NUOVE FACCE DA RENAULT - Continua il percorso di avvicinamento al primo modello di produzione che adotterà il nuovo stile della Renault: ci hanno confermato che la prima sarà la Clio nel 2012. Qui a Ginevra la Renault sperimenta con il tema della piccola crossover e della monovolume.
LA CROSSOVER CAPTURE - La Renault Capture (foto qui sopra) è la concept che potrebbe anticipare una futura crossover di dimensioni compatte, dotata di trazione integrale e differenziale autobloccante di nuova generazione. La Capture è equipaggiata con il motore diesel 1.6 dCi biturbo da 160 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima. Nonostante le alte prestazioni, la casa francese dichiara solo 99 g/km di emissioni di CO2. Le particolarità estetiche di quest’auto sono le porte ad ali di gabbiano e i cerchi in lega da 22 pollici.
LA MONOVOLUME R-SPACE - La Renault R-Space (foto qui sopra), invece, è il prototipo che sperimenta il nuovo stile della casa francese applicandolo al tema della monovolume. La vettura è lunga 425 cm, larga 185 cm e alta 155 cm, mentre il passo misura 272 cm. Sotto il cofano è alloggiato il propulsore a benzina 900 TCe a 3 cilindri ed iniezione diretta da 110 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale EDC a doppia frizione. Secondo quanto dichiarato dalla casa, la Renault R-Space consuma 3,7 litri di carburante per 100 km ed emette 95 g/km di CO2. Inoltre, la vettura è dotata del sistema Visio-System che, attraverso la telecamera frontale, fornisce informazioni di assistenza alla guida utili al conducente.