FORMULA 1 & CORSE SU STRADA - E così adesso non ci saranno più scuse. Nessuno potrà rifiutare a Robert Kubica il rango che merita. Nel 2014 sarà uno dei pochissimi piloti a poter dire di aver gareggiato, a distanza di una manciata di anni, sia in Formula 1, sia nel Campionato del Mondo Rally, e al massimo livello: due esperienze inframmezzate dal terribile incidente di Andora nel 2011, in seguito al quale rischiò di perdere la mano destra e subì numerose fratture...
PROMOZIONE MERITATA DAL WRC2 - Questa mattina la M-Sport ha infatti reso noto di avere contrattualizzato il pilota polacco per la stagione 2013 del World Rally Championship, nella quale gli preparerà una Ford Fiesta RS WRC per tutte le 13 gare in calendario. Un salto quasi “logico” o naturale per il campione del mondo in carica della WRC2.
LA GIOIA DEL TEAM M-SPORT - Il team manager Malcolm Wilson, che farà correre Kubica sotto le insegne del Lotos World Rally Team e quindi con una livrea e uno sponsor differenti da quelli della compagine principale, è al settimo cielo: "Sono entusiasta del fatto che Robert disputi la prossima stagione con noi su una Fiesta. Fin da quando fece il suo ingresso nella serie iridata, abbiamo sempre sperato di averlo in squadra e ci aspettiamo grandi cose per il 2014. È sufficiente scrutare la maniera in cui ha preparato il campionato 2013 per capire quanto ci tenga a correre. Ha una voglia di emergere che non vedo in molti altri piloti, ragion per cui sono sicuro che abbia tutti gli elementi giusti per fare grandi cose anche nei rally".
PRESI ANCHE HIRVONEN ED EVANS - Nella medesima occasione, il team inglese ha annunciato anche il ritorno nelle proprie file di Mikko Hirvonen, che già aveva gareggiato per la Ford dal 2006 al 2001, conquistando 11 successi ed anche il secondo posto nella graduatoria finale nel 2008, 2009 e 2011, e la promozione nel WRC del giovane Elfyn Evans, che a differenza di Robert Kubica saranno invece iscritti proprio sotto la bandiera della M-Sport World Rally Team.