A METANO COME A BENZINA - La Volkswagen Golf a metano allo stesso prezzo dell’equivalente versione a benzina. È quanto propone la Volkswagen per strizzare l’occhio all’ambiente e per cercare, al tempo stesso, di incrementare le vendite e di guadagnare nuove fasce di clienti. L’operazione della casa tedesca da un lato propone una vettura che inquina meno e, dall’altro, può essere un bell’incentivo all’acquisto per gli interessati a una berlina compatta. Incentivo che non va visto solo per il prezzo identico tra la Golf TGI (a metano) e la 1.0 TSI a benzina da 110 CV ma che va considerato anche per il risparmio, in termini di consumi, che un’auto con questo tipo di alimentazione può portare: per fare un pieno, bastano 15 euro. La Volkwagen Golf TGI si potrà acquistare a partire da 17.900 euro o da 149 euro al mese con la formula Progetto Valore di Volkwagen.
PRESTAZIONI A METANO - La Volkwagen Golf TGI a metano è disponibile negli allestimenti Trendline, Business, Highline ed Executive; è possibile anche ordinarla con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il motore 1.4, a doppia alimentazione benzina e metano, sviluppa 110 CV e 200 Nm di coppia. In termini di prestazioni, la Golf 1.4 TGI scatta da 0 a 100 km orari in 10,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h. A queste prestazioni, corrispondono un consumo medio di metano 3,6 kg/100km, con emissioni di CO2 pari a soli 98 g/km. Senza dimenticare che le auto a metano sono esenti dalla tassa di proprietà in molte regioni e non sono soggette ai blocchi del traffico nelle città per abbassare le emissioni inquinanti.
EQUIPAGGIAMENTO - L’allestimento di ingresso della Volkwagen Golf TGI è il Trendline che comprende di serie il Tech& Sound Pack, il Front Assist con frenata di emergenza, il Fatigue Detection che rileva la stanchezze del conducente, i fari posteriori a Led, la radio Composition Media con monitor di 8”, il cruise control, il volante multifunzione rivestito in pelle.
PORTE APERTE DELLE CONCESSIONARIE - Nei weekend del 17-18-24 e 25 febbraio, i concessionari Volkswagen organizzano il “porte aperte” per conoscere più da vicino la Volkwagen Golf TGI a metano e gli altri modelli del marchio. In quei giorni, verrà proposta anche l’offerta per comprare la nuova Tiguan 1.6 TDI Sport a 249 euro al mese con la formula Progetto Valore Volkswagen. Questa versione della suv è pensata per i clienti che amano la sportività e il design: esterni R-Line, cerchi in lega da 19”, fari anteriori Full LED, mancorrenti e listello calandra cromati, sterzo progressivo e Driving Profile Selection fanno parte della dotazione.