NUOVA PER TANTI VERSI - La Skoda ha diffuso la prima immagine teaser della Elroq, un modello inedito nella gamma del costruttore, che sarà nelle concessionarie all’inizio del 2025. Si tratta di una crossover elettrica lunga 450 cm circa, che adotterà il nuovo linguaggio stilistico denominato Modern Solid. Quest’ultimo si caratterizza per linee pulite, forme semplici e minimali, che danno una sensazione di solidità.
MODERNA E SOLIDA - Come si può vedere dall'immagine, la mascherina, denominata Tech-Deck Face, è più piatta e larga, caratterizzata da una firma luminosa estesa e dal lettering Skoda, al posto del logo. Un altro elemento distintivo della Skoda Elroq sono i fari sdoppiati, idealmente uniti tra loro da elementi luminosi a led verticali. Completano il look dinamico della vettura le ruote di grandi dimensioni che ne esaltano l'aspetto robusto.
LA BASE È NOTA - La Skoda Elroq è basata sulla nota piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e avrà versioni a singolo motore con trazione posteriore o bimotore 4x4, con potenze da 179 a oltre 250 CV. Come da tradizione è lecito aspettarsi dall’abitacolo buone finiture e tante soluzioni pratiche. La batteria dovrebbe essere da 77 kWh per garantire circa 480 km di autonomia con una carica completa. La Elroq sarà il terzo modello elettrico della Skoda basato sulla piattaforma MEB, dopo Enyaq ed Enyaq Coupé.