NEWS

Un nuovo motore per la Range Rover

17 giugno 2010

Sulla Range Rover debutta un nuovo 4.4 turbodiesel otto cilindri che garantisce prestazioni migliori e consumi più contenuti del precedente 3.6. Sul modello 2011 della suv inglese debutta anche un nuovo cambio automatico.

LE MODIFICHE ESTETICHE - In attesa della nuova generazione della Range Rover, prevista per il 2012, arrivano sulla "regina" delle suv una serie di piccole migliorie per il modello 2011, che dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano entro la fine dell'anno. Esternamente le modifiche si limitano al frontale, che ha ora una griglia più in linea con gli altri modelli della gamma, e un paraurti anteriore caratterizzato da una nuova barra cromata che collega idealmente i due fari fendinebbia.

 
Range rover 2011  18
Dietro la Range Rover non è cambiata molto.

 
IL NUOVO MOTORE
- La vera novità per la nuova Range Rover, che quest'anno compie quarant'anni, sta sotto il cofano. Il 3.6 turbodiesel V8 lascia il posto al nuovo 4.4 TDV8 Euro 5, un motore in grado di offrire 41 CV in più del suo predecessore (313 CV in totale) e un taglio delle emissioni di CO2 del 14%, 253 g/km contro i 294 del vecchio propulsore. La tecnologia del nuovo 4.4 TDV8 permette anche di migliorare le percorrenze che da 9 km/l passano a 12,8 km/l, un valore reso possibile anche dal nuovo cambio ZF a otto rapporti che gestisce i 700 Nm di coppia di cui dispone il nuovo motore. Migliora anche lo scatto da 0 a 100 km/h che da 9 secondi passa a 7,6.

 
Range rover 2011  24
Il tunnel centrale ha un disegno "pulito".

 
ANCORA PIÙ ELETTRONICA - Sulla nuova Range Rover debutta anche una versione evoluta del sistema Terrain Response che regola l'elettronica dell'auto (sospensioni, trazione, controllo di stabilità e trazione) per adattarla ai diversi terreni. Ora la Range Rover monta anche il "Gradient acceleration control", un sistema in grado di capire quando la velocità dell'auto è troppo elevata in rapporto alla scivolosità e alla pendenza del percorso: in questo caso il dispositivo frena automaticamente, anche quando l'Hill descent control (che regola solo la velocità in discesa) è disattivato.

SEDILI RECLINABILI - All'interno dell'abitacolo la maggiore novità è rappresentata dal nuovo sistema multimediale Harman Kardon da 19 altoparlanti e 1200 Watt di potenza. Inoltre come optional si possono avere i sedili posteriori con lo schienale reclinabile per offrire maggiore comfort a chi siede dietro.



Aggiungi un commento
Ritratto di venu90
17 giugno 2010 - 16:01
l'assicurazione chi la paga?? già con un 3.6 si paga molto figuriamoci un 4.4. Il problema dello splendido suv range rover sono i costi di manutenzione a mio avviso.
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2010 - 16:17
non raccontatemi che avete 100000 euro da spendere per un suv e non avete i soldi per pagare l'assicurazione il bollo e i tagliandi...c'e' gente che con 100000 euro accende un mutuo con la speranza di sistemarsi una vita intera e altri che li spendono in auto costose e spesso inutili, carburante, tagliandi e tasse varie...sono i ricchi...!!!
Ritratto di venu90
17 giugno 2010 - 19:37
potresti acquistarla anche di seconda mano a prezzi piu bassi e il problema di manutenzione e assicurazione rimane
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2010 - 23:27
A 20000 EURO...IN PRATICA HA PERSO 15000 EURO L'ANNO DI SVALUTAZIONE...FATTI UN GIRO SU EBAY...SONO AUTO CHE IN OGNI CASO HANNO TROPPE SPESE DA SOSTENERE ANCHE DA USATE...UNA PERSONA CHE SI PUO' PERMETTERE UN'AUTO DA 3600CC SI PUO' PERMETTERE DI MANTENERE ANCHE UN'AUTO DI 4400CC...SONO AUTO CHE DA USATE HANNO POCHISSIMO MERCATO...
Ritratto di osmica
20 giugno 2010 - 12:14
Il "problema" e' che la Cayenne come altre vetture sono "di moda", e le versione piu' vecchie (primo modello, prerestyling) si svalutano moltissimo! Se fai un paragone tra Cayenne primo modello prerestyling e postrestyling, dello stesso anno, hai una grande differenza nel prezzo!
Ritratto di Flaney
17 giugno 2010 - 17:55
Ma quanto bella è questa range rover. Secondo me è la migliore suv in circolazione. Me la comprerei subito, se solo costasse almeno 80.000 € in meno...
Ritratto di cris25
17 giugno 2010 - 18:18
1
non so perchè forse sarò io a sbagliarmi ma a me il posteriore di questo suv fa veramente schifo!!! e poi non butterei mai tutti questi soldi per il range rover al massimo li spenderei per una X6 che come linea x me è molto più bella!!!!
Ritratto di ALEXMELE
19 giugno 2010 - 23:50
Evidentemente non hai ben capito la differenza fra un Suv qualsiasi e la regina dei Suv. La Bmw pur bella che sia non avrà mai e poi mai la classe Range Rover. Sta qui la netta e fondamentale differenza...e siceramente la VERA classe non ha prezzo. Inoltre: metti una Bmw pur attrezzata in fuori strada...è ridicola ed impacciata come tutte le altre suv (dalla Q7, Infinity, Mercedes ecc. ecc. ecc.). Una Range? un buldozzer....anche questo si paga.....
Ritratto di Federico Micali
17 giugno 2010 - 18:55
Bellissima auto.. La trovo elegantissima.. E finalmente dotata di un turbodiesel adatto al tipo di auto..
Ritratto di edocas
18 giugno 2010 - 01:47
eccezionale questa fuoristrada...il top.
Ritratto di amazing_tvr
18 giugno 2010 - 12:31
Secondo me il fuoristrada migliore del mercato! Ha tutto quello che si può desiderare da un'auto di lusso ed è pure inarrestabile in fuoristrada! Eccellente!
Ritratto di Pierluigi89
18 giugno 2010 - 15:25
La migliore fuoristrada lussuosa, con un motore eccellente per coppia, potenza e consumi; Invece di quelle inutili suv,come x5 e x6, infiniti fx, Q5 , Q7 e molte altre ancora.
Ritratto di Coscast
19 giugno 2010 - 17:19
gli interni mi sono sempre piaciuti ma la linea di questi mezzi non la digerisco proprio! Comunque bravi se sono riusciti a dimuire consumi ed emissioni nostante 41cv e 800cc in più!
Ritratto di marco trivini
20 giugno 2010 - 09:02
se solo avessi i soldi me la comprerei subito..mi è sempre piaciuta e ora la trovo perfetta, speriamo solo che nel 2012 non stravolgano la linea e rovinino così un classico senza tempo..
Ritratto di carloleader
21 giugno 2010 - 10:09
Questa Range rover è davvero stupenda come del resto quasi tutte le Land rover.