SI "RINFRESCA"- La nuova Seat Exeo restyling sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, e arriverà nelle concessionarie nel corso dell'autunno. In commercio dal 2009, la berlina spagnola (e rispettiva versione famigliare ST, nella foto sotto) costruita sull'ossatura della precedente generazione dell'Audi A4, viene essenzialmente rivista nell'aspetto, che si fa più personale e grintoso.
MODIFICHE DI DETTAGLIO - In particolare, a cambiare è il frontale dove ci sono una mascherina con griglia a nido d'ape al posto di listelli verticali e nuovi fari (possono essere di tipo bixeno a pagamento) con luci diurne a led che disegnano un'onda. La fiancata viene “impreziosita” da cerchi in lega di 17 e 18 pollici di inedito disegno, mentre nella coda, sono presenti nuovi fanali con luci a led. Poche anche le modifiche per l'abitacolo della Seat Exeo: ci sono nuovi rivestimenti per i sedili e una diversa corona per il volante.
MOTORI AFFINATI - Per quanto riguarda la gamma motori della rinfrescata Exeo c'è da segnalare un affinamento dei turbodiesel: secondo la casa spagnola il 2.0 TDI nelle varianti da 120 e 143 CV è diventato più efficiente, tanto da ridurre le emissioni di CO2 sotto i 130 g/km (erano 136), mentre la percorrenza media dichiarata resta sempre di 19,2 km/l. Inoltre, nell'ottica di ridurre ulteriormente le emissioni, dall'anno prossimo, verrà introdotto anche il sistema Start&Stop.
> I prezzi aggiornati della Exeo