IDEA PER OTTOBRE - Anche quest’anno la Seat ha proposto i suoi stage di guida, organizzati attraverso la Seat Driving Academy, che si avvale della collaborazione della Seat Motorsport Italia e dei suoi piloti. Il primo dei due appuntamenti previsti si è svolto il 24 maggio, il secondo e ultimo sarà il 4 ottobre, sempre all’autodromo di Franciacorta di Castrezzato, in provincia di Brescia. Il corso dura dalle 10 alle 18,30 e prevede due fasi: la prima teorica e la seconda pratica, in pista.
I RUDIMENTI TEORICI - In aula gli istruttori della Seat Driving Academy illustrano il funzionamento di tutti i moderni dispositivi che supportano la guida, oltre a fornire le indicazioni per un giusto approccio con il volante e la vettura in generale, per esempio la corretta posizione di guida, le tecniche per le frenate di emergenza, eccetera.
PRATICA AL VOLANTE - Nella fase al volante, i partecipanti vengono chiamati a svolgere esercizi di guida volti a far sperimentare direttamente le più efficaci manovre di guida, al fine di ottimizzare la capacità di controllo della vettura. Tutto questo per aumentare la capacità di reagire correttamente e con tranquillità in caso di situazioni d’emergenza.
E POI IN PISTA - Al termine degli esercizi negli appositi dell’autodromo, gli allievi entrano in pista per vivere una emozionante prova. La Seat Driving Academy mette a disposizione dei partecipanti quattro vetture: due Ibiza FR 1.6 TDI (1.2 TSI 105 CV e 1.6 TDI CR 105 CV) e due Leon FR 2.o TDI da 150 CV.
QUANTO COSTA? - La partecipazione al corso Seat Driving Academy costa 490 euro. Eventuali accompagnatori pagano 50 euro.