MANCA POCO AL DEBUTTO - La Skoda si prepara alla presentazione della Skoda Kamiq alla prossima edizione del Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 17 marzo. Dopo aver diffuso alcuni disegni che ritraevano le linee della sua piccola crossover (qui sotto), ora la casa ha svelato alcuni dettagli relativi agli interni. Le scelte progettuali per la realizzazione dell’abitacolo della nuova Skoda Kamiq, la disposizione degli spazi e il design interno sono simili a quelli della Scala (vedi qui), il modello più recente della Skoda.
NUOVA STRUMENTAZIONE - La plancia e i pannelli delle portiere della nuova Skoda Kamiq sono impreziositi con un rivestimento in materiale soffice di alta qualità mentre i sedili, a richiesta, possono essere rivestiti con la nuova tecnofibra Artvelour, un tessuto simile all’Alcantara. Il quadro e la strumentazione digitale sono tutti nuovi; al centro della plancia in posizione rialzata è collocato un grande schermo touch da 10,25 pollici che, grazie alla sua posizione, garantisce una buona ergonomia e una comoda fruizione da parte del conducente. Sempre come optional, sulla nuova Skoda Kamiq saranno disponibili il volante, il parabrezza e i sedili riscaldabili. L’illuminazione interna è affidata a lampade a tecnologia led, la cui colorazione è disponibile in color rame, rosso e bianco.
PIATTAFORMA VOLKSWAGEN - La nuova Skoda Kamiq è basata sulla piattaforma modulare MQB A0 del Gruppo Volkswagen e, come tutte le Skoda, pone grande attenzione nel massimizzare l’abitabilità interna rispetto alle dimensioni esterne. Il passo è di 265 cm mentre il bagagliaio, 400 litri, può essere incrementato fino a 1.395 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.