FUORI NON CAMBIANO - Per il 2011 la Renault rivede le Modus e Grand Modus. Esteticamente le due monovolume francesi non cambiano, ma i motori vengono aggiornati per rispettare le normative antinquinamento Euro 5 e gli allestimenti ridefiniti e rinominati: Attractive è il “base”, Night&Day il più ricco.
GAMMA MOTORI RIVISTA - La scelta dei motori a benzina non cambia: ci sono il 1.2 aspirato da 75 CV, il 1.2 TCe turbo da 100 CV e il 1.6 aspirato da 110 CV, abbinato al cambio automatico. Il 1.5 dCi, unica alternativa a gasolio, viene riproposto in soli due livelli di potenza: 75 o 90 CV, sparisce la versione da 106 CV.
Versione | Potenza | Attractive | Night&Day |
Modus 1.2 16V eco2 | 75 CV | 12.700 euro | 13.950 euro |
Modus 1.2 TCe eco2 | 100 CV | - | 14.950 euro |
Modus 1.6 16V | 110 CV | - | 15.950 euro |
Modus 1.5 dCi eco2 | 75 CV | 14.600 euro | - |
Modus 1.5 dCi eco2 | 90 CV | - | 16.350 euro |
Grand Modus 1.2 16V eco2 | 75 CV | 13.450 euro | 14.700 euro |
Grand Modus 1.2 TCe eco2 | 100 CV | - | 15.700 euro |
Grand Modus 1.6 16V | 110 CV | - | 16.700 euro |
Grand Modus 1.5 dCi eco2 | 75 CV | 15.350 euro | - |
Grand Modus 1.5 dCi eco2 | 90 CV | - | 17.100 euro |
L'ESP SI PAGA - Su tutte le Modus e Grand Modus 2011 sono di serie gli airbag frontali e laterali, il climatizzatore manuale (automatico sulla Night&Day), gli alzacristalli anteriori e la radio cd con mp3. L'allestimento Night&Day aggiunge gli airbag a tendina per la testa, i sensori di parcheggio posteriori, i retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente, il regolatore di velocità, l'accensione automatica di fari e tergicristalli, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia e i vetri laterali e il lunotto oscurati. Tra i principali accessori a pagamento ci sono l'Esp (350 euro), la vernice metallizzata (400 euro), il tetto panoramico apribile (950 euro) e i sedili rivestiti in pelle per la Night&Day (1.000 euro).
> LA PROVA DELLA GRAND MODUS 1.5 DCI