NEWS

Nuova Seat Leon, più tecnologica e grintosa

19 ottobre 2016

Si rinnova la Seat Leon: aspetto ancora più aggressivo, nuovi sistemi di aiuto alla guida e un corredo multimediale completo. Sarà nelle concessionarie da gennaio.

Nuova Seat Leon, più tecnologica e grintosa

NESSUNA RIVOLUZIONE - La Seat Leon, il modello di maggior successo della casa spagnola, si rinnova per il 2017: resta intatto il suo carattere sportivo, ma alcuni ritocchi nel frontale e nella parte posteriore la fanno apparire ancora più dinamica ed elegante. Certo, non si tratta di una rivoluzione: i cambiamenti riguardano principalmente i fari, la mascherina, il paraurti e i fanali. Del resto, il successo dell'attuale modello è stato certamente agevolato dallo stile azzeccato dell'auto: modificarlo radicalmente sarebbe stato un errore. Lo stesso capo del design della Seat, Alejandro Masonero Romanos, ha affermato che non era il caso di cambiare l'immagine della vettura, ma semplicemente di esaltarla e rinnovarla. E così sono state tracciate linee più decise, che richiamano quelle della suv Ateca: i fari appuntiti (anche full led) danno grinta allo "sguardo" della Leon e si fanno riconoscere per la forma delle luci diurne, che fungono anche da indicatori di direzione; la mascherina cromata è più grande e un ha un effetto tridimensionale che ne aumenta l’impressione di profondità e i paraurti sono stati ridisegnati, ma senza alcuna variazione nella lunghezza della vettura.

PRESTO ANCHE IL CRUSCOTTO VIRTUALE - Rivisti anche gli interni della Seat Leon: cambia la consolle centrale, con il freno di stazionamento elettronico e una "connectivity box", proprio davanti alla base della leva del cambio, per la ricarica senza fili (wireless) degli smartphone dotati di questa funzionalità (basta appoggiarli sul tappetino rettangolare di gomma antiscivolo). E, a fine 2017, arriverà anche un cruscotto interamente digitale configurabile: il primo, su una Seat. 

SCHERMO A COMANDI GESTUALI - Le maggiori novità, però, riguardano il sistema multimediale e i dispositivi elettronici di ausilio alla guida. Attenta al tema della connettività (come ha mostrato recentemente con la Ateca), la casa spagnola ha dotato la Leon della più recente generazione di sistemi di infotainment Easy Connect e Seat full link oltre che del sistema Seat Connectapp, quest'ultimo dotato di riconoscimento vocale e di tecnologia di controllo gestuale, che consente di attivare le funzioni con un semplice gesto delle dita sullo schermo tattile di 8" a centro plancia. Insieme al Mirrorlink, il Full link integra anche le funzioni di Apple CarPlay e Android Auto. Tra i sistemi di sicurezza c'è il nuovo cruise control adattativo con la funzione Traffic Jam Assist che, in combinazione con il mantenimento di corsia, fa in modo che la vettura acceleri e freni automaticamente quando si è in coda, senza uscire dalla corsia (l'auto provvede ad azionare in autonomia il volante, sul quale è comunque necessario tenere le mani). Ci sono poi anche il sistema che riconosce i segnali stradali e li mostra nel cruscotto, l'assistenza al parcheggio e la frenata di emergenza in città.

NUOVO ALLESTIMENTO XCELLENCE - Gli allestimenti della Seat Leon sono i classici Reference, Style e FR, a cui si aggiunge il nuovo Xcellence, votato al comfort, con rivestimenti interni in Alcantara e pelle e illuminazione ambiente multicolore. La gamma dei motori offre potenze da 90 a 184 CV, con il nuovo 1.6 a gasolio da 116 e il 1.4 TGI a metano. La Cupra arriverà più avanti. Tre le carrozzerie: a tre e cinque porte, e station wagon. Cambi manuali, a 5 e 6 marce, e DSG a doppia frizione a 6 e 7 rapporti; trazione anteriore e 4x4. La nuova Leon sarà nelle concessionarie da gennaio 2017: i prezzi dovrebbero essere allineati a quelli dell'attuale modello, ma (dicono alla Seat) con una dotazione più ricca.

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
164
165
98
51
106
VOTO MEDIO
3,4
3.393835
584


Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
19 ottobre 2016 - 19:34
Forse perchè questa nuova Leon ha android auto e carplay, e piú leggera e piú tecnologica della Giulietta, pesa meno e ha i fari led- full led- xenon e i motori e tecnologia Wolkswagen schifo come molti pensano non fa!
Ritratto di Ale94
20 ottobre 2016 - 09:27
Quei fari sono Magneti Marelli? Ma figurati, il gruppo Vag non usa quello schifo di Magneti Marelli. Poi l infoteiment della Giulietta non ha Android auto e carplay. Frenata assistita e ricarica wirless del telelefono se la sogna la Giulietta.
Ritratto di marian123
20 ottobre 2016 - 20:21
C'è da dire però che tra il livello di assemblaggio di un'auto fatta a pomigliano e una qualsiasi vw c'è una bella differenza. Oggi come oggi anche i coreani assemblano meglio..
Ritratto di marian123
20 ottobre 2016 - 21:45
Link? Basta salire una fiat e confrontarla con una vettura simile. Anche nelle prove effettuate dalle varie testate non ho mai visto l'assemblaggio tra i punti di vantaggio per una vettura fiat. Ti ricordo che a pomigliano fanno la panda (che visto la categoria bassa si difende abbastanza bene) ma in passato hanno prodotto la 147, 156 che da quel punto di vista facevano veramente pena.
Ritratto di marian123
20 ottobre 2016 - 23:16
Esatto parlo per mia esperienza e non per ciò che dice wikipedia ;) Lo stabilimento sarà anche tutto nuovo ma attualmente produce la panda per cui non credo che possiamo parlare di assemblaggio di precisione.
Ritratto di RIOC
21 ottobre 2016 - 06:53
Ho avuto per la bellezza di 14 anni una 156 sw e prima di quella una tedesca. Ti posso assicurare che erano assemblate bene entrambe, se non che la tedesca era di gran lunga inferiore qualitativamente come plastiche ed interni. Ho demolito la tedesca dopo 13 anni, ed aveva gli interni ridotti ai minimi termini, la 156 ho "dovuto" demolirla per colpa di un incidente, ma aveva a parte un piccolo strappo in un sedile gli interni immacolati. E non per ultimo, la tedesca la dovetti demolire per motore fuso a 150.000 km, l'alfa ne aveva più di 200.000 e cantava ancora che era una meraviglia. Personalmente tutta sta differenza io non la vedo. Sarà l'età, o l'esperienza. Chissà.
Ritratto di Leonal1980
21 ottobre 2016 - 11:13
5
Vrro! Provato sulla mia pelle, 147, fiat 500, Mito, poi stufo di materiali e scricchiolii dopo i 2 anni di vita passo alla Passat, e devo dire che assemblata molto meglio.
Ritratto di Lupo TDI
20 ottobre 2016 - 11:33
Schifo magneti Marelli non credo, la considero un'eccellenza italiana, difatti molti gruppi ottici di case straniere sono MM: la Peugeot mi pare che lo monta, la mia lupo anche...anche io sono un patito vw, però non denigriamo quel poco di eccellenza italiana rimasto
Ritratto di PowerRS
20 ottobre 2016 - 11:38
4
Confermo Magneti Marelli, nello specifico AL cioè Automotive Lighting. Lo so perché mio fratello lavora proprio in una fabbrica AL. Nello stabilimento dove lavora lui producono i fari posteriori per Audi (varie tra le quali la R8), Porsche, BMW, Volvo, Ferrari e altre. I fari AL li usa anche la Renault ecc.....
Ritratto di Salve sono Ugo
20 ottobre 2016 - 12:09
Ale94 sei patetico. Magneti Marelli é un produttore mondiale e VW non sta certo a sentire le tue idee scandalose. Che poi da un possesore Golf non potevi non vantarti di carplay e android auto solo a quelli come te fanno la,differenza questi aggeggi elettronici
Ritratto di danz
20 ottobre 2016 - 19:57
"quello schifo" ahahah fai pena e sei ignorante
Ritratto di Ale94
20 ottobre 2016 - 20:19
Si poi? Solo perchè ho espresso un mio parere. Sicuramente l ho sottovalutata peró questo non vuol dire che sono ignorante. ;)
Ritratto di Sepp0
21 ottobre 2016 - 09:34
Se l'infotaiment di Giulietta non ha Carplay e Adnroid Auto, è già inferiore a prescindere.
Ritratto di Leonal1980
21 ottobre 2016 - 11:18
5
Ma quello della giulietta non è solo compatibile Android? Non pensavo l'avesse anche come sistema operativo.
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2016 - 06:45
E allora? A parte che dovrebbero essere di bosch, fatti su licenza...
Ritratto di marian123
20 ottobre 2016 - 20:31
Certa gente non sa ancora la differenza tra produrre su licenza e progettare. Audi ha persino aperto un centro di ricerca dove studiano e progettano i dispositivi di illuminazione per i vari modelli. Magnetti marelli è un'azienda leader in questo settore ma ho visto fari vw identici con vari marchi (valeo, bosch, hella). E' anche il motivo per cui attualmente nessuna vettura fca (proprietaria della magneti marelli) ha i fari full led, manca il progetto.
Ritratto di marian123
20 ottobre 2016 - 22:02
Guarda che valeo, hella e bosch sono fornitori di pezzi di primo impianto, altro che aftermarket ;) E visto che si parla di seat leon, i suoi full led li produce la valeo.
Ritratto di marian123
20 ottobre 2016 - 23:29
Non viene menzionata da nessuna parte la marca ma se li cerchi come ricambi originali sono tutti marchiati valeo. E infatti guardando l'adesivo sulle centraline sono anche queste valeo.
Ritratto di marian123
21 ottobre 2016 - 12:19
Ricambio usato originale...guarda la marca: http://www.ebay.ie/itm/281773215776
Ritratto di marian123
21 ottobre 2016 - 12:07
Ah quindi se un utente a caso conferma (tra l'altro la sua risposta è stata molto vaga perchè non fa riferimento alla leon ma ai fanali posteriori di diverse case automobilistiche) allora deve essere come dici te? Guarda ti sfido a trovare una qualsiasi fonte o notizia che riporti un faro full led della leon prodotto dalla magneti marelli.
Ritratto di marian123
21 ottobre 2016 - 16:59
Seh va be sto perdendo solo tempo. Io ti chiedo una fonte che confermi la produzione dei full led della leon da parte di magneti marelli, te invece mi parli di audi, hella ecc. So bene che magneti marelli produce fari, centraline e quadri per audi ma io parlavo di seat leon. Quindi in definitiva non hai confermato niente, valeo è fornitore ufficiale vw ma spesso gli stessi ricambi vengono venduti direttamente dalla valeo senza il marchio vw, seat ecc. Quello che ho postato io infatti ha il marchio seat perchè è un ricambio smontato da una leon.
Ritratto di william71
30 gennaio 2017 - 11:52
dio cristo ma sei serio?? i full led fanno meno luce di un xeno...? ma tu stai bene?? sei un troll..ti prego dimmi che stai trollando perchè di puttanate ne ho setnite tante ma tu li stai battendo tutti....
Ritratto di Leonal1980
21 ottobre 2016 - 11:10
5
Se i full led li fornisce magneti marelli perchè la FCA non li usa? Mi chiedo...hanno sempre paura della tecnologia, facendosi investire da essa solo perchè il mercato lo richiede.
Ritratto di william71
31 gennaio 2017 - 09:14
non sono adattivi? e dove lo dice che i Full Led della leon non sono adattivi? quindi hanno fatto una versione solo per me adattivi?? sai cosa vuol dire adattivi? si sta studiando? cosa?? i fari adattivi addirittura nel 2012 li montava gia audi a6, se vuoi ti spiego anche come funzionano e ti faccio la foto del display della mia leon, con tutte le regolazioni ADATTIVE, e di configurazioni possibili in funzione di ..velocità, regolazione automatica abbagliamento in funzione del traffico, assetto automatico autostradale, regolazione del fascio in base alla visibilità, e tante altre belle cosette, ...vedi, non sai nulla, e parli... almeno fai piu bella figura non scrivere niente..
Ritratto di william71
31 gennaio 2017 - 09:19
tu sei seriamente ritardato!!! fanno molta meno luce di uno xeno!?!? ma tu non stai bene, ti prego dimmi che stai trollando, stai girandola che addirittura gli xenon della giulia sono meglio dei full led...ragazzo..torna nella tua caverna, o almeno informati sulle cose, perchè non sempre trovi il "disinformato", non sai nemmeno come sono strutturati i full led, primo, secondo sono praticamente esenti da rotture e slitamente (almeno valeo) li garantisce a vita....a meno che non vengano rotti, o siano difettati di fabbrica, quindi per cortesia, smettila di sparare baggianate
Ritratto di william71
30 gennaio 2017 - 11:54
i full led della LEON SONO PRODOTTI DA VALEO,. ci sono le scritte persino dentro il faro,. se volete carico la foto anche della centralina con scritto VALEO...ma sicuramente il nostro troll fabry non ci crederà---lo invito a venire a trovarmi a casa cosi gli schiaffo la faccia davanti alla centralina ....vediamo se rinsavisce dio cristo
Ritratto di william71
31 gennaio 2017 - 09:08
e ma leggendo le altre tue risposte, sembrava tu fossi infinitamente convinto, dando per scontato la "disinformazione", visto che qui dentro nei commenti nessuno ha una LEON ,TRANNE IO!!! ora che sono arrivato a smentirti, da possessore fai l'arrampicata sui vetri e mi dici di calmarmi? ma ti sei letto in tutti i tuoi post, ci sarebbe da inondarti di insulti per le cavolate stratosferiche che hai detto, ma mi limito a dirti che dovresti prima imparare almeno a cambiare una ruota buca prima di parlare di cose di cui non hai nemmeno idea esistano.......
Ritratto di william71
31 gennaio 2017 - 10:46
Assai?? che vuol dire, da che caverna sbuchi, il fatto che tu mi risponda lo fai semplicemente perchè ora,. si sono smascherate le tue pecche, hai trovato chi ne sa di piu, e fai il buon samaritano senza peccato, mentre ti sei dimenticato di andarti a rileggere i commenti che tu scrivesti ad ottobre contro dei poveri utenti dandogli dell'ignoranza random!! onde per cui,. stai buonino, impara nuove cose da me...invece di fare lo sperto, piuttosto di "scusate ho sbagliato" pensavo invece non era cosi...grazie della spiegazione!! ne usciresti sicuramete a testa alta e con un bel po di bagaglio culturale (automobilistico soprattuto) in più :) arrivederci fenomeno.,.. e ristudia i full led, che non ci hai ancora azzeccato un commento :D
Ritratto di william71
31 gennaio 2017 - 10:46
Assai?? che vuol dire, da che caverna sbuchi, il fatto che tu mi risponda lo fai semplicemente perchè ora,. si sono smascherate le tue pecche, hai trovato chi ne sa di piu, e fai il buon samaritano senza peccato, mentre ti sei dimenticato di andarti a rileggere i commenti che tu scrivesti ad ottobre contro dei poveri utenti dandogli dell'ignoranza random!! onde per cui,. stai buonino, impara nuove cose da me...invece di fare lo sperto, piuttosto di "scusate ho sbagliato" pensavo invece non era cosi...grazie della spiegazione!! ne usciresti sicuramete a testa alta e con un bel po di bagaglio culturale (automobilistico soprattuto) in più :) arrivederci fenomeno.,.. e ristudia i full led, che non ci hai ancora azzeccato un commento :D
Ritratto di studio75
11 febbraio 2017 - 12:39
5
Leon 2.0 tdi 150cv vs Giulietta JTDm 170cv. Pista:Balocco tempi: 3.13.82 vs 3.15.84. 80-120: 5,1 vs 5,9 20cv in meno e non sentirli :)
Ritratto di william71
13 febbraio 2017 - 08:44
il problema che tu non hai ne una ne l'altra, io ho provato sia la giulietta 150 (un collega la prese e poi dopo 8 mesi l'ha venduta perchè voleva la leon come la mia, dopo averla provata e aver preso bastonate..non scherzo) e sia lavecchia 170, entrambe sono progressive ma la coppia fa la differenza nel dritto, dove la giulietta 170 va via alla leon di qualche decimo, in allungio in 4ta, nelle altre marce prende solo mazzate, primo perchè la turbina della leon è a geometria variabile e ha un pressione superiore a quella della giulietta, due,sul misto (e si è visto nei tempi)La leon vince in qualsiasi responso, in pista idem, in frenata idem la fr frena da 100 a 0 in 33.2 metri e la giulietta in 35.....!!! io posso capire che tu sia un fanboy sfegatato e continui a cercare di giustificare la "predominanza" solo nella tua testa di unauto con addosso 9 anni, contro una che è uscita da poco meno di 4,,,non so....ma ti ricordo l'ultima cosa, la leon è stata dichiarata (da tutte le riviste) ai tempi della sua uscita nel 2013 la segmento c piu brillante , e con il migliore rapporto qualità/prezzo /prestazioni.., oltre che aver segnato il record nella categoria al ring-----
Ritratto di william71
13 febbraio 2017 - 08:44
il problema che tu non hai ne una ne l'altra, io ho provato sia la giulietta 150 (un collega la prese e poi dopo 8 mesi l'ha venduta perchè voleva la leon come la mia, dopo averla provata e aver preso bastonate..non scherzo) e sia lavecchia 170, entrambe sono progressive ma la coppia fa la differenza nel dritto, dove la giulietta 170 va via alla leon di qualche decimo, in allungio in 4ta, nelle altre marce prende solo mazzate, primo perchè la turbina della leon è a geometria variabile e ha un pressione superiore a quella della giulietta, due,sul misto (e si è visto nei tempi)La leon vince in qualsiasi responso, in pista idem, in frenata idem la fr frena da 100 a 0 in 33.2 metri e la giulietta in 35.....!!! io posso capire che tu sia un fanboy sfegatato e continui a cercare di giustificare la "predominanza" solo nella tua testa di unauto con addosso 9 anni, contro una che è uscita da poco meno di 4,,,non so....ma ti ricordo l'ultima cosa, la leon è stata dichiarata (da tutte le riviste) ai tempi della sua uscita nel 2013 la segmento c piu brillante , e con il migliore rapporto qualità/prezzo /prestazioni.., oltre che aver segnato il record nella categoria al ring-----
Ritratto di william71
13 febbraio 2017 - 14:00
da quanto sono riuscito ad intuire,. si..stai continuando l'arrampicata cercando di portare a far capire agli altri che la giulietta è meglio della leon, ripeto, i gusti sono soggettivi, le prove e le valutazioni reali pendono tutte su leon......dal motore, alla qualità, all'affidabilità e la qualità costruttiva, unica cosa che possiamo dare "buono" a giulietta??? il multilink anche dietro, sulla leon è a partire dal 184, ma nonostante tutto, a meno che non la usi in pista, il gap è decisamente irrisorio, visto che un multilink pesa anche un centinaio di kg in piu,,,che beneficiano alla leon sul fronte consumi e prestazioni,. la giulietta poteva competere, e vincere, con la vecchia leon 2, ai tempi di quando uscirono in concomitanza, oggi la giulietta è troppo vecchia per poterla paragonare alle pari segmento di nuova generazione, qualsiasi giulietta, dalla piu piccola diesel alla quadrifoglio, viene asfaltata da qualsiasi altra berlina di segmento c "moderna"...quando arriverà la giulietta nuova generazione, allora potremo discuterne, per ora, la giulietta lo ripeto, è imparagonabile alla leon, mi spiace...
Ritratto di william71
13 febbraio 2017 - 14:02
da quanto sono riuscito ad intuire,. si..stai continuando l'arrampicata cercando di portare a far capire agli altri che la giulietta è meglio della leon, ripeto, i gusti sono soggettivi, le prove e le valutazioni reali pendono tutte su leon......dal motore, alla qualità, all'affidabilità e la qualità costruttiva, unica cosa che possiamo dare "buono" a giulietta??? il multilink anche dietro, sulla leon è a partire dal 184, ma nonostante tutto, a meno che non la usi in pista, il gap è decisamente irrisorio, visto che un multilink pesa anche un centinaio di kg in piu,,,che beneficiano alla leon sul fronte consumi e prestazioni,. la giulietta poteva competere, e vincere, con la vecchia leon 2, ai tempi di quando uscirono in concomitanza, oggi la giulietta è troppo vecchia per poterla paragonare alle pari segmento di nuova generazione, qualsiasi giulietta, dalla piu piccola diesel alla quadrifoglio, viene asfaltata da qualsiasi altra berlina di segmento c "moderna"...quando arriverà la giulietta nuova generazione, allora potremo discuterne, per ora, la giulietta lo ripeto, è imparagonabile alla leon, mi spiace...
Ritratto di william71
13 febbraio 2017 - 14:02
da quanto sono riuscito ad intuire,. si..stai continuando l'arrampicata cercando di portare a far capire agli altri che la giulietta è meglio della leon, ripeto, i gusti sono soggettivi, le prove e le valutazioni reali pendono tutte su leon......dal motore, alla qualità, all'affidabilità e la qualità costruttiva, unica cosa che possiamo dare "buono" a giulietta??? il multilink anche dietro, sulla leon è a partire dal 184, ma nonostante tutto, a meno che non la usi in pista, il gap è decisamente irrisorio, visto che un multilink pesa anche un centinaio di kg in piu,,,che beneficiano alla leon sul fronte consumi e prestazioni,. la giulietta poteva competere, e vincere, con la vecchia leon 2, ai tempi di quando uscirono in concomitanza, oggi la giulietta è troppo vecchia per poterla paragonare alle pari segmento di nuova generazione, qualsiasi giulietta, dalla piu piccola diesel alla quadrifoglio, viene asfaltata da qualsiasi altra berlina di segmento c "moderna"...quando arriverà la giulietta nuova generazione, allora potremo discuterne, per ora, la giulietta lo ripeto, è imparagonabile alla leon, mi spiace...
Ritratto di william71
30 gennaio 2017 - 11:50
ah si!?!?!? strano sulla centralina dei full led della mia leon C'E SCRITTO VALEO!!!!! dai smamma pagliaccio
Ritratto di ANGELINO
20 ottobre 2016 - 10:38
1
Condivido!
Ritratto di ANGELINO
20 ottobre 2016 - 10:39
1
Condivido!
Ritratto di TheBlackCat
19 ottobre 2016 - 19:34
perchè uno con i suoi soldi si prende la macchina che gli piace di più. Secondo il tuo ragionamento dovresti avere anche smartphone ed elettrodomestici all made in Italy. Invece non puopi averli e allora fai il patriota sul niente.
Ritratto di Arese78
20 ottobre 2016 - 04:28
1
Beh allora compriamo tutto all'estero, così poi non andiamo a piangere che in Italia manca il lavoro!! E non solo , pensa cosa sarebbe il nostro paese senza la storia di tutte le nostre aziende di qualsiasi settore? Saremmo al livello di un anonimo Portogallo o della Grecia!! Ogni tanto pensiamoci a queste cose e cerchiamo di comprare italiano. Io ad esempio ho dovuto cambiare la lavatrice, ho comprato italiano e siamo soddisfatti!!
Ritratto di anarchico2
20 ottobre 2016 - 09:53
La lavatrice ho avuto e ricomprato Bosch, che comunque ha perso contenuto negli ultimi 20 anni. La storie delle auto italiane ci ha rotto i cabasisi, con i miei soldi compro quello che mi pare, fabbricato spesso dove capita. Se è per questo alcune straniere hanno più componenti fatti in Italia delle "italiane".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 ottobre 2016 - 10:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MegaMauro
20 ottobre 2016 - 12:14
quanta ignoranza e leggerezza.
Ritratto di Ale94
19 ottobre 2016 - 19:39
Come linea la Giulietta comunque la preferisco eh
Ritratto di william71
30 gennaio 2017 - 11:56
e da quando la giulietta è trazione posteriore?? da quando la leon è inferiore alla giulietta con una macchina con un progetto del 2009 con tro una del 2013,.,.. poi leggiti le varie prove babbo!!!!, o vieni con una giulietta jdtd sia da 150 o 170 cv che sia, che ti ci passo sopra.... la leon tra l'altro FR 150 ha fatto registrare meno tempi sul giro a vairano addirittura di giulietta jtdm 170...la cupra ASFALTA la QV, ha fatto il record della categoria al ring, e tu mi dici che è inferiore...cazz ma che malattia mentale hai?
Ritratto di basti73
19 ottobre 2016 - 21:24
Forse perchè ognuno ha i suo gusti e sceglie quello che gli pare e piace? O forse perchè ormai la Giulietta (bella macchina, non si può negare) ha i suoi anni e questa Leon è più tecnologica?
Ritratto di steves
19 ottobre 2016 - 21:49
Secondo me sono valide entrambe. E uno può tranquillamente scegliere in base ai propri gusti. La Giulietta è un'auto che va molto bene. Questa pure! Personalmente sarei indeciso, se dovessi scegliere...
Ritratto di jacksonbrown
20 ottobre 2016 - 10:23
con i miei soldi mi compro ciò che voglio...e i gusti son gusti.
Ritratto di lion80
20 ottobre 2016 - 15:49
Te lo spiego subito perché scegliere una Leon al posto di una Giulietta. Io quest'anno a gennaio ho preso una Leon nuova, avevo girato per prendere una Giulietta, peccato che nel preventivo se volevo lo sconto ero obbligato a finanziarla e finanziandola ti mettevano l'importo dello sconto in servizi legati al finanziamento. Morale della favola Giulietta di listino 26mila euro scontata 19.900 facendo rata x numero di rate restituivo 27mila euro. Con la Seat non ho avuto nessun problema. La macchina è perfetta e mi ci trovo benissimo. Non rimpiango affatto la Giulietta e inoltre è molto più comoda e spaziosa sia come posti dietro che bagagliaio.
Ritratto di MegaMauro
20 ottobre 2016 - 17:19
e quanto hai pagato la Leon ?
Ritratto di lion80
20 ottobre 2016 - 18:20
21 con fari full led, cerchi da 17, clima bizona, navigatore e sensori di parcheggio credo di non dimenticare nulla
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 22:57
La giulietta non è mai stata premium, la fca riesce a venderla a fatica solo in Italia, perché all'estero non la vuole nessuno.
Ritratto di Sepp0
21 ottobre 2016 - 09:37
fiattaro è insopportabile ma a volte ha ragione. Giulietta (come MiTo) è sempre stata premium "wannabe" ma non è mai stata realmente percepita come concorrente credibile di A3/ClasseA/Serie1 e i dati di vendita desolanti al di fuori dell'Italia (non che in Italia spacchi, peraltro) sono lì a dimostrarlo.
Ritratto di fiattaro
21 ottobre 2016 - 14:31
Certamente SeppO, i dati di vendita sono chiari. Poi non concordo sul fatto che la giulietta sia premium, nessuna rivista l'ha mai considerata tale. L'unica Alfa premium è la Giulia.
Ritratto di Albert1985
21 ottobre 2016 - 17:18
Scusa come fai a definire premium una giulietta. Io ne ho avuta aziendale della ditta per cui lavoro per qualche mese, all'interno ha un sacco di plastiche rigide molte di più della Leon, a livello telematico è arretrata e come detto non è assolutamente superiore come qualità percepita ad una Seat. Va bene fare i nazionalisti ma bisogna essere obbiettivi, Alfa avrà anche più storia e tradizione ma a me interessa la qualità non di certo i vecchi ricordi di un marchio che da quando è stato comprato da FIAT ha perso qualità e personalità. Seat invece dal nulla con VW ha iniziato a fare auto decenti
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
21 ottobre 2016 - 13:24
Perchè la Seat fa belle macchine, oggettivamente. L'Alfa Romeo Giulietta è bellissima,ha un gran feeling di guida e bei motori, ma ormai nel mercato moderno non ci si può fermare lì. Mancano di qualità costruttiva e l'impianto multimediale è indietro rispetto alla concorrenza. Volete un esempio pratico? Ho smontato i pannelli di una Golf sesta serie e di una Giulietta, per ptenziare un poco l'impianto audio. Ebbene, la Giulietta quasi non ha una vite, è tutto a incastro!! A 120.000km e anche meno in base alle strade percorse, scricchiola tutto! Un auto deve essere fatta bene a 360°, altrimenti a parità di soldi ognuno sceglie quale gli dura di più con meno fastidi
Ritratto di sempermi
23 ottobre 2016 - 13:10
per Nik Jac forse perchè scelgo l'auto che piace a me, no quella perchè è italiana o l'altra perchè è di moda ......
Ritratto di Pyton
28 ottobre 2016 - 08:46
2
Ciao, devo dirti che quando parlo di auto, mi riferisco soprattutto alla qualità della guida, oltre che alla qualità degli assemblaggi, degli interni e dell'infotainment. Possiedo una leon 184 cv che porto anche in pista della quale posso dire di conoscere in modo approfondito il comportamento su strada, ma ho anche provato su strada e pista la giulietta 170cv, sono ambedue ottime vetture, ma la leon è più agile nel misto stretto e riesce a cambiare direzione più rapidamente. Frenano bene tutte e due. Nelle curve veloci in appoggio sono simili, in pista la leon è mediamente più veloce di un paio di secondi (anche se le gomme e la temperatura dell'asfalto erano differenti, il pilota ero sempre io). In tutti e due i casi esiste il dispositivo che aiuta a scaricare a terra i cavalli della trazione anteriore simulando un differenziale meccanico: l'XDS plus per Leon e Q2 per Giulietta, personalmente trovo validi ambedue, anche se sulla leon sembrerebbe lavorare meglio sul bagnato..... In quanto alle pure prestazioni (rilevate con satellitare) 0/100 Leon 7,4 e Giulietta 7,9; Velocità max Leon 228 e Giulietta 212. I consumi tirando sono gli stessi (alti), andando tranquilli su Seat Leon esiste il Drive Profile con l'opzione eco (start e stop e recupero di energia), con Giulietta c'è il DNA che consente di risparmiare, leggermente più efficiente il primo (ho fatto circa un km in più nel misto tranquillo). con Giulietta ti rendi conto di andare forte, con la Leon a volte non ti accorgi.... Due grandi auto!
Ritratto di anarchico2
20 ottobre 2016 - 09:49
Erano delle vere porcherie. Anche Vag solo ora si è decisa ad investire su Seat, visto che perdeva soldi anno dopo anno.
Ritratto di Salve sono Ugo
20 ottobre 2016 - 12:19
Infatti seat é un marchio imbarazzante skoda aveva un nome molto piú di classe che una banalissimo marchio che dalla nascita rimarchiava fiat
Ritratto di Gordo88
19 ottobre 2016 - 20:17
1
Restyling conservativo com è giusto che sia visto l ottimo prodotto.. a me però quella fiancata così poco slanciata proprio non mi va giù
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 ottobre 2016 - 22:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 23:01
Se costasse come la golf, voglio vedere quante persone prenderebbero una seat.
Ritratto di AMG
19 ottobre 2016 - 22:36
E' ancora bellissima, certo non per merito di questo restyling fantasma. Era bella di nascita questo aggiornamento è piuttosto povero invece. Sono fortunati che non risente minimamente degli anni. Un mio bel desiderio rimane la Cupra grigio met, con i cerchi giusti. Fantastica. Perfetta fuori e dentro, e più ragionevole di una Golf (oltre che più bella della stessa)
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2016 - 00:48
Concordo! Grande bella auto!
Ritratto di Brema123
20 ottobre 2016 - 07:34
4
Buongiorno, mi accodo ad entrambi nel preferirla alla cugina Golf. A mio avviso ben proporzionata e con la giusta dose di aggressività! Restyling "fantasma" è la definizione perfetta! Saluti
Ritratto di fiattaro
21 ottobre 2016 - 14:34
Io preferisco una Golf, ma rispetto i pareri altrui.
Ritratto di Salve sono Ugo
20 ottobre 2016 - 12:16
Amg come stanno le tue 161791948910299 mercedes nere col cerchio targato Amg?
Ritratto di Max_69_CNG
19 ottobre 2016 - 23:00
Esteticamente mi piace di più il frontale della Leon attuale, molto belli i nuovi cerchi. A livello tecnologico hanno fatto veramente un grosso passo avanti, hanno messo veramente tanta carne sul fuoco. gran bella macchina.
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2016 - 09:41
1
Molto bella esternamente (molto di più della Golf..), penosa internamente. E, comunque, nella versione per carabinieri e polizia non si può proprio vedere!!
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 23:07
se nella versione per le forze dell'ordine non si può vedere, come fai a dire che è molto bella esternamente, tralasciando gli interni che non sono a livello della Golf?
Ritratto di anarchico2
20 ottobre 2016 - 09:55
Se Fca la smettesse di vendere auto con i cerchi in lamiera ed i possessori della Giulietta non si atteggiassero a ferraristi la Seat venderebbe di meno.
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2016 - 13:02
1
Cioè?...Non ho capito, scusa...
Ritratto di monodrone
20 ottobre 2016 - 10:14
Almeno qui le tre porte ci sono ancora, ottimo. Peccato per il freno a mano elettronico. Nel complesso rimane un'automobile gradevole.
Ritratto di ANGELINO
20 ottobre 2016 - 10:53
1
Io possiedo 2 Leon (FR e Cupra benzina entrambe, con una montagna di cavalli) e posso affermare, che pur essendo la prima volta che uso questo marchio, la mia soddisfazione è altissima. Ho avuto Fiat, Alfa, Lancia, Opel, WV, BMW, Volvo, Smart forfour Brabus, Audi (ciò considerata la mia età), ma come potenza sportiva ce ne sono ben pochissime che possono eguagliare. Possiedo pure una Lancia Delta integrale 16v evoluzione 250cv (è vero è un caso a sé) ma credetemi le Leon non si intimoriscono "guardandola". Prima di denigrare una Leon, provatela e poi giudicatela. Non siate prevenuti nei vostri giudizi. Grazie per l'ospitalità!
Ritratto di Salve sono Ugo
20 ottobre 2016 - 12:15
E magari una ferrari gto, una ford escorth cosworth, una hurracan, una m5, una Giulia Qv, però credetemi eh, una Leon addirittura FR, magari di 10 anni con una montagna di cavalli ( sai che roba ) fa paura solo a vederla
Ritratto di ANGELINO
21 ottobre 2016 - 18:39
1
A parte il tuo inopportuno sarcasmo, la FR benzina Dsg dispone di 241cv e la Cupra benzina Dsg di 290cv, entrambi del 2011, mentre la Delta integrale 16v evoluzione ha 250cv ed è del 1992, iscritta ASI. Ora prova a salirci e guidarle, se ne sei capace, e poi spara il tuo parere in modo corretto ed onesto, ma non per sentito dire al bar. Ciao bimbo!
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2016 - 13:04
1
Sarà come tu dici, ma....fossi la Leon, al cospetto di una Delta Integrale, mi metterei sull'attenti sbattendo i tacchi e farei 50 piegamenti solo per averla vista passare!!
Ritratto di nicktwo
20 ottobre 2016 - 13:49
effettivamente pure io per tutte le altre marche, opel audi bmw forfor brahams e volvo direi che la leon rf non deve per forza portare timore refenziale ma con la delta non dovrebbe alzare il diglio... e non c'entra l'essere o meno piu' veloci... per fare un esempio e' come se una nuova fiat tipo 2.0 turbo 280cv volesse mancare di rispetto a una alfa 33 stradale, la prima potrebbe anche essere piu' veloce in un circuito ma la seconda ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale e ai tempi era il summit delle prestazioni non solo una delle tante che si perde nella folla come le sarebbe oggi la tipo, idem la delta vs la leone... saluti
Ritratto di Arese78
21 ottobre 2016 - 05:01
1
Ah ah... verissimo
Ritratto di Boys
20 ottobre 2016 - 10:54
1
L' auto è bella e aggressiva.. mi piace ma a prescindere dell' infotainment ha uno stile interno un po datato.
Ritratto di adrianox1
20 ottobre 2016 - 10:56
Salve, come diesel monterà il 2.0 da 190 cv / 184 che si voglia? o solo il 150? spero non sia obbligatoria per questi motori la trazione integrale. Speriamo anche che tengano i prezzi bassi..
Ritratto di Brema123
20 ottobre 2016 - 12:28
4
Buongiorno a tutti. Premesso che ritengo Magneti Marelli ed i suoi prodotti un'eccellenza a livello mondiale, non capisco perché qualsiasi marchio straniero che acquisti loro prodotti debba essere visto come "sfigato", mentre chi ha una potenza del genere in casa si guarda bene dal rendere disponibili A PAGAMENTO gli ultimi ritrovati tecnologici per i clienti che dovessero ritenersi interessanti (nel mio discorso includo fari Full LED, Virtual Cockpit, Head up display e quant'altro). Non capisco perché acquistare italiano debba significare rinunciare ad alcune comodità o comunque ad alcuni accessori (ripeto, a pagamento, non gratis. Nessuno regala nulla). Dico tutto questo da proprietario di Fiat, avendo avuto prima un'altra Fiat, ed in casa da sempre avuto auto Italiane, Francesi, Tedesche, Svedesi ed Americane. Il mio vuole essere un discorso generale. Saluti a tutti
Ritratto di Brema123
20 ottobre 2016 - 12:28
4
Mi scuso per essere andato OT, saluti
Ritratto di mirko.10
20 ottobre 2016 - 14:23
3
La Leon la trovo molto più bella esternamente della Golf oltre che meno anonima. Però la bellezza rimane fuori perché appena si entra, anche nel massimo allstimento, si capisce perché costa meno della vw. Penso che se avessero curato gli interni sarebbe costata come una Golf. Stesso volume di carico ma quello della seat è bello squadrato e, quindi, meglio sfruttabile, mentre quello VW è troppo sagomato e crea problemi. Non so' se condividono meccanica e motori ancora oggi o se effettivamente rimangono simili, ma la seat e' piu' spartana, sportiva e ricercata, mentre la golf e non di tanto sopra della sorella in cura di assemblaggio e' informale al paragone della sorella e perche' no, per fighetterismo.....(mio il termine).
Ritratto di tody
20 ottobre 2016 - 14:44
2
Mi è sempre è piaciuta la Leon ma, aprendo una piccola parentesi, non capisco perché quell'odioso tastino si sta sempre più diffondendo.
Ritratto di lion80
20 ottobre 2016 - 16:00
se intendi il tasto di start è semplicemte perché l'accensione non avviene più girando la chiave ma premendo la frizione per via dello start&stop. Il fatto di girare la chiave è soltanto dare l'input elettrico. Tanto è vero che se per errore si fa spegnere la macchina basta premere la frizione che si riaccende senza girare la chiave.
Ritratto di tody
21 ottobre 2016 - 21:18
2
No parlavo del freno a mano a pulsante!
Ritratto di Simon Le Boss
20 ottobre 2016 - 14:59
5
Si ok. E' bella, la seat di maggior successo, bla bla bla. Parliamo di cose concrete, parliamo di numeri: quante ne venderanno? 20? 30? Io della serie precedenti ne avrò viste due in circolazione ed erano entrambe della Polizia di Stato...
Ritratto di Albert1985
20 ottobre 2016 - 14:59
Semplicemente perchè Leon costa meno di Giulietta e offre una qualità pari se non superiore. Giulietta costa come una Golf ma vale meno
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 23:09
Quoto Albert1985.
Ritratto di Albert1985
20 ottobre 2016 - 17:37
tutte e 3 golf, giulietta e leon?
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 23:12
La Golf è un successo mondiale da oltre 40 anni, invece la povera giulietta è il contrario.
Ritratto di Albert1985
21 ottobre 2016 - 09:37
esatto la golf è un successo perchè è il punto di riferimento e la vettura che ha inventato questa categoria di auto
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 23:10
Non per niente hai una fca.
Ritratto di fiattaro
21 ottobre 2016 - 14:39
A volte spostano i commenti.......
Ritratto di Gabry790
20 ottobre 2016 - 19:55
E come al solito siamo qui a fare Italia vs resto del mondo.....e non è un caso che a iniziare siamo sempre noi dalla parte dell Italia!!! Sempre sull attenti e sulla difensiva!!! Ragazzi andiamoci piano....felici tutti x sta benedetta giulia giulietta e giuliotta...però non abbiamo fatto l auto del secolo, voliamo bassi...che ci sono in giro più citroen 2cv che giulietta per il momento!!!! E con questo non sto andando contro le nostre belle auto...ma apriamoci un po' al mondo......
Ritratto di nicktwo
20 ottobre 2016 - 21:39
giulia e giulietta sono 2 auto diverse... saluti
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 23:14
Giulia è una macchina premium, l'altra lasciamo perdere.
Ritratto di studio75
20 ottobre 2016 - 23:40
5
Questi aggiornamenti sarebbero stati più utili sull'Ateca dove gli interni meritavano qualcosa di più. Per fortuna l'aggiornamento non l'ha stravolta e resta la più bella del gruppo Vag. con in più gli stessi contenuti tecnologici delle sorelle maggiori. Per sapere come va una nuova auto la confronto sempre con la mia Leon 150cv su zeperf e in ripresa vince quasi sempre...la mia.
Ritratto di Albert1985
21 ottobre 2016 - 09:38
L'interno di questo aggiornamento della Leon è uguale a quella dell'Ateca, semplice e ordinata non a tutti piace la plancia troppo elaborata o movimentata
Ritratto di studio75
21 ottobre 2016 - 11:25
5
è vero. Stavo pensando al virtual cockpit che arriverà a fine 2017 e che sull'Ateca avrebbe già fatto la sua bella figura.
Ritratto di RIOC
21 ottobre 2016 - 06:42
Per quanto è semplice e bella fuori, tanto è vecchia e insignificante dentro. Sembra abbia una plancia anni 70' semplicemente orrenda.
Ritratto di studio75
21 ottobre 2016 - 09:14
5
a fine 2017 arriva il virtual cockpit che migliorerà sicuramente l'ambiente interno.
Ritratto di seriremo
21 ottobre 2016 - 09:49
dalle foto a me sembra la Ibiza ritoccata
Ritratto di Pyton
22 ottobre 2016 - 10:38
2
Bella vettura, possiedo l'attuale con motore 184 cv, ora con l'aggiornamento tecnologico si colma quella differenza nelle dotazioni che la distingue dalla golf e dall'A3, che hanno lo stesso telaio e gli stessi motori, mantenendo comunque un rapporto qualità prezzo più vantaggioso.
Ritratto di ivanvalenti
22 ottobre 2016 - 15:14
1
anche sulla Leon quelle bruttissimi plastiche nere sui paraurti....
Ritratto di rocake
23 ottobre 2016 - 18:12
3
Non han cambiato praticamente nulla! Solo gadget aggiuntivi per i più giocherelloni.....