NEWS

Renault Mégane: ecco prezzi e disponibilità

07 dicembre 2015

La Renault Mégane sarà nelle concessionarie da gennaio 2016 con motori diesel e benzina da abbinare a 5 allestimenti: prezzi da 18.650 euro.

Renault Mégane: ecco prezzi e disponibilità
DA GENNAIO - La Renault Mégane sarà in vendita in Italia a partire da 18.650 euro. Il prezzo si riferisce alla versione in allestimento Life con motore a benzina 1.2 TCe, mentre la variante ad oggi più costosa (1.6 dCi GT) richiede un investimento pari a 32.550 euro. La Mégane arriverà in concessionaria da gennaio 2016 e andrà a a sfidare vetture come la Kia Cee’d, la Peugeot 308 e la Volkswagen Golf. Noi l’abbiamo già guidata su strada, apprezzando il confort e quel motore 1.6 dCi che raccoglierà una buona percentuale di ordinativi sul mercato italiano (qui per saperne di più).
 
DOTAZIONE RICCA - La Renault Mégane arriverà nel nostro paese con due motori a benzina, tre a gasolio abbinati a cinque allestimenti. La versione base si chiama Life e prevede una ricca dotazione di serie, nella quale rientrano le luci diurne a led, il controllo elettronico della stabilità, il regolatore di velocità, l’aiuto alle partenze in salita e l’impianto audio Radio System, che integra uno schermo da 4,2 pollici, la connettività Bluetooth e l’ingresso USB. Il secondo livello di equipaggiamento si chiama Zen ed integra le luci anteriori a LED, i fendinebbia, i cerchi di 16 pollici, il volante in pelle e lo schermo a sfioramento di 4,2 pollici. Sulla Intens vengono aggiunti il sistema per regolare le modalità di guida (Multi-Sense) e l’impianto multimediale R-Link2, con schermo touch da 7 pollici e navigazione satellitare. Di serie anche i sistemi per riconoscere i segnali stradali e per gestire in maniera automatica gli abbaglianti, che si disattivano da soli quando giunge una vettura in senso opposto.
 
renault megane 2016 primo contatto 18
 
ANCHE PER GLI SPORTIVI - L’allestimento al vertice della gamma Renault Mégane si chiama Bose e prevede l’impianto audio Bose Sound System, composto da un altoparlante centrale anteriore e da otto altri diffusori nell’abitacolo. La Bose offre anche i cerchi in lega di 17 pollici, i vetri laterali oscurati e la selleria specifica, in tessuto ed ecopelle. I livelli di equipaggiamento GT Line e GT sono riservati invece a chi desidera contenuti più sportivi. La versione GT Line è basata sulla Intens ed aggiunge i cerchi in lega di 17 pollici, i sensori di parcheggio anteriori, la selleria specifica, i vetri laterali oscurati ed il volante in pelle.
 
QUATTRO RUOTE STERZANTI - Ancora più ricca la dotazione della GT della Renault Mégane, riconoscibile fin dall’estetica grazie ai paraurti anteriori ed alla calandra dal disegno specifico, ai terminali di scarico cromati, al diffusore posteriore ed ai gusci degli specchi laterali a contrasto. I sedili hanno poggiatesta integrati, viene aggiunta la modalità di guida Race e la pedaliera ed il volante sono di tipo sportivo. Sui sedili vengono aggiunte impunture di colore blu. Di serie è prevista anche la tecnologia 4Control, che interviene sulle ruote posteriori e migliora così la dinamica di guida: alle velocità più sostenute le ruote sterzano in direzione della curva e favoriscono la stabilità, mentre in caso opposto “puntano” verso l’interno e forniscono benefici in termini di maneggevolezza.
 
BASSI CONSUMI - Il motore d’accesso della gamma Renault Mégane è motore alimentato a benzina TCe 1.2 turbo, da 100 CV e 175 Nm, per cui viene dichiarato una percorrenza media pari a 18,5 km/l. Più di carattere è il 1.2 turbo TCe da 130 CV e 205 Nm, unità sempre molto parca (18,9 km) ma più indicata in relazione al peso ed alle dimensioni dalla Mégane. I motori a gasolio sono il noto 1.5 dCi, disponibile in versione da 90 CV o 110 CV: nel primo caso sviluppa 220 Nm di coppia e percorre in media 27,7 km/l, nel secondo produce 260 Nm e percorre 27 km/l. Il più prestazionale fra i dCi ha cilindrata di 1.6 litri, eroga 130 CV e 320 Nm e percorre 25 km/l. Di serie per tutti il cambio automatico. La TCe 130 può abbinarsi all’automatico doppia frizione a 7 rapporti, mentre il dCi 110 offre l’opzione del doppia frizione a 6 innesti. L’impronta sportiveggiante della Mégane GT si riflette anche nella scelta dei motori: per lei sono disponibili il 2.0 benzina TCe da 205 CV ed il 1.6 dCi da 165 CV, unità derivata dal dCi 130 ma equipaggiata con due turbo. Il benzina si interfaccia esclusivamente con il doppia frizione a 7 marce, sviluppa 280 m e percorre 16,6 km/l, mentre l’unità a gasolio si avvale di 380 Nm. Il dCi 165 arriverà nel 2016.
 
PREZZI E ALLESTIMENTI
 

MOTORE / CAMBIO

LIFE

ZEN

INTENS

BOSE

GT LINE

GT

ENERGY 1.2 TCe 100cv

€ 18.650

€ 20.450

-

-

-

-

ENERGY 1.2 TCe 130cv

-

-

€ 23.350

€ 25.150

€ 24.950

-

ENERGY 1.2 TCe 130cv EDC

-

-

€ 25.150

€ 26.950

€ 26.750

-

ENERGY TCe 205cv EDC

-

-

-

-

-

€ 30.150

ENERGY 1.5 dCi 90cv

€ 19.750

€ 21.550

-

-

-

-

ENERGY 1.5 dCi 110cv

-

€ 22.550

€ 24.250

€ 26.050

€ 25.850

-

ENERGY 1.5 dCi 110cv EDC

-

€ 24.150

€ 25.850

€ 27.650

€ 27.450

-

ENERGY 1.6 dCi 130cv

-

-

€ 25.500

€ 27.300

€ 27.100

-

ENERGY 1.6 dCi 165cv EDC

-

-

-

-

-

€ 32.550

 

Renault Mégane
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
125
145
89
79
88
VOTO MEDIO
3,3
3.26616
526


Aggiungi un commento
Ritratto di Stego81
7 dicembre 2015 - 17:17
Beh dai questa Megane è difficile distinguerla dalla Talisman ma si riconosce benissimo da Clio e Kadjar. Lo stesso non si può dire per Golf, Sportsvan, Touran e Passat o per le varie Audi
Ritratto di autolog
9 dicembre 2015 - 15:03
Mamma se è bruttina.... ma allora uno si abbassa le pretese e va sul low cost, scusate. Mille volte meglio aspettare qulche mese la Tipo 5 porte e pagare un'auto più bella esteticamente svariate migliaia di euro in meno... pazienza se qualche finitura non sarà all'altezza, ma sai quanti soldi risparmi così? Oppure se proprio devo salassarmi meglio la 308 o la Golf, anonime fin che vuoi ma almeno non sgradevoli nel design. Oppure una Opel Astra, che ha pure una bella linea (anche se è un pò cara, sarà che in Opel si son montati un pò la testa con lo scandalo della VW). Secondo me sarà un mezzo flop.
Ritratto di autolog
9 dicembre 2015 - 15:09
Strano poi, con Clio e Captur e soprattutto con la Espace hanno dimostrato di saper fare auto gradevoli dal lato estetico. Questa proprio gli è riuscita male, invece.
Ritratto di pecchioli3
10 dicembre 2015 - 17:59
8
La Tipo sembra una Lada! In Fiat si sono ispirati alla Dacia e a quelle atroci berline dell'est che in Italia non compra nessuno. Probabilmente il suo forte sarà soltanto il prezzo...poi si vedrà!
Ritratto di MIONIONS
16 febbraio 2016 - 17:37
EUROPA 2015 NOME DEL MODELLO N° DI AUTO VENDUTE VOLKSWAGEN GOLF 533,584 FORD FIESTA 314,432 RENAULT CLIO 305,305 VOLKSWAGEN POLO 302,817 OPEL CORSA 269,765 FORD FOCUS 234,442 NISSAN QASHQAI 232,176 PEUGEOT 208 229,767 VOLKSWAGEN PASSAT 228,113 SKODA OCTAVIA 218,095 ITALIA 2015 FIAT PANDA 126,306 FIAT PUNTO 56,449 LANCIA YPSILON 55,826 FIAT 500L 49,918 VOLKSWAGEN GOLF 44,446 RENAULT CLIO 43,193 FIAT 500 40,850 FORD FIESTA 40,275 VOLKSWAGEN POLO 36,384 FIAT 500 X 32,579 FRANCIA 2015 RENAULT CLIO 108,408 PEUGEOT 208 90,367 PEUGEOT 308 75,464 RENAULT CAPTUR 72,191 PEUGEOT 2008 63,204 CITROEN C3 56,352 RENAULT SCENIC 46,662 RENAULT TWINGO 45,3281 DACIA SANDERO 45,264 CITROEN C4 44,608 REGNO UNITO 2015 FORD FIESTA 133,434 OPEL CORSA 92,077 FORD FOCUS 83,816 VOLKSWAGEN GOLF 73,409 NISSAN QASHQAI 60,814 VOLKSWAGEN POLO 54,900 OPEL ASTRA 52,703 AUDI A3 47,653 MINI 47,075 OPEL MOKKA 45,399 SPAGNA 2015 SEAT LEON 33,271 SEAT IBIZA 31,418 VOLKSWAGEN GOLF 25,661 DACIA SANDERO 25,338 VOLKSWAGEN POLO 25,128 NISSAN QASHQAI 23,835 RENAULT CLIO 23,022 RENAULT MEGANE 21,813 OPEL ASTRA 20,769 OPEL CORSA 20,708 GERMANIA 2015 VOLKSWAGEN GOLF 270,952 VOLKSWAGEN PASSAT 97,586 VOLKSWAGEN POLO 69,867 MERCEDES CLASSE C 67,549 VOLKSWAGEN TIGUAN 58,978 SKODA OCTAVIA 57,907 AUDI A3 57,858 OPEL ASTRA 56,079 OPEL CORSA 52,741 AUDI A4 52,493 Altro che flop ,la fiat compare nei primi dieci posti solo in italia, in europa non appare nella classifica dei primi e 10
Ritratto di rikykadjar
7 dicembre 2015 - 17:47
3
Corserva secondo me un diffetto nel design che caratterizza tutte le Meganè, il posteriore. Prezzi non bassi, ma quasi in linea con la concorrenza.
Ritratto di Ale94
7 dicembre 2015 - 18:48
Carissima e brutta tenetevela!
Ritratto di pippoc73
7 dicembre 2015 - 21:20
3
Con soli 1250 € di differenza che senso ha prendere il 1,5 dci? Pur essendo un buon motore è abbastanza fiacco ai bassi regimi e quindi opterei il 1,6 da 130 cv.
Ritratto di AlexTurbo90
8 dicembre 2015 - 00:58
Quanto ti do ragione! Io davvero non so come facciano le varie riviste del settore ad elogiarlo tanto, secondo me è il diesel più sopravalutato di tutti. E' un buon motore, ma nulla più... imho
Ritratto di pippoc73
8 dicembre 2015 - 01:58
3
Parlo per esperienza perchè ho il precedente modello in versione gt line sportour e ti posso dire che è un buon motore, mai un problema e pur essendo una macchina discretamente pesante, mi fa 5,6/100km. Il difetto principale che ha non è il motore, ma come è stata tarata la centralina che sui 1000/1500 giri ha un buco che la rende fiacca. Se la differenza di prezzo è così minima non conviene il 1,5, ma il 1,6 da 130 cv.
Ritratto di AlexTurbo90
8 dicembre 2015 - 20:24
Si si, infatti io (tra parenti e amici) ho avuto modo di provarlo diverse volte. E ho SEMPRE riscontrato quel famoso "buco" di cui parli anche tu, esattamente tra 1000/1500 giri. Non saprei se effettivamente sia un problema intrinseco al motore o, come tu sostieni, un "mappatura" della centralina fatta all' acqua di rose. Fatto sta che mi sono accorto che più il motore è "pompato" di cavalli, più questo difetto risulta accentuato. Infatti l' apice dello schifo a mio avviso lo ha raggiunto il 1.5 dci da 120 cv provato sulla nuova Ford Focus, con in turbo-lag INDICIBILE. Per contro, il più godibile e "rotondo" come erogazione resta il 1.5 da 90 cv montato sulla nuova Clio (ce l' ha un mio caro amico).
Ritratto di CarsLover
7 dicembre 2015 - 22:44
L'ennesima Renault insulsa, orrenda, negazione dell'originalità. Dopo una Clio ed una Captur mediocri, ma tutto sommato vendibili (per inciso, la 500X costa quanto -o forse meno di- una Captur, ma ha tutt'altro livello di eleganza, abitabilità finiture e qualità rispetto al giocattolino plasticoso Captur... Forza Fiat...!!), questi della Renault si sono inevitabilmente montati la testa... come da tradizione francese... Prima una Twingo ridicola, goffa e copiata dalla 500, poi la Kadjar copiata dalla Captur e dalla Qashqai (insostenibile il confronto con quest'ultima, nonché con la Tucson e con la Sportage, che infatti l'hanno già asfaltata nelle statistiche di vendita!), poi la Espace, un cassone da 45mila euro invendibile (ma ha la losangona al centro, ebbè, il brand è sempre il brand... mavala'....), poi l'altro cassone-talismano scopiazzata dalla Passat di un paio di generazioni fa.... e infine questa Megane insignificante, imbarazzante, inguardabile con quei ghirigori frontali, copia della copia della copia... E i prezzi? Folli! Ma davvero credono di essere diventati di colpo un marchio Premium? Fate RIDERE!!!! Insomma, una cosa la sanno fare bene questi furbetti del quartierino dell'auto della Renault... CTRL-C CTRL-V... copia-incolla... Renault, inutile buttare soldi nella Formula 1 (perderete anche li'...), sperando di assomigliare alla Mercedes... siete e rimarrete un piccolo marchio generalista... più di Clio e Captur (finché dura.. e finché non avranno definitivamente stancato... manca poco....) non venderete... e molto molto presto, scenderete dal piedistallo.... Basta con sta' losanga al centro, se il vostro benamato designer ha finito la benzina della creatività, cambiatelo!!!! Forza Fiat, diamo vigore alla produzione e all'industria ITALIANA, basta con questi cassoni della Renault... che se li comprino i francesi. Buuuuuuuuuuuu!!!!
Ritratto di Stego81
8 dicembre 2015 - 00:50
Grazie per averci illuminato con la tua lezione di stile,qualità ecc...Lavori per la Fiat?? Spero ti sentirai meglio dopo questo sfogo.
Ritratto di SR71s
8 dicembre 2015 - 10:36
Lasciando da parte la faziosità, un contenuto condivisibile ce l'ha. Ha ragione dai. Posso capire chi preferisce un'Audi a una Fiat (benché Audi sia oggettivamente sopravvalutata è comunque un marchio premium), ma attualmente preferire una Renault a una Fiat è veramente una scelta discutibile, sia dal punto di vista dei contenuti (MultiJet II vs dCi ad esempio) che qualitativo (interni delle varie Clio, Captur, Twingo vs 500x, 500 e Tipo ad esempio)
Ritratto di Il demagogo
8 dicembre 2015 - 12:03
i dci sono dei signori motori, sarà un caso che mercedes usi il 1.5 dci e non il 1.6 multijet. Adesso in mercedes non capiscono niente di motori?
Ritratto di 11kar11
8 dicembre 2015 - 19:21
No non capiscono molto sennò monterebbero il 1.5 120 cv della ford, anche se il 1.6 mjt della Fiat è un eccellente motore, che equipaggia anche altri marchi non FCA. Questioni di performance o di alleanze e strategie commerciali? Di prestigio o di costi per guadagnare un margine in più sulle vendite a prescindere dall'ottimo potenziale ritorno sugli utenti finali? Amici Ftitzs aprite gli occhi e non solo i portafogli. Intanto proprio in Germania qualcuno ha ben pensato alla maniera italica di aggirare i tests sulle emissioni con un SW da furbetti ed ora inevitabilmente paga. E le Stelle stanno a guardare.... :-) Bye
Ritratto di ippogrifo
8 dicembre 2015 - 20:36
Motori Fiat ? Dei cessi !!! le stelle stanno a guardare ? In formula uno la Ferrari deve' ? Dietro alla Mercedes !!! Ha ha ha ha
Ritratto di 11kar11
8 dicembre 2015 - 22:09
Scusami ma il termine "cesso" non e' adeguato né al sito né alla realtà dei fatti motoristici. Le tue sono tutte immaginazioni... Come il nome che porti :-) La verità è figlia del tempo e ricorda vichianamente che ci sono stati anni in cui le Ferrari quasi ci hanno annoiato con le loro vittorie continue (zero avversari tra tutti i marchi super blasonati). Poi ognuno è libero di fare quel che gli pare: persino tifare di cui non condivido ovviamente le scelte motoristiche (anche Mercedes ha realizzato in un recente passato motori TD a dir poco imbarazzanti per scarsa affidabilità .... Chiedi ai professionisti del settore). Ciaoooo
Ritratto di Claus90
8 dicembre 2015 - 20:58
che significa che la mercedes ha i motori dacia, li ha scelti perchè economicamente più abbordabili, però bisogna dire che sono vecchi e collaudati, con un 1.6 FCA la mercedes A sarebbe dovuta costare almeno 3-4 mila euro in più. I motori FCA sono sempre ottimi, la classe A ha un ridicolo 2.2 da 136 cv quindi criticate FCA quando volete ma non sui motori.
Ritratto di 11kar11
8 dicembre 2015 - 22:11
Hai centrato in pieno Claus90! Chiaro e conciso. :-)
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 10:47
Bravo Claus80 commento encomiabile.
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 12:51
Pardon Claus90
Ritratto di Stego81
8 dicembre 2015 - 16:55
Le Fiat negli ultimi anni sono migliorate parecchio ma a parte la 500 e 500x che nelle rispettive categorie sono ben fatte e meglio rifinite di twingo e captur non vedo quale altro modello fiat sia fatto meglio delle Renault. Riguardo i motori non penso che il 1500 dci e soprattutto 1600 dci abbiano niente da invidiare ai multijet.Fiat,anzi... Riguardo i prezzi anche le Fiat non mi sembra siano regalate (vedi 500)
Ritratto di jonny holiday
8 dicembre 2015 - 17:10
E i francesi che inkazzano.. (cit.) https://www.youtube.com/watch?v=6_rias09Nto
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 13:36
Bravo SR71s !!!
Ritratto di MIONIONS
16 febbraio 2016 - 17:31
Powered by Renault Tecnologia F1® Collocandoci ai vertici della disciplina automobilistica più rigorosa che esista, siamo orgogliosi di vantare un palmarès di ben 12 titoli di Campione del mondo costruttori e 11 titoli di Campione del mondo piloti. La stretta collaborazione tra i nostri esperti sportivi e gli ingegneri delle vetture di serie ci consente di integrare in ogni Renault i principali progressi tecnici compiuti. Ben più di una semplice passione, il nostro impegno in gara è anche un mezzo per proporre alla clientela performance sempre maggiori. RENAULT COSTRUTTORI DI CARRETTE ?
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 09:16
Al di là di dove io lavori (e non è escluso che faccia orgogliosamente parte del Gruppo FCA) credo che l'industria italiana vada sostenuta e incoraggiata, favorendo l'occupazione di migliaia e migliaia di lavoratori ITALIANI, come tutti noi. Il problema dell'esterofilia italiana è che la gente, spesso, dimentica che il benessere viene creato anche e soprattutto dalla produzione interna, e Fiat è l'unico costruttore che continua a fabbricare automobili in Italia, in fabbriche-gioiello come Melfi e Pomigliano d'Arco. Dunque, prima di esprimere critiche distruttive, fatevi un giro sui prodotti automobilistici italiani, poi su quelli francesi, e poi decidete liberamente se sperperare i vostri soldi arricchendo i cugini francesi, oppure se sostenere la produzione italiana ed il PIL (Prodotto Interno Lordo) italiano...!!!
Ritratto di Stego81
9 dicembre 2015 - 11:09
Qua si sta discutendo semplicemente di gusti soggettivi riguardo un' auto. Le lezioni di macroeconomia e i problemi del Belpaese vada a discuterli altrove perché la gente non è qui per questo. Secondo lei bisogna comprare Fiat o sostenere il made in italy a prescindere. Mi spiace ma per quanto possa dispiacermi se ritengo un prodotto estero migliore lo compro. vada a rileggersi l'autorità del suo primo messaggio. Secondo lei chi compra renault fa ridere.poi dice possiamo discutere dei gusti. Vada a fare la morale a qualcun'altro
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 11:55
@CarsLover Va beh, dai.. Rispetto ai commenti medi di certi personaggi ridicoli che infestano certi blog, che dicevano di non voler comprare la Fiat, perché la fanno i "terroni" e già qualcosa.. Forse tra qualche annetto, quando anche loro o i loro figli, saranno costretti a fare gli operai, lontano dalla loro bella padagna.. (e soprattutto verranno trattati per quel che sono.. cioè italiani.. e non celtici, langobardi o venusiani..LOL) Allora forse (dico forse..) capiranno tante cose.. Saluti.
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 13:17
Caro Stego81, non ho detto che fa ridere chi compra Renault, ma ho detto che fa ridere Renault, che sta tentando disperatamente di affermarsi di colpo come un marchio premium. Quanto al made in Italy, sappia che Toyota produce in Francia e in UK (e non Italia), il gruppo PSA e Renault producono in Francia (e guai a chi gli tocca le fabbriche francesi!) e in nord Africa, ma non in Italia. Potrà piacere o meno la cura Marchionne, ma intanto in Italia, oltre ad ottime Fiat (l'ha provata la 500X, e l'ha confrontata con la Captur? Sono nello stesso segmento, ma la 500X sembra un crossover di "lusso" a confronto...) si producono anche le Jeep "americane", e sulla qualità, oggi come oggi, c'è davvero poco da discutere (ma Le ha viste le plastiche della Captur e della Clio???). Ergo. Secondo me, ed è ovviamente un'opinione personale, chi compra una vettura Renault (o Peugeot, o Toyota, o Hyundai, ecc), anziché una del Gruppo Fiat, fa un torto all'ingegneria italiana, alla forza lavoro italiana, al PIL italiano, all'economia italiana. Negli anni 60-80 si stava bene in questo Paese perché la gente poteva lavorare, produrre ed acquistare prodotti italiani. Se oggi ci stiamo impoverendo, è anche perché abbiamo perso l'orgoglio di produrre in Italia e di consumare prodotti made in Italy. Infine: si vuol comprare la Captur anziché la 500X? Lo faccia, ma si ricordi che i Suoi denari migreranno verso lo stato francese, incrementando il loro PIL ed impoverendo il nostro tribolato Paese. Tanti auguri!
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 13:35
Quoto. Però.... adesso non dobbiamo nemmeno crearci degli idoli fasulli, da portare in processione.. Marchionne sarà pure un grande uomo di finanza, e uno scaltro manager. Ma da qui, a dire che sia una sorta di santo salvatore delle anime perse.. ce ne passa..
Ritratto di Stego81
9 dicembre 2015 - 15:02
Condivido quanto detto da Jonny holiday e anche in parte quello che ha detto Carslover sul discorso 500X e captur anche perché lo avevo già scritto (dovrebbe leggere meglio prima di rispondere e criticare) come ho detto che le Fiat sono migliorate parecchio negli ultimi anni. Non sono esterofilo ma cerco di essere obiettivo. Renault non credo voglia diventare premium all'improvviso ma alcune delle ultime uscite secondo me sono ben fatte come sono ottimi prodotti le varie 500,500X e Renegade. Per info la Renault non produce solo in Francia. Io a differenza sua non sono di parte perché non si può dire che il prodotto italiano per quanto buono (perché lo è!!) sia sempre il migliore.saluti
Ritratto di jonny holiday
10 dicembre 2015 - 00:55
Io invece credo che il brand Fiat, in questo momento, sia una spanna sopra a quelli dei gruppi francesi. Quindi non vedo perché, un appassionato di motori come me, debba sopportare per forza, le scemenze di certi esterofili petulanti, che sparano delle gran cag.. contro la Fiat sui nostri blog, quando in realtà, le loro conoscenze in merito alla tecnica e ai motori, è pari a zero. Saluti.
Ritratto di Il demagogo
8 dicembre 2015 - 12:06
devo ripeterlo anche qua, i prezzi sono IDENTICI a qualsiasi segmento C. Non avete idea di quanto costi una premium se dite cose del genere. Per la formula 1: due campionati vinti con alonso e 4 con la red bull. Ricordiamo invece i grandi successi di fiat in formula uno del recente passato: un campionato vinto da Raikkonen solo per errori di hamilton che era un ragazzino.
Ritratto di Micli
8 dicembre 2015 - 15:16
Scar Lover, stai proprio rovinato fratello mio..ma sei x caso stato investito da qualche Renault quando eri piccolo?? Vatti a fare un girosulla tua nuova fiat tipo che piu che quella non ti puo permettere. Buona fotuna, riprenditi presto!!
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 09:32
Caro/a Micli, non sono Suo fratello, per mia fortuna, e La invito a rivolgersi ai Suoi diretti familiari con questi toni irriguardosi. Se Lei non comprende la necessità di sostenere la produzione industriale italiana, nell'interesse di tutti gli italiani, beh, probabilmente ha bisogno di qualche lezione di macroeconomia. Si tenga stretta stretta la Sua "Clio"(?), che per fortuna tanti altri, continuando a preferire prodotti ITALIANI, contribuiscono al PIL nazionale anche per persone come Lei, evidentemente a digiuno di nozioni economiche basilari.
Ritratto di jonny holiday
8 dicembre 2015 - 17:15
@CarsLover RESPECT. :)
Ritratto di ippogrifo
8 dicembre 2015 - 20:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 10:35
Che tristezza.. quanti mezzucci ridicoli x difendere gli amici franzosi di certi politicuncoli da 4 soldi... hehehe
Ritratto di ippogrifo
8 dicembre 2015 - 20:39
Secondo me sei un deficiente !!
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 09:24
Caro/a Ippogrifo, non Le consento di ingiuriarmi, sebbene attraverso uno pseudonimo. Lei non sa chi sono io e non conosce la mia storia personale. Possiamo dissentire, anche animatamente, su quali vetture sia più sensato acquistare (ovviamente alle Renault io preferisco di gran lunga le Fiat: il diritto di critica, fino a prova contraria, è salvaguardato in questo Paese), ma se si va sul personale, stia pur certo che non gliela lascio passare liscia. A questo punto attendo le Sue scuse formali per la parola "deficiente" da Lei rivolta irragionevolmente nei miei riguardi. In mancanza di scuse esplicite, mi rivolgerò alle Autorità competenti per identificarLa e denunciarla per ingiuria nei miei confronti. A Lei la scelta.
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 10:21
Mi associo a ippogrifo! Basta con questo italian bashing RIDICOLO!
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 13:24
Caro jonny holiday, stia in campana... e stia al Suo posto, glielo consiglio. Al Suo compagno ippogrifo manca qualche ora prima che, in mancanza di SCUSE formali, io mi rechi a stanarlo e a denunciarlo per ingiuria (codice penale art. 594). Un conto è la critica, un conto sono le offese. Non mi sottovaluti....
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 14:07
E chi ti ha offeso? Ho detto solo che sono stufo dei soliti vigliacchelli, annusatori di peti stranieri, che amano tanto criticare il nostro paese, nascosti dietro le loro tastiere. Non sei d'accordo? Saluti
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 14:24
Caro jonny, scusami, avevo capito che ti associassi al querelando Ippogrifo nel darmi del deficiente... ma probabilmente hai sbagliato a scrivere... nessun problema con te. Condivido il tuo post, grazie e tanti auguri
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 14:22
Err. corr. Mi associo a carslover! Basta con questo italian bashing RIDICOLO! italian bashing----> sminure gli italiani-----> ghettizzare gli italiani PS ho quotato il troll sbagliato ahahahah
Ritratto di ippogrifo
9 dicembre 2015 - 20:16
Ti chiedo scusa . Non pensavo che ti arrabbiarsi tanto ! Perdonami !
Ritratto di 11kar11
9 dicembre 2015 - 22:33
Ippo, datti una calmata. Forse sei giovanissimo e non ti rendi conto che una parola usata con leggerezza tra amici in altri contesti con genteche nonconosci può essere non solo fraintesa ma anche essere estremamente offensiva. Qui siamo solo appassionati lettori di automobilismo che amano confrontarsi tra di loro e magari arricchirsi di pareri, informazioni, esperienze e notizie utili e magari preziose. Siamo come in un club riservato mica in mezzo alla strada a contenderci qualcosa di presunto valore con sberleffi o, peggio, ingiurie perseguibili per legge. Siamo qui per divertirci e passare il tempo educatamente, tutto qui! Then Keep calm And SIMPLY enjoy with us!!!! :-)
Ritratto di CarsLover
10 dicembre 2015 - 10:48
Ippogrifo, nessun problema. Scuse accettate. Critiche a volontà, dispute anche molto accese, ma solo sulle auto e sulle case automobilistiche. Le opinioni sono sempre inevitabilmente diverse. Mai trascendere sulle ingiurie personali. Ciao.
Ritratto di Claus90
8 dicembre 2015 - 20:54
Hai ragione lover, essere obiettivi è pregio di pochi
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 06:32
Caro amico claus90, essere obiettivi non è di sicuro un pregio che hanno i francesi.. FIDATI :)
Ritratto di 11kar11
9 dicembre 2015 - 22:09
Ah ah ah, verissimo!!! :-)
Ritratto di CarsLover
9 dicembre 2015 - 13:28
Grazie Claus90.
Ritratto di MIONIONS
16 febbraio 2016 - 17:28
PARIGI - Renault e Fiat hanno firmato un accordo in base al quale il gruppo francese fornir� a Fiat un veicolo commerciale leggero basato su una piattaforma realizzata dai transalpini. Lo comunica il Lingotto in una nota in cui spiega che «il design del veicolo, sarà sviluppato da Fiat e sarà caratterizzato da elementi unici e distintivi per il modello a marchio Fiat Professional». Il veicolo sarà prodotto da Renault in Francia a partire dal secondo trimestre del 2016. AHIIIII AIIAHIIIII ,COME LA GRANDE FIAT CHE SI RIVOLGE HAI FABRICATORI DI CARRETTE.......
Ritratto di GuglielmoDiffusion
8 dicembre 2015 - 07:07
EXTRAORDINAIRE!
Ritratto di RedSpecial
8 dicembre 2015 - 10:30
8
Sono rimasto deluso da qs nuova megane...il posteriore non mi piace proprio...e poi i prezzi di listino sono troppo alti...
Ritratto di 11kar11
8 dicembre 2015 - 10:39
Noblesse oblige... Da apprezzare l'ennesimo sforzo di design ma a quanto pare non basta. Non appena avremo le vere prove su strada e dopo qualche mese dal lancio i prezzi (oggettivamente alti) scenderanno e vedremo cosa vale realmente questa nuova "chicca" di casa renault e se i fiattari o i germanici hanno o meno ragione. Ciao giovani! :-)
Ritratto di jonny holiday
8 dicembre 2015 - 17:40
Ma ciao anche a te! ciao cipollino! ciao! ciao! (cit. del grande comico lombardo..) :) PS. non quello! l'altro! :)
Ritratto di 11kar11
8 dicembre 2015 - 19:09
Ah ah ah :-)
Ritratto di kerium
8 dicembre 2015 - 10:43
Spero che mettano un po' più di coppia sul 1.6 Ottimo per lunghi viaggi Ma spunto e ripresa non è certo di casa per le Renault
Ritratto di dadom
8 dicembre 2015 - 12:05
Sento di dover elogiare un aspetto delle auto di segmento C di marca francese (Citroen C4, Peugeot 308, Renault Megane): la capienza del bagagliaio, soprattutto considerando che si tratta di auto che acquista soprattutto un padre di famiglia. In generale mi sembra che la nuova Megane sia una buona auto con una gamma completa di motori.
Ritratto di stefanoauto
8 dicembre 2015 - 17:46
il casa renault hanno fatto un bel passo avanti progettando una meravigliosa auto,bella e innovativa con una linea finalmente molto più aggressiva rispetto alle sue tre precedenti serie della megane. una degna e forte rivale per peugeot 308 e volkswagen golf 7
Ritratto di T.master
8 dicembre 2015 - 22:58
Per esperienza personale e della famiglia in generale, 10.000 volte meglio RENAULT che fiat veramente auto scadenti sopratutto negli interni e nella componentistica in generale.... Poi se uno parla per antipatia allora è un'altra cosa.
Ritratto di jonny holiday
9 dicembre 2015 - 05:48
Ennesimo rebadge degli scarti della Nissan per il brand regional renault.
Ritratto di jabadais
9 dicembre 2015 - 13:17
Senza quel redicolo baffo suoi fari poteva essere pure carina...
Ritratto di Paolo Balbo
10 dicembre 2015 - 11:19
100 volte meglio la 308. 6000 volte meglio la Tipo visto il risparmio in euro. Davvero imbarazzante il design della Regie.... accetto scommesse sulle vendite della Talisman. ... ne venderanno poche decine da noi. La Megane farà un buco nell'acqua
Ritratto di MIONIONS
15 febbraio 2016 - 16:54
A ME MI PIACE W RENAULT STAI ANDANDO ALLA GRANDE ,ho avuto R5 GTL R14TS R5 ALPINE TURBO ,,,dite quel che volete che fiat sono le più belle le migliori solo fiat sa fare ecc ecc ,non me frega niente .
Ritratto di MIONIONS
16 febbraio 2016 - 17:35
EUROPA 2015 NOME DEL MODELLO N° DI AUTO VENDUTE VOLKSWAGEN GOLF 533,584 FORD FIESTA 314,432 RENAULT CLIO 305,305 VOLKSWAGEN POLO 302,817 OPEL CORSA 269,765 FORD FOCUS 234,442 NISSAN QASHQAI 232,176 PEUGEOT 208 229,767 VOLKSWAGEN PASSAT 228,113 SKODA OCTAVIA 218,095 ITALIA 2015 FIAT PANDA 126,306 FIAT PUNTO 56,449 LANCIA YPSILON 55,826 FIAT 500L 49,918 VOLKSWAGEN GOLF 44,446 RENAULT CLIO 43,193 FIAT 500 40,850 FORD FIESTA 40,275 VOLKSWAGEN POLO 36,384 FIAT 500 X 32,579 FRANCIA 2015 RENAULT CLIO 108,408 PEUGEOT 208 90,367 PEUGEOT 308 75,464 RENAULT CAPTUR 72,191 PEUGEOT 2008 63,204 CITROEN C3 56,352 RENAULT SCENIC 46,662 RENAULT TWINGO 45,3281 DACIA SANDERO 45,264 CITROEN C4 44,608 REGNO UNITO 2015 FORD FIESTA 133,434 OPEL CORSA 92,077 FORD FOCUS 83,816 VOLKSWAGEN GOLF 73,409 NISSAN QASHQAI 60,814 VOLKSWAGEN POLO 54,900 OPEL ASTRA 52,703 AUDI A3 47,653 MINI 47,075 OPEL MOKKA 45,399 SPAGNA 2015 SEAT LEON 33,271 SEAT IBIZA 31,418 VOLKSWAGEN GOLF 25,661 DACIA SANDERO 25,338 VOLKSWAGEN POLO 25,128 NISSAN QASHQAI 23,835 RENAULT CLIO 23,022 RENAULT MEGANE 21,813 OPEL ASTRA 20,769 OPEL CORSA 20,708 GERMANIA 2015 VOLKSWAGEN GOLF 270,952 VOLKSWAGEN PASSAT 97,586 VOLKSWAGEN POLO 69,867 MERCEDES CLASSE C 67,549 VOLKSWAGEN TIGUAN 58,978 SKODA OCTAVIA 57,907 AUDI A3 57,858 OPEL ASTRA 56,079 OPEL CORSA 52,741 AUDI A4 52,493 FIAT VENDE SOLO IN ITALIA IN EUROPA NON COMPARE NELLE PRIME DIECI AUTO VENDUTE

VIDEO IN EVIDENZA