NEWS

Range Rover: tutta nuova e sempre elegante

Pubblicato 26 ottobre 2021

Sviluppata su un nuova piattaforma, la quinta generazione della Range Rover è proposta con una gamma di motori elettrificata da 249 a 530 CV. Prezzi da 124.300 euro.

Range Rover: tutta nuova e sempre elegante

DESIGN RAFFINATO - La quinta generazione della Range Rover va a sostituire il modello lanciato nel 2012. Ha un aspetto austero e raffinato, non troppo diverso rispetto all’attuale: minimalista e ben proporzionata è caratterizzata da superfici levigate e non indugia in inutili decorazioni che ne comprometterebbero l’eleganza. Evidentemente la casa inglese ha preferito non stravolgere un design che “funziona” bene ed è apprezzato dal pubblico.

NUOVA PIATTAFORMA - La Range Rover 2022 è sviluppata sulla base di una piattaforma denominata MLA e sarà disponibile con motori mild-hybrid e ibridi plug-in, a quattro, cinque o sette posti e con passo normale o allungato. Nel 2024 arriverà poi la versione completamente elettrica. Le dimensioni della nuova Range Rover sono importanti: 505 cm di lunghezza (525 cm la versione a passo lungo), 220 di larghezza, 187 di altezza, con un passo di 299 cm (319 cm la versione a passo lungo). È disponibile negli allestimenti SE, HSE, Autobiography. Inoltre, per tutto il primo anno di produzione, sarà disponibile una First Edition, basata sull'allestimento Autobiography e caratterizzata da specifiche esclusive come la finitura Sunset Gold Satin.

INTERNI LUSSUOSI - Grosso lavoro di razionalizzazione per gli opulenti interni della nuova Range Rover, che sposano lo stile minimale della carrozzeria. Il quadro strumenti è visibile su uno schermo di 13,7”; è poi presente un  nuovo sistema multimediale, con uno schermo curvo di 13,1” di tipo touch dove gira l'ultima versione del software Pivi Pro, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto senza fili. Sono nuovi anche il volante e la console con i controlli del clima completamente digitali. La casa inglese ha poi prestato la massima attenzione anche alla sostenibilità dei materiali utilizzati per la selleria, scegliendo solo fornitori in grado di assicurare un processo produttivo “green”. Gli occupanti posteriori possono disporre di un nuovo sistema di intrattenimento, con i touchscreen di 11,4 pollici montati sul retro degli schienali anteriori. Grande cura è stata riposta anche nell’audio, grazie alla presenza del sistema Meridian Signature da 1.600 W, aggiungendo altoparlanti da 20 W nei quattro poggiatesta principali. Inoltre, l’impianto audio è di supporto al sistema “Noise Cancellation” di terza generazione, che monitora le vibrazioni delle ruote, il rumore degli pneumatici e i suoni del motore che penetrano nell’abitacolo generando un segnale in controfase, riprodotto attraverso i 35 altoparlanti principali del sistema, che li annulla. La casa inglese ha curato anche l’entrata e l’uscita dall’abitacolo, visto che la nuova Range Rover è la prima dotata di quattro porte servoassistite con rilevamento di eventuali pericoli e controllabili attraverso lo schermo del sistema multimediale (le portiere possono fermarsi automaticamente finché l’eventuale ostacolo non sia rimosso). È stato completamente rivisto anche il bagagliaio, che ora presenta un piano di carico che può trasformarsi anche in una sorta di postazione lussuosa per gli eventi all’aperto, con tanto di cuscino, schienale e altoparlanti. La capacità di carico per la versione a cinque posti varia da 725 a 1.841 (con i sedili abbattuti); la sette posti invece dispone da 713 fino a 2601 litri.

EFFETTO TAPPETO VOLANTE - Un’auto che ha come obiettivo quello di essere una delle suv più lussuose e confortevoli al mondo non può prescindere dalle sospensioni pneumatiche, che ovviamente sono presenti sulla nuova Range Rover, coadiuvate da un sistema predittivo che utilizza i dati ricavati dal navigatore per “leggere” la strada da percorrere e preparare le sospensioni a fornire la migliore risposta possibile. Inoltre, la sospensione indipendente presenta il primo assale posteriore a cinque bracci di Land Rover, che isola l'abitacolo dalle imperfezioni della superficie, utilizzando le molle pneumatiche. La trazione integrale intelligente è controllata da un sistema che monitora i livelli di aderenza e lo stile di guida 100 volte al secondo per distribuire in modo predittivo la coppia tra gli assi anteriore e posteriore. Non mancano poi il Dynamic Response Pro, ossia il nuovo sistema di controllo elettronico del rollio attivo a 48 volt, con una capacità di coppia fino a 1.400 Nm che viene trasmessa alle barre antirollio, per tenere sotto controllo i movimenti della scocca, e il differenziale posteriore con bloccaggio attivo (ottimizza la trazione all’asse posteriore nelle curve veloci e sulle superfici ad alta aderenza). Gli ingegneri, al fine di migliorare la guidabilità, hanno adottato il nuovo sistema a quattro ruote sterzanti (lo sterzo dell’asse posteriore fornisce fino a 7,3 gradi di angolo di sterzata e, a basse velocità, si sfasa rispetto alle ruote anteriori per una maggiore agilità, alle alte velocità l’asse posteriore gira invece in fase con le ruote anteriori).

I MOTORI - La nuova Range Rover sarà disponibile con una gamma di propulsori elettrificata a sei e otto cilindri. Nello specifico, saranno presenti a listino due ibridi plug-in P440e e P510e, tre benzina (P360, P400 e P530) e tre diesel (D250, D300, D350). Sia i diesel che i benzina sono abbinati al sistema ibrido leggero a 48 Volt, inoltre tutti i propulsori sono associati a un cambio automatico ZF a otto rapporti e a una trasmissione a due gamme di velocità, che fornisce una serie di rapporti ai bassi regimi importanti per il traino o la guida fuoristrada.

La P360 è abbinata a un 3 litri 6 cilindri da 360 CV, con 500 Nm di coppia, la P400, sempre associata al tre litri, ha 400 CV e 550 Nm, e la P530 dispone di un V8 di 4.4 litri (di origine BMW) con 530 CV e 750 Nm di coppia (quest’ultima, secondo la casa, è più efficiente del 17% rispetto alla precedente). Tutte le diesel sono associate al 3 litri e dispongono rispettivamente di 249 CV e 600 Nm di coppia (D250), 300 CV e 650 Nm (D300), e 350 CV e 700 Nm (D350). 

Le versioni ibride plug-in PHEV Extended Range, P440e e P510e (440 e 510 CV) combinano il benzina Ingenium a 6 cilindri in linea di 3.0 litri da 400 CV con una batteria agli ioni di litio da 38,2 kWh (capacità utile 31,8 kWh) e un motore elettrico da 142 CV (105 kW) integrato con la trasmissione. L’unità elettrica consente di percorrere fino a 100 km in modalità elettrica. La P510e accelera da 0-100 km/h in 5,6 secondi.

Land Rover Range Rover
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
23
14
5
28
VOTO MEDIO
3,5
3.47863
117


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2021 - 21:58
Di nuovo l'articolo sulla nuova Range Rover che era scomparso l'altra settimana anche se sto nuovo articolo è parecchio aggiornato e include il prezzo: parte da soli 124.000 Euro... Bella, classica e modernissima, il prezzo è esorbitante e arriva anche a costare come una Ferrari nelle versioni top, però penso che più avanti ci saranno anche versioni meno costose, comunque se si può fare un confronto, la Hongqi E-Hs9 anche se ovviamente meno di qualità per alcune soluzioni e materiali e quasi solamente da autostrada e non da fuoristrada ma ancora superiore come lunghezza, corrisponde alla LWB della Range che costerà ben di più dei 124.000 Euro qui riportati, 7 posti, elettrica pura con gli stessi cavalli, sospensioni ultra sofisticate ad aria e portiere servoassistite. cioè stranamente ha quasi tutte le stesse caratteristiche, anche il rumore è tra i minori mai registrati finora, ecco costa 60.000 Euro in Norvegia, poi tanti diranno che è volgare la cinese e non ha la stessa qualità, io dico che a forza di guardarla ha un imponenza e un dinamismo rari in questa categoria e piace tantissimo ai norvegesi intanto e per quanto riguarda la qualità, si certo alcune soluzioni saranno più esclusive e i materiali nella Range Rover saranno più nobili che nella Bandiera Rossa ma non siete tutti voi utenti di questo blog che avete scritto panegirici sull'inaffidabilità delle JLR Jaguar Land Rover...
Ritratto di Gabbo19
26 ottobre 2021 - 22:07
3
Completamente d'accordo nel discorso generale...sicuramente le finiture interne sono di alto livello, ma rendiamoci conto, 124k euro per 250 cavalli diesel... ma è possibile che si è arrivati a una banalizzazione completa delle caratteristiche meccaniche? Tolte le supercar, dove è finita la ricerca sui telai, sui materiali, sulle innovazioni motoristiche? Forse l ultima novità meccanica degna di nota è il sistema di iniezione della mc20.. che poi anche quello tanto nuovo non è ... Sempre peggio
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2021 - 22:19
Alcune Range (il top del top) già adesso raggiungono i 250.000 Euro... E credo che proprio nessuno ci attraverserà una qualche brughiera inglese come ai tempi delle mitiche Range Rover V8 3 porte degli anni 70 esposte al MOMA di New York, quindi ormai con una bella Hongqi E-Hs9 già elettrica fra l'altro, ci fate esattamente le stesse cose, forse un viaggio è ancora più comfortevole, come lo era con una Lincoln o una Cadillac negli anni 70 venduta ad un prezzo molto inferiore a quello della più sofisticata e tecnologica Mercedes Klasse S coeva, su una Mercedes si affrontavano meglio le curve ovviamente ma negli USA quasi non esisitevano, oggi i percorsi in fuoristrada leggero nessuno li affronterebbe con mega SUV tanto sofisticati, quindi tanto vale la Hongqi Bandiera Rossa come la Range Rover se volete essere ultra comodi e non vi schiacciate manco le dita visto che le portiere anche sulla cinese sono servoassistite, il lusso è il primo settore dove vedo dura battaglia con sti nuovi arrivati.
Ritratto di Vincenzo1973
27 ottobre 2021 - 01:42
Bastassero le dimensioni per confrontare i prodotti. In ogni caso il costo di 60.000 euro non sta scritto sa nessuna parte, ma solo che il costo in Cina e equivalente a 80.000 dollari
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 12:42
@Giulio, la Hongqi E-Hs9, è la classica brutta copia delle auto europee, quindi altro che bella. Ti ricordo che i tuoi amici Cinesi sanno solo fare copia e incolla, e non possiedono una loro identità al livello di Design automolistico.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 16:50
Per niente brutta copia e di che poi... Sinceramente la E-Hs9 mi sembra certo inferiore a questa nuovissima Range Rover e ci mancherebbe: pure la Rolls Royce Cullinan è meno bella e significativa della Range Rover, si sa, però superiore alla maggior parte delle super SUV 7 posti come BMW X7 o Audi Q8 in quanto a personalità, una sorta di Velar molto più grande e con caratteristiche esclusive.
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 18:16
@Giulio la Hongqi E-Hs9 è un miscuiglio di vari pezzi di auto europee senza una identità propria. I Cinesi non sanno nemmeno cosa sia il Designer, tant'è che vengono in Europa a cercarlo con scarsi risultati.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 19:32
Il designer è Gilles inglese ex Rolls Royce, a parte che tutti vanno in Cina ormai e non credo solo per i soldi, credo sia uno dei suoi migliori lavori, migliore della Cullinan quasi di sicuro, comunque il design più interessante è quello orientale escludendo spesso quello giapponese.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 19:49
No, infatti vanno in Cina perché si mangia bene
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 20:17
@Flynn :D esatto ahahahaha.....
Ritratto di Miti
27 ottobre 2021 - 21:20
1
Flynn sei tremendo ... ahahahah
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:40
Bè dall'Inghilterra potrebbe anche essere...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 22:42
Se mai ci fosse stata bisogno una conferma sui tuoi pessimo gusti... eccola qui, servita su un piatto d’argento
Ritratto di Francesco Musmeci
19 maggio 2022 - 11:27
Bravo, finalmente qualcuno che dice una cosa sensata.
Ritratto di Francesco Musmeci
19 maggio 2022 - 11:29
Parlavo di turbostar, non del genio che paragona una cinese a una range
Ritratto di puccipaolo
27 ottobre 2021 - 19:08
8
Concordo sulla parte meccanica, dove però rileggendo vedo si 250CV ma associati a ben 600Kgm di coppia che abbinati ad un automatico ZF a 8 rapporti di sicuro non ne faranno un auto da pista, ma neppure impacciata nella guida normale, anzi. Resta il fatto comunque che non può essere interpretata come un fuoristrada con i suoi 120.000 €
Ritratto di Challenger RT
27 ottobre 2021 - 02:14
Concordo! Linea levigatissima e moderna che non toglie nulla alla sua tradizionale classicità. Trovo che pure la soluzione con cui è stato risolto il posteriore non sia affatto malvagia... anzi la reputo interessante e non banale. Promossa anche se avrei evitato nel 2022 di mettere a listino i diesel rimanenze di magazzino. Da prendere col V8 benzina finché si può.
