6 MARCE - Finalmente disponibile sulla
Renault Twingo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch) a 6 marce: si può ottenere solo in abbinamento al tre cilindri turbo 0.9 TCe da 90 CV, promette un consumo di 20,8 km/litro, con emissioni di CO2 pari a 107 g/km. La differenza di prezzo, con l’allestimento Energy, rispetto alla versione con cambio manuale a 5 marce, è di 1.450 euro: il prezzo della vettura è di 14.750 contro 13.300 euro.
PER LEI - Ad arricchire la gamma arriva poi la serie limitata Renault Twingo Lovely (nelle foto), disponibile anche con il robotizzato. Il target è dichiaratamente femminile: la livrea specifica Ultraviolet fa il paio con la selleria in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e su altri dettagli, come i profili degli aeratori e della plancia. All’esterno fanno bella mostra di sé i cerchi in lega diamantati di 16”, strisce laterali e badge; di serie anche i vetri oscurati posteriori.
DA 13.550 EURO - L’equipaggiamento della Renault Twingo Lovely prevede di serie il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e il cruise control; di serie la radio R&GO che permette di connettere l’auto al proprio smartphone o al tablet, grazie a un’applicazione specifica; in opzione c’è il sistema multimediale R-Link Evolution con schermo di 7” capacitivo. Oltre alla tinta Ultraviolet, la Twingo Lovely è disponibile anche nell’inedito colore Cosmic Grey, e nei Bianco Dreams e Nero Étoilé, già disponibili sulla gamma. I prezzi partono da 13.350 euro per la 1.0 SCe da 69 CV con Stop&Start; la 0.9 da 90 CV può essere richiesta con cambio manuale a 5 marce o il già citato robotizzato EDC (visibile nella foto qui sopra).