IBRIDA PLUG-IN - Si chiama Land Rover Range_e la vettura equipaggiata con il motore diesel 3.0 TDV6, abbinato al propulsore elettrico di cui, tuttavia, non sono state rese note le specifiche tecniche. Grazie alla propulsione ibrida di tipo plug-in, le emissioni della Range_e sono pari a 89 g/km di CO2.
CARATTERISTICHE - Si tratta di un risultato interessante, dato che la Range Rover Sport in versione 3.0 TDV6 emette 243 g/km di CO2. Inoltre, secondo la casa, la Land Rover Range_e può viaggiare nella sola modalità elettrica per un massimo di 32 km. La propulsione ibrida, invece, incrementa l’autonomia fino a 1110 km circa. Per quanto riguarda le prestazioni, la Range_e raggiunge i 190 km/h di velocità massima, grazie anche all’abbinamento con il cambio automatico a 8 rapporti di origine ZF.
LE ALTRE NOVITÀ - Oltre alla Range_e, la Land Rover presenterà anche due versioni speciali al Salone di Ginevra, vale a dire la Range Rover Autobiography Ultimate Edition e la Discovery 4 Landmark Black & White. Inoltre, sarà svelata anche la gamma della Range Rover Evoque che sarà disponibile negli allestimenti Pure, Prestige e Dynamic, mentre il prezzo base dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 euro.