Ritratto di Cancello92
27 ottobre 2021 - 10:22
E se si può, l'unica sotto la soglia del superbollo è diesel...
Ritratto di alex_rm
27 ottobre 2021 - 07:40
E come fare un confronto tra un Rolex ed una copia taroccata Made in Thailandia,nemmeno in cina chi vuole ostentare un certo status sociale preferisce la mao tse dung honqui alla Range
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 08:17
Il fatto è che con un Rolex contraffatto puoi sempre spacciarti per chi non sei , ma con una mao tse dung honqui ti qualifichi, inequivocabilmente, come persona di pessimo gusto. È “il vorrei ma non posso allora lo faccio simile” sottocultura del fake che spopola in Cina e a Marghera
Ritratto di Quello la
27 ottobre 2021 - 09:47
Ehi, Flynn, che hai contro Marghera????????
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 15:14
In effetti di per se’ nulla. Ce l’ho solo con un suo cittadino
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 16:54
Vedrete che pian piano i possessori di Hongqi dalla Norvegia in giù diventeranno molto invidiati, non è la copia della Range Rover che poi a quanto pare deve ancora uscire (la Range ha i 7 posti per la prima volta e la E-Hs9 è già uscita da un anno: mi puzza...) non ci trovo nulla di brutta copia economica di qualcosa e non credo che i possessori di Hongqi vogliano scimiottare quelli di Range Rover, forse di Rolls Royce si diceva, ma non vogliono somigliare a nessuno, è una classe a parte che anzi sarà lei stessa a venire imitata da noi europei.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 17:26
Certo , verranno invidiati per il coraggio di andare in giro con una pacchianata del genere. Ammesso che qualcuno con il coraggio di comprarsi quella roba lì in Europa lo trovino
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 17:56
Flynn : anche della Golf degli anni 70 si diceva, ma chi è che ha il coraggio di andare in giro con un auto (automobilina forse) compatta senza la coda, senza il terzo volume posteriore, senza trazione posteriore etc, mi prendo allo stesso prezzo una bella 131 o una R18 mezzo metro più lunghe e più "macchine" e ciao ciao... poi abbiamo visto come sono andate a finire le cose: oggi chi offre la pacchianata però geniale migliore vince, scusate sono 20 anni che viviamo di SUV...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 18:17
Ma come ? La Golf non è uscita dopo l’Alfasud ?
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 19:34
Dell'Alfasud si dicevano più o meno le stesse cose però almeno aveva una signora meccanica, era più giustificato il prezzo, guarda che ricordo benissimo cosa si diceva delle auto 30 o 40 anni fa.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 19:51
Mha ne dubito. Non ti ricordi cosa hai scritto ieri... figuriamoci 40 anni fa
Ritratto di Vecchio Caprone
28 ottobre 2021 - 07:21
Vediamo un pò, Primula, 112, Horizon, 127, 1307, Mini, R16, tutte prima e di parecchio, la 131 nemmeno nei sogni della Fiat, ma c'erano 124, 128, 132. Giulio ma tu c'eri? Dubito.
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 09:15
Vecchio Caprone : e infatti lei conferma, quale di queste auto medie ebbe successo da noi : nessuna tolte ovviamente A112 e MINI che però erano auto da città (quindi anche le precedenti 500 o 600 erano a 2 volumi ovviamente) la 127 ebbe un successo tremendo ma sostituiva le 600 e poi 850 non vere auto col baule separato posteriore, alla 1307 1977 poi 1980 toccò immettere la versione a 3 volumi Solara nel 1979, la R16 da noi unn amosca bianca, le Fiat che lei cita erano tutte tradizionali 3 volumi... Solo la 127 e R5 nella categoria bassa e poi nella categoria mediua Alfasud, GS e Golf erano a 2 volumi, mentre intanto ancora nel 1980 Ford vendeva la Escort a 3 volumi e Opel la Kadett...
Ritratto di Vecchio Caprone
28 ottobre 2021 - 15:47
Caro Giulio, dammi pure del tu, ormai ci sentiamo da parecchio tempo. Sei formidabile. Mai detto che la 128 avesse a che vedere con la Golf. Il successo della Golf in Italia? Dopo la GTD. E ancora niente di grandioso. La Mk1 era un 1100 a due porte. Vero nel 1975 finalmente la VW con la Golf superò Inoocenti, Opel e Ford (7 nella classifica di vendite)., nel 1976, 1977, 1978 era nona, nel 1979, 1980 era 8, a partire dal 1983 si piazzava fra la 4rta e 6sta posizione. 1990, 1991, 1992 e 1993 era terza (non solo con la Golf). La novità della Golf era il motore raffreddato ad acqua e la trazione anteriore. Non ha inventato niente. Chi ha guidato la Mk1 (come il sottoscritto che la usava in città) ti potra dire che l'unica cosa decente era che potevi essere sicuro che la macchina partiva (cosa che non non sempre avveniva per altre macchine anche di lusso). La vera invenzione della VW fú il turbo diesel derivato dal benzina (novità assoluta che ha rivoluzionato il diesel). Il fatto che alcune auto non si vedevano in Italia, non vuol dire che non esistessero e non fossero apprezzate. La Golf negli USA divenne soprattutto famosa come “hatchback sportiva" (la GTI). La Solara arrivò molto piu tardi ed era un bidone. In compenso l'Horizon fu la prima vettura globale. La realtà storica é che la Mini inventò lo sfruttamento massimo dello spazio interno a scapito del bagaglio, e il motore trasversale, logica che viene ancora oggi applicata da molti costruttori. Tutto questo non toglie alla Golf il pregio di aver salvato la VW (dopo GTI e GTD), e di essere auto di robustezza a tutta prova (posso dirlo almeno fino alla 3).
Ritratto di alex_rm
27 ottobre 2021 - 20:34
Le auto senza la coda come la golf si sono diffuse nella sola Europa per la mancanza di spazio nelle città antiche europee conseguente al boom del mercato automobilistico degli anni 70-80. Nel resto del mondo Americhe,est Europa,Asia vanno sempre le 3 volumi e ci sono anche la fiesta,Polo 4 porte sedan con la coda
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 18:21
@Flynn probabilmente neanche Giulio ha il di comprarla. Fa solo pubblicità per farla comprare agli altri.....
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 18:22
*coraggio
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 19:35
Vivrei in Norvegia solo per girare con quella. Giuro non mi interessa che siano cinesi possono essere anche colombiane o belghe o italiane se ci saranno, mi fanno impazzire le nuove auto che si fanno notare, dove spendi 20 e ti sembra di spendere 40, basta con sto grigiore.
Ritratto di alex_rm
27 ottobre 2021 - 20:37
Con gli stipendi norvegesi(ottenuti dalle estrazioni di petrolio e gas) ci si può comprare ben altro rispetto alle mao tse tung
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 20:42
@Giulio si però non può pretendere che con 10euro puoi pensare di mangiare in un ristorante da 100euro. Per farti capire che non si può pretendere che una cosa che vale poco il che ci sarà un motivo, la si spacci per una cosa che costa tanto e che effettivamente vale tanto, perché poi c'è il rischio di fare delle figure di m........
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:48
Costano tra i 60 e i 90.000 Euro se permette, quindi non sono del tuitto regalate, e offrono cose alla fine banali: dimensioni enormi e motori elettrici e funzionalità fantascientifiche che però alla fine ha anche il nostro smartphone, mica un raffinato V12 Ferrari... Però sono tutte cose che loro sanno fare benissimo in più con un designer ex Rolls Royce e si parla di FAW che in Cina è sinonimo di VW, la Honda NSX voleva davvero contrapporsi a Ferrari con gli stessi contenuti ma più scientifica e lo stesso Lexus con Mercedes all'inizio, qua loro (i china) mettono semplicemente in campo le competenze che hanno davvero, mica parliamo di materiali da Mercedes, o finezza di guida da Alfa Romeo o Ferrari, comodità da Rolls per esempio e questo credo sappiano farlo.
Ritratto di Quello la
27 ottobre 2021 - 09:52
Tutto quello che vuoi caro Giulio, ma chi può permettersi di spendere 150k euro non guarda a un'auto che ne costa un terzo o la metà. Che poi a me il frontale della cinese ricorda quello de "la macchina nera".
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 16:58
Sono due concetti diversi, però penso che pochi, cioè ancora meno gente di prima sborserà tra i 150 / 220.000 Euro per una grossa e splendida Range dopo l'uscita di questa cinese, in effetti già da mò di Range se ne vedono sempre meno, si vedono molti modelli Land Rover e altre Range più umane, cioè il mito è un pò tramontato, guardate che fine ha fatto, restando in Casa, la Jaguar XJ6...
Ritratto di alex_rm
27 ottobre 2021 - 20:43
Giulio posa il maotai.chi si può permettere di spendere 150000€ di certo non prenderà una mao tse tung rispetto ad una range.se ne vendono meno in Italia per i controlli del fisco e per la situazione economica italiana in declino
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:51
La Nio e guardatevi i prezzi non le regalano hanno venduto più di 10.000 esemplari mensili in Cina (per il momento), quindi più di SUV di marchi blasonati, ormai conat l'alone che emanano certi marchi anche nuovi e anche non europei.
Ritratto di Flavio8484
27 ottobre 2021 - 10:53
Giulio....qui parli di anni di storia e tecnologia al servizio dell automotive....hongchi?????come paragonare una borsa di prada con una contraffatta delle bancarelle
Ritratto di Vecchio Caprone
27 ottobre 2021 - 11:19
Giulio, bentornato. Mi mancavi. Io non discuto ne potrei permettermi, sulla qualità di qualsiasi macchina Cinese, Giapponese o Vietnamita che si voglia. Accetto volentieri quello che dici (sono proprio bravo). Il fatto della vita reale é che chi spende sopra i 60.000 Euro per qualsiasi macchina non compra il prodotto o la sua qualità, compra un'immagine. Non penso proprio che l'immagine faccia parte del pedigree di macchine Cinesi. Ricordati che quando la NSX della Honda (indubbiamente già presente ed apprezzata) uscì tutti pensarono che fosse un grande affare, in molti casi meglio di concorrenti blasonati come Ferrari a metà prezzo. Mai avuto il successo sperato. Era Giapponese!! Ad un certo livello il prezzo e la qualità non fanno le vendite. Chi può permettersi una Range non pensa nemmeno a guardare ai Cinesi, guarda la Bentley, guarda la Porsche e anche la Maserati ma non un prodotto Cinese. In ogni caso, ancora bentornato.
Ritratto di Vecchio Caprone
27 ottobre 2021 - 11:20
metà prezzo della Ferrari.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 15:17
E niente Vecchio Caprone, questo concetto a Giulio fai prima a metterglielo dove non batte il sole che in testa
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 17:05
In realtà parecchi fanno SUV enormi da Audi a BMW a VW agli americani ai giap (la Land Cruiser è un altro mito) per finire alla splendida Genesis GV80 coreana, le Nio Es8, le BYD Tang e ovviamente le americane Tesla X hanno avuto ottimo successo invadendo non poco il mercato della Range Rover una volta in splendido isolamento, e il bello è che a differenza delle berline di lusso dove esiste solo la triade, tutte hanno avuto successo e ognuna ha una sua clientela in Paesi dove le dimensioni contano, dagli USA al Medio Oriente alla Cina ora penso alla Norvegia, cioè anche uno che prende una Genesis (Hyundai / Kia) GV80 non pensa di prendere una Range Rover ma comunque un'auto che farà schiattare d'invidia i vicini, quando hanno già tutti la Mercedes in quartieri bene di Bel Air, ecco anche la Hongqi E-Hs9 la vedo ugualmente per questo scopo, magari non quanto la Range ma comunque...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 20:55
Ma perché questa concetto di voler far schiattare i vicini? Ma veramente vivete così male ??? Per carità, io sono il primo ad aver scaricato Skoda, ma l’immagine serve più che altro alla gratificazione personale, quando diventa esibizione c’è qualcosa che non va nella testa.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:55
Flynn : ti capisco ma qualunque auto diciamo al di sopra dei 50.000 Euro mettiamo, a che altro serve... (oltre che essere ovviamente notevole in tutto), quindi il ragionamento è: facciamo spendere solo un pò di più di quella soglia e facciamo un'auto che può competere anche come immagine con auto che costano anche il doppio, con il resto ti prendi una Jensen Interceptor del 1973...) cosa molto complicata da fare per gli europei mentre se guardiamo è ciò che sta riuscendo anche per la bella SUV Genesis GV80.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 23:21
Qualunque auto sopra una Dacia è razionalmente sopravalutata. La soglia dei 50.000 è una fesseria.
Ritratto di Vecchio Caprone
28 ottobre 2021 - 07:00
Giulio2021, non puoi essere tu, sei troppo sconclusionato. L'immagine non ha niente a che vedere con il prezzo. L'immagine si basa su rarità e prezzo. Un anno fa una bentley Bentayga aveva il posto assicurato davanti ai migliori alberghi di Ginevra, oggi se arriva una Porsche Taycan Cross 4s (meno cara), la Bentley viene spostata. Quando crei una macchina che costa 50 ma che dimostra 100, non toglie i clienti alla 100, crei solamente una clientela diversa. Per farti capire (tentare) di cosa si parla con quasi le parole di Flynn: se Gates ha porta un Rolex falso, tutti pensano sia vero, se il tuo barbiere porta uno vero, tutti pensano sia falso. Niente da dire sulle Genesis, favolose, ma non per chi cerca immagine. Per la Interceptor mi dispiace deluderti, bellissima da vedere e da sedercisi dentro, ma un bidone enorme (a parte la tecnologia d'avanguardia della FF). Ci vuole l'autobotte, se tocchi un interruttore cade a pezzi, impianto elettrico all'inglese, carburatori da incubo, acqua che entra dal portellone, ecc. ecc. Quando i sogni diventano realtà si rischia l'incubo, io la comprai nuova nel 1974 (III), non é stata la macchina peggiore della mia vita, ma certo fra le peggiori. Detto questo lascia perdere il discorso d'immagine, ai tempi miei c'erano delle mini inglesi modificate negli interni e che avevano più immagine di una Rolls. Continua a sognare, è la cosa più bella che un essere umano possa fare, ma non tentare di applicare il tuo modo di vedere a chi può permettersi tutto e di più. Loro pensano in modo diverso.
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 09:23
Vecchio Caprone : avresti ragione in tutto come darti torto, ma chi in un'auto d'epoca cerca l'affidabilità... Cerca il sogno e basta e dopo l'Aston Martin V8 del 1980 veramente inarrivabile come prezzi la Interceptor è la più bella, fortunato se davvero hai avuto la Interceptor anche se ovviamente come ogni buona inglese che si rispetti sarà stat un incubo come manutenzione, poi era un 7200 V8 certo che ci voleva l'autobotte ma parliamo di sogni, comunque non credo al discorso del Rolex vero o finto, infatti negli USA ad un certo punto Lexus è andata più di mercedes, ora Genesis più di jaguar o BMW, ad un certo punto la presunta imitazione inizia a venire apprezzta più del presunto originale, ora in Cina è così per tante start-up che offrono auto a più di 50.000 Euro, hanno anche loro le loro qualità ed è sempre un pericolo per chi dorme sugli allori.
Ritratto di Vecchio Caprone
28 ottobre 2021 - 16:00
Giulietto, per favore non parlare per sentito dire. Il cliente Lexus americano era soprattutto un cliente Toyota (Camry e Cressida) che finalmente poteva giocare a sentirsi in un auto di lusso. Il che non toglie che la 400 fosse un'auto da favola. L'immagine non c'era e non c'é. Clienti Mercedes o BMW passati e rimasti alla Lexus? Pochini. Passati alla Lexus e tornati alla Mercedes o BMW, quasi tutti. La Lexus e all'epoca l'Infinity avevano una clientela ben precisa parte della strategia di Toyota e Nissan che crescevano mantenendosi i clienti acquisiti con Corolla e Sentra (cosa molto intelligente). Altri clienti erano quelli dei marchi americani in sfacelo a livello medio alto con barconi per i nonni della nuova generazione. Se non é costretto da necessità finanziarie (é successo anche a me in passato) non passi da un prodotto d'immagine ad uno di convenienza. Bello averti di ritorno. Mi costringi a ricordare il bello e il brutto.
Ritratto di Ale94
26 ottobre 2021 - 22:26
Mamma mia che linea pesante il posteriore!
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2021 - 22:35
Io la trovo comunque bellissima anche se di primo acchito sembra sempre la stessa Range, questa è l'unica davvero migliore come forme e imponenza della Hongqi E-Hs9, altro che Cullinan piuttosto statica o magari bella ma proprio fuori mercato come prezzi etc etc, o le non troppo riuscite Bentayaga, BMW X7 o ormai banali Audi Q8, si tratta solo di scegliere due tipologie di SUV differenti, cioè nessuna delle due veramente SUV al 100 %, questa Range è una pura fuoristrada ma di stra lusso, la Bandiera Rossa o Hongqi è una specie di Station Wagon gigante con forme un pò Audi e alta 15 cm di meno e ben più lunga, credo che tante riviste specializzate confronteranno proprio questa ultima regale Range Rover con la imponente Hongqi e ne leggeremo delle belle a partire dal prezzo esattamente il doppio dall'una all'altra.
Ritratto di Volpe bianca
26 ottobre 2021 - 22:45
Cullinan, Bentayaga, X7 sono molto pesanti come linea, troppo pesanti....questa, posteriore a parte, comunque ha un bel frontale, una linea che nel tempo non è cambiata di molto ma nel complesso è ben riuscita considerando le dimensioni imponenti
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2021 - 22:51
Questa è bellissima e riconoscibilissima, quelle che lei cita e ho citato anch'io sono degli obbrobri o perlomeno pochi saprebbero distinguerle, meglio la Genesis GV80 allora e la Hongqi come volevasi dimostrare, la concorrenza (anche se sempre su un gradino più basso) è veramente internazionale.
Ritratto di Volpe bianca
27 ottobre 2021 - 07:08
@giulio 2021 sono d'accordo, questa ha comunque una linea senza tempo e nonostante le dimensioni ha sempre mantenuto una certa eleganza e raffinatezza sia fuori che negli interni.
Ritratto di Francesco Musmeci
19 maggio 2022 - 11:33
Come puoi paragonare una genesis ad un x7,smettila ti rendi solo ridicolo
Ritratto di Ale94
26 ottobre 2021 - 22:52
Sarà ma a me non fa impazzire questo genere di auto, preferisco la Q8 o una Range Rover Sport per rimanere in casa.
Ritratto di Volpe bianca
27 ottobre 2021 - 06:57
@Ale94, nemmeno a me fanno impazzire. Anche una Discovery sport non è male
Ritratto di Ale94
27 ottobre 2021 - 11:13
Il Discovery ha il posteriore troppo alto secondo me
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 17:10
Ale94 : La Audi Q8 neanche male anche s efors enon sembra così grande: impression size, la Q7 dai sembra poco più di un VW Multivan ormai, quasi più fic.a e prestigiosa la Tuareg a sto punto, ecco vedete la Range resta la regina del segmento, secondo me superiore anche a Bentley e Cullinan, meno da arabi e più da Lord inglesi, però consideriamo che anche Cayenne, Nio ES8, Tesla X, Tahoe, Escalade, Genesis GV80 hanno avuto successo, non è un settore difficilissimo e alcune sono pure cinesi, poi spiegherò il perchè del successo...
Ritratto di Ale94
27 ottobre 2021 - 20:59
Bentley è un livello più alto resta il fatto che sono auto che svalutano un casino anche
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:58
Qui è chiaro che la vera regina è questa Range Rover che in questa versione alza ancora l'asticella, perfino Rolls e Bentley SUV sembrano delle damigelle e niente più, e tutti gli altri sono più vicini di quanto sembri...
Ritratto di Volpe bianca
26 ottobre 2021 - 22:36
È ricomparso l'articolo.... Confermo le critiche al posteriore, molto pesante e allo schermo integrato trasformato in "tablet buttato lì". Non era facile rovinare degli interni che a mio parere erano tra i migliori, ma ci sono in parte ci sono riusciti. Nonostante le dotazioni i prezzi sono alti, considerando poi che la scelta è tra 6 motori termici e 2 plug-in. Se la facessero elettrica a quanto si arriverebbe? 200k? Mi sa anche di più...
Ritratto di Volpe bianca
26 ottobre 2021 - 22:40
*ma in parte ci sono riusciti
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2021 - 22:47
Essendo ormai questa auto nonostante il mito e la classicità semplicemente una alternativa ad una super berlina tipo Serie S o Bentley ancora più comoda data l'altezza, i concorrenti sono numerosi, e i mega SUV li fanno proprio tutti anche quelli che non volete neppure sentir nominare, mentre i veri fuoristrada li fanno solo gli americani e i giap, le super berline in pratica solo i tedeschi, con questa categoria la concorrenza è molto ampia anche se resta un unicum.
Ritratto di nafto
27 ottobre 2021 - 07:10
Con la crisi dei chip anche gli articoli iniziano ad accusare ritardi (:
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 16:14
@nafto, è vero. :)))))))
Ritratto di Miti
27 ottobre 2021 - 21:30
1
Volpe bianca ... confermo quello che stai dicendo. L'attuale , ad esempio, va più che bene nel davanti ma poi vedi quel didietro sproporzionato con fanali non adatti nelle dimensioni , per non dire anche da design molto discutibile.
Ritratto di Volpe bianca
27 ottobre 2021 - 21:55
@Miti prima che sparisse l'articolo qualche giorno fa mi sembrava che ci fosse una foto del posteriore con le luci accese. Risultava un po' meno pesante ma comunque non molto riuscito rispetto al resto dell'auto. E anche quel tablet al posto dello schermo integrato....
Ritratto di Arreis88
26 ottobre 2021 - 22:53
Sarà perché, al contrario della Sport, non se ne vedono tutti i giorni, ma in tutta onestà, a parte la fanaleria posteriore, fuori mi sembra identica all'attuale. E anche dentro non si sono sforzati chissà che. Capisco il cercare di mantenere un design che ancora oggi risulta piacevole, però dopo dieci anni mi aspettavo qualcosa di più...
Ritratto di Gordo88
26 ottobre 2021 - 23:11
1
Un autobus su strada con 505 cm di lunghezza e 220 di larghezza, assurdo.. questa si che è un' auto anacronistica così come lo è anche il prezzo, tanto tanto la sport..
Ritratto di Challenger RT
27 ottobre 2021 - 02:38
Oggi tutte le berline e i SUV del segmento più alto sono lunghe più di 5 metri e larghe circa 2: Audi A8 cm 517, Audi Q7 cm 506, Bentley Flying Spur cm 532, Bentayga cm 514, BMW serie 7 cm 512, Lexus LS cm 524, Mercedes Classe S cm 518, Mercedes GLS cm 521, Mercedes-AMG coupé 4 cm 505, Porsche Panamera cm 505, per non parlare delle americane. La lunghezza, come l'altezza del proverbio, è mezza bellezza ed oggi, con la mania dell'alzare le carrozzerie per la maggiore presunta comodità dei passeggeri, è assolutamente necessario allungare le carrozzerie per non renderle sproporzionate. Discorso che vale ancor più per i SUV che già sono di per se sproporzionati.
Ritratto di fabrizio GT
27 ottobre 2021 - 11:21
e poi vieni in liguria a posteggiare......
Ritratto di - ELAN -
28 ottobre 2021 - 16:21
1
...magari a Spotorno..
Ritratto di fabrizio GT
2 novembre 2021 - 00:10
spotorno?....e li sono fortunati!!!! prova andare nelle localita più a ponente.....
Ritratto di Volpe bianca
27 ottobre 2021 - 07:54
La larghezza soprattutto...
Ritratto di Ferrari4ever
27 ottobre 2021 - 06:57
1
Forse se avessero inserito una nervatura o due nelle fiancate potevano alleggerirle, così sono tutte lisce di capisce ancora di più la lunghezza. Sempre odiato i volanti come questo. Non parliamo poi del tablet appoggiato così alla cavolo come sulle Tesla.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 07:02
Un biglietto da visita molto costoso, ma per classe ed eleganza è il massimo. Sarà comprata da chi ha veramente denaro e non vuole passere per l’ arricchito che di notte cucele borse tarocche,il quale sceglierà una più modesta e disgustosa Hongqi E-Hs9
Ritratto di Sdruma
27 ottobre 2021 - 09:32
3
già la JLR si spacca ogni 2x3, me immagino la "bandiera rossa" che cassius di affidabilità possa mai avere" ahahahahhaha saranno dei bidoni peggio dell'elettronica del Defender nuovo
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 17:13
Infatti se immagini anzi sai che cassius di affidabilità hanno le JLR e lo so anch'io da gente che ce l'ha, perchè dovrebbe esser così poco affidabile la E-Hs9, minimo sarà affidabile uguale forse meglio, e forse molto meglio che è la cosa più probabile...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 17:29
Io parlavo puramente di immagine e l’unico giorno in cui la Honqui Cin Ciao Linn può essere superiore a Range Rover è Carnevale.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 18:00
E anch'io parlavo di immagine, tutte le super SUV hanno molta immagine ormai, che vengano dal Giappone, UK, Corea, USA, Germania e anche Cina ormai, noi abbiamo forse un pò di immagine nella nostra Maserati Levante, ma le vendite quelle...
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 18:27
@Flynn :))))) Giulio non si smentisce mai, dice solo cose infondate.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 19:39
Cioè che Maserati Levante ha avuto lo stesso successo dei grossi SUV tedeschi, inglesi, americani, giap, coreani e adesso cinesi corrispondenti, purtroppo Maserati è stata l'unica che ha avuto molto ma molto meno successo in un settore dove se si mette PEG Perego vende anche lei...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 19:56
Aggiornamento delle 19:39. Sino alle 18.45 la Levante non aveva avuto successo... non ho più parole. Forse le nutrie della laguna hanno più dignità
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 21:44
@Flynn sta iniziando a perdere la memoria come sempre.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:59
E cosa sto dicendo che la Levante non ha avuto successo ed è pure l'unica.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 23:09
Quello che dici alla maggior parte delle persone non è molto chiaro
Ritratto di Vecchio Caprone
28 ottobre 2021 - 16:09
Flynn, piantala, Giulio ha ragione. La Levante ha venduto poco rispetto alla Cayenne. Ma prova a fare il test albergo di lusso e vedi quale fra Levante e Cayenne mettono davanti alla porta. Il che non vuol dire che la Levante sia meglio della Cayenne. L'immagine percepita é quella che conta. La mia Audi 8L la nascondono, e costa quasi come la Cayenne. Io ne sono felice, ma non devo far schiattare nessuno, le macchine le compro per me non per il vicinato ne per l'entrata dell'albergo. Il divertente é che se arrivassi con la Caterham 7, quella si sarebbe di fronte!!! Vai a capire.
Ritratto di Ferrari4ever
27 ottobre 2021 - 07:05
1
Ma la doppia pinna sul tetto a cosa serve???? Sicuramente in una c’è l’antenna radio, ma l’altra non riesco a capire a cosa serve. Per il bagaglio immagino che i 2.601 litri siano quelli massimi della versione LWB.
Ritratto di BZ808
27 ottobre 2021 - 07:42
In LR puntano tutto sulla continuità stilistica e l'affinità tra modelli, forse troppo...
Ritratto di Das Driver
27 ottobre 2021 - 08:12
1
elegante pachiderma da sfoggiare nei parcheggi dei locali piu esclusivi, peccato per l'immancabile televisione a rovinare l'armonia degli interni
Ritratto di Il bue
27 ottobre 2021 - 09:27
6
Davanti accettabile, dietro inguardabile. Dentro hanno rubato il volante alle moderne Hyundai. La prima serie del 1970 resta un capolavoro inavvicinabile da sta roba.
Ritratto di Quello la
27 ottobre 2021 - 09:49
Eh, no, caro bue. Dietro è molto bella, una rielaborazione raffinata della precedente che - quella si - aveva quei prolungamenti dai fanali posteriori stranamente pacchiani.
Ritratto di Check_mate
27 ottobre 2021 - 09:40
In fin dei conti è sempre lei, davanti non cambia, dietro destabilizza un po’ onestamente. Soprattutto perché ci si aspetterebbe coerenza con la continuità del frontale, invece il cambio da sviluppo orizzontale a verticale dei fanali è stato netto. Per ora preferisco metabolizzare, più che altro perché a me le range attuali piacciono tutti e indistintamente.
Ritratto di Mucho
27 ottobre 2021 - 10:13
Auto meravigliosa che sembra una scultura. Spero di trovarne una in buone condizioni tra dieci anni così da portla ammirare la.mattina in garage
Ritratto di - ELAN -
27 ottobre 2021 - 11:06
1
Macchè contemplarla, appena presa devi andarci a fare un bell'off-road in Kirghizistan!
Ritratto di alex_rm
27 ottobre 2021 - 14:25
Con l’affidabilità che hanno negli ultimi anni non ci si arriva in Kirghizistan,per queste cose(come il mongol rally) é più indicato un land cruiser o prado.
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 16:18
@Elan, ho pure una bella sfilata sulle strade di Spotorno. :D
Ritratto di - ELAN -
28 ottobre 2021 - 11:02
1
Coi vetri oscurati per i festini coi black.
Ritratto di - ELAN -
27 ottobre 2021 - 11:04
1
Il concessionario Mazda dove comprai la macchina è anche Land Rover e Jaguar. Il baldo venditore, in un momento di pausa, mi fece salire sulla Range attuale, credo versione Autobiography... embè, sembrava un salotto, nel senso che hai anche delle finiture e delle forme tipo mobili più riconducibili all'alta falegnameria che alle plastiche/gomme "normali". Egli mi disse guardando una Evoque: "Questa è la Range dei poveri..." e poi mi fece salire su quella vera. Sono vetture più votate al lusso che all'uso off-road... e si vede anche dallo stile e dagli interni.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 ottobre 2021 - 20:06
@ELAN, A parte che a me piace di più l'Evoque, pur non possedendolo, avendo abbandonato la guida e non avendo auto, non vorrei mai una cosa da poveri, a meno che non si tratta di semplici strumenti e utensili, e trattandosi di auto o gioielli, meglio niente che robaccia. Non amo Rolls-Royce e nemmeno questo Range Rover, il loro lusso interno sì, però, quanto ai Range, i miei preferiti sono il Range Rover Sport e l'Evoque. Le auto, quelle che mi attraggono, per me sono gioielli, e fra questo SUV, che esteticamente non lo è (gli ho dato 3 volanti per il lusso), ed un "braccialone" di platino e forse qualche piccolo diamante, sceglierei quest'ultimo. Oramai non amo più queste dannate auto, che erano quasi esclusivamente supercar, più qualche Coupé e Berlina, che forse, nemmeno lavorando per Al Capone avrei ottenuto. Ma l'attrazione resta ugualmente, infatti, se fossero state solo auto, anche se Rolls-Royce o SUV di lusso come questi, beh, non ne avrei di certo sentito la mancanza. Oggi ho visto una 812 Superfast Silver con targa svizzera e mi sono girato a guardarla, pur non essendo chissà che quanto a bellezza, visto che, per quella che mi piace più di ogni altra auto, anzi fra ogni tipo di oggetto lussuoso e non, non sarebbe bastato essere milionario, anche se in un concessionario ufficiale nel Nord-Ovest della Germania si può trovare. Invidio a morte l'ex pilota di F1 Adrian Sutil, una schiappa in F1, ma fortunato in automobili, dev'essere un altro buon gustaio, con i soldi però. Idem, quel collezionista miliardario che si è aggiudicato i resti o la testa, non ricordo bene, del Triceratopo, di cui a me non frega nulla, a differenza assoluta della svedese, e se non per il potere che hanno tali personaggi, alla fine è sempre e solo quello, il potere. Andreotti ne sapeva molto.
Ritratto di - ELAN -
28 ottobre 2021 - 11:01
1
Ma glie l'ha chiesto qualcuno? Perchè risponde a me? Che pertinenza ha il suo parere?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 13:24
Certo che no!! Mi si è bloccato lo schermo, e rileggendo il suo di parere dove citava "Land Rover dei poveri", ho risposto con la mia di opinione. Grazie per il consiglio, cercherò di ricordarmene.
Ritratto di - ELAN -
28 ottobre 2021 - 16:18
1
Lo sblocchi e si svegli allora. "Range dei poveri" (e neppure un bambino prenderebbe alla lettera la parola "poveri" ma a quanto pare...) è esattamente quello che mi disse simpaticamente il venditore... come dargli torto? L'aneddoto era per esaltare il livello di questa e la Sport, constatato anche solo salendovi, rispetto alla Range Rover dei poveri.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
29 ottobre 2021 - 03:30
Beh, com'è ovvio che sia. L'Evoque sta alla Serie 3, come il Ranger Rover sta ad una Serie 7. Adieu.
Ritratto di Oxygenerator
27 ottobre 2021 - 11:28
Bellissima. 100 km in elettrico sono buoni. Curioso di vedere la sola elettrica.
Ritratto di - ELAN -
27 ottobre 2021 - 11:31
1
Una scatolone elettrico con guida autonoma che entro e leggo il giornale, anche solo 2WD, sarebbe il massimo?
Ritratto di Oxygenerator
27 ottobre 2021 - 12:51
Non dico questo. Ho guidato alcune volte il modello attuale di un mio collega. Bella e comodissima, ma non la comprerei mai per via delle cilindrate da camion. Sono curioso di vedere e provare quella elettrica, che perlomeno non inquina.
Ritratto di KT1007
27 ottobre 2021 - 11:29
Pare un'auto blindata. 5m di lunghezza e oltre 2m di larghezza la fanno proprio adatta alle stradine di cui è piena l'Italia. E parcheggiarla nelle nostre città sarà un gioco da ragazzi. Perché devono fare questi pachidermi? Trovarsela davanti in qualunque strada è come avere davanti un muro.
Ritratto di KT1007
27 ottobre 2021 - 11:30
La classica auto che non ci mancava, perfetta solo per chi ha un portafoglio senza fondo e tanti complessi di inferiorità da compensare.
Ritratto di Vincenzo1973
27 ottobre 2021 - 11:50
imponente, non passa inosservata, unica nel suo genere, non e' solo un banale suv grosso, pero' a che serva andare in giro con un auto che occupa lo spazio di un Ducato, con tutte le scomodita' dettate da simili dimensioni non l'ho capito. e' comodissima, ma occupa spazio per due auto e questo si ripercuote nel muoversi quotidiano, o solo io incontro tanto traffico!!?!?
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 12:32
Alla fine è sempre lei, la classica Range Rover dagli interni eleganti e raffinati. Auto che mi è sempre piaciuta molto soprattutto nell'allestimento Autobiography, anche se ritengo che questo nuovo modello al posteriore non mi convince tanto, secondo me poco riuscito esteticamente. Per il resto nulla da dire, un'auto che ti fa sentire il re della strada ovunque tu vadi.
Ritratto di Sepp0
27 ottobre 2021 - 15:12
Posso solo fare i complimenti a Land Rover per essere riusciti a convincere più di qualcuno che spendere più di 100k per un cassone del genere ha assolutamente senso.
Ritratto di Road Runner Superbird
27 ottobre 2021 - 16:37
Io avrei rimosso tutta la parte meccanica inerente all'off-road, visto che l'attitudine ormai è esclusivamente il comfort e il lusso e al 99% non uscirà mai dall'asfalto, se non in qualche storia di qualche influencer degli Emirati. Avrebbero risparmiato peso e costi.
Ritratto di Donato Ravenna
27 ottobre 2021 - 17:12
1
Assolutamente bellissima! La prima volta che do 5 stelle....
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 17:24
Però c'è un però, provate solo a pensare: Bentley, dico Bentley si sta lentamente sfilando dalle berline ultra lusso perchè alla fine si vendono solo Rolls Royce... BMW, Audi e Mercedes sono gli unici 3 che riescono a produrre e a vendere davvero berline termiche tradizionali di lusso: dico 3, 3 costruttori in tutto il mondo e tutti 3 tedeschi, le sportive lasciamo stare c'è Ferrari e Lambo le altre delle apparizioni e lì sono pure della stessa regione, poi c'è Porsche che è comunque imparentata con la triade, le utilitarie lo stesso ormai pochi le vendono in grandi numeri a tanti non conviene più di tanto... Fuoristrada, non me ne intendo ma credo uno alla fine prenda in considerazione solo le Toyota, poi si ci sono le Jeep, le Land Rover e le Suzuki ma sono comunque pochi marchi, ecco dopo tutto ciò, pensate alle SUV ecco tutte hanno successo, nel lusso ci ha provato a parte Range Rover, anche Toyota, Nio, Mercedes, Audi, Nissan, GM, Bentley, Genesis, Hongqi, Lexus, perfino la Stelvio è stata l'unica auto di lusso italiana venduta da decenni... Insomma proprio sta Range Rover che una volta era l'unica rappresentante in questa categoria e anche la prima, sarà quella che più facilmente andrà in crisi.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 17:37
Io avrei messo Levante anziché Stelvio, ma capisco che la logica lineare non ti appartiene
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 18:03
Parlavo di auto di successo o non hai letto bene il mio post: ti comprendo è molto luingo, di successo (almeno discreto) c'è la Stelvio, la Levante non mi sembra, però un'altra auto che ha meno successo che in passato è proprio la Range Rover forse anche fagocitata da altri modelli più umani di JLR.
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 18:30
@Giulio Beh...se parli di auto di successo, le Cinesi non fanno e non faranno mai parte di questa categoria!!
Ritratto di DANIELE_69_PAC
27 ottobre 2021 - 22:32
Sarà anche bella ma il prezzo, anche di base, mi sembra davvero uno sproposito
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 09:25
nooooo : vendi 10.000 Maserati Levante o Stelvio in Cina (ma non solo lì) come succede ormai ogni mese per le Nio che costano anche di più...
Ritratto di alex_rm
28 ottobre 2021 - 11:37
E chi se ne importa delle mao tse tung che tanto pubblicizzi(facendo spamming)anche se non hanno nessuna attinenza in questo articolo in cui si parla di Range Rover
Ritratto di - ELAN -
28 ottobre 2021 - 16:20
1
Range Rover lontana anni luce dall'Alfa 33 che aveva un handling superiore. Anche se l'Alfasud...
Ritratto di gianno
28 ottobre 2021 - 09:56
mi piaceva più la precedente, questa sembra una che si fa i selfie con troppi filtri
Ritratto di Giulio Menzo
30 ottobre 2021 - 12:51
2
Bella ed elegante ma molto statica come design, come tutti i Suv di categoria
Ritratto di BigDeals
31 ottobre 2021 - 21:05
Belle è bella, specie con le sospensioni elettroniche dev'essere comoda come un treno. Strano che nelle classifiche di affidabilità questo marchio si trovi tra gli ultimi posti.
Ritratto di Giulio Menzo
1 novembre 2021 - 13:01
2
Credo sia stato acquisito da un'imprenditore indiano assieme a Jaguar se non vado errato
Ritratto di Enea Fraddosio
16 aprile 2023 - 21:33
2
Signori è il TOP, e chi dice il contrario o alza una critica ... non fa che ammettere che " STA RODENDO". Buona serata a tutti cervelloni.