NEWS

La Renault Clio in video

04 luglio 2012

Tre filmati diffusi dalla Renault mostrano i “segreti” della nuova utilitaria francese che sarà in vendita da ottobre.

SI MOSTRA ANCHE IN VIDEO - Per vedere da vicino e porter toccare con mano la quarta generazione della Renault Clio bisognerà aspettare l'autunno, quando la nuova utilitaria francese verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e praticamente in contemporanea arriverà nelle concessionarie italiane. Nell'attesa, tre video diffusi dalla Renault permettono di osservare le linee “aggressive” della carrozzeria a cinque porte della Clio e salire (virtualmente) a bordo dell'auto.



CHE GRINTA! - Dimenticate le forme “tradizionali” della Clio attualmente a listino, con la quarta generazione la Renault ha voluto osare e ha realizzato un'utilitaria a cinque porte che sembra quasi una piccola coupé. In accordo al nuovo linguaggio stilistico della casa francese, introdotto con il restyling della Twingo, il frontale è caratterizzato dalla mascherina sottile che si allunga verso i fari con ben in evidenza il logo. La fiancata è molto muscolosa per la presenza di un listello alla base delle portiere e i rigonfiamenti dei passaruota, e non da meno non è la coda: piccolo lunotto sormontato da uno spoiler e paraurti disegnato in modo da simulare un estrattore dell'aria.



SEMPLICE E MODERNA - Aprendo le portiere della Renault Clio si accede a un abitacolo dall'aspetto moderno. Il volante a tre razze può avere degli inserti in tinta con le cornici delle bocchette dell'aria e gli schienali dei sedili. Dietro di esso c'è un cruscotto dalle forme originali: è costituito da due elementi circolari collegati da un quadrante centrale di forma ellittica con vistose cornici cromate. La plancia, dalle linee morbide e arrotondate ha la fascia centrale disponibile in diversi colori ed è caratterizzata dall'originale consolledove sono raggruppati i comandi del clima e il sistema multimediale R-Link.



SIMULA IL ROMBO DEL MOTORE - Realizzato in collaborazione con la TomTom e Android, l'R-Link, che debutta con la nuova Clio, permette di gestire diverse funzioni dell'auto attraverso uno schermo a sfioramento di 7 pollici. Tra queste ci sono il navigatore satellitare con visualizzazione tridimensionale che fornisce le informazioni in tempo reale sul traffico, la funzione Driving eco2 che analizza lo stile di guida e consiglia come ridurre i consumi, e la possibilità di navigare in internet e scaricare una cinquantina di applicazioni collegandosi al programma MyRenault, grazie alla connessione dati. Infine, non manca la funzione “R-Sound Effect” che permette di diffondere in abitacolo il rombo di un motore sportivo (si può scegliere tra sei diversi): è accordato alla reale velocità e accelerazione dell'auto.

> Saperne di più della nuova Clio

Renault Twingo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
19
14
17
21
VOTO MEDIO
2,8
2.753085
81


Aggiungi un commento
Ritratto di fandialvolanten.1
4 luglio 2012 - 16:39
e la plancia, il cruscotto, i rivestimenti (a livello estetico ovviamente!) mi sono piaciuti! Bella la plancia simil tablet e il cruscotto sportivo e originale; unica pecca la mancanza del termometro dell'acqua! L'abitabilità posteriore non sembra ottima, perchè mi sembra di aver visto il tunnel centrale abbastanza alto (o è una mia impressione?!?!) e la sfruttabilità del bagagliaio è rimasta invariata (quindi non ottimale!) se non peggiorata! E' evidente la presenza di uno scalino quando si reclinano gli schienali! Speriamo si possa regolare l'altezza del bagagliaio creando così un doppiofondo e quindi "far scomparire" il gradino! Nonostante ciò, BELLISSIMA! LA ADORO! :)
Ritratto di miscone
4 luglio 2012 - 17:52
1
finalmente la Renault inizia a fare auto moderne al passo coi tempi.
Ritratto di Renault90
4 luglio 2012 - 17:54
a livello figurativo mi son piaciuti tranne quel rosso, però bisognerà sempre aspettare di vederla da vicino e toccare con mano.
Ritratto di nello13
4 luglio 2012 - 19:37
7
gli interni non mi convincono appieno!! La mia Clio III 20th/Live mi convinceva di più e sembrava qualitativamente migliore,inoltre migliore era il cruscotto e i comandi al volante della Clio III... qui con la IV serie sono andati a rispolverare i comandi al volante validi ma antichi della Clio II restyling del 2001!!!
Ritratto di Gordo88
4 luglio 2012 - 23:12
1
Design originale ma per il momento la reputo brutta fuori e bruttissima dentro..
Ritratto di Stescio Lubamba
5 luglio 2012 - 05:13
Sarà per le foto sbrillucicanti ma la nuova clio non è più un utilitaria! Ormai si può parlare di Compatta Premium! così allestita non fa mancare nulla inoltre gli interni sanno di ben fatto e di molto raffinato oltre che moderno e ben disegnato! Fuori è uno spettacolo di design. Molto bella la nuova losanga enorme al centro della mascherina, stupende le enormi laccature molto di moda, e bellissimi i fari ben disegnati senza essere pacchiani! Qualche spunto lo trovo nel posteriore e laterale, fari e parte delle fiancate vistosamente ibiza , spoiler e lunotto Fiesta ma cmq è un mix veramente ben riuscito... complimenti!
Ritratto di giuseppe26
5 luglio 2012 - 08:41
bruttissima!!!!!!!!!!!
Ritratto di carmelo.sc
5 luglio 2012 - 11:27
la linea è molto originale, ma il frontale con quei fari enormi mi sembra un pò troppo elaborato...e quella plancia così minimalista non mi convince molto..ovviamente deve essere vista dal vivo per dare un giudizio vero e proprio
Ritratto di carmelo.sc
5 luglio 2012 - 11:28
la linea è molto originale, ma il frontale con quei fari enormi mi sembra un pò troppo elaborato...e quella plancia così minimalista non mi convince molto..ovviamente deve essere vista dal vivo per dare un giudizio vero e proprio
Ritratto di carmelo.sc
5 luglio 2012 - 11:28
la linea è molto originale, ma il frontale con quei fari enormi mi sembra un pò troppo elaborato...e quella plancia così minimalista non mi convince molto..ovviamente deve essere vista dal vivo per dare un giudizio vero e proprio
Ritratto di Federico °_°
5 luglio 2012 - 12:02
Renault non ha solamente stravolto le linee esterne, ma anche rivoluzionato l'abitacolo! Molto originale questa Clio! L'unica cosa che non mi convince molto è lo stile della plancia centrale! mah sono scelte di stile! comunque, non è peggiore di quella attuale. Penso proprio che sarà una gran bella macchina! sempre più vicina ai livelli della giulietta, e se costerà quanto l'attuale clio, venderà parecchio! :D Brava renault! Continua così...
Ritratto di kiki71
5 luglio 2012 - 17:21
personalmente mi piace. il dietro mi ricorda l'alfa 147
Ritratto di Sbyro87
5 luglio 2012 - 21:48
VERAMENTE BELLA!!! Gli interni poi non son male...

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 06 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser