NEWS

Un “pieno” di energia all'Ikea

10 dicembre 2013

La multinazionale svedese del mobile installerà, in accordo con Enel, delle colonnine di ricarica nei suoi 18 punti vendita italiani.

Un “pieno” di energia all'Ikea
PURE CON RICARICA RAPIDA - Entro i primi mesi del 2014 ognuno dei 18 negozi italiani avrà due colonnine di ricarica per veicoli elettrici. È il risultato dell'intesa siglata tra Ikea e Enel Distribuzione, operatore energetico che provvederà all'installazione dell'infrastruttura che consentirà ai clienti della Ikea, multinazionale svedese del mobile e dei complementi di arredo, di fare il “pieno” in modalità lenta (3 kW) o rapida (22 kW). I primi “store” ad essere dotati del “distributore con la scossa” sono quelli a Pisa, Villesse (GO), Bari e Catania. A seguire saranno “elettrizzati” i punti vendita di Firenze, Chieti, Genova, Brescia, Napoli, Ancona, Padova, Rimini, Salerno, Torino, Bologna e Milano, città dove sono presenti tre negozi nell'hinterland (Carugate, Corsico, San Giuliano Milanese).
 
GRATIS CON IKEA FAMILY - Per fare rifornimento nelle 36 colonnine Ikea è sufficiente essere in possesso della tradizionale tessera magnetica dell'Enel, o di altri operatori, che abilità l'uso delle prese elettriche pagando in base ai propri piani tariffari. Alternativa più economica è dotarsi di una Ikea Family, la card fedeltà dell'azienda scandinava, che permette di fare il “pieno” gratuito in tutti i “distributori” presenti nei parcheggi degli store svedesi.


Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
10 dicembre 2013 - 20:53
nata come made in Sweden, di prodotti, ed ora "riproporzionata" in totalità.... come made in Cina. Detto ciò, in una parte seminascosta del posteggio auto del punto vendita IKEA di Ge/Campi, è letteralmente invaso dal posteggio abusivo ed arbitrario di ogni etnia del popolo room.... chissà come saranno felici, di far rifornimento di energia elettrica, sia per auto, che per roulotte!!
Ritratto di osmica
10 dicembre 2013 - 21:01
ma con tutti i cavi che hanno sicuramente faranno una prolunga abbastanza lunga ;)
Ritratto di NURS
11 dicembre 2013 - 12:49
T'invito a prenderti un po' di tempo per girare un negozio IKEA, perché sembra che tu non l'abbia mai fatto. Tutta la roba prodotta in Italia dove la metti (certe scatole, alcuni componenti della Billy, ecc...)? Delle robe fatte in Germania, Francia, o, perché no, in Svezia ti sei scordato? Prima di parlare di totalità "pensaci"...
Ritratto di SilvanoGemma
11 dicembre 2013 - 18:02
Di sicuro in queste iniziative non manca l'impegno per promuovere la mobilità sostenibile. Questi sono progetti concreti che possono sicuramente contribuire a far diffondere l'auto elettrica anche in Italia, Enel con Ikea in questo caso dà una bella spinta!

VIDEO IN EVIDENZA