NEWS

Seat Toledo: in Italia nel 2013

25 giugno 2012

La nuova berlina a cinque porte spagnola arriverà sul nostro mercato solo agli inizi dell'anno prossimo. Sarà dotata di motori che punteranno più sui consumi contenuti che non alle prestazioni.

Seat Toledo: in Italia nel 2013

DALL'ANNO PROSSIMO - Dopo le prime foto “sfuggite” in internet (leggi qui la news), torniamo a parlare della nuova Seat Toledo: la casa spagnola ha infatti diffuso un primo comunicato che permette di fare un po' di chiarezza confermando in parte le indiscrezioni trapelate fino ad oggi. Innanzi tutto, la nuova berlina da famiglia della Seat sarà in vendita dalla seconda metà di novembre in Spagna e Portogallo, mentre in Italia e negli altri principali mercati europei arriverà nelle concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo.

{C}


Seat toledo 06 2012 4


PARTE “LENTA” - A seconda dei mercati, la Seat Toledo sarà disponibile con i motori a benzina 1.2 TSI, in tre livelli di potenza (75, 85 e 105 CV) e il 1.4 TSI da 122 CV, abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti DSG. L'alternativa diesel sarà costituita dal 1.6 TDI da 105 CV che verrà affiancato nel corso del 2013 anche da una versione da 90 CV. Si tratta di motori dalla potenza non certo elevata che dovrebbero però offrire consumi contenuti, uno degli aspetti principali per chi cerca una vettura spaziosa e dai costi di gestione piuttosto contenuti. Ad ogni modo, non è da escludere che in un secondo momento la Seat Toledo venga proposta anche con motori a benzina e turbodiesel più potenti, come il 1.8 benzina da 160 CV e il 2.0 TDI da 170 CV, in linea con l'immagine sportiva della casa spagnola.


seat_toledo_06_2012_5.jpg


DOTAZIONI OK - Proposte nei due allestimenti Reference e Style, su tutte le Seat Toledo saranno di serie la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici anteriori, il divano posteriore abbattibile separatamente, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, la radio cd mp3 con presa Aux e comandi al volante, il climatizzatore e il computer di bordo. Sul fronte della sicurezza non mancheranno gli airbag frontali, laterali e per la testa, l'Esp e gli attacchi Isofix. Il più ricco allestimento Style, alle dotazioni sopra menzionate aggiungerà i fendinebbia, i cerchi in lega di 16 pollici, il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, e il volante il pomello della leva del cambio rivestiti in pelle. 



Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
25 giugno 2012 - 18:48
1
ma la pensionata aveva più carattere, questa potevano farla meno sobria
Ritratto di lobe93
25 giugno 2012 - 19:03
1
Linea anonima ed interni tristi di una generazione fa.. La VW ha saputo valorizzare tutti i marchi a sua disposizione tranne la Seat. A questo punto meglio Skoda,con prodotti giusti e di qualità(Yeti e Superb in primis).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 giugno 2012 - 19:54
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lobe93
25 giugno 2012 - 20:20
1
Concordo con te.. Ho l'impressione che sia un marchio sfortuno e senza appeal! un saluto mdb
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 giugno 2012 - 20:23
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lobe93
25 giugno 2012 - 22:29
1
Magari facendolo diventare un marchio dall'impronta sportiva,come lo slogan vorrebbe presagire "Auto Emociòn" !
Ritratto di JDeeeeM
26 giugno 2012 - 13:14
bè non è detto...anche la skoda non eccelle...in ogni caso tutti marchi di livello fiat :)
Ritratto di Darkfocus
25 giugno 2012 - 19:57
la governa, incapace di rilanciarla dopo lustri e lustri di proclami lanciati ai 4 venti. Pensare che ci sono persone che invocano la vendita di Alfa a questi crucchima fa ridere.
Ritratto di Tecnofolle88
25 giugno 2012 - 21:48
Un momento.Solo nei pensieri di VW la Seat doveva essere la risposta tedesca ad Alfa Romeo, ma questo non è mai avvenuto. Paragonare Seat ad Alfa è blasfemia! Alfa ha alle spalle una storia ed un prestigio che non possono reggere il paragone ed è un marchio con un elevato potenziale.Questo a Torino lo sanno bene,ma per ovvie ragioni si è deciso di ritardare il rilancio in grande stile che vedrà il suo apice con lo "sbarco" negli USA.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 giugno 2012 - 20:13
Ecco a voi la nuova A4 ! ahahahahahahahah
Ritratto di nello13
25 giugno 2012 - 20:25
7
i motori della Jetta... .-. non penso che nemmeno in futuro arriveranno dei motori più potenti,altrimenti potrebbe dar fastidio a qualche berlina del gruppo di fascia più alta! Comunque gli interni in beige non sono così pessimi,c'è di peggio nel gruppo Volkswagen! Magari con i prezzi giusti non sarebbe una cattiva alternativa alla Octavia berlina,ormai vecchiotta... e se in futuro arrivasse una versione familiare..
Ritratto di supermax63
25 giugno 2012 - 23:09
Macchina concreta per chi cerca la sostanza e il risparmio come già avvenuto con la EXEO
Ritratto di yeu
26 giugno 2012 - 00:27
La prima Toledo aveva dalla sua l'originalità e lo stile, questa, a mio dire, non ha nè una cosa nè l'altra.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 01:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
26 giugno 2012 - 08:19
3
la vw offre la jetta solo su ordinazione.... ecco perchè. Le hanno cambiato fari e stemmino e l hanno rifilata ai concessionari seat. Sembra comunque la solita ben fatta vettura del gruppo vw, anonima ma di qualità.
Ritratto di lada-niva22
26 giugno 2012 - 10:55
...potrebbe farci un pensierino!
Ritratto di juvefc87
26 giugno 2012 - 14:13
da 75 cv??? troppo grnade e pesante x quel motore!
Ritratto di juvefc87
26 giugno 2012 - 14:13
da 75 cv??? troppo grnade e pesante x quel motore!
Ritratto di wiliams
26 giugno 2012 - 17:24
Mi viene da ridere quando penso che qualche anno fa la VOLKSWAGEN dichiarò che la SEAT sarebbe diventata l ALFA ROMEO spagnola,sappiamo tutti come andò a finire,in VOLKSWAGEN si sono resi conto che alla fine se vogliono un marchio prestigioso come l ALFA ROMEO non gli resta che comprarlo a suon di milioni di EURO,ma MARCHIONNE non vuole,quindi.......Ritornando alla nuova TOLEDO consiglio alla SEAT(cioè alla VOLKSWAGEN)di non importarla in ITALIA,perchè di schifezze ne abbiamo già abbastanza,ci manca solo questa adesso.Comunque come ho già accennato in qualche commento fa la FIAT VIAGGIO è molto più bella ed appagante dal punto di vista stilistico e di motori rispetto a questo scarafaggio di auto.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 18:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
26 giugno 2012 - 19:28
Guarda non è una questione di prestazioni dei vari modelli,perchè oggi qualsiasi auto "pepata" può superare agevolmente i 200 km/h,il discorso riguarda proprio il marchio,SEAT non può fare assolutamente concorrenza con il marchio ALFA ROMEO,sono due marchi dalla storia completamente differente,sappiamo tutti quali erano i modelli ALFA di un tempo,auto meravigliose che hanno fatto storia,come la GIULIA,il DUETTO,l ALFETTA,la GIULIETTA,le versioni GTA,la SPRINT,la MONTREAL,la 75,la 33,ecc..ecc....senza dimenticare le ALFA carrozzate dai più grandi carrozzieri come BERTONE,ZAGATO,PININFARINA e ovviamente senza dimenticare anche i successi sportivi sulle piste di tutto il mondo,questa è l ALFA ROMEO,ecco perchè è diventata famosa in tutto il mondo.E la SEAT????Niente di tutto ciò ovviamente,anzi,negli anni 70-80 le SEAT erano delle FIAT ricarrozzate per il mercato spagnolo,come la RONDA,la FURA e la MARBELLA,auto di derivazione FIAT,ben lontani quindi dalle splendide ALFA di un tempo che hanno fatto la storia dell automobilismo mondiale.Per ultimo non sono io che ha detto che la MITO Q.V è di un altro pianeta.Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 20:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
26 giugno 2012 - 21:58
Il passato non si può cancellare,se oggi il marchio ALFA ROMEO è ancora vivo e impresso nei cuori di molti appassionati di auto di tutto il mondo il merito è solo del suo passato glorioso,un passato che è impossibile cancellare,fatto di grandi auto e di successi sportivi.Si vive sul presente progettando per il futuro???Non credo,se ci si dimentica del passato,delle tradizioni,allora non ci può essere futuro.Il marchio ALFA ROMEO non si deve inventare nulla per essere ancora apprezzato nel mondo,perchè la passione di questo glorioso marchio non è mai tramontata,nonostante oggi vi siano solo due modelli di auto e che in questi ultimi anni non tutti i modelli siano stati apprezzati dalla clientela l amore per questo glorioso marchio non è mai finito,sono sicuro che prima o poi l ALFA ROMEO avrà una nuova rinascita.Non so quante vittorie abbia SEAT nelle competizioni,di sicuro non può essere a livello dell ALFA ROMEO.Tra 20 anni forse nessuno si ricorderà dell ALFA????Impossibile,un marchio del genere che ha fatto la storia dell auto non potrà mai essere dimenticato,sai quante case automobilistiche estere sognano di avere una storia gloriosa come quella dell ALFA ROMEO????Praticamente tutte,soprattutto le tedesche.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 23:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Darkfocus
26 giugno 2012 - 18:26
sia le esterne che le interne. Per chi dice che sarà una macchina buona ed economica come l'exeo lo invito a documentarsi. L'Exeo praticamente è l'a4 della precedente generazione e vedere i suoi prezzi mi fa pensare a tutto tranne che all'economicità. Mio pensiero personale, bisognerebbe comprare italiano per aiutare la nostra economia e non regalare soldi alla merkel & c. che ci amano e stimano tanto, altrimenti poi non ci resterà che lamentarci della crisi e delle nuove e oppressive tasse. Per giovedì (e non solo), forza Italia.
Ritratto di cato007
27 giugno 2012 - 11:19
è un'auto senza nessuna personalità
Ritratto di cato007
27 giugno 2012 - 11:19
è un'auto senza nessuna personalità
Ritratto di cato007
27 giugno 2012 - 11:19
è un'auto senza nessuna personalità
Ritratto di cato007
27 giugno 2012 - 11:19
è un'auto senza nessuna personalità
Ritratto di cato007
27 giugno 2012 - 11:19
è un'auto senza nessuna personalità
Ritratto di cato007
27 giugno 2012 - 11:19
è un'auto senza nessuna personalità
Ritratto di cato007
27 giugno 2012 - 11:21
scusate se ci sono tanti commenti miei ma il mio pc si era bloccato; scusate
Ritratto di Baq
27 giugno 2012 - 14:49
farla piu' brutta del modello precedente era veramente impossibile, ma l'unica soluzione era fare un mix di vecchie passat e A4 ? Mah..
Ritratto di FET
18 luglio 2012 - 11:11
Mannaggia ai tedeschi! Perchè diamine devono sempre creare auto fredde come il ghiaccio? E pensare che una volta la Seat aveva personalità... Menomale che è in arrivo la nuova Leon...