NEWS

Record di vendite per la Mercedes S

21 ottobre 2013

L’ammiraglia della casa tedesca è già a quota 30.000 ordini dopo soli tre mesi dal lancio.

Record di vendite per la Mercedes S
GRANDE RISULTATO - Le ammiraglie, nonostante la crisi, sono sempre apprezzate. Lo sanno bene a Stoccarda, dove la Mercedes S, lanciata appena tre mesi fa, ha già superato la quota dei 30.000 ordini. Numeri incredibili, soprattutto perché si tratta di un’auto il cui prezzo di listino parte da una cifra abbastanza elevata: 88.500 euro. La maggior parte delle richieste arriva infatti da mercati non europei, in particolare quello cinese ed americano. Un risultato che è stato reso possibile anche grazie alla cessata produzione delle berline Maybach, marchio di punta del gruppo Mercedes.
 
DA  SEMPRE INNOVATIVA - Rispetto al precedente modello, la nuova generazione della Mercedes S è tutta nuova, a partire dalla linea. Ma sono le innovazioni tecnologiche ad impreziosire questa berlina, che è sempre stata all'avanguardia in questo senso. Già le S sul finire degli anni 70 erano già dotate di airbag ed Abs, anticipando di diversi decenni delle soluzioni che sarebbero poi state adottate un domani da tutte le case automobilistiche. La versione attuale prevede, tra le diverse “chicche”, la scansione della strada antistante, così da adattare in anticipo le sospensioni. E addirittura per il mercato cinese è previsto a richiesta un depuratore d’aria.
 
Mercedes S
 
LA GAMMA - La versione d’ingresso della Mercedes S è la 350 CDI (da 88.500 a 118.650 euro), con una potenza di 258 CV: si tratta dell’unico modello esente dal superbollo. Tra quelle alimentate a benzina troviamo la S 500 (da 110.520 a 140.740 euro), con 455 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, e la top di gamma: il modello AMG, 585 CV e 0-100 km/h in soli 4 secondi. Completa la scelta una versione ibrida a benzina, che percorre, secondo la casa, in media 15,9 km/l, nonostante i 306 CV e la grande mole dell’auto.
Mercedes S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
39
40
31
37
VOTO MEDIO
4,0
3.950435
343


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2013 - 19:51
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di onavli§46
21 ottobre 2013 - 20:55
così, i mercati attuali sono quelli, Cina e states; in Europa ed in Italia, non penso che vi saranno "tanti", che possono avere la possibilità di spendere da 80 a 100mila€ per un'auto così, che comunque è semplicemente stupenda
Ritratto di BETTER
22 ottobre 2013 - 09:26
2
In un periodo storico di grande crisi come questo, comunque non sono queste le vetture che non si vendono, infatti i grandi ricchi non vengono toccati da questa crisi ma la classe media si: quelli che si compravano la classe C o al massimo la classe E : Nei periodi di crisi a crescere è solo la differenza tra i grandi ricchi ed i grandi poveri.... Questa si venderà bene anche in Europa
Ritratto di Sam1989
21 ottobre 2013 - 21:55
Non la voglio neanche se me la regalano... esteticamente brutta e troppo fotocopiata da altri modelli mercedes.
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2013 - 12:28
Perche' continua ad avere quel posteriore cascante verso il basso e flaccido che sembra il lato B di una donna di mezza età mai stata particolarmente attenta alla linea. Il fatto poi di essere molto funerea me la rende meno stuzzicante anche rispetto ad una blanda A8.
Ritratto di porsche 356
22 ottobre 2013 - 16:52
Hai ragione. Ma se ti pagano tassa di possesso , assicurazione ,tagliandi e gomme winter cambieresti idea ? Sì o no .
Ritratto di MatteFonta92
21 ottobre 2013 - 23:11
3
Beh, nel suo segmento è un classico sempre molto apprezzato, e questa nuova generazione non sta tradendo le aspettative. Io personalmente preferirei la Maserati Quattroporte, ma se mi regalassero questa S non la rimanderei certo indietro... a patto che mi regalino anche qualche migliaio di € in buoni benzina!
Ritratto di juvefc87
22 ottobre 2013 - 00:08
che è gia vecchia! esteticamente quei fari eld sono l'unica cosa che la rende moderna, dentro stupenda ma non spenderei mai quei soldi! meglio maserati o lexus senza dubbio!!
Ritratto di BETTER
22 ottobre 2013 - 09:24
2
Se vincessi al superenalotto questa sarebbe la vettura che regalerei a mio padre: il berlinone da NONNO RICCO... INTRAMONTABILE: Da guidare solo con il cappello, ma bianco e di marca, tipo borsalino sartoriale con fascetta in seta, a 30 all'ora nel traffico... --- In un periodo storico di grande crisi come questo, comunque non sono queste le vetture che non si vendono, infatti i grandi ricchi non vengono toccati da questa crisi ma la classe media si: quelli che si compravano la classe C o al massimo la classe E : Nei periodi di crisi a crescere è solo la differenza tra i grandi ricchi ed i grandi poveri....
Ritratto di IloveDR
22 ottobre 2013 - 09:57
3
a scatola chiusa...giusto per avere l'ultimo modello dell'ammiraglia per eccellenza nel proprio parco macchine...vita da miliardari...dieci anni fa io compravo i telefonini così, a scatola chiusa, principalmente Nokia, i migliori, come Mercedes è sinonimo dell'eccellenza fra le auto...ora NO, c'è crisi...telefonino vecchio di 4 anni, abbigliamento da Terranova a Maglie o Globo a Cavallino...frisella col pomodoro per pranzo e per cena...non molliamo però!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 ottobre 2013 - 10:37
1
E' una macchina sublime altro che chiacchiere... comunque l'accessorio del depuratore per la Cina ormai d'obbligo, ma per tutti i mercati hanno l'aria ionizzata.
Ritratto di Erdadda
22 ottobre 2013 - 10:50
1
Beh complimenti. Davvero notevole. Io però prenderei la Maserati. È comunque ottima ma da delle emozioni. Questa la si sceglie esclusivamente per il confort. E sicuro inarrivabile. Esteticamente è molto bella e dentro è sublime.
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2013 - 12:24
Scherzi a parte, è un auto che per forza di cose non puo'essere una cattiva auto visto cio'che costa ma nel segmento E c'è chi offre maggiore qualità costruttiva e affidabilità, uno a caso, Lexus, a prezzi più competitivi, questa la compri perche' ha la stella e non la L sul frontale ma di fatto, nei mercati di riferimento di queste auto, ad esempio Stati Uniti, il nome conta molto meno e così ti ritrovi valori residui nell'usato pari o superiori in certi casi per le asiatiche che per le tedesche (non è uno scherzo, ad esempio negli USA auto come la Lexus LS e la Hyundai Equus tengono il mercato molto piu' di un A8, tra le tedesche quella che tiene meno in assoluto negli USA).
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2013 - 12:31
Lapsus o forza dell'abitudine, si parla sempre piu' di segmento E che di F.
Ritratto di Andrea Ford
22 ottobre 2013 - 12:37
Falla anche non essere ottima...ma fuori non si puo' proprio guardare, sembra proprio disegnata per compiacere i gusti trash dei cinesi. E poi mercedes è il classico marchio da papponi...preferisco la classe e l'esclusività di Jaguar,Maserati e Lexus.
Ritratto di PariTheBest93
22 ottobre 2013 - 13:42
3
Anche la nuova Quattroporte è la più venduta della sua storia, proprio come questa classe s... Lunga vita alle regina, io preferisco la quattroporte anche se (per ora) non ha disponibili i più recenti aiuti alla guida... Comunque trovo molto bella anche la classe s molto di più della vecchia (brutto solo il volante a due razze)
Ritratto di miscone
22 ottobre 2013 - 16:02
1
La vera essenza della Mercedes a mio parere: sportività, aggressività ed eleganza in un mix unico. Stupenda.
Ritratto di porsche 356
22 ottobre 2013 - 17:03
Per me è un'auto di classe, ammiraglia per CD e per industriali di buon gusto. I papponi oggi non si mettono in mostra, oppure vanno come gli zingari su BMW seminuove vedi serie 7 .
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 ottobre 2013 - 18:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.