PER STARE AL PASSO - La Seat Leon resta un modello molto importante nella gamma del costruttore spagnolo. Per tenerlo al passo con la concorrenza viene aggiornata la gamma motori e arriva un rinnovato sistema multimediale. Non ci sono modifiche estetiche.
ADDIO AL MILLE - Alla base della gamma troviamo ora il 4 cilindri 1.5 TSI da 115 CV e 220 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, che sostituisce il precedente 1.0 TSI. Un gradino più sopra ci sono il 1.5 eTSI mild hybrid con 115 CV oppure 150 CV, solo in combinazione con il cambio DSG a 7 rapporti, e il turbodiesel 2.0 TDI con 150 CV. Al vertice c'è il nuovo ibrido plug-in, che abbiamo già visto sul altri modelli del Gruppo Volkswagen, qui denominato eHybrid, con una potenza di 204 CV e un'autonomia dichiarata di oltre 100 km con il solo motore elettrico. Combina un benzina 1.5 TSI da 150 CV con un’unità elettrica da 115 CV alimentata da una batteria agli ioni di litio da 19,7 kWh. Quest’ultima può essere ricaricata con una potenza di 50 kW in corrente continua o 11 kW in corrente alternata.
NUOVO INFOTAINMENT - Con l’aggiornamento della Seat Leon debutta un nuovo sistema multimediale con schermo touch di 10,4” (quello di 12,9” è optional) che si accompagna alla strumentazione digitale. Debuttano anche il caricatore a induzione da 15W per lo smartphone e i fari matrix led (optional).