UNA DI SEI - La Seat (e il suo marchio sportivo Cupra) ha in programma di lanciare sei auto ibride plug-in ed elettriche entro il 2021. Una di queste, la suv Seat Tarraco PHEV, fa il suo debutto qui al Salone di Francoforte e arriverà sul mercato nel 2020. A distinguerla da quelle già in vendita, dotate di motori benzina e diesel, è il sistema ibrido plug-in, capace di una potenza complessiva di 245 CV e una coppia di 400 Nm. A comporlo sono il turbobenzina 1.4 TSI da 150 CV e un motore elettrico da 116 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio da 13 kWh di capacità. La casa spagnola dichiara prestazioni brillanti, con uno ‘0-100’ in 7,4 secondi e una velocità massima di 217 km/h, ma la Tarraco PHEV è in grado di percorrere circa 50 km con la spinta del solo motore elettrico se le batterie sono completamente cariche.
ARRIVA LA FR - Dal 2020, insieme al motore ibrido plug,-in, sarà ordinabile per la Seat Tarraco anche l’allestimento sportiveggiante FR, che si distingue da quelli già in vendita per i cerchi maggiorati di 19” (optional di 20”), i passaruota più ampi, lo spoiler posteriore e la specifica mascherina frontale. All’interno sono presenti i sedili sportivi regolabili elettricamente, il volante sportivo ed i pedali in alluminio. A distinguere la Tarraco FR, disponibile anche con il sistema PHEV, contribuisce inoltre l’opzionale vernice grigio Fura.