SI PERSONALIZZA - Torniamo a parlare della nuova Clio che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi. La Renault ha diffuso nuove immagini nelle quali mostra alcune delle possibilità di personalizzazione per la sua nuova utilitaria. Caratterizzata da un aspetto sportiveggiante, la nuova Clio vuole piacere alla clientela più giovanile, la stessa che da un'auto ricerca non solo contenuti tecnici, ma anche esclusività. Per questa ragione, seguendo l'esempio di Mini, Citroën DS3 e Fiat 500, il costruttore francese ha creato un catalogo di accessori che permettono di adattare la nuova Renault Clio al gusto del cliente.


DENTRO E FUORI - Per quanto riguarda gli esterni della nuova Renault Clio, il cliente potrà personalizzare i gusci degli specchietti retrovisori, i profili della mascherina, del listello alla base delle portiere e del portellone nella coda, scegliere tra diversi disegni e tinte per i cerchi in lega e applicare sul tetto degli adesivi. In abitacolo, invece, potrà “giocare” con i diversi colori disponibili per la fascia centrale della plancia, pannelli porta, volante, rivestimento dei sedili, cornice della leva del cambio e delle bocchette di ventilazione.


MOTORE A TRE CILINDRI - Lunga 406 cm, larga 173 e alta 145, la nuova Clio sarà proposta con la sola carrozzeria a cinque porte. Il volume dichiarato per il bagagliaio è di 300 litri. La nuova utilitaria francese sarà in vendita da ottobre con prezzi da circa 13.000 euro. Al momento del lancio sarà disponibile con tre motori: sono i benzina 1.2 a quattro cilindri da 75 CV e il nuovo 0.9 TCe da 90 CV, e il turbodiesel 1.5 dCi declinato in due livelli di potenza: 75 e 90 CV.

























































