NEWS

Annunciati i prezzi della MiTo con il cambio TCT

17 settembre 2010

Da questo mese iniziano le vendite della MiTo con il cambio a doppia frizione (TCT) abbinato al motore 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV. I prezzi partono da 19.200 euro.

DA MENO DI 20.000 EURO - L'Alfa Romeo ha diffuso il listino con i prezzi per le MiTo dotate del nuovo cambio a doppia frizione e sei rapporti, denominato TCT (qui per saperne di più). Disponibile in abbinamento con il motore a benzina 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV, la MiTo viene proposta nei due allestimenti Progression (19.200 euro) e Distinctive (20.800 euro). Dalla fine del mese, inoltre, sarà disponibile anche nell'allestimento BlackLine Collection, che abbina al contrasto tra alcuni particolari cromati, il tetto e i gusci degli specchietti di colore nero.


Alfa romeo mito tct
La leva del cambio TCT sulla MiTo.


PRESTAZIONI MIGLIORI
- Secondo l'Alfa Romeo, la MiTo 1.4 Turbo MultiAir dotata del cambio TCT raggiunge i 207 km/h come quella con il cambio manuale, ma scatta da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi (due decimi in meno), percorre in media 18,2 km/l (contro 17,9) ed emette 128 g/km di CO2 anziché 129. Su alVolante di ottobre, che trovate in edicola, c'è la prova completa con tanto di rilevamenti in pista, della MiTo 1.4 Turbo MultiAir TCT.


alfa_romeo_mito_tct_prova_alvolante_ottobre_2010_10.jpg


ANCHE SULLA GIULIETTA
- Al Salone di Parigi, in programma agli inizi di ottobre, l'Alfa Romeo presenterà il cambio TCT anche sulla Giulietta. Inizialmente sarà abbinato al 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV (leggi qui per saperne di più), ma in seguito dovrebbe equipaggiare anche altre versioni della berlina a cinque porte del Biscione.


> TUTTE MITO PROVATE PER VOI

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA MITO

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
124
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.448915
646


Aggiungi un commento
Ritratto di bugatti veyron
17 settembre 2010 - 16:32
macchina straordinaria la MiTo
Ritratto di marcopera
17 settembre 2010 - 16:53
la mito e poi anche con questo cambio si rimane sotto i 21mila x la golf ce ne vanno 25mila certo questo cambio non sarà come il dsg perchè è il primo del gruppo fiat ma sono fiducioso forse ALFA E FORZA GRUPPO FIAT
Ritratto di Zack TS
17 settembre 2010 - 18:56
1
...la golf fa parte di un altro segmento di mercato, segmento C...quindi va confrontata con la giulietta....la mito può essere confrontata con la polo ;-)
Ritratto di money82
18 settembre 2010 - 18:57
1
Questi arrivano nel sito, sparano a zero su tutto ciò che non è fiat e paragonano la mito alla golf...no comment. Comunque pensi di non dover aggiungere optional alla versione distinctive? Con 21.000 euro hai i cerchi da 16 (wow), il clima manuale (450 euro per quello automatico) e devi aggiungere 170 euro x i comandi al volante, cruise c. 250 euro, hi-fi 450 euro.. e mi fermo qui a 1/3 di lista che è lunga lunga...tanto regalata non è.
Ritratto di Zack TS
19 settembre 2010 - 10:15
1
...non è assolutamente regalata, anzi
Ritratto di trucio
20 settembre 2010 - 12:40
... tutto ciò che hai detto e perfettamente in linea con la domanda e con la concorrenza... ti stupisci per qualcosa che è assolutamente normale...
Ritratto di money82
20 settembre 2010 - 13:41
1
ahahahahahah che bello rivederti, blitz che fine ha fatto? Non si vede da giorni e dopo mesi rispunti tu....ahahahah le comiche...in linea con la concorrenza?
Ritratto di FG
17 settembre 2010 - 17:27
ma si bucano? 20 mila euro per una Grande Punto ricarrozzata?
Ritratto di NewtonMetro
18 settembre 2010 - 14:57
Non metto in dubbio che su questo cambio ci si debba ancora lavorare... Ma... Hai mai guidato una MiTo? e una GP??? La differenza è nettissima... La MiTo non è una GP ricarrozzata... mi spiace...
Ritratto di trucio
20 settembre 2010 - 12:45
... per quanto possa essere icastica, la terminologia usata in questo genere di discussione denota semplicemente la totale assenza di conoscenza nel settore... il riutilizzo dei moduli è portato avanti da almeno 10 anni dalle case produttrici... anzi, fiat è stata una delle ultime ad arrivarci... e parte dell'insuccesso certamente dipende da questo... si consideri che l'a1 condivide l'80% dei componenti con la seat ibiza e costa più del doppio... stesso pianale, trasmissione, cambio, motore... se non vuoi comprare una MiTo per disponibilità a spendere, puoi risolvere molto agevolmente... compra qualcosa che costa meno...
Ritratto di money82
20 settembre 2010 - 13:46
1
ci fai vedere dove hai trovato la statistica dell' 80% per favore? Verba volant scripta manent, le tue parole non valgono granchè anche perchè dall' autorevole rivista 4ruote (mi fido leggerissimamente di più) è uscito un articolo in cui si dice che della polo ha solo il pianale e basta. I motori non sono gli stessi, visto che di simile la polo ha solo il 1.2 tsi da 105 cv che non è in gamma A1 visto che c'è il 1.2 da 80 cv e il 1.4 da 122...la scocca è diversa, i materiali non sono gli stessi visto che la plancia è nuova, i cerchi in lega non centrano nulla con la polo come del resto la guidabilità ecc...infromarsi prima di parlare grazie.
Ritratto di trucio
20 settembre 2010 - 12:45
... per quanto possa essere icastica, la terminologia usata in questo genere di discussione denota semplicemente la totale assenza di conoscenza nel settore... il riutilizzo dei moduli è portato avanti da almeno 10 anni dalle case produttrici... anzi, fiat è stata una delle ultime ad arrivarci... e parte dell'insuccesso certamente dipende da questo... si consideri che l'a1 condivide l'80% dei componenti con la seat ibiza e costa più del doppio... stesso pianale, trasmissione, cambio, motore... se non vuoi comprare una MiTo per disponibilità a spendere, puoi risolvere molto agevolmente... compra qualcosa che costa meno...
Ritratto di bigshaft
17 settembre 2010 - 18:02
Sinceramente la MiTo esteticamente sarà anche bella ma bisogna ricordare che è pur sempre un copia e incolla della Grande Punto(parlando di telaio, meccanica e tutto il resto) quindi un'auto non sportiva(sempre un mio modesto parere). Non basta montare un motore da 100 e passa Cv per definire un'auto "sportiva". Stesso discorso per il cambio, se uno vuole fare il figo con il cambio con le levette al volante la compra, ma chi vuole un'auto sportiva e sa che prendendola con un cambio sequenziale ci perde in termini di prestazioni, allora credo che opta x quello manuale. Premetto che a me la MiTO piace molto come auto, ma definirla sportiva è un po' troppo.
Ritratto di tolo147
18 settembre 2010 - 11:24
il nuovo cambio a doppia frizione, che secondo la fiat dovrebbe dare del filo da torcere al dsg è tutto fuorchè sportivo, come si legge su alvolante di ottobre con l'automatico lo scatto da 0-100 peggiora parecchio arrivando a sfiorare i 10 secondi e la velocità massima cala di 7 km/h; i consumi restano comunque alti (12 km/l contro i 78 dichiarati) ma anche con il manuale erano uguali
Ritratto di Guido S
17 settembre 2010 - 21:16
.....preferirei la 500 abarth o la punto abarth
Ritratto di P206xs
18 settembre 2010 - 10:07
1
ho una bella clio RS...a km zero l'ho vista a 19.800!!e dai una pista a tutte!
Ritratto di Zack TS
18 settembre 2010 - 15:19
1
quotone per te......aspirato ignorante ;-)
Ritratto di Alessandro
17 settembre 2010 - 23:09
Sarà bella quanto si vuole ma dell'Alfa Romeo ha solo lo stemma...........Idem Giulietta anzi BRAVULIETTA.....
Ritratto di tolo147
21 settembre 2010 - 09:42
con la storia che la mito è una punto, la giulietta è una bravo, ma basta per una buona volta. Non sto difendendo la fiat perchè io mi ritengo un appassionato di belle auto e non un fanatico di un marchio, non importa se siano tedesche o italiane, amo le belle auto e non un solo marchio; detto ciò perchè non dici leongolf? agolf 3 o perchè no ibizolo:) sai benissimo che polo e ibiza sono la stessa auto come golf e audi a3 o seat leon ma non per questo sono brutte vetture, anzi. Se uno scheletro può essere usato per piu vetture ben venga, lo fanno da anni tutte le case automobilistiche e non capisco perchè questo accanimento verso la fiat che a suo tempo aveva gia fatto lo stesso con l'alfa 147, la stilo e la bravo, la delta e la croma
Ritratto di Alessandro
21 settembre 2010 - 13:54
La 147(auto da ma molto apprezzata) ha l'ottimo telaio della 156 accorciato,grazie al cielo che non ha quello della fiat........E la croma ha un telaio GM-Saab La Vw può fare quello che vuole,a mio avviso le auto del gruppo Vw non hanno personalità,quanto ne potrebbe avere un Alfa Romeo,perchè guidare un Alfa Romeo deve essere qualcosa di diverso da tutte le altre auto.Guidare una golf e un a3,leon,Skoda Octavia è quasi la stessa cosa,ma non deve essere la stessa cosa guidare la Giulietta e la prossima Bravo........ L'ultima Alfa100% è stata la 75 va bene,ma anche la 156\147\gt\gtv(quest'ultima l'ultima Alfa prodotta ad Arese),si possono considerare vere Alfa,con un Telaio Alfa Romeo ed una dinamica di guida degna di tale nome e motori a benzina Twins-spark e ,i diesel Fiat ma in passato Alfa non ha mai montato propri diesel di fatti erano VM;le vendite di questi modelli giustamente sono andate benissimo,se confrontate a quelle della 155 146/146 con pianali Fiat:un motivo ci sarà stato....
Ritratto di tolo147
1 ottobre 2010 - 16:46
la 147 e la 156 forse sono le ultime due vere alfa romeo ma non per questo disdegno la mito o la giulietta, a me piacciono tutte le bella auto indifferentemente che siano tedesche o italiane, poi la fiat attualmente fa belle auto, non ho mai sentito gente che lamenta problemi su bravo, croma, punto evo e altre;)
Ritratto di Valerio75
18 settembre 2010 - 12:10
+ Nuova tecnologia Multiair + 135cv Turbo Benzina + 20.000 euro ... e poi rilevano su strada uno 0-100 in 10 secondi 9.3 in versione manuale, con consumo medio di 12.8 Km/l. Pensavo moolto meglio.
Ritratto di davi_serie3
18 settembre 2010 - 12:16
l'imitazione del dsg volkswagen...ahahah ormai in fiat non sanno piu che inventare per provare a stare al passo con le concorrenti....20000 euro?compri la g punto è uguale e costa meno inoltre questo TCT peggiora pure le prestazioni quindi nemmeno ne vale la pena acquistarlo...io dico una cosa giusta in alfiat la fanno..?direi di no
Ritratto di emy82vts
18 settembre 2010 - 12:30
poi uno non deve criticare la fiat?? prezzo alto per comprare un auto che va peggio della versione manuale!!
Ritratto di Limousine
18 settembre 2010 - 14:45
20.000 € per un VOLGARE BIDONAZZO taroccato? In Alfiat hanno, come minimo, le pigne in testa! In aggiunta, oltre aver vestita a festa la Grande Punto (che OSCENITA'), le hanno pure rifilato un PESSIMO cambio a doppia frizione che la rende ancor più penosa di quel che è. Già la vendono col contagocce (di merli, fortunatamente, ce ne son sempre meno), adesso possono solo regalarla coi fustini del detersivo o con i formaggini. Ah, ah, ah, ah!!! Fortuna, però, che possono ancora contare sulla Bravulietta. Ma chiudetelo 'sto povero Marchio, che è più dignitoso.
Ritratto di trucio
20 settembre 2010 - 12:38
il riutilizzo dei moduli è un'attività comune da decenni nell'automotive... evidentemente tu non te ne sei ancora accorto... basti pensare che audi tt e seat altea condividono pianali trasmissioni e motori... Ti prego di riaggiornarti prima di lanciare offese a chi non la pensa come te... E' singolare che in alcuni commenti paventi la superiorità di vw per i numeri del mercato, in altri con dati simili trovi invece dei paralleli errori... l'equilibrio di mercato risulta dall'incrocio tra domanda e offerta, una volta capito questo è facile comprendere che se il prezzo della MiTo è alto, ciò discende da un'alta domanda del prodotto... nulla di più facile, basta saper leggere e elaborare due concetti per capire...
Ritratto di Limousine
20 settembre 2010 - 12:59
Lo sanno pure i bimbi dell'asilo che prezzo alto non è affatto sinonimo di alta richiesta (altrimenti saremmo sommersi di Aston Martin, Bentley e Rolls-Royce), ma ciò è dettato da ben altri parametri. In realtà, il prezzo della MiTo, secondo Fiat, dovrebbe essere allineato a quello della più diretta concorrenza. Purtroppo per loro, però, non è così in quanto l'auto (tralasciando, per un momento, il fatto che NON è un'Alfa Romeo) è ben al di sotto delle rivali. Tant'è che i concessionari - per esperienza diretta - ti allettano con sconti davvero incredibili, segno evidente che tutte 'ste richieste che citi, esistono solo nel mondo dei sogni.
Ritratto di money82
20 settembre 2010 - 13:51
1
limousine, lascia perdere altrimenti entra come utente blitz e comincia ad inveire contro tutti ahahaha usa i paroloni per sembrare colto ma in realtà è solo un fiattofilo come tanti non capace di ammettere l' inferiorità del suo marchio torinese...scommettiamo che fra un po' arriverà un commento di blitz? ahahahahah se non si presenta è perchè è stato mandato fuori dal sito e il trucio si ripresenta con il suo primo nick...erano mesi e mesi che non si faceva vedere e fatalità rispunta adesso ahahahahah
Ritratto di Limousine
20 settembre 2010 - 14:07
La mia non è una crociata contro Fiat che - quando vuole - sa pure lavorare bene. Ma quando vedo la mia povera Alfa Romeo ridotta a (BRUTTISSIMO e SCARSISSIMO) clone della Fiat, mi girano non poco. Se poi devo pure leggermi le belinate dei Fiattari, che sbaverebbero pure per un cassonetto dell'immondizia purchè sopra ci sta il marchio Fiat, la misura è stra-colma.
Ritratto di emy82vts
20 settembre 2010 - 19:40
parole sante!!!
Ritratto di druido83
18 settembre 2010 - 15:15
ci sono i fiattari che scrivono sugli altri articoli contro vw e gruppi tedeschi ,(ogni riferimento è puramente casuale vero Massimo??? ) che paragonano dualogic e tct al dsg,che stranamente quando vengono a galla certe porcate made in lingotto,non potendo criticare si chiudono in un silenzio tombale!!! Questo cambio è una porcata punto e basta.. Vediamo se anche ora riuscite a dirne il contrario..(dati alla mano!!!)
Ritratto di Pierluigi89
19 settembre 2010 - 08:27
Ho letto la prova della mito nel ultimo numero di al volante, mi ha deluso un bel pò il cambio, mi aspettavo di meglio del primo cambio a doppia frazione della casa della fiat.
Ritratto di neno
18 settembre 2010 - 16:39
con il logo e il design che vediamo nelle alfa, tra mito e giulietta, ci illudiamo che sono ALFA, ma in realtà c'è solo il logo di alfa, il resto è fiat. BLEAH!
Ritratto di panco89
18 settembre 2010 - 17:27
costa 20.800 una gp ricazzota, costa 23.500 una polo ricazzota(audi a1), con quel prezzo mi compro un golf super accessoriato!oppure con 23.500 anche un audi a3 che però è un golf V ricazzotato del 2004!!! Invece di guardare sempre in casa fiat, guardate anche altrove!! Nuovo Bmw x3 20d che con accessori basilari costa 47.000€ e hai la plancia di un serie 1(stesso clima, stessi pulsanti, come pure le plastiche sulle portiere!
Ritratto di money82
18 settembre 2010 - 18:50
1
ragazzi vedo che il "voto" sembra abbastanza unanime dopo la prova di alvolante...del resto se le regine del mercato sono la golf e la polo un motivo c'è. Sveglia fiat e fiattari! Premetto che non mi dispiace questo cambio che è arrivato prima delle concorrenti (esclusa vw ovviamente) però non si possono peggiorare le prestazioni, è grave.
Ritratto di fede94
18 settembre 2010 - 21:40
Ho letto sul al volante di ottobre la prova della mito col cambio TCT e i test dicono che le prestazioni non migliorano come dice l'Alfa e i consumi rimangono pressochè identici.Comunque macchina bellissima ma la preferirei col cambio manuale
Ritratto di lambofan
18 settembre 2010 - 22:29
penso che il cambio manuale sia migliore perchè permette di "sentire" meglio l'auto.
Ritratto di cooper
19 settembre 2010 - 13:16
era ora. il cambio senza pedale frizione sembrava solo delle tedesche. Ora arriva anche da noi. Alla faccia di ritiene ancor oggi che sia solo per handicappati....(SOLO PERCHE' NON LO PROVA O NON LO SA USARE)
Ritratto di Knives_90
19 settembre 2010 - 22:51
Io possiedo una mito 1.4 155 cv e già col cambio manuale non è il massimo.non è ammissibile che venga proposto un prodotto come il tct e si ingannino le persone facendole credere di aver comprato qualcosa di nuovo e ottimo quando non è affatto così.in Fiat non sono capaci di fare marketing e alcune cose forse sarebbe meglio non farle se poi le si fa alla cavolo.Per il resto la mito è una bella macchina almeno per i miei gusti. tuttavia ho provato l'audi a1 e devo dire che ha davvero un ottimo cambio manuale e un super cambio automatico....bontà di materiali eccellente e motori efficienti e parsimoniosi; manca l'originalità però e i prezzi sono troppo alti
Ritratto di 84oliver84
20 settembre 2010 - 01:03
Come qualità prezzo la mito è la migliore, forse non tutti sanno che il dsg non lo regalano... E poi i finanziamenti che fa la fiat-alfa (SAVA) sono molto vantaggiosi e a torta finita si risparmia anche se l'auto costa più di un'altra marca. Vorrei sapere che macchina hanno quelli che dicono che è una GP ricarozzata? Una Polo, una Fabia o una Ibiza??? O forse una 207 o una C3?! Ormai sono poche o pochissime le macchine che non hanno cugine in termini di fabbricazione, è normale.... Io ho una MiTo Quadrifoglio Verde con il nuvo cambio C635 manuale ed è una figata in termini di sportività. Ovvio che parliamo di sportività su macchine che sono delle utilitarie, come lo è una Polo GTI o una Clio RS... Vorrei sapere quanti hanno una Ferrari parcheggiata nel garage....
Ritratto di davi_serie3
20 settembre 2010 - 20:52
che chi dice che la mito è una g punto ricarrozzata abbia le auto da te citate...ad esempio x me lo è e ho una 320d e una Z4..quindi come la metti..?ognuno ha le sue opinioni e negare l 'evidenza non ha senso..ciao
Ritratto di 84oliver84
21 settembre 2010 - 21:01
infatti anche bmw utilizza gli stessi pianali per fare altri modelli, x3, x5... come la metti? Ciao!
Ritratto di davi_serie3
22 settembre 2010 - 21:04
solo che in questo caso parli di bmw non di fiat...è diverso e tanto anche..io di un pianale bmw mi fido di un pianale alfa-fiat.lancia non sò che farmene...
Ritratto di 84oliver84
23 settembre 2010 - 02:24
Io parlo di qualità e prezzo e mi tiri in ballo BMW che punta solo sulla qualità ma te la fa pagare insieme al nome che porta... Ho fatto l'esempio che anche le altre case ricarrozzano i loro telai e non ho negato che la mito e una gp riacarozzata, ma con ciò non posso dire che una cattiva macchina e di telaio è molto buono rispetto alla concorrenza (che non è BMW visto che siamo su un altro pianetà!). Paragonare una punto-mito o polo ad una BMW fa ridere come fanno ridere quelli che dicono che invece di spendere 20000 euro per una Fiat preferiscono spenderli per una BMW usata! Sono paragoni da non fare e fuori luogo!
Ritratto di follypharma
20 settembre 2010 - 08:49
2
mah, saranno anche tutte bellissime macchine, ma sempre utilitarie sono... Polo, A1, Mini, MiTo.... mah ...22-23 kEuro per una utilitaria...secondo me siamo usciti di senno. E a me sembravano tanti i 24K pagati per la mia civic 2.2 dieselFAPtettovetrofarixenointerni alcantaraecceccecc... La a1 addirittura PARTE da piu' di 20k..come minimo ce ne vogliono 25k per averla in condizioni accettabili. Pero' vendono, quindi vuol dire che hanno ragione, vuol dire che la gente e' disposta a pagare queste cifre.. Mi spiace ma io no, e non e' perche' non ho i soldi (ce li avrei senza problemi) ma quando sono andato al conce per curiosita' e sono entrato in una a1 e in una mito e mi han detto con nonchalance che : Ah, questa qui e' Full Optional...costa 24k EURO ?? io sono rimasto ALLIBITO !!!!!!!!! Manco se li vinco i soldi poi me le comprerei ..
Ritratto di money82
20 settembre 2010 - 13:54
1
si certo...non vorrei fartelo notare ma l' A1 è stata presentata ieri e sabato...ne parli come se fosse in vendita da mesi e mesi. Io 24 mila euro per una civic non li darei mai per il semplice motivo che è irrivendibile ad una cifra decente...dopo 2 anni è già tanto se ti danno 8-9 mila euro...stessa cosa non si può dire per audi e mini.
Ritratto di NITRO75
20 settembre 2010 - 18:01
ho visionato la prova fatta su un altro sito di automobili. Non starò in questa a sede a fare nomi e cognomi, però dalla tabella risultano netti i peggioramenti di questo TCT rispetto al cambio manuale. Su tutti i fronti; consumi, ripresa, velocità massima.
Ritratto di Francesco T
20 settembre 2010 - 18:15
ANDATEVI A LEGGERE LA PROVA DI AUTO........IT
Ritratto di roberto72
21 settembre 2010 - 00:01
andato a leggerla e ho notato che ci sono delle discrepanze con quanto asserito da alvolante sullo o-100 e sulla velocità di punta che se esguite in condizioni ottimali non dovrebbero discostarsi di così tanto, molto strano.
Ritratto di alfamitorocco
2 ottobre 2010 - 16:29
allora vorrei dire che se la fiat adopera lo stesso telaio per grande punto e mito,lo fa perchè sono strategie di mercato che adoperano tutte le case automobilistiche,poi se avete guidato una mito vi sarete accorti della differenza di guida e di pretsazioni che la differenzia dall punto.case come vw,audi,seat adoperano gli stessi pezzi,telai,motori per le loro vetture,eppure nessuno dice niente,se lo fà la fiat sembra uno scandalo,il fatto è che il marchio italiano fa veramente auto belle,performanti,e sicure,e a tutti quelli che gli piacciono le tedesche gli brucia,perchè i tedeschi propongono sempre lo stesso design delle auto,ogni modello nuovo sembra il copia incolla di quello precedente,e che dire dei motori,che sono gli stessi solo modificati nell'elettronica.poi c'era uno che diceva di aver comprato una clio,dai non puoi paragonarla alla mito,già il nome clio è stravecchio,e cambiateli sti nomi,la clio ma che cosa è?fatemi il piacere.Poi per rispondere a chi dice che la 147 e la 156 sono le ultime vere alfa,vorrei dire che se vohliamo parlare in questi termini devi andare più indietro,e mi riferisco a alfa 33,75,90 e 164 le ultime alfa di arese.quelle di oggi sono sempre con il carattere di allora,ma più moderne ed innovative,perciò forse non volete che l'alfa progredisca se fate così.allora se non apprezzate le vere auto compratevi le tedesche,francesi,giapponesi ecc....MA NON CRITICATE L'ALFA E IL GRUPPO FIAT,PERCHè ABBIAMO FATTO SEMPRE SCUOLA ALLE ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE,SU TUTTO,MECCANICA,DESIGN,CARROZZERIE,INNOVAZIONI TECNOLOGICHE,NON SIAMO DI MENO A NESSUNO,ANZI GLI ALTRI DEVONO IMPARARE DA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO AMANTI DELLE TEDESCHE,VI ASPETTO CON LA MIA TURBOBENZINA SULLE CURVE,QUELLE CHE VOI NON RIUSCITE A FARe!!!!!!!!!!!!!!ciao a tutti e forza alfa.
Ritratto di pizzicotto
11 ottobre 2010 - 18:14
qui c'è un sacco di gente che parla perchè ha letto le prove sui giornali .. e perchè ha la lingua in bocca (o meglio il dito sulla tastiera) Anche io ho letto la prova solo che per farmi un'opinione ho provato la macchina personalmente. A mio modesto avviso il cambio è veloce (molto più di altri di altre marche), ben rapportato e la macchina si guida bene. In città è molto confortevole e anche in tangenziale non si rimpiange affatto il manuale. In scalata basta toccare il freno e lei immediatamente ti segue tirando giù un rapporto. Lunica differenza col cambio tradizionale è è che esegue le manovre molto più velocemente. Non so se invece di fare i 200 km/h fa i 198 km/h e non so nemmeno se fa i 13 o i 12 km/l ma sinceramente la cosa non mi tocca, chi si compra un automatico cerca in primo luogo di limitare lo stress della guida. Comunque a parità di prestazioni è sicuramente da preferire rispetto al manuale. Il consiglio che posso dare è comunque di provare per quanto possibile e di non fidarsi troppo delle riviste, solo così ci renderemo conto se quella versione fà al caso nostro. Saluti