ARRIVA FRA DUE ANNI - La Rolls-Royce annuncia il suo primo modello elettrico, che sarà in vedita alla fine del 2023. La casa inglese ha confermato anche i piani di abbandono del motore termico, infatti dal 2030 produrrà esclusivamente auto elettriche.
INIZIANO I TEST - I prototipi della Rolls-Royce Spectre (questo il nome del modello) saranno presto sottoposti a una lunga serie di test su strada che prevedono complessivamente 2,5 milioni di km, che verranno percorsi in tutte le condizioni e su diversi terreni, simulando le diverse condizioni. La Spectre segue due concept car elettriche, la 102EX, presentata nel 2011, che era una Phantom elettrica, e la 103EX mostrata nel 2016, una futuristica concept car che esprimeva la vision del futuro della casa di lusso inglese.
UNA COUPÉ SIMILE ALLA WRAITH - La Rolls-Royce Spectre, di cui il costruttore ha diffuso le prime immagini con pesanti camuffature, è una coupé che appare simile all'attuale Wraith, con un lungo cofano, passaruota pronunciati, due porte e una linea del tetto inclinata. Sarà sviluppata sulla base della piattaforma in alluminio introdotta dalla Rolls-Royce nel 2017 in occasione della presentazione dell'ammiraglia Phantom (è anche alla base della Cullinan e della Ghost), che verrà adattata per ospitare motori elettrici e batterie.