati tra la collaborazione Fiat&Chrysler?Ma cos'é un pesce d'aprile fuori stagione?A tutti gli effetti sono modelli creati dalla Chrysler.!!Punto!
Ritratto di Franchigno
6 novembre 2011 - 19:38
Che mi fà più ridere é che quelli cha adesso osannano queste"Lancia"sono i primi che quando giravano le prime Chrysler dicevano che erano i soliti carrettoni americani!Ora come per incanto sono diventate meravigliose!!Che coerenza....
Ritratto di Limousine
6 novembre 2011 - 21:36
Già! Come SEMPRE affermo, se Fiat rimarchiasse questo: http://www.areablog.net/wp-content/uploads/image/cassonetto.jpg non leggeresti altro che una pletora di FESSERIE Fiattare d'ammirazione e stupore di stucchevole levatura. Bah!!!
Ritratto di matte_9
6 novembre 2011 - 21:59
bah tutto questo plauso alla FIAT che ha fatto la BRAVO che è stata costruita in poco tempo ed è una macchina buona e magari fatta anche con cura, proprio non mi sembra giustificato ( considerando che io ho questa macchina e non ne sono fiero per niente sotto l'aspetto qualitativo ne tecnologico ) guardare le saldature a vista nel baule ( che sembrano dell colate d'acciaio più che delle vere e proprie saldature ) e la verniciatura delle parti non a vista della carrozzeria e anche i pistoni del cofano baule, come le mie, già con la ruggine, le sospensioni che cigolano dopo 30.000 km e altre cose ... Qualità, qualità e tecnologia non vanno di pari passo ? come si fa a definire di qualità un'auto che ha il cofano motore e il parafango accoppiati a quasi 2 centimetri di distanza ? Basta metterci un pò di pellame sopra e diventa una bella macchina e pure tecnologica ? Non mi pare neanche tecnologico un motore 3.6 v6 con tutti quei cavalli ... In questi anni non si sta cercando di ridurre consumi, migliorare il cx, ridurre il peso ? tecnologia da rivedere in tutto e per tutto che LANCIA, DOVREBBE RINASCERE NON ESSERE DERISA ... Comunque ogni persona la pensa a modo suo, io ragiono da Perito meccanico ( perito ) ( quale, tra circa 6 mesi sarò ).
Ritratto di Limousine
6 novembre 2011 - 22:29
Mi spiace molto per la tua "disavventura" con la Bravo, ma - come potrebbe benissimo accadere con QUALSIASI altra vettura - ti è capitato un esemplare diciamo "difettoso", per cui non puoi certo definirti soddisfatto. Nel complesso, però, la Bravo - per gli SCARSISSIMI standard Fiat - è quasi un PURO MIRACOLO di prodotto davvero ben fatto. Per il resto, lo saprai meglio di me, Fiat costruisce vetture di qualità medio-bassa (magari con buoni motori, ma di fattura scadente), solo una spanna sopra vetture come Dacia, DR e Tata. Gli altri Costruttori, infatti, han da tempo sorpassata la mediocre qualità che contraddistingue le auto del Gruppo torinese, nonostante la fuorviante propaganda Fiattara tenta vanamente di far credere il contrario. Ma, come tu stesso dimostri, la gente NON è affatto stupida e si accorge da sola dei pessimi standard Fiat/Alfa/Lancia, in rapporto il resto della qualificatissima concorrenza. E le vendite del nuovo son testimoni di ciò: Gruppo Fiat PERENNEMENTE in rosso fisso (indipendentemente dai momentanei exploit ora di Giulietta - già in frenata - Freemont o Ypsilon, dovuti solo all'effetto "novità"), mentre gli altri non annaspano come fa Fiat. Di questo passo, comunque, il destino di Fiat è già segnato e, se non interverrà PRESTISSIMO un RADICALE mutamento di rotta (leggi: prodotti NUOVI di BUONA QUALITA'), la concorrenza SPAZZERA' via ogni residua speranza di rinascita. E giganti del calibro di Citroen/Peugeot, Chevrolet/Opel, Hyundai/Kia, Ford, Nissan/Renault, Volkswagen/Audi/Seat/Skoda e tanti altri che non cito per brevità, non si combattono mica con le favolette o con i CASSONI americani penosamente rimarchiati.
Ritratto di bullobullo
13 novembre 2011 - 04:17
avevo una 300c a noleggio a lungo termine: ho adorato quella macchina, una nave da crociera ideale per chi come me fa molti km per lavoro ed è alto 2mt. terminato il noleggio poche settimane fa aspettavo con ansia l'uscita della Thema. A me poco interessa delle menate degli italianisti che questa non è una Lancia:a me serve un auto funzionale,capiente e che non costi un sacco come le tedesche. Questa ha un rapporto qualità/prezzo incredibile per quello che offre di serie,l'ho provata e sono rimasto soddisfatto. Mi sono già attivato per prenderla a noleggio.