NUOVA CLIO NEL 2012 - L’anno prossimo, la Renault Clio cederà il passo alla quarta generazione, che sarà proposta ancora una volta nelle varianti a 3 e 5 porte, più la station wagon, che in casa Renault si chiama SporTour. Tuttavia, la nuova Clio potrebbe essere proposta anche nell’inedita variante con trazione integrale 4x4, secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica francese BFM Business.
PARENTE DI JUKE E CAPTURE - La Renault Clio 4x4 potrebbe condivide la piattaforma e gli organi della trasmissione con la crossover Nissan Juke ed adottare molti elementi stilistici della Capture, la concept car che la casa transalpina esporrà all’imminente Salone di Ginevra. Stando alle indiscrezioni raccolte da BFM Business, la Clio 4x4 potrebbe debuttare sul mercato nel 2013.
NIENTE CABRIOLET - La quarta generazione della Renault Clio sarà prodotta sia nell’impianto francese di Flins che nello stabilimento turco di Bursa, dove attualmente è assemblata solo l’odierna Clio SporTour. Inoltre, è stata smentita l’ipotetica Clio C-C con carrozzeria coupé-cabriolet, perché considerata molto onerosa da produrre e, quindi, poco redditizia.