DA MENO DI 20.000 EURO - L'Alfa Romeo ha diffuso il listino con i prezzi per le MiTo dotate del nuovo cambio a doppia frizione e sei rapporti, denominato TCT (qui per saperne di più). Disponibile in abbinamento con il motore a benzina 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV, la MiTo viene proposta nei due allestimenti Progression (19.200 euro) e Distinctive (20.800 euro). Dalla fine del mese, inoltre, sarà disponibile anche nell'allestimento BlackLine Collection, che abbina al contrasto tra alcuni particolari cromati, il tetto e i gusci degli specchietti di colore nero.
La leva del cambio TCT sulla MiTo.
PRESTAZIONI MIGLIORI - Secondo l'Alfa Romeo, la MiTo 1.4 Turbo MultiAir dotata del cambio TCT raggiunge i 207 km/h come quella con il cambio manuale, ma scatta da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi (due decimi in meno), percorre in media 18,2 km/l (contro 17,9) ed emette 128 g/km di CO2 anziché 129. Su alVolante di ottobre, che trovate in edicola, c'è la prova completa con tanto di rilevamenti in pista, della MiTo 1.4 Turbo MultiAir TCT.
ANCHE SULLA GIULIETTA - Al Salone di Parigi, in programma agli inizi di ottobre, l'Alfa Romeo presenterà il cambio TCT anche sulla Giulietta. Inizialmente sarà abbinato al 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV (leggi qui per saperne di più), ma in seguito dovrebbe equipaggiare anche altre versioni della berlina a cinque porte del Biscione.