I PREZZI - La Renault Mégane E-Tech è la crossover elettrica della casa francese che sarà disponibile in Italia a partire da 37.100 euro. Il costruttore ha diffuso il listino dei tre allestimenti: Equilibre, Techno e Iconic. Sono previsti due diversi step di potenza. La base, il cui prezzo parte da 37.100 euro, ha una potenza di 130 CV, una batteria da 40 kWh ed è compatibile con la ricarica in corrente alternata fino a 22 kW e in corrente continua fino a 85 kW. Sopra di essa si colloca la versione più potente da 220 CV, il cui listino parte da 41.700 euro, che ha una batteria da 60 kWh ed è compatibile con la ricarica in corrente continua fino a 130 kW.
GLI ALLESTIMENTI - La Renault Mégane E-Tech in allestimento Equilibre, tra le altre cose, ha di serie la frenata di emergenza, cambio al volante, cruscotto digitale da 12,3”, sistema multimediale con panello da 9”, attention assist, mantenimento attivo della corsia, retrocamera, retrovisori esterni elettrici, il lettore dei segnali stradali, e il volante multifunzionale.
L’allestimento Tecno aggiunge l’accensione automatica fari, i tergicristalli con sensore pioggia, caricatore wireless dello smartphone, cerchi in lega da 20”, cornice cromata dei finestrini, sistema multimediale visibile su schermo da 12”, fari full led adattivi, fanali posteriori a led con indicatori dinamici, inserti in Alcantara, retrovisori esterni in tinta con il tetto, due prese usb, vetri privacy, sedile conducente con regolazione lombare, volante riscaldabile in pelle.
L’allestimento Ionic aggiunge I cerchi in lega diamantati, paraurti specifici, sedili anteriori con regolazione elettrica, lombare e funzione di massaggio, sellerie in pelle, sensori di parcheggio anteriori e laterali, sistema audio premium Harman Kardon con radio DAB, navigatore satellitare e tinta bitono.
I PACCHETTI - Tra gli optional disponibili per la Renault Mégane E-Tech Equilibre il Pack City, che costa 450 euro e prevede i retrovisori ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio. La Ionic prevede come optional da 1.500 euro il Pack Augmented Vision, che prevede l’allarme dell’angolo cieco, la telecamera a 360 gradi, e la frenata di emergenza attiva nella retromarcia.
ANCHE A RATE - La Renault Mégane E-Tech è disponibile anche con finanziamento Valore Futuro Renault a partire da 289 euro al mese.