DITECI LA VOSTRA IMPRESSIONE - Da tempo orfana di una grossa berlina e di una spaziosa monovolume che raccogliessero l'eredità rispettivamente della Thesis e della Phedra, la gamma della Lancia amplia con l'arrivo delle nuove Thema e la Voyager. Si tratta di due modelli derivati dalle americane Chrysler 300 e Town & Country, primo frutto della sinergia tra il gruppo Fiat e quello americano. Per il loro debutto sul mercato italiano, le concessionarie della Lancia resteranno aperte sabato 5 e domenica 6 novembre. Un'occasione per toccare con mano e poter provare i due nuovi modelli: raccontateci qui le vostre impressioni.
{C}
TRE ALLESTIMENTI PER LA THEMA - I prezzi della Thema partono dai 41.400 euro per l'allestimento Gold (di serie i sedili in pelle, lo schermo di 8,4 pollici a sfioramento e la chiave elettronica) abbinato al motore 3.0 V6 turbodiesel da 190 cavalli, per poi salire a 43.900 per la Platinum con lo stesso motore (ha anche il navigatore e il volante e la pedaliera sono regolabili elettricamente). La versione da 239 CV del tre litri turbodiesel, sempre nell’allestimento Platinum, costa 3.000 euro in più (46.900 euro), mentre la più lussuosa, la Executive (ha anche la plancia rivestita in pelle e i cerchi di 20”) costa 50.900 euro. La 3.6 V6 a benzina da 286 CV, invece, è disponibile solo in allestimento Platinum, allo stesso prezzo della 3.0 V6 Multijet da 239 CV: 46.900 euro. Ricordiamo che tutte le Thema hanno trazione posteriore e il cambio automatico: a otto rapporti quella a benzina, a cinque le turbodiesel.
SOLO TURBODIESEL VOYAGER - La monovolume Voyager, viene proposta con il solo motore turbodiesel: è un 2.8 quattro cilindri da 163 CV, già utilizzato anche su alcuni modelli della Jeep. Proposta nel solo allestimento Gold a 39.900 euro, la Lancia Voyager ha di serie oltre ai principali accessori, anche i sedili in pelle, il portellone a comando elettrico e i sensori di parcheggio posteriori. Tra gli optional, da segnalare il navigatore (1.500 euro) e i fari allo xeno (1.050 euro).
> Il primo contatto della Thema 3.0 V6 Multijet Executive
> Il primo contatto della Voyager 2.8 CRD Gold