NEWS

La Kimera EVO37 sbarca in America

Pubblicato 12 agosto 2022

La prima Kimera destinata a un facoltoso cliente americano è pronta a godersi i riflettori della Monterey Car Week e il sole della California.

La Kimera EVO37 sbarca in America

UN PEZZO D’ITALIA SBARCA NEGLI STATES - La prima Kimera EVO37 a sbarcare negli Stati Uniti sfoggia una scintillante carrozzeria azzurra, il colore di tante celebri auto da corsa americane e dell’Oceano Pacifico su cui s’affaccia la California. Come tutte le altre vetture che usciranno dal piccolo atelier cuneese, ha un nome di battesimo: il suo fortunato proprietario, grande fan di Ennio Morricone, ha deciso di chiamarla Edda, in omaggio al soprano Dell’Orso, la celebre cantante genovese classe ‘35 che il Maestro tanto apprezzava e alla quale affidò le parti cantate di alcune tra le sue più note e apprezzate colonne sonore per film, da Il Buono, il brutto, il cattivo a C’era una volta il West.  

È QUASI SOLD-OUT - A salutare il debutto della prima Kimera EVO37 “americana” sarà il pubblico della Monterey Car Week, il celebre evento californiano dedicato alle più belle e affascinanti automobili di ieri e di oggi che sta già scaldando i motori e dal 17 al 21 agosto calamiterà l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo. La buona notizia, per la Kimera Automobili, è che Edda non rimarrà sola ancora per molto, dall’altra parte dell’oceano: il libro degli ordini, infatti, potrebbe riempirsi completamente prima della fine dell’estate e più di una vettura, nel lotto dei 37 esemplari previsti, prenderà la via dell’America.

UN MOSTRO DA 500 CV - La prima Kimera EVO37 consegnata a un cliente americano sarà esposta venerdì 19 agosto sul palco di O’Gara Coach, uno dei più rinomati e conosciuti dealer di automobili sportive e di extra lusso della California. Qui, nell’ambito dell’evento “The Quail, a Motorsport Gathering”, i visitatori potranno ammirare da vicino la scenografica livrea azzurro-oro con fibra di carbonio a vista della vettura e toccare con mano tutti gli aspetti di un progetto che tanto ha fatto parlare di sé nell’ambito del restomod. Tra i restauri non conservativi di vetture celebri del passato, infatti, quello che ha portato a confezionare la Kimera EVO37 - non eccessivamente “invasivo”, ma abbastanza profondo da spremere dal motore quattro cilindri con doppia sovralimentazione una potenza di 500 CV - è senza dubbio uno dei più interessanti. 

CON LA BENEDIZIONE DI MIKI BIASION - L’obiettivo dichiarato era far rivivere nel nostro tempo, creando un’emozione e offrendo prestazioni di altissimo livello, la leggenda della Lancia 037 da corsa, uno dei più veloci e affascinanti mostri del Gruppo B che hanno animato i grandi rally degli anni ‘80. Missione compiuta? A gioiudicare dalle parole Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally con la Lancia Delta nel 1988 e nel 1989, non ci sono dubbi: “Sono tornato indietro di 40 anni. È bella da guidare ed è maneggevole, oltre ad avere un’erogazione impressionante. Mi piace davvero tanto”.



Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
14 agosto 2022 - 09:51
Davvero stupenda, più per le contraddizioni poi che per motivi razionali, che è ciò di cui doverebbero vivere brand come Lancia appunto ma anche Volvo e Maserati, cioè il prezzo sarà sicuramente stratosferico per un'auto ce ha l'unica parente in vita nella Ypsilon in Italia, la tecnologia non è del tutto confrontabile alle supercar di oggi e può essere un pregio o un difetto, no airbag e tutto il resto, poi agli americani più che la 037 ricorderà la Beta MonteCarlo o Scorpion da loro (Montecarlo era già registrato c'era già la mediocre personal luxury Chevrolet Montecarlo) etc etc, ma per i sapientoni del blog bisogna aggiungere che le auto vivono soprattutto di contraddizioni, se no Volvo sarebbe imitata da tutti oggi invece di perdere punti nei confronti di Polestar eppure era stra venduta quando le sue auto sembravano cassapache svedesi mentre oggi super eleganti e super dinamiche sembrano quasi BMW e alla fine uno compra le BMW...
Ritratto di Volpe bianca
14 agosto 2022 - 14:36
Come se fosse antani. Così, per riassumere.
Ritratto di Quello la
14 agosto 2022 - 10:59
Senza riportare tutti i riferimenti richiamati dal Pedralone nazionale (un po’ mi sono perso, lo ammetto), a me quest’auto piace un botto. Come si aprono cofani e porte! E poi i fari tondi… adoro i fari tondi!
Ritratto di Miti
14 agosto 2022 - 14:20
1
Sai perché, Quello la ? Perché è semplicemente spaziale. Non Giuliopedrali....nooooooo. La vettura !!! Quello la , ma che ti passa per la mente ????
Ritratto di Gordo88
14 agosto 2022 - 13:43
1
Nonostante costi 500k euro non stupisco che le vendano in fretta, un restomod ben fatto con una meccanica sopraffina ed una linea molto più iconica di tante supercar di oggi..
Ritratto di bangalora
16 agosto 2022 - 17:40
STRATOS...SFERICA
Ritratto di Volpe bianca
14 agosto 2022 - 14:37
Molto bella, strabilianti gli interni blu!
Ritratto di PONKIO 78
14 agosto 2022 - 23:35
….tamarra a bombazzaaaaa…. Bella
Ritratto di S_Bianc0
28 agosto 2022 - 16:32
Penso che sia una delle auto più belle di sempre, per quanto ne sappia. Allo stesso livello dell'originale, per me.