NEWS

Su il sipario sulla nuova Seat Leon

14 luglio 2012

La vedremo dal vivo solo al salone di Parigi a fine settembre, ma su internet sono già apparse queste foto che anticipano la nuova berlina a cinque porte della Seat.

NOVITÀ DALLA SPAGNA - L’avvicinarsi all’appuntamento del Mondial de l’Automobile di Parigi, in programma dal 29 settembre, fa salire il numero degli annunci di nuovi modelli in questa calda estate. Ultimo in ordine di tempo l'attesa Seat Leon 2013, che qui vediamo senza veli in alcune foto apparse su internet in anticipo rispetto all'annuncio ufficiale della Seat.

“OCCHI” TAGLIENTI - La linea della nuova Seat Leon è decisa e pulita; se non aggressiva, certamente “maschia”. Forse però l’elemento più caratterizzante sono i gruppi ottici, dall’insolita forma a cinque lati irregolari, con l’aggiunta al loro interno della sagoma triangolare dei led, che accentua ulteriormente l’effetto estetico. Il tutto è un gioco di segmenti che risulta parte integrante del design complessivo.


Seat leon spy 2013 07


TRATTI NETTI
- Importanti sono le scalfitture nelle fiancate della Seat Leon 2013 e la grande presa d’aria trapezoidale al di sotto della fascia paraurti. Questa parte del frontale, compresi i gruppi ottici supplementari, ai lati della presa d’aria, distingue la versione FR, in cui l’elemento trasversale inferiore gioca un po’ il ruolo di spoiler aerodinamico. Il motivo della forma trapezoidale proposto dalla presa d’aria è poi presente anche nel posteriore, ma rovesciato. 

NELL’ABITACOLO - All’interno il cruscotto ha una impostazione tradizionale, ma di nuovo design, con due grandi quadranti analogici a sfondo nero che appaiono di facile lettura. La console centrale si presenta organizzata su due livelli: sopra c’è l’impianto hi-fi (e navigatore, se previsto) sotto le manopole della climatizzazione.
 

Seat leon spy 2013 14
 

NUOVA PIATTAFORMA - Informazioni tecniche sulla vettura sono attese entro breve, ma dalle indiscrezioni sappiamo che la nuova Seat Leon 2013 utilizzerà la piattaforma MQB della Volkswagen (come la Golf 7 e l'Audi A3) mentre la gamma motori iniziale dovrebbe prevedere due unità a benzina 1.2 ed 1.4 litri TSI a iniezione diretta e due turbodiesel 2.0 litri. Ma per questo aspetto è evidente che dopo il lancio ci potranno essere più di una estensione di gamma: la “banca organi” del gruppo Volkswagen non manca di nulla. Per il 2014 viene data per molto probabile anche una versione ibrida.

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
164
165
98
51
106
VOTO MEDIO
3,4
3.393835
584


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2012 - 18:07
3
ci voleva una nuova Leon...come prima impressione non mi convince, poi valuterò con calma!!!
Ritratto di John MacTavish
15 luglio 2012 - 19:58
cavolo assomiglia na cifra all'audi a3...anche per gli interni...molto bella...me gusta
Ritratto di Tomas84
14 luglio 2012 - 18:08
Ma e una ibiza o una leon???
Ritratto di Pablo
16 luglio 2012 - 12:39
è corretta? risposta: è un mix, anzi mi sembra un nuovo impasto del gruppo fatto con i soliti ingredienti . Risultato: sembra un audi dalla fanaleria, un ibiza + grande per via delle dimensioni con interni freddi e anonimi tipici del marchio.
Ritratto di supermax63
18 luglio 2012 - 20:22
sembra una Iibiza gonfiata mentre sinora che piacesse o meno una Seat Leon era nettamente ed immediatamente riconoscibile rispetto a una Seat Ibiza
Ritratto di dario87CT
14 luglio 2012 - 18:09
auto anonima..nn mi dice niente..sportività 0..a questi è risultata solo la prima serie secondo me..quella si ke è bella!
Ritratto di Tomas84
14 luglio 2012 - 18:11
Correggete!!
Ritratto di admin
admin (non verificato)
14 luglio 2012 - 18:15
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di carmelo.sc
14 luglio 2012 - 18:11
Ultimamente la seat mi sta delundendo sempre di più..quando era uscita l' ibiza sembrava essere iniziata una rivoluzione...ma in realtà mi sbagliavo..questa leon è si gradevole ma sembra una scopiazzatura dell' audi a3 che già di suo è abbastanza anonima...Non so voi ma io non ci vedo nulla di originale in questo modello...Per quanto riguarda gli interni un passo avanti rippetto al passato c'è, ma anche in questo caso sembra che abbiano voluto imitare l' audi..
Ritratto di juvefc87
15 luglio 2012 - 14:49
sugli interni se imiti l'audi vai sul sicuro, sono belli, ben fatti eleganti e sportivi, ma fuori (posteriore può anche andare, mi piacicono i fari) è una a3 con fari diversi
Ritratto di davitonin
15 luglio 2012 - 19:26
1
sante parole, concordo in pieno ;]
Ritratto di ImAlphaMan
14 luglio 2012 - 18:12
una bella evoluzione della attuale, più personale di una golf, e interni semplici ma allo stesso tempo dinamici, mi piace lo sterzo!
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 19:51
4
Piace pure a me, ma non capisco cos'è quel disegnino alla base! Che sia una sigla FR, per la versione sportiva? Comunque non ho mai sentito nessuno chiamare il volante "lo sterzo": non che sia sbagliato, e che non si sente spesso... Ciao ;) PS. Ci vuole poco per essere più personale di una Golf... ;)
Ritratto di ImAlphaMan
16 luglio 2012 - 12:35
no in realtà è sbagliato, perchè sono due cose diverse lo sterzo e il volante, cmq qui in sicilia vengono considerati sinonimi e quindi nell'uso comune è più facile sentir dire gira lo sterzo in luogo di gira il volante... per le linee personali è giusta la tua osservazione, ma solitamente le linee personali nelle auto passano velocemente di moda, mentre quelle più classiche come la golf, sono pressappoco immortali...
Ritratto di fabri99
16 luglio 2012 - 13:07
4
La Golf non stufa mai... Resta il fatto che, superando il fatto del blasone VW, un giovane potrebbe preferire qualcosa di più fresco è vivace, meno serio e più personale tipo DS4 eccetera... Ciao :)
Ritratto di fabri99
16 luglio 2012 - 18:41
4
Ok, l'inganno non è poi così palese, anche se un po' ci sta... Comunque, guai ad informarsi nei concessionari: come dimostrato da AlVolante, molti dicono fesserie del tipo che la Card vale anche al Self Service eccetera... Questa non è truffa?? Magari lo fanno in buona fede, convinti di questo, ma conìmunque ci hanno rifilato una falsità! Saluti ;)
Ritratto di ImAlphaMan
16 luglio 2012 - 19:00
no, non lo fanno in buona fede... ed è sempre buona abitudine leggere tutte le parti di un contratto prima di firmare qualcosa... una volta firmato sei F....O
Ritratto di fabri99
16 luglio 2012 - 19:07
4
Non sanno di non sapere... Poi sì, quando hai firmato... Ciao ;)
Ritratto di Falcon87
14 luglio 2012 - 18:14
Secondo me è di gran lunga più bella della A3 con cui condivide la meccanica. Lo stile tagliente delle nuove Seat non è originalissimo, ma credo sia molto gradevole. La pecca, come sempre, riguarda gli interni... Mi sembrano decisamente "koreani" soprattutto nella forma della consolle centrale. Nel complesso il mio giudizio è positivo, se avrà prezzi competitivi sarà un'ottima Segmento C!!!
Ritratto di gig
14 luglio 2012 - 18:19
Qualche errore di battitura. Bella auto!
Ritratto di JDeeeeM
14 luglio 2012 - 18:43
"bella auto" non l'ho mai sentito anche perchè come diceva d'annunzio "l'automobile è femminile". A mio parere prima di vedere la coda dei redattori bisognerebbe vedere la propria :)
Ritratto di panda07
14 luglio 2012 - 18:22
1
mi piacciono molto gli interni....
Ritratto di Sandro il sardo
14 luglio 2012 - 18:40
bella...con un po di fortuna se la giocherà bene contro la ridicola a3 e la golf 7
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 18:27
4
La "ridicola" Audi A3 e la Golf7, cosìccome BMW Serie1, Volvo V40, Mercedes Classe A, la segmento C che arriverà dall'Infiniti, la Lexus CT e, se vogliamo, Citroèn DS4 e Lancia Delta sono del segmento C "premium"(forse escluse Delta, Ds4, Golf e Giulietta che però sono un po' più premium di Focus, Astra, Meganè eccetera). La Seat Leòn, la Ford Focus, la Opel Astra, la Renault Meganè, la Hyundai i30, la Kia Cee'd, la Fiat Bravo, la Chevrolet Cruze, la Citroèn C4, la Honda Civic(anche se rientra nelle coupè), la Mazda 3, la Mitsubishi Lancer, la Nissan che arriverà nel segmento C, la Subaru Impreza, la Peugeot 308, la Skoda Octavia(anche se non è hatchback), la Toyota Auris... sono del segmento C, ma non premium! Quindi mi pare difficile che la A3, la Golf e la Leòn saranno in concorrenza... Saluti ;)
Ritratto di viva fiat
15 luglio 2012 - 18:35
Ti do ragione bimbo.
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 19:45
4
Come una presa in giro? Come un'umiliazione? Comunque grazie. Hai visto quelli della Altroconsumo, che giudicano la pubblicità di Fiat, quella della benzina e del gasolio ad un euro, ingannevole?? Dato che sei viva fiat, che hai da dire in tua difesa? Saluti
Ritratto di osmica
16 luglio 2012 - 00:08
Come al solito. Se non offese. Nulla di strano. E non è neppure strano che non ci aspettiamo nulla di sensato. Come al solito, davanti al nero su bianco, i fiattari fanno orecchie da mercante.
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 13:23
Se mi enuclei i punti ingannevoli non limitandoti a citarli per sentito dire, sono pronto a discutere
Ritratto di fabri99
16 luglio 2012 - 13:40
4
Il fatto che l'offerta riguardi solo ad una limitata quantità di carburante e unicamente ai gestori di IP, si capisce solo dalle scritte più piccole che compaiono alla fine per circa sei secondi. Altroconsumo giudica questo fatto inganno, ribadisce quindi: "Non fidatevi di quello spot!" E poi, sempre secondo Altroconsumo, il fatto che l'offerta sia valida soltanto PRESSO I DISTRIBUTORI IP ADERENTI si evince solo leggedo le scritte più piccole che compaiono alla fine per circa sei secondi. E poi scusa, dovresti saperlo: Altroconsumo ha fatto ricorso per questa cosa! Fonte: AlVolante Anno 14 N.8 Agosto 2012. Saluti
Ritratto di ImAlphaMan
16 luglio 2012 - 18:07
ok, la pubblicità potrebbe essere ingannevole, a prescindere che non mi fido assolutamente da queste associazioni dei consumatori, dato che di tutele ai consumatori ne vedo ben poche, in ogni caso, chiunque vada in fiat e fosse interessato all'iniziativa secondo il criterio della diligenza, si informerà bene prima di sottoscrivere un contratto... queste associazioni vivono da parassiti in fin dei conti, ogni tanto saltano fuori facendo polemica contro qualcosa di grosso, fiat, auto diesel cancerogene, solo per visibilità, di concreto nulla.
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 21:17
Sono pienamente d'accordo con il commento di Alphaman. Altroconsumo denuncia queste inezie teoriche e ha fatto causa ma rischia seriamente 300 mln di euro di multa: ha fatto il salto più lungo della gamba discutendo dei lievissimi vizi di forma
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 09:35
4
Ieri mi sono accorto che alla fine della pubblicità, la voce femminile della pubblicità, quando esce il marchio Fiat, dice molto velocemente "soglie limiti previsti per modello". Ora, dato che non credo che AltroConsumo(che effettivamente ogni tanto rompe un po') non abbia visionato la pubblicità, quindi rimane l'opzione 2: Fiat, ha o è stata costretta ad aggiungere, la parte finale, da me sopra trascritta... Rimane però un "ma" per me: Dopo aver letto l'Articolo di AlVolante, ho storto il naso... Mi sembrava che la pubblicità lo disse: sono andato a rivedermelo su Youtube, e, non accorgendomi che mancava la piccola parte finale col marchio(per esempio per Seat lo schermo diventa nero, compare il marchio e la voce di Seat Emociòn), ho dato ragione ad Altroconsumo... Saluti
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 12:16
Visione personale perfettamente opinabile. Correggo solo: Mi sembrava che dicesse, non che disse
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 12:45
4
Hai ragione, scusa ;)
Ritratto di viva fiat
17 luglio 2012 - 17:22
Ma va, di nulla. Di auto te ne intendi: abbiamo visioni diverse ma ammetto che sei preparato sul tema, non è da tutti conoscere la Gta Spano
Ritratto di fabri99
17 luglio 2012 - 17:40
4
Anche tu sei molto preparato, e, col tempo, ti stai un po' "Sfiattando": se prima giudicavi le auto non Fiat svantaggiandole, ora pare che ti sia accorto che non esiste solo Fiat... Ciao ;) PS. Quasi tutti siamo preparati, più o meno, ma ripeto QUASI...
Ritratto di JDeeeeM
14 luglio 2012 - 18:44
hanno reso il posteriore meno cicciotto, ora sembra più sinuosa e carina, sicuramente migliore della precedente! (p.s. complice il colore ho intravisto una brera nel posteriore!)
Ritratto di francesco alfista
14 luglio 2012 - 19:40
sembra una ibiza piu' grande il posteriore simil audi a3 ma con luci dal taglio piu' aggressivo...interni dal design migliore ma di una tristezza...!!
Ritratto di App-97
14 luglio 2012 - 19:45
Auto dallo stile pulito, mi piace, soprattutto davanti, con quei fari particolari. Potevano fare di più per il design degli interni, troppo tradizionale, bello il volante, che però secondo me avrà uno stile differente nelle versioni "normali" in quanto quello presente in queste foto è della versione FR.
Ritratto di sharry
14 luglio 2012 - 20:00
1
Davvero
Ritratto di Cinque porte
14 luglio 2012 - 20:04
Concordo in pieno con ciò che dice carmelo.sc!
Ritratto di tonino
14 luglio 2012 - 20:07
1
Potevano fare di piu' per il frontale con tutto il tempo che si sono presi...Carina comunque sara' un'ottima alternativa fra Golf e Audi A3...Sperando che costera' meno...Voto 8!Brava Seat!
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 19:54
4
Ma perchè dite tutti che probabilmente sarà una valida avversaria per Golf e A3?! La Leòn è segmento C, la Golf C semi-premium e la A3 C-premium...Non vedo come possano concorrere tra di loro! Saluti ;)
Ritratto di ImAlphaMan
16 luglio 2012 - 12:39
perchè chi è appassionato d'auto ste cose le sa, chi non lo è (la maggioranza) no... quindi per loro la concorrenza sta nel fatto che hanno le medesime caratteristiche... poi il resto è tutto marketing...
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 14:53
4
la Leon è C semi-premium...
Ritratto di tonino
16 agosto 2012 - 17:58
1
Dato che sono un Seattista...Ripetevo che a chi piace sia la Golf sia l'Audi A 3 ma vuole spendere meno:ecco l'alternativa valida.Fin quando ci sara' Seat-Audi rimarchiata la comprero' all'infinito...Pensa che ho una Seat Exeo ST(Audi A 4)Pagata la meta',anche se non e piaciuta per niente io sono molto soddisfatto di quest'auto!Cambio Seat da quasi 15 anni,mai avuto problemi per fortuna,forse perche' sono delle auto uscite fuori produzione dal gruppo w-Audi e quindi con i difetti risolti ...ahahah e io le compro!Poi in Seat mi hanno sempre trattato bene con le permute!Quindi?Ciao Seattisti!Forza Leon!
Ritratto di tonino
16 agosto 2012 - 18:23
1
Poi sono tutte dello stesso segmento C-C-premium o C...sempre C sono...C-premium lo fa il prezzo!
Ritratto di nello13
14 luglio 2012 - 20:20
7
non mi dice molto davanti.... ma dietro e dentro... povera Seat! Tra la Mii=Up rimarchiata,Toledo=Jetta rimarchiata, Alhambra=Sharan rimarchiata... poi 'sta Leon poverella e la Ibiza carina ma con interni talmente sobri che sembrano poverissimi... bah... la vedo dura per questo marchio!
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 19:57
4
Si accinge a saltar sopra all'Alfa spagnola, distruggendola... Un motivo in più per fotter a Fiat il marchio milanese! Mi piacciono le Seat, Ibiza sopratutto, ma VW le sta lasciando morire... Ciao nello ;)
Ritratto di totus
14 luglio 2012 - 20:42
ma dove sono andate a finire la fantasia e la passione nel gruppo VW? Mi viene la nausea solo a guardarle queste auto fotocopia..
Ritratto di Tecnofolle88
15 luglio 2012 - 15:01
Bah a dire la verità, fantasia e passione sono concetti da sempre sconosciuti a Wolfsburg. Però fanno auto solide,di qualità e soprattutto il loro valore dura nel tempo.Anonima questa Leon,peccato...
Ritratto di giuseppe26
14 luglio 2012 - 21:15
sarebbe un'ibiza. brutti gli interni
Ritratto di Fede97
14 luglio 2012 - 22:33
a me piace anche quella attuale di leon, anche se sembra un po' bombata.... invece questa sa molto da A3 o Ibiza e Golf 7...bah comunque molto bella complimenti
Ritratto di EasterRuben
15 luglio 2012 - 00:56
Per i poveracci come me.. Anzi, neanche posso permettermi questa. Se l'Ibiza fosse meno noiosa, pure pure...
Ritratto di lucios
15 luglio 2012 - 02:02
4
......aspettiamo la real!
Ritratto di angioletto5320
15 luglio 2012 - 02:31
da dentro mi sembra una saab e da fuori un'audi a3 con opportune modifiche,mi vergogno di essere stato un ammiratore di desilva (apparte che non mi è piaciuto che se ne sia andato alla fiat,affarista come molti italiani ricchi)ma adesso mi sta proprio deludendo,quindi i casi sono due,o gli impongono un family feeling per tutta la gamma auto volswagen group (causa molto provabile ) oppure è la vecchiaia e i soldi che gli hanno fatto perdere la bravura che aveva ai tempi della 145(oddio le auto chee fa sono ancora belle però sono tutte uguali,si diversificano per una questione di piccolissimi dettagli estetici).
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 20:00
4
Sopratutto sulla parte degli interni Saab: sono proprio simili, ma quelli della Saab sembrano meno poveri e anonimi... Ciao ;)
Ritratto di Wolfern
15 luglio 2012 - 02:53
Sbaglio o quelli sono fari full led? Fin'ora si sono visti solo sulle grandi berline Audi...
Ritratto di MetallicA
15 luglio 2012 - 03:02
sta sera mi ha salvato la pelle!incidente in 3 corsia ed ha invaso la seconda(la mia) da 130 ho decelerato a 90 circa e ho schivato l'auto incidentata e un camion a 70km/h circa!!
Ritratto di 19miki90
15 luglio 2012 - 03:03
4
Molto meglio dell'attuale!!
Ritratto di Felix69
15 luglio 2012 - 11:27
gli interni sembrano quelli della nuova kia cee'd, poi il posteriore (i fari in particolare) ricordano la nuova clio (ma qua è la francese ad aver copiato la seat), quadro strumenti e fari anteriori praticamente audi...cmq un buon lavoro...
Ritratto di miscone
15 luglio 2012 - 11:41
1
niente male. L'attuale aveva piu personalità e questa riprende i tratti delle sorelle di casa VW ... Ma va bene così, e gli interni almeno sono molto piacevoli e no come la Ibiza che sono a dir poco osceni. Potrebbe vendere bene se i prezzi rimangono concorrenziali.
Ritratto di MatteFonta92
15 luglio 2012 - 12:16
3
Decisamente più bella dell'attuale. Mi piace particolarmente vista di tre quarti posteriore. Gli interni sono carini, però c'è troppo grigio. Un po' di colore in più non sarebbe guastato.
Ritratto di simo91
15 luglio 2012 - 13:33
si effettivamente hai ragione, ha degli interni tristi, ma sicuramente migliori di quelli attuali... sono inguardabili!
Ritratto di gilrabbit
15 luglio 2012 - 12:58
....con sotto la pelle meccaniva Vw di secondo livello!!
Ritratto di bubu
15 luglio 2012 - 14:27
ahaa finalmente si vede questa nuova leon... bè che dire, mi piace! la seat ha fatto bei progressi e la vw sta investendo bene come ha fatto anche con la skoda, con il lancio di bei modelli! la gamma della seat finalmente si sta rinvigorendo con modelli mirati e abbastanza riuciti... mi chieo però com'è che venda poco rispetto a quello che offre.... questa leon mi sembra riuscita anche dal punto di vista stilistico e sarà una buona rivale dell'A3 e della giulietta, ma stranamente non credo che venderà così tanto come la tedesca e l'italiana... comunque ottimo lavoro per la seat!
Ritratto di juvefc87
15 luglio 2012 - 14:44
ma fuori vi prego non fatela così!! di sportivo non ha niente!
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 15:05
4
Ho appena inviato la mia prova della Focus SW, il 15, come promesso... Saluti ;)
Ritratto di TurboCobra11
15 luglio 2012 - 16:10
Certo che per vendere meglio che mettano il 1.6tdi fin da subito. ...Saluti
Ritratto di viva fiat
15 luglio 2012 - 18:23
L'alfa spagnola da 150 mln di buco all'anno. Piech la definì la sua spina nel fianco, sono d'accordo. Il design non ha mai convinto il pubblico spagnolo tanto che adesso seat è diventata addirittura la terza marca nazionale
Ritratto di Cinque porte
15 luglio 2012 - 19:59
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 13:27
Ah ho capito cosa intendete! Io intendevo la terza marca a livello nazionale dietro a VW e Peugeot
Ritratto di Cinque porte
16 luglio 2012 - 14:18
Potrei parlare con qualcuno che si occupa di Maserati?
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 21:21
Ok, al momento nello studio ci sono solo io. Chiederò e magari domani arriverà un quadro a risponderle qualcosa! Grazie per l'interessamento
Ritratto di Cinque porte
18 luglio 2012 - 09:42
Anche se continuo a pensare che sei una «racconta b@lle» devo ammettere che sei ben informato: Ho controllato e,effettivamente,Seat è volata al 3º posto!
Ritratto di viva fiat
18 luglio 2012 - 10:41
Quando cambierai idea forse capirai che molte informazioni che do sono vere, io ci lavoro nel settore
Ritratto di fabri99
15 luglio 2012 - 20:11
4
Io ne conosco solo due di marche spagnole, ma non credo che la seconda venda più di Seat: parlo della GTA Spano, quella bella Supercar... Poi vuoto!!! Vuoi illuminarmi!? Sono d'accordo pure io con Piech: la spina in un fianco, ma che VW spinge sempre più in dentro! Comunque se distruggono la Seat, come stanno facendo, Maglion sarebbe anche disposto a vendere l'Alfa: diceva no a Piech, ma ha ribadito che se Piech si ripresentasse con una bella cifrona, l'Alfa andrebbe subito in mano Wolsburg... Skoda invece mi pare più un'infezione in un'unghia della VW(scusa l'inquietudine): cercano di risanare un po', ma fa sempre più male... Audi tira avanti ringiovanendo male lo stile disegnato da Peter Schrycher(il frontale della A4 è comunque uguale a quello della Passat vecchia), Bentley continua a proporre nuovi modelli, ma ormai non c'è più nessuna variante di carrozzeria possibile per la Conti... Allora via con i SUV! Così anche Lambo, che con VW mi piace sempre meno: la Aventador non mi fa impazzire, gusti personali, e la Gallardo è vecchia. La Urus farà ridere!! Ora hanno anche la Ducati e la Porsche: Vedremo... Saluti
Ritratto di Cinque porte
15 luglio 2012 - 21:16
In Spagna esistono tre case ancora attive: SEAT,GTA Motor (che fa supercar) e Santana (ha sempre fatto fuori strada,ma ormai è quasi fallita)...   Quindi Seat è SICURAMENTE LA MARCA NAZIONALE SPAGNOLA...   Io comunque la galassia Volkswagen la vedo in modo diverso... In un'intervista qualche settimana fa Giorgetto Giugiaro disse «(Fiat)...Invece di aiutare tutti per diventare una potenza ha puntato ad avere il monopolio, facendo morire i più piccoli...» Fiat starà «uccidendo» i suoi brand minori,ma,a mio parere, Volkswagen gli ha già uccisi,o meglio,li ha privati della loro anima e della loro tradizione: sono diventati semplici cerchi colorati senza più un carattere... Un po' come i cloni di Star Wars; un gruppo di marchi da sfruttare al massimo per creare utili... Lo stesso accadrà a Porsche e Ducati!   Non so voi ma io comincio a diffidare sempre più dall'universo del colosso di Wolfsburg... Invece mi attira molto il gruppo coreano Hyundai/Kia che,però,non ha filiali... Chissà come le tratterà quando le  avrà...
Ritratto di fabri99
16 luglio 2012 - 09:46
4
Concordo in tutto, è ovvio che la Seat è la prima!! Comunque credevo la Santana orientale... Il tuo modo di vederla è un po' come il mio comunque: Piech le sta sfruttando al massimo, ma le sta anche lasciando morire: non fa mai neinte di bello e di nuovo e continua a spingere la sua spina nel fianco... Ciao 5porte ;)
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 13:29
Seat si, è allo stremo! Skoda assolutamente no, altro che infezione! Sta andando fortissimo soprattutto in India e non ha debiti, importante. VW è forte, altro che!
Ritratto di fabri99
16 luglio 2012 - 13:41
4
Cioè: non ha debiti, ma non attira molto... Saluti
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 21:23
Non in Europa occidentale certamente
Ritratto di Cinque porte
16 luglio 2012 - 13:44
QUALE SAREBBE LA CASA NAZIONALE SPAGNOLA?!?!?
Ritratto di viva fiat
16 luglio 2012 - 21:24
Seat, passata in un anno da prima a terza dietro VW e Peugeot
Ritratto di Gordo88
15 luglio 2012 - 20:07
1
Il frontale è ripreso dall' ibiza però la fiancata e il posteriore sono parecchio sportivi. Gli interni non sono il max però è un classico della Leon avere dei brutti interni. Non sarà una best seller della categoria però se non costa tanto per me venderà abbastanza
Ritratto di Sbyro87
15 luglio 2012 - 20:10
fatto come con la Golf e la Polo: questa nuova Leon è uguale alla Ibiza...sono anonime!!!
Ritratto di miky-cb
15 luglio 2012 - 20:20
..del nuovo logo Seat non ci dite niente? Riguardo l'auto mi aspettavo qualcosa di più originale.. Il retro è bello ma nel frontale è fin troppo simile alla Ibiza. Se il copia-incolla funziona per VW e Audi non è detto che possa funzionare anche per Seat e Skoda, anzi non funzionerà di sicuro secondo me.
Ritratto di Avantgarde
15 luglio 2012 - 20:46
io sinceramente tutta sta qualità audi vw sulle seat non la vedo proprio. ho un’amica che un’anno fa si è portata a casa un’ibiza accessoriatissima per poco meno di 10000€, la plancia e il cruscotto sono interamente in plastica dura che si graffia facilmente, i comandi del clima e la radio centrale sono realizzati veramente al risparmio. quindi mi chiedo veramente dove stia l’equazione seat = qualità audi a poco prezzo, ma per favore. probabilmente in vw sanno bene che con il marketing si può vendere di tutto quindi possono tranquillamente utilizzare finiture di medio/basso livello per poi pubblicizzarle come le stesse che si trovano sulle audi.
Ritratto di osmica
16 luglio 2012 - 00:21
Non esiste. Puoi avere una vettura affidabile a poco prezzo. Ben accessoriata. Ma la qualità (dei materiali e assemblaggio) lo paghi. Non riesco a sentire che la Ibiza, che costa meno della Polo, dovrebbe avere la qualità dell'Audi. Ibiza e Polo, sono praticamente la stessa vettura (il progetto iniziale è il medesimo, condividono buona parte della meccanica e motori), ma l'esterno e gli interni sono diversi. La Ibiza si posiziona un gradino sotto per quanto riguarda la qualità. Non ricordo la qualità di clima/radio, ma la plancia sembra (a occhio e tatto) di non buona qualità, ma in realtà non è male (l'aspetto è peggiore della qualità). Sulla possibilità di graffi non mi esprimo, ci sono salito per 5 minuti (e l'impressione era la medesima). Escluderei il marketing, la Seat vende molto poco (ben di meno che in passato), e la Vw non ha un grande interesse in questo marchio (forse anche un interesse nel dirottare gli acquirenti verso la Vw). Per la Ibiza hanno fatto delle buone offerte, ma che vanno accettate con la qualità (vera/presunta). Detto questo, gli interni della Ibiza sono estremamente tristi (colori grigio morto...) - parere personale - che mi hanno fatto dirottare velocemente sulla Polo (molto soddisfatto) - ma i prezzi erano differenti.
Ritratto di sportivo nell'anima
16 luglio 2012 - 12:33
tutto stà in quello che cè sotto il cofano, gli stessi motori vw e audi
Ritratto di ermi lucas
15 luglio 2012 - 21:26
non mi piace come non mi piacciono tutte le seat comunque dentro sembra un'audi.
Ritratto di ivanvalenti
15 luglio 2012 - 21:54
1
perde la personalità della vecchia serie e si unisce alla monotonia di modelli fatti in fotocopia, modificando solo le dimensioni... non ci siamo
Ritratto di Massimo126
16 luglio 2012 - 10:25
....molto carina...e motore ? possibile avere con GPL ?
Ritratto di Massimo126
16 luglio 2012 - 10:25
....molto carina...e motore ? possibile avere con GPL ?
Ritratto di DaveK1982
16 luglio 2012 - 11:45
7
siete riusciti a banalizzare anche la leon... un applauso!
Ritratto di sportivo nell'anima
16 luglio 2012 - 12:23
più la guardo e più mi piace, cmq trovo gli interni un pò troppo spogli...
Ritratto di GM-one
16 luglio 2012 - 13:59
ma mi piace...ma odio doverlo dire di una VW-seat
Ritratto di GM-one
16 luglio 2012 - 13:59
ma mi piace...ma odio doverlo dire di una VW-seat
Ritratto di wymarcello
16 luglio 2012 - 14:28
Ragazzi ma l'aveta vista bene? sembra una Ibiza più grande e il posterirore è copiazzato direi anche in malo modo dalla Giulietta credo che per chi gli fa tanti elogi drovrebbe rivedere un pò il suo commento, il gruppo VW mi sembra un pò a corto di idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Gino2010
16 luglio 2012 - 14:28
non c'è forum nei quali all'uscita di una nuova auto del gruppo VAG non si senta dire:è anonima,la solita auto per cruccofili,per chi non ha personalità,venderà solo perchè è tedesca,è una via di mezzo tra a3 e golf 6/7,la qualità è degli altri marchi ecc Vi sfugge che il sistema di produzione MQB è la più grande rivoluzione di processo nella produzione di auto dai tempi di Henry Ford che per primo realizzò la catena di montaggio.Sono convinto che se foste vissuti all'epoca avreste della ford modello T le stesse cose che dite oggi:non più il fascino dell'auto fatta a mano, sono tutte uguali,è un elettrodomestico ecc.Ma come per la catena di montaggio anche la multipiattaforma MQB si diffonderà in tutte le case produttrici e chi non la adotterà,a meno che non faccia super car come ferrari o super lusso come rolls royce,è destinato al fallimento.Il prezzo da pagare per i minori costi di produzione,(che dovrebbero determinate prezzi più bassi,se c'è scandalo è qui),è l'omologazione dei modelli.Se la piattaforma è la stessa questo vincola,per esempio,le dimensioni dei modelli.Quindi Golf 7,Seat Leon ed Audi A3 avranno le stesse dimensioni.Vincola il telaio che a sua volta vincola tutta la meccanica ad essere simile se non la stessa.I motori possono essere diversi ma parliamo di differenze contenute.Logico che poi il prezzo diverso lo determina il marchio e la qualità dei materiali,oltre che alcuni accessori.Il futuro dell'auto è questo:auto (quasi) tutte uguali all'interno di un segmento,salvo nicchie di mercato,come ad esempio la smart.E questo varrà per tutti i segmenti.A,B,C,D,ecc Se volete fare i puristi portate la vostra auto ad una officina di quelle specializzate e la trasformate come il maggiolino Herbie.A quel punto vi distinguerete dalla massa,ma forse rischiate di passare per coatti.E' triste lo so,ma è la globalizzazione bellezza
Ritratto di Twincharger
16 luglio 2012 - 14:41
Per ora esteticamente devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso, ne più brutto ne più bello ma diverso! Internamente mi piace di più come plancia e poi le lancette a riposo in posizione verticale, belle!!!
Ritratto di opinionista
16 luglio 2012 - 15:39
3
Dalle prime immagini trapelate della settima generazione della madia di Wolfsburg si notano molte soluzioni stilistiche in comune, oltre a chiaramente i propulsori che rimangono pressoché inalterati. Sinceramente questo percorso stilistico intrapreso da WV non mi convince molto.. Linee troppo tese, troppa pulizia e poca identità.. certo rispetto al modello attuale ha perso un po' di carattere.
Ritratto di poisonchosen
17 luglio 2012 - 02:30
all'audi a 3....auto che odio...super blasonata e troppo costosa...con qualcosina in più ci si prende una jaguar altro che audi...o chi vuole una sportiva vera una lotus a km 0.
Ritratto di francesco alfista
17 luglio 2012 - 02:46
ti ricordo che il primo telaio modulare si chiama c compact by fiat...montato su giulietta viaggio e dart...ultime 2 allargato e allungato...vw lo ha fatto dpo...!!
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 14:55
4
La linea non è cambiata molto, ma va bene così... in alcuni punti, forse, è un po' troppo spigolosa... comunque, molto bella.
Ritratto di FET
17 luglio 2012 - 20:48
La comprerei se potessi. Mi piace, anche se gli interni sono troppo freddi e poco personali. gli esterni, invece, mi piacciono: si riconoscono alcuni tratti dell'Ibiza, ma resta abbastanza personale e dinamica. Sempre meglio delle Seat della generazione precedente...

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 05 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser