SEMPRE PIÙ NOLEGGIO - Il noleggio, come alternativa al possesso dell’auto, sta diventando sempre più diffuso specialmente tra le nuove generazioni. Non costringe all’acquisto dell’auto, semplifica la gestione di un’automobile, ed avita fastidi burocratici derivanti da finanziamenti, maxi rata, durata del contratto, e mette al riparo dalla svalutazione progressiva del veicolo.
SUBITO DISPONIBILE - La Sixt è una nota azienda operante nel settore e ora presenta SIXT+, un abbonamento “all inclusive” che, a fronte del pagamento di un abbonamento mensile, dà la massima flessibilità al cliente. Una volta prenotata l’auto in base alla spesa mensile scelta (si va dai 599 euro per una Fiat 500, agli 829 euro per una Jeep Renegade, ai 1249 per un’Audi A7, solo per fare alcuni esempi) questa è disponibile in pochi giorni. L’abbonamento non ha una data fissa di scadenza, ma può essere facilmente disdetto mensilmente dopo un periodo minimo di 30 giorni. Il veicolo verrà comunque sostituito da Sixt al massimo ogni 12 mesi.
MODIFICHE ONLINE - Dopo aver selezionando una categoria di veicoli, e quindi la relativa tariffa mensile, il modello di auto che verrà consegnata sarà scelta assieme al cliente nella stazione Sixt il giorno del ritiro (secondo disponibilità). I clienti possono facilmente visualizzare e modificare i contenuti del loro contratto in ogni istante, tramite il sito web o app.