PREZZI SCONTATI - Con la riapertura delle concessionarie della Seat, avvenuta il 4 maggio, è arrivata sul mercato la quarta generazione della berlina compatta Seat Leon, ordinabile nelle varianti a 5 porte o station wagon. Per la prima fase di vendita la vettura è in offerta: l’allestimento di primo livello Style della Leon 1.0 TSI Style viene proposto a 19.500 euro invece di 22.200. L’assegno da staccare non è così “pesante” in rapporto alla ricca dotazione di serie, che include fari e fanali a led, il cruscotto digitale, i cerchi in lega di 16”, il “clima” automatico, il sistema di accesso a bordo senza chiave, il volante e il pomello del cambio in pelle e diversi sistemi di assistenza alla guida, come il regolatore di velocità, il mantenimento in corsia, la frenata automatica con funzione anti-investimento di pedoni e ciclisti e il sistema che previene l’assopimento del guidatore.
DA 169 EURO AL MESE - In alternativa, la Seat Leon è disponibile con la formula del noleggio a lungo termine: la Leon 1.0 TSI Style, per i privati, costa 4.300 euro di anticipo (il cliente può variarne la cifra) e 169 al mese per 48 mesi. Per 20 euro al mese in più, ma con 4.800 euro di anticipo, c’è la Leon 1.0 TSI Business, che aggiunge lo schermo a sfioramento di 10” nella consolle, l’integrazione dello smartphone con il sistema multimediale, i fari anteriori full led, il regolatore di velocità adattativo, i sensori di distanza posteriori e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali stradali. Con 5.200 euro di anticipo e 199 euro al mese c’è la Leon 1.0 TSI negli allestimenti top di gamma: la Xcellence ha il “clima” a 3 zone e il tappetino per ricaricare senza fili gli smartphone compatibili, mentre l’FR aggiunge le ruote di 18”, sospensioni ad hoc, sedili più contenitivi e volante in pelle. La Leon 1.5 TSI da 150 CV parte da 219 euro al mese, ma l’anticipo è di 5.200 euro.
TRE RATE OFFERTE - La casa spagnola ha messo a punto anche canoni di noleggio per i titolari di partita Iva: la Seat Leon 1.0 TSI Style costa 189 euro al mese e 2.100 euro di anticipo (iva esclusa). Inoltre, per andare in contro a privati, aziende e liberi professionisti a corto di liquidità, le prime 3 rate sono offerte.