NEWS

Con la R2 alla conquista del Fiesta Sport Trophy 2010

18 gennaio 2010

Si accendono i motori delle nuove Ford Fiesta R2 che prenderanno parte al Fiesta Sport Trophy 2010, il trofeo monomarca a livello mondiale che si svolge in tutti i paesi in cui Ford è venduta.

LARGO AI GIOVANI - Per tutti gli appassionati di rally torna anche quest’anno il trofeo monomarca Fiesta Sport Trophy, trampolino di lancio per i giovani che desiderano iniziare a gareggiare nei rally, e terreno di sfide per i futuri talenti di questo sport motoristico. Protagoniste del Trofeo sono le nuove Ford Fiesta R2 (in foto), la cui sigla indica l’appartenenza di queste vetture al Gruppo R Classe 2.

PENSATA PER CHI É ALLE PRIME ARMI - Costruita sulla base della Fiesta 1.6i da 120 CV, la R2 è stata sviluppata dall’organizzazione inglese M-Sport (dell’ex rallista Malcolm Wilson), e omologata secondo il regolamento Fia Gruppo R, categoria preparatoria per le nuove leve. Grazie a un kit di trasformazione, il 4 cilindri Zetec sprigiona fino a 163 CV e 182 Nm di coppia massima. Abbinato a un cambio sequenziale Sadev a cinque marce con differenziale autobloccante, la R2 è stata alleggerita per un peso complessivo di 1030 chili.

VINCERE UN SOGNO - In Italia l’organizzazione del Fiesta Sport Trophy 2010 è stata affidata alla Motus Sport and Management, e vi possono partecipare tutti i piloti titolari delle licenze internazionali e nazionali di concorrente/conduttore. Il calendario è stato strutturato su tre zone, con due finali. Al primo classificato sarà data la possibilità di partecipare a una gara del Campionato del Mondo Rally 2011, e alla selezione finale europea presso la Ford M-Sport (cui potrà iscriversi anche il secondo classificato). Il primo classificato Under 23, invece, avrà l’opportunità di partecipare al Corso Federale C.S.A.I. Il vincitore della selezione finale a livello europeo, infine, firmerà un contratto di 12 mesi con la Ford M-Sport, e lavorerà sia sui campi di gara del Campionato del Mondo sia presso la struttura inglese.
 



Aggiungi un commento

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 10 maggio

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser