NEWS

Parte la produzione della Mercedes CLA

25 gennaio 2013

La fabbrica di Kecksemet in Ungheria è pronta per la produzione della berlina che sarà in vendita da aprile.

Parte la produzione della Mercedes CLA

OFFENSIVA TEDESCA - Presentata pochi giorni fa al Salone di Detroit, la Mercedes CLA sarà costruita nell’impianto ungherese di Kecksemet dove già prendono vita le Mercedes A e B. Infatti la CLA è il terzo modello che nasce sulla nuova ossatura a trazione anteriore della casa tedesca, sulla quale sarà basata anche la futura suv GLA (qui per saperna di più). Le auto a trazione anteriore di questa “famiglia” sono sono una tappa fondamentale per la Mercedes, lanciata nel tentativo di riprendersi entro il 2020 il primo posto fra i costruttori di auto di lusso, superando BMW e Audi. Le vendite in Europa della CLA cominceranno ad aprile mentre oltreoceano dovranno aspettare il prossimo settembre.

ALLEANZA STRATEGICA - Come riporta l’agenzia di stampa Reuters, è stata celebrata la cerimonia di apertura della nuova linea di produzione. Un evento che ha visto protagonisti il primo ministro ungherese, Viktor Orban e l’amministratore delegato della Mercedes, Dieter Zetsche. “Se da bambino qualcuno mi avesse detto che in Ungheria sarebbero state costruite automobili Mercedes avrei pensato che fosse matto” ha detto Orban con un pizzico di orgoglio. E invece proprio la casa della stella ha investito 800 milioni di euro per il sito produttivo che l'anno scorso ha prodotto oltre 40.000 Classe B.  Kecksemet da lavoro a 3000 persone e altre 500 sono state aggiunte per produrre la Mercedes CLA.
 
 

 

Mercedes CLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
189
102
49
38
42
VOTO MEDIO
3,9
3.85238
420


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
25 gennaio 2013 - 16:34
3
i tedeschi non perdono tempo, come, invece, purtroppo, i loro, più sfortunati, colleghi italiani...
Ritratto di alby77
25 gennaio 2013 - 17:08
noi in Italia prima di mettere sul mercato una macchina dobbiamo parlarne per tre o quattro anni e poi la vediamo, forse, in un concessionario. i tedeschi, in questo caso la Mercedes ne ha parlato qualche mese e poi già ad aprile la vedremo nei concessionari. Se i tedeschi parlassero tre o quattro anni di tutti i loro modelli che escono sul mercato non si salverebbero. la differenza è che noi parliamo tanto e anche troppo, invece i tedeschi parlano di meno ma fanno i fatti. Marchionne, mavaffan......!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di wiliams
25 gennaio 2013 - 19:44
Chissà però da quanti anni che ci sono dietro con questo progetto,come vedi anche le case estere producono fuori dai propri confini nazionali,in questo caso MERCEDES è andata addirittura in UNGHERIA.Che sfruttatori.
Ritratto di fabri99
25 gennaio 2013 - 20:32
4
La "addirittura" Ungheria confina con la "nostra Serbia" e, se non fosse per la piccola Slovacchia nel mezzo, pure con la nostra "Polonia"... Ehhh, vergogna Mercedes che vai addirittura in Ungheria, lodevole la Fiat che invece produce ancora in Italia... -.-"
Ritratto di porsche 356
28 gennaio 2013 - 15:16
ah!ah!ah!
Ritratto di alfista1996
25 gennaio 2013 - 20:14
1
Doveva uscire nel 2011,poi hanno rimandato nel 2012. Ora dobbiamo aspettare il 2015...... Che vergogna!!! Hanno decisamente ferito l'Alfa.
Ritratto di Gordo88
25 gennaio 2013 - 16:38
1
Sarà anche TA ma la linea è bellissima, molto di più della classe A da cui deriva!! Poi non costa troppo per essere una Mercedes, insomma ha tutte le carte in regola per vendere bene anche in Italia..
Ritratto di Subaru_Impreza
25 gennaio 2013 - 19:05
Peccato che non sia una Mercedes.
Ritratto di Gordo88
26 gennaio 2013 - 23:47
1
Sei limitato forte se pensi che una mercedes non è tale se non è traz posteriore!! Ci sono altre mille qualità che ha questo marchio di Stoccarda e che lo distingue dai marchi generalisti.. sai non tutte le persone che comprano premium lo fanno per girare in pista o scalare montagne per saggiare le emozioni della traz posteriore e che ti ricordo avere anche qualche serio svantaggio rispetto alle TA in fatto di guida in condizioni di scarsa aderenza.. Per cui io dico ben venga questa CLA che tra l' altro ha una linea stupenda e che parte da un prezzo "umano"
Ritratto di Subaru_Impreza
27 gennaio 2013 - 23:30
Sei tu che tiri sempre fuori la TP; certo è importante su una premium, ma in questo caso non è l'unico fattore che non la rende una vera Merc. Sbaglio o sarò equipaggiata da un 1.5 da 109 cavalli di origine Renault??? Con un motoretto del genere non vieni solo umiliato da auto "normali" come la mia, ma anche da diverse utilitarie. Gli interni sono gli stessi della classe A se non dico una fesseria è già quelli della 2 volumi non sono certo spaziosi, non oso pensare l'abitabilità di una CLA. In conclusione cos'ha di buono??? La linea? Secondo me NO, anche se dico che oggettivamente non è brutta. Quello che voglio dire io è: se un'auto sacrifica il confort e lo spazio è x 2 motivi: o è un citycar e quindi deve avere ingombri contenuti, oppure è una sportiva, concezione a mio parere lontana dalla CLA.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 gennaio 2013 - 00:04
Se mi sono sbagliato sul motore 1.5, il motore rimane comunque un 1.6 benzina da 122 cavalli o un 1.8 diesel da 136 o qualcosa del genere... non proprio dei mostri insomma (certo tu dirai faranno anche la 45 AMG, ma poi addio Mercedes a 30mila euro ...).
Ritratto di porsche 356
28 gennaio 2013 - 15:21
Bella battuta invernale !
Ritratto di ale26
25 gennaio 2013 - 17:19
1
Ma perchè non eliminano direttamente i finestrini! tanto non servono a nulla. comunque non mi piace la linea mi sembra pesante e la codina dietro francamente è ridicola. sarei curioso di provarla per vedere come va essendo la prima TA "sportiva" della mercedes.
Ritratto di cervuz
25 gennaio 2013 - 17:41
Ma non erano i tedeschi a produrre tutto in germania?
Ritratto di marcoVB
25 gennaio 2013 - 18:21
E la trazione anteriore non è da sportiva, e non è una vera mercedes, e bla bla. Questa è un'auto riuscita, stupenda fuori e dentro, che rispecchia la qualità del marchio e non costa tanto in rapporto a ciò che dà. Non è un regalo e nemmeno un furto. E io sono per la trazione anteriore, visto che dove abito io nevica abbastanza spesso e con la posteriore non ti muovi già dai 6 cm di neve. In tempi come questi bisognerebbe dimenticare i vechci schemi del passato e guardare avanti: non c'è scritto da nessuna parte che una mercedes o una bmw non possano avere la trazione anteriore. Saluti a tutti!
Ritratto di IloveDR
25 gennaio 2013 - 19:17
3
è quindi anche il momento di rivalutare le Alfa Romeo a Trazione Anteriore come la 147, 156, 159...molte volte si scrive su questo sito che l'ultima vera Alfa è stata la 75...
Ritratto di marcoVB
25 gennaio 2013 - 19:48
Il problema è che chi smerd@va prima certe auto solo perchè avevano segnato un taglio netto col passato, ora non sarebbe mai disposto ad ammettere di essersi sbagliato. Piú per orgoglio che per vera convinzione. È capitato anche a me di leggere che l'ultima vera Alfa è stata la 75 e non sapevo se ridere o piangere... Ma del resto chi non vuole aprire gli occhi nemmeno di fronte a certi dati di vendita (le Alfa che hai citato hanno tutte venduto bene, chi più chi meno ma tutte bene) non ammetterà mai di essersi sbagliato.
Ritratto di alfista1996
25 gennaio 2013 - 20:18
1
E' stata prodotta nel 1986,ossia l'anno in cui Fiat ha preso il controllo di Lancia e Alfa. Bei tempi quelli,producevamo bolidi. Però anche in epoca Fiat abbiamo avuto delle belle (non dico stupende) Alfa,come la 164,166,156 e 159.
Ritratto di Flavio Pancione
26 gennaio 2013 - 15:13
8
Si tratta che auto di stampo sportivo e che giocano a fare le sportive, secondo me DEVONO essere trazione posteriore.. la trazione posteriore è appagante , è più precisa nel misto, ha più grip in uscita delle curve e in accelerazione. Ben venga invece la trazione anteriore su normali e tranquille berline, e altre categorie. Questa stupenda CLA è sicuramente valida e con ottima ciclistica ma sarebbe stata meglio posteriore. Comunque ho una mercedes classe c quindi trazione posteriore e su molta molta neve con le gomme giuste (termiche) si muove senza problemi.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 gennaio 2013 - 19:15
Se la Mercedes è ridotta a fare auto del genere e la BMW robe come la Z2, è ormai appurato che al giorno d'oggi le auto tendono tutte verso un punto di mediocrità imbarazzante. I 2 colossi tedeschi si sono accorti che x vendere non bisogna fare auto valide, ma che facciano parlare le masse (hai visto la nuova MErcedes? Ha una gran linea e parte da meno di 30.000€! Hai visto il nuovo spider BMW??? 20mila euro! Mi sa che ci faccio una pensierino! , questi potrebbero essere i discorsi tra le pecore della nostra società). Tutto questo l'hanno capito guardando le vendite e i modelli audi, se un'auto è valida ma ha poco appeal fallisce come la Saab, oppure viene inglobata e diventa un marchio di nicchia come Cadillac e x certi versi Jaguar. Se invece fai della m3rd4 allo stato puro come la A3 e la vendi a 35/40mila euro quando ne vale la metà però riesce ad inculcare nella testa della gente che va di moda e che ora audi è un caposaldo nel mondo dei motori , allora i profitti saranno ottimi.
Ritratto di porsche 356
28 gennaio 2013 - 15:30
Mi sembra di essere a Zelig . Ma parli per qualcuno ?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 gennaio 2013 - 22:17
Ma tu sei Marian, Wesker, Osmica, Audifan o magari proprio money82 o qualche altro burlone sotto false vesti? Se la risposta è negativa sappiate che avete tutti lo stesso encefalo, lo stesso modo di esprimervi e sembrate uno la fotocopia dell'altro... è veramente desolante quando gente che di auto ne sa a livelli di diatribe da bar , che porti gli stessi dibattiti di basso profilo su un sito che almeno in partenza dovrebbe essere serio.
Ritratto di money82
28 gennaio 2013 - 20:06
1
Madonna se questa cla tende ad essere "mediocrità imbarazzante" e l' audi a3 una m3rda, la tua fiat bravo cos'è?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 gennaio 2013 - 22:11
Basta con te non ci parlo nemmeno +, mi fai una gran pena sinceramente e grazie a tutti quelli come te scade la qualità di questo sito.
Ritratto di money82
29 gennaio 2013 - 12:20
1
Invece grazie ai sapientoni come te, il livello si alzerebbe? ahahaha ma per favore...tu non giudichi un' auto nel suo complesso, tu la giudichi in base ai tuoi canoni (che in alcuni casi sono ridicoli). Che esperto...
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 19:47
3
Un'auto davvero stupenda, specialmente la coda, è favolosa... e sinceramente che importa se è una trazione anteriore, è pur sempre una Mercedes, e questa è la sua auto più riuscita, sencondo me. Ha tutte le carte in regola per diventare un successo.
Ritratto di porsche 356
28 gennaio 2013 - 15:36
Concordo pienamente. L sfida sarà com Bmw e non saprei chi scegliere anche se viaggio Mercedes da 40 anni .
Ritratto di wiliams
25 gennaio 2013 - 19:55
Che scandalo,MERCEDES che va a produrre in UNGHERIA(ma non era solo la FIAT che andava a produrre all estero?),e per quale motivo deve andare in UNGHERIA?Posso capire le marche generaliste che producono auto piccole o medio piccole dal costo basso,ma MERCEDES aveva proprio bisogno di sfruttare il basso costo del lavoro ungherese per guadagnare su questa CLA?Poi non scandalizziamoci se FIAT produce una "semplice" YPSILON in POLONIA.Comunque questa CLA non è una MERCEDES,le vere MERCEDES sono assemblate in GERMANIA,e sono a trazione posteriore.
Ritratto di alby77
25 gennaio 2013 - 20:19
intanto per iniziare la mercedes, se me lo lascia dire, è una casa che la maggior parte delle sue auto sono fatte in Germania; comunque la classe B che è fatta in Ungheria è stata studiata in Germania e funziona benissimo e ha un rapporto qualità prezzo abbastanza buono. la Fiat, a differenza delle case tedesche, fa fare le macchine in Polonia e in Serbia però licenzia gli operai a Mirafiori e Pomigliano. E non parliamo dei modelli che la Fiat è una casa automobilistica che non è degna di esistere sul mercato e spero che qualche marca tedesca si faccia avanti per comprarla e che licenzi Marchionne. ciao e non comprate le fiat, comprate tedesco se potete !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di alfista1996
25 gennaio 2013 - 20:21
1
Loro almeno hanno le pall.e di farlo. Noi italiani siamo dei ca.ca..sotto bravi solo a parlare e a giudicare male tutto quello che abbiamo intorno.
Ritratto di fabri99
25 gennaio 2013 - 20:38
4
E se questa non è una vera Mercedes perchè non è fatta in Germania, da quanto Fiat non produce una vera Fiat?! Poi almeno, loro si scandalizzano per queste cose(vedere Dacia e i francesi), mentre per Fiat è come se niente fosse... Comunque un marchio generalista fa numeri molto più alti di un premium, o così dovrebbe, quindi non ha bisogno di spendere poco per produrre se tanto vende molto come tu sostieni Fiat faccia... Quindi, o Fiat è un fallimento, o sono degli sfruttatori...
Ritratto di wiliams
25 gennaio 2013 - 22:18
A vendere utilitarie o auto medio piccole non hai di sicuro quel guadagno che puoi avere vendendo auto premium,di sicuro guadagna di più BMW a vendere 2 SERIE 5 che la FIAT con 8 PANDA,vuoi mettere il guadagno che si può avere vendendo 2 auto da 45MILA EURO con 8 da 10MILA?Più vendite non vuole dire per forza più margine di guadagno,soprattutto se si parla di utilitarie.Posso capire se una marca come FIAT o anche RENAULT vanno a produrre un auto da 10-15MILA EURO in Paesi dove la manodopera costa poco,ma non capisco un marchio premium come MERCEDES che va in UNGHERIA a produrre una CLASSE B o una CLA da 30MILA EURO e passa.Comunque alla fine visto che molti di voi criticano la FIAT quando produce modelli fuori dall ITALIA vi faccio notare che alla fine è in buona compagnia,è FIAT non produce auto premium,e chi vuol capire capisca.
Ritratto di fabri99
26 gennaio 2013 - 14:36
4
Non credo che BMW ci guadagni di più, non costa uguale produrre una Panda economica e una lussuosa BMW... Quindi non mi sta bene che nessuno lo faccia...
Ritratto di osmica
27 gennaio 2013 - 17:12
Allora perchè la Fiat vende a 10.000€?! Che faccia vetture da 30.000€, anzi 40.000€!! Seguendo la tua logica non capisco perchè la Fiat continui con le utilitarie! Veramente non ha senso!
Ritratto di fabri99
27 gennaio 2013 - 17:25
4
Anzi, non si impegna, a fare altro... Oppure, risposta alla Williams, perchè almeno nelle utilitarie anche noi esterofili italiani capiamo la superiorità di Fiat... -.-" Ciao osmica ;)
Ritratto di marcoVB
26 gennaio 2013 - 01:02
sarà anche prodotta in Ungheria ma è una mercedes con tutti gli annessi e connessi!! Cioè se un napoletano bravissimo a far la pizza prende e va a far le sue pizze buonissime pizze all'estero, quella non è una vera pizza?? Ma che cavolo dici??
Ritratto di osmica
27 gennaio 2013 - 17:09
Non all'estero! La solita logica!
Ritratto di alfista1996
25 gennaio 2013 - 20:12
1
Sarebbe un sogno averla nel mio garage.
Ritratto di yeu
25 gennaio 2013 - 22:56
Non mi piace quello schermo messo lì. Sembra una cosa di troppo, a mio parere dovrebbe essere integrato nella consolle centrale, tanto più perchè c'è anche una stella per la quale il prezzo non sarà proprio economico. Per il resto è veramente bella.
Ritratto di miscone
26 gennaio 2013 - 15:59
1
molto bella. Gran classe e sportività.
Ritratto di bob977
26 gennaio 2013 - 21:18
per essere bella è bella. ma i tedeschi, in generale, si devono ricordare che al mondo ci sono solo due case automobilistiche a cui il color rosso sta bene sulle proprie auto: FERRARI E ALFAROMEO.
Ritratto di marcoVB
28 gennaio 2013 - 12:44
credo che sia inutile star qui a farti notare la differenza fra le tonalità di rosso che hai citato e quello mostrato in foto...
Ritratto di bubu
27 gennaio 2013 - 21:20
appena l'ho vista no sapevo se mi piaceva oppure no! ma adesso, guardandola meglio devo dire che mi piace! magari la cls per la moglie la cls shooting brake per il marito e la cla per il figlio!! non sarebbe male come idea!
Ritratto di fabio981
28 gennaio 2013 - 07:11
Secondo me la Mercedes ha fatto un salto di qualità enorme dalla nuova classe B in poi, sia a livello stilistico che ora risulta sportivo grintoso e moderno sia a livello qualitativo. Per quanto riguarda il motore 1.5 Renault e' un grande motore con delle prestazioni piú che dignitose e consumi da record, secondo me Mercedes sarà un concorrente molto agguerrito nei confronti di Audi e BMW!
Ritratto di encantel
28 gennaio 2013 - 08:15
secondo me non convince il frontale col gruppo ottico,potrebbe diventar "vecchia" già sul nascere.. una classe c camuffata in abito sportivo elegante,magari è proprio il frutto di una ricerca di mercato,oppure,come al solito,non si sono sbilanciati più di tanto...
Ritratto di porsche 356
28 gennaio 2013 - 15:42
Per me il davanti è la parte più bella.