NEWS

Ufficializzato l'interesse della Renault per la Ssangyong

08 giugno 2010

La Renault ha formalizzato l'interesse a rilevare la Ssangyong. L'operazione servirà alla Nissan (alleata della casa francese) per avere una base produttiva in Corea del Sud.

USCITA ALLA SCOPERTO - Ne avevamo già scritto (qui) ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte della Renault, che ha formalizzato una lettera d'intenti per l'acquisto della Ssangyong, da oltre un anno in bancarotta. Il piano prevede che sia la Nissan (controllata dalla Renault) ad acquisire la Ssangyong con lo scopo di avere una base produttiva direttamente in Corea del Sud. Ricordiamo che il gruppo Renault è già presente nel paese asiatico attraverso la Renault Samsung Motors di cui possiede l'80%.

LA RENAULT NON È SOLA
- Tra i grandi nomi del settore auto che si sono fatti avanti per la Ssangyong c'è anche il costruttore indiano Mahindra & Mahindra, intenzionato a sborsare fino a 500 milioni di dollari per comprare il produttore della Rexton (in foto), il modello della Ssangyong più noto in Italia. La Ssangyong, azienda partecipata dalla cinese Saic al 6,2% e dalla banca Barclay (8,02%), che ne è anche l'azionista di maggioranza, ha reso noto che, oltre ai francesi, ci sarebbero altre sei società interessate a rilevarla.



Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
8 giugno 2010 - 10:58
1
Ero felice se la Ssangyong, che nel mondo delle auto nn si è mai inserita fosse fallita anche perchè è dal 1997 che fabbrica cessi sempre più brutti come la ACTYON ma in particolare la RODIUS che è inguardabile avendo una linea sconcertante!!!!cmq secondo me il gruppo renault sta facendo un errore a sborsare tantissimi soldi per un marchio che è da più di un anno in bancarotta e che a livello di vendite è 0 almeno in Italia!!!
Ritratto di FG
8 giugno 2010 - 11:00
Ma infatti vogliono le fabbriche, mica il marchio o la tecnologia... ;)
Ritratto di giovanni76bo
8 giugno 2010 - 13:45
eheheh appunto...
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2010 - 14:21
2
Fa piacere che un azienda europea acquisti un marchio orientale e non viceversa, è un segno positivo per le case occidentali. Magari la Renault potrebbe sfruttare la base delle Nissan per i futuri modelli Ssangyong, che Rexton apparte hanno una brutta linea
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser