NEWS

La Renault rinnova la sua gamma di commerciali

Pubblicato 24 marzo 2021

Si rinnovano i furgoni compatti Kangoo Van e Express Van, destinati a imprenditori e alle flotte aziendali, e i Trafic Passenger e SpaceClass, che sono invece concepiti per il trasporto delle persone.

La Renault rinnova la sua gamma di commerciali

NOVITÀ IN ARRIVO -  La Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali presentando i nuovi Kangoo Van e Express Van e il Trafic Passenger e SpaceClass. Questi ultimi due, disponibili in Italia a partire da giugno 2021, sono destinati al trasporti di persone (fino a un massimo di 9) e differiscono tra loro soprattutto per le finiture e gli interni. 


> Nelle foto qui sopra il nuovo Renault Trafic.

IL TRAFIC - Il nuovo Renault Trafic Passenger è pensato per gli operatori professionali che si occupano del trasporto persone e per le famiglie numerose. Lo SpaceClass, invece, differisce per una maggiore modularità e personalizzazione degli spazi interni. Può essere personalizzato con il pack Signature, che si distingue per gli interni in pelle e per le sedute che possono disposte le une di fronte alle altre (i sedili singoli sono girevoli e scorrevoli,) e per il tavolino centrale amovibile. Il pack Escape invece è pensato per il tempo libero; il furgone si trasforma in letto (fino a 1,90 m di lunghezza) grazie alla panchetta convertibile. È inoltre dotato di un tavolino amovibile e di una luce supplementare sul fianco.

I MOTORI DEL TRAFIC - I nuovi Renault Trafic Passenger e SpaceClass sono spinti dal motore 4 cilindri 2.0 Blue dCi declinato in tre diversi step di potenza, tutti conformi alla normativa 6D Full. Si parte dal Blue dCi 110, associato a una trasmissione manuale a 6 rapporti, segue il Blue dCi 150, che ha 5 CV in più, con manuale oppure con automatico EDC a 6 marce. Chiude la gamma il Blue dCi 170, disponibile esclusivamente con cambio automatico a 6 rapporti. Esteticamente differiscono dai precedenti modelli per un nuovo cofano e una mascherina che si estende in orizzontale e che abbraccia i fari a led. Non manca un completo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida che, tra le altre cose, include anche il cruise control adattivo e la frenata di emergenza, e il sistema multimediale Easy Link visibile su un display da 8 pollici.

L’EXPRESS VAN - Il Renault Express Van è un furgone compatto, pensato soprattutto per i piccoli imprenditori e le flotte aziendali. Il volume di carico varia da 3,3 a 3,7 m³ e i numerosi vani portaoggetti lo rendono particolarmente comodo per i viaggi. Può trasportare fino a 780 kg di carico nella variante benzina e 650 in quella diesel. Viene proposto associato al 1.3 benzina TCe con 100 CV e 200 Nm di coppia, e con il 1.5 Blue dCi da 75 e 95 CV con rispettivamente 220 Nm e 240 Nm di coppia. L’estetica, gli interni e i sistemi di assistenza alla guida riprendono tutte le novità estetiche introdotte nel nuovo Kangoo, presentato lo scorso anno.

IL KANGOO VAN - Il Renault Kangoo Van rispetto all’Express Van si distingue, oltre che per la porta scorrevole, per alcune soluzioni come la porta d’accesso anteriore destra che si apre fino a 90 gradi per facilitare le operazioni di carico e scarico (il montante centrale è stato eliminato). Il volume di carico sale a 3,9 m³ (600-800 kg il carico massimo utile), e al suo interno dispone di complessivi 60 litri che possono essere utilizzati per riporre i vari oggetti. Non mancano soluzioni “furbe” come l’Easy Inside Rack, un portapacchi interno a scomparsa che consente di trasportare oggetti lunghi ed ingombranti in altezza, al di sopra del lato passeggero (libera spazio nel pianale). I motori disponibili sono il 1.3 TCe da 100 e 130 CV e il diesel 1.5 Blue dCi disponibil in tre diversi step di potenza: 75, 95 e 115 CV. 

IL KANGOO ELETTRICO - Più avanti arriverà il Renault Kangoo E-Tech Electric, che sostituisce l'attuale Kangoo Z.E. Dispone di un motore da 100 CV, batteria da 44 kWh, 265 km di autonomia, sistema di ricarica in corrente continua DC fino a 75 kW e di 22 kW in AC.



Aggiungi un commento
Ritratto di manuel1975
24 marzo 2021 - 18:32
ancora con quel vecchio 1.5 8 valvole è ora di produrre uno nuovo
Ritratto di Laf1974
24 marzo 2021 - 19:13
Molto belli e ben curato.
Ritratto di Ale 01
24 marzo 2021 - 20:20
Nuovo Kangoo come estetica è nettamente il migliore della categoria. L'Express è praticamente il Dacia Dokker quindi come piattaforma e telaio è molto vecchio e poco sicuro.
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2021 - 06:42
Adesso sono curioso di vedere Fiat se condividerà ancora la piattaforma del Trafic per il Talento, o se passerà alla base PSA, come fatto da Opel con il Vivaro.
Ritratto di Giuliopedrali
25 marzo 2021 - 08:16
Sarà anche rinnovato sto furgone e ha degli interni più che apprezabili però quanti anni avrà di base: 15 ?
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2021 - 19:29
Dici che abbia la stessa base del precedente? Non saprei, ma avendolo aziendale con marchio opel non è niente di che, né di motore né di interni
Ritratto di Ale 01
25 marzo 2021 - 09:15
Hanno già chiuso l'accordo con Renault. Non è stato detto nulla ma sono certo che faranno dei nuovi gemelli su base Psa sia per il Doblò che per il Talento.
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2021 - 19:27
Sarebbe anche ora.. Il Doblo ormai avrà 10 anni..
Ritratto di carmelo.sc
25 marzo 2021 - 09:38
Il talento è fuori produzione.
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2021 - 19:28
Credo sia uno dei furgoni meno longevi.. Chissà se il nuovo lo chiameranno Talento o torneranno al nome Scudo.
Ritratto di Marcello Emanuele
25 marzo 2021 - 10:48
Sono carini i furgoni Renault, ma il prezzo rimane sempre superiore rispetto a quelli Fiat anche perché le finiture sono più curate e ci sono più tecnologie. Le aziende cercano per i furgoni praticità, bassi consumi e bassi prezzi quindi dubito che si diffonderanno gli elettrici